Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• szender
    replied
    Re: Quale decoder?

Originally posted by BennyB
    @szender sostanzialmente diciamo che grosso modo si equivalgono tutte.Anche la Gemini è una buona immagine.Conta anche il tuo gusto estetico e pratico.Ogni immagine è impostata in un certo modo e potrai trovare migliore una o l altra anche in base ai tuoi gusti personali.
    Provane qualcuna senza farcirla piu di tanto e quando avrai scelto quella che fa piu a caso tuo,la personalizzi come meglio credi e la lasci su
    Grazie per i consigli, appena mi arriva proverò. Sai dove posso trovare l'extra.url per le immagini gemini? o è meglio che cccam la installi manualmente?

Grazie

Leave a comment:

• BennyB
    replied

Se vuoi fartelo sostituire,puoi provare a chiedergli se ti manda un originale e non clone.Almeno cosi stai tranquillo.Generalmente gli originali hanno il telecomando tutto nero.
    @szender sostanzialmente diciamo che grosso modo si equivalgono tutte.Anche la Gemini è una buona immagine.Conta anche il tuo gusto estetico e pratico.Ogni immagine è impostata in un certo modo e potrai trovare migliore una o l altra anche in base ai tuoi gusti personali.
    Provane qualcuna senza farcirla piu di tanto e quando avrai scelto quella che fa piu a caso tuo,la personalizzi come meglio credi e la lasci su

Leave a comment:

• ethan76
    replied

Ciao ethan,hai preso il cloudibox3?l'ho preso anche io per il mio amico e si è brikkato.Ti dico per il telecomando devi cambiargli sensore,cosi funzionerà bene.Probablimente il tuo,cosi come quello del mio amico,è un clone.Questo vuol dire che non dovevi flashare il bootloader maggiorato ma lasciare quello originale.Nonostante io non l ho flashato,ho cmq brikkato dopo aver messo la Blackhole.Dalle feritoie del decoder,puoi leggere la scritta che c e sulla scheda madre e vedere se è un clone.Per ripristinarlo ti serve l'interfaccia Cypress.
    E purtroppo è proprio un clone, ho controllato la sigla della motherboard e non riporta la sigla dell'air digital...il buyer dove l'ho preso online mi ha detto che senza spese aggiuntive me lo sistema in garanzia, io ho una mezza intenzione a questo punto di sostituirlo con un gigablue, ero convinto di acquistare l'originale e non il clone, il gigablue costerà di più ma almeno non ho di questi problemi, peccato perchè aveva tutte le caratteristiche che mi interessavano

Leave a comment:

• szender
    replied

Inizia con quella per prendere un po la mano.Quando ti sentirai pronto puoi provare a mettere su la Nemesis
    Si infatti. Ma cosa cambia rispetto alla gemini? Grazie

Leave a comment:

• BennyB
    replied

Originally posted by szender
    Buongiorno ragazzi, sono nuovo in questo mondo e ho acquistato per iniziare ad imparare un Dreambox 500s a 40 €. So che possiede molti limiti, ma mi hanno detto che fa il suo lavoro. Ancora non mi arriva, ma mi hanno detto che monta immagine gemini (non so quale versione). Secondo voi dovrò aggiornarla o per il momento comincio così?

Grazie
    Inizia con quella per prendere un po la mano.Quando ti sentirai pronto puoi provare a mettere su la Nemesis

Leave a comment:

• BennyB
    replied

Originally posted by ethan76
    purtroppo mi è arrivato e subito iniziano i problemi...

ho aggiornato online e il decoder si è bloccato, a questo punto ho provato flashando nuove immagini (ne ho provate due diverse, italysat e openpli) ma il telecomando, che fa veramente schifo, non rispondeva e non mi era possibile fare il wizard di configurazione.
    ho aggiornato il bootloader scaricando quello ufficiale e il decoder è morto completamente...proverò a smanettarci un po' ma probabilmente chiamerò dove l'ho comprato e lo rimanderò indietro facendomelo sostituire (magari ci aggiungo soldi e mi riprendo un gigablue con cui non ho mai avuto problemi), se non accettano il reso aprirò una contestazione con paypal come prodotto non conforme alla descrizione, sul sito dove l'ho acquistato infatti non menzionava problemi nell'aggiornamento e ho letto su altri lidi che i problemi potevano esserci solo per i cloni. Quindi mi han spacciato un originale per clone. Scusate il piccolo ot

E' strano perchè il vendor da cui l'ho preso online mi pare sia abbastanza conosciuto.
    Ciao ethan,hai preso il cloudibox3?l'ho preso anche io per il mio amico e si è brikkato.Ti dico per il telecomando devi cambiargli sensore,cosi funzionerà bene.Probablimente il tuo,cosi come quello del mio amico,è un clone.Questo vuol dire che non dovevi flashare il bootloader maggiorato ma lasciare quello originale.Nonostante io non l ho flashato,ho cmq brikkato dopo aver messo la Blackhole.Dalle feritoie del decoder,puoi leggere la scritta che c e sulla scheda madre e vedere se è un clone.Per ripristinarlo ti serve l'interfaccia Cypress.

Leave a comment:

• szender
    replied

Buongiorno ragazzi, sono nuovo in questo mondo e ho acquistato per iniziare ad imparare un Dreambox 500s a 40 €. So che possiede molti limiti, ma mi hanno detto che fa il suo lavoro. Ancora non mi arriva, ma mi hanno detto che monta immagine gemini (non so quale versione). Secondo voi dovrò aggiornarla o per il momento comincio così?

Grazie

Leave a comment:

• ethan76
    replied

Originally posted by giank
    Ottimo, mi sembra un prezzo conveniente per le potenzialità dell'apparato, facci sapere come si comporta....
    purtroppo mi è arrivato e subito iniziano i problemi...

ho aggiornato online e il decoder si è bloccato, a questo punto ho provato flashando nuove immagini (ne ho provate due diverse, italysat e openpli) ma il telecomando, che fa veramente schifo, non rispondeva e non mi era possibile fare il wizard di configurazione.
    ho aggiornato il bootloader scaricando quello ufficiale e il decoder è morto completamente...proverò a smanettarci un po' ma probabilmente chiamerò dove l'ho comprato e lo rimanderò indietro facendomelo sostituire (magari ci aggiungo soldi e mi riprendo un gigablue con cui non ho mai avuto problemi), se non accettano il reso aprirò una contestazione con paypal come prodotto non conforme alla descrizione, sul sito dove l'ho acquistato infatti non menzionava problemi nell'aggiornamento e ho letto su altri lidi che i problemi potevano esserci solo per i cloni. Quindi mi han spacciato un originale per clone.

E' strano perchè il vendor da cui l'ho preso online mi pare sia abbastanza conosciuto.

Leave a comment:

• giank
    replied

Ottimo, mi sembra un prezzo conveniente per le potenzialità dell'apparato, facci sapere come si comporta....

Leave a comment:

• ethan76
    replied

Originally posted by giank
    fondamentalmente sono equivalenti (Enigma 2), il primo VU+ oltre alla tua esigenza del WiFi, dalle recensioni mi sembra un prodotto molto affidabile, di contro il Cloud-iBox è un prodotto consolidato.
    Ho aggiunto qualche euro al budget e ho preso a 137€ (comprese le spedizioni) un Cloud Ibox 3 Combo (SAT+DTT) con Wifi integrata.

Leave a comment:

• giank
    replied

fondamentalmente sono equivalenti (Enigma 2), il primo VU+ oltre alla tua esigenza del WiFi, dalle recensioni mi sembra un prodotto molto affidabile, di contro il Cloud-iBox è un prodotto consolidato.

Leave a comment:

• ethan76
    replied

aiuto, sono indeciso fra questi due:

MAX VU+ MINI SOLO HD WIFI LINUX ENIGMA 2
    e
    CLOUD-IBOX 2 PLUS HD

il fatto che il primo abbia il wifi integrato è un punto a favore

voi cosa mi consigliereste?

Leave a comment:

• ethan76
    replied

ho scovato questi decoder, voi quale consigliate?

MAX VU+ MINI SOLO HD WIFI LINUX ENIGMA 2 - 81€+IVA (_http://www.chipplanet.net/tv-satellitare/decoder-sat/max-vu-mini-solo-hd-wifi-linux-enigma-2.html)

AMIKO ALIEN SHD-8900 - 81€+IVA (_http://www.chipplanet.net/tv-satellitare/decoder-sat/amiko/amiko-alien-shd-8900.html)

CLOUD-IBOX 2 PLUS HD - 89,90 (_http://www.ebay.it/itm/DECODER-SATELLITARE-CLOUD-IBOX-2-PLUS-HD-PVR-ENIGMA2-/281335053477?pt=IT_Decoder_Satellitare_DTT&hash=it em4180e03ca5&_uhb=1)

Leave a comment:

• osssat
    replied

Mah... qualche cam che gira sul droide la trovi, quindi è fattibile, ma personalmente al momento io rimarrei sul linux tradizionale...

Leave a comment:

• omario82
    replied

ciao a tutti, finalmente ho trovato il box che potrebbe fare al caso mio!

_http://www.aliexpress.com/item/DVB-S2-Android-AML8726-MX-Dual-core-Andorid-4-2-2-HDMI-WIFI-TV-Receicer-3D/1605984578.html

non riesco per'o a capire se supporta o no lo share...c' 'e tra di voi qualcuno che conosce il suddetto prodotto e mi saprebbe gentilmente indicare?

grazie!

Leave a comment:

Working...