Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • bozzolo72
    Newbie
    • Sep 2013
    • 8

Re: Sunray s4 wi fi

Il fornitore mi ha assicurato che installa l'ultima nemesi con i driver dell'WI FI ed è una versione collaudata e considerata molto stabile. Inoltre il decoder avrà la sim A8p che praticamente porta il sunruy a livello del dreambox originale potendo così montare tutti i software del dreambox. Quindi non mi preoccupa tanto l'affidabilità del mezzo tecnico quanto la possibilità di fare ca*rd shar*ing senza freeze.

@jackygio
    Se mi dici che potrò leggere l'ip del decoder direttamente dal router dai per scontato che all'accensione del decoder il riconoscimento avverrà in automatico dopo aver abilitato la WLAN. Speriamo bene

Comment

• faz17
      Senior Member
      • Jul 2012
      • 160

Una volta acceso il decoder configura la rete inserendo la password. A questo punto hai 3 possibilità per conoscere l'indirizzo ip:
      1) se usi un pc windows scarichi advanced ip scanner (è gratis)e fai una scansione di tutti i dispositivi collegati in quel momento alla rete
      2) direttamente dal router dovrebbe esserci una voce "attached devices"
      3) se nn ricordo male puoi leggerlo dal decoder

Per provare a vedere se avrai freeze con il pc meglio se portatile e posizionato dove andrà il decoder fai un ping verso il server che ti interessa anche satlover free se vuoi. Se il ping è inferiore a 70ms nn dovresti avere problemi.
      Ti ricordo che utilizzare la rete protetta di un vicno senza il suo consenso è illegale. È quindi la procedura che ti ho spiegato sopra ne va di conseguenza

Comment

• faz17
        Senior Member
        • Jul 2012
        • 160

Re: Dm 800 SE Clone

Originally posted by satman72
        Se senti un tac questo puo provenire solo da 2 cose nel Sunray:
        1) L'hard disk
        2) La ventola
        Fai una prova prima di riflashare, aprilo e stacca l'Hard disk e vedi se il problema si risolve, se prova a riformattare solo l'hard disk.

Ieri ho avuto un po' più di tempo e posso dire con sicurezza che è l'hard disk che si interrompe. Secondo me però con una formattazione non risolvo perchè mi sono accorto che gira in continuazione anche se non lo sto usando (sopra c'è il cross epg ed è utilizzato per le registrazioni). Se sto guardando un canale da 10 minuti dovrebbe andare in standby a mio avviso e non continuare a girare all'infinito. Questa cosa l'ha sempre fatta e non vorrei che fosse dovuto al fatto che l'immagine non controlla bene il disco. Voi avete esperienze in merito?
        Domanda numero 2: qual'è la soluzione migliore x fungere sia da client che da server con la ciccia? Deve utilizzare l'accoppiata o**am+c**am. Mi spiego siamo 2 amici con 2 regolari abbo che viviamo lontani e vorremmo condividerli a vicenda. Quindi contemporaneamente io devo essere il suo client e il suo server.

Comment

• jackygio
          Senior Member
          • Apr 2012
          • 125

Originally posted by bozzolo72
          @jackygio
          Se mi dici che potrò leggere l'ip del decoder direttamente dal router dai per scontato che all'accensione del decoder il riconoscimento avverrà in automatico dopo aver abilitato la WLAN. Speriamo bene
          Beh come ti hanno già detto il router dovrebbe ha sezione dedicata ai collegamenti dove trovi tutti gli indirizzi IP utilizzati, alcuni poi sono più o meno semplici da individuare o modificare.

viceversa sul ricevitore abilitata la rete, ti trova tutte le reti attive nei dintorni e con un collegamento in automatico senza dover digitare tu indirizzo statico, server dsn, gateway etc, avrai tutte le info che ti servono, tutto verrà assegnato automaticamente dal router una volta inserita la password
          GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

Comment

• bozzolo72
            Newbie
            • Sep 2013
            • 8

Bene se le cose stanno così tutto dovrebbe andare nella giusta direzione. Ho fatto il ping portando il portatile nel punto dove sistemerò il decoder e i valori sono sempre <4ms.
            So bene che sfruttare le reti altrui è illegale ma la situazione non dovrebbe creare problemi....
            E' buona la soluzione di riflashare il decoder con il cavo incrociato per evitare problemi anche se vi ricordo che il sunray 800 se ha sul retro il tastino mini flashup per cui
            se va in blocco con l'errore è possibile ripristinarlo, almeno è quello che promette.

Comment

• faz17
              Senior Member
              • Jul 2012
              • 160

Va bene un cavo rj-45 qualsiasi non serve per forza l'incrociato

Comment

• sercio
                Board Senior Member
                • Feb 2012
                • 283

Scusa, ma se colleghi direttamente pc e decoder, il cavo deve essere incrociato.
                Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                usa il pulsante Thanks

Comment

• bozzolo72
                  Newbie
                  • Sep 2013
                  • 8

Originally posted by sercio
                  Scusa, ma se colleghi direttamente pc e decoder, il cavo deve essere incrociato.
                  Confermo che ci vuole l'incrociato, l'ho letto su varie guide e su questo stesso forum.

Comment

• faz17
                    Senior Member
                    • Jul 2012
                    • 160

Non è del tutto vero...basta impostare due ip statici o avere il pc con l'autosensing.

Comment

• bozzolo72
                      Newbie
                      • Sep 2013
                      • 8

Lo so ma non ho una porta che ha la piedinatura incrociata, quella è roba recente e la mia attrezzatura è un po datata

Comment

• prtruz
                        Newbie
                        • Sep 2013
                        • 5

Originally posted by prtruz
                        ciao, sono nuovissimo di questo mondo e volevo sapere se mi consigliate l'acquisto del sunray 800hdse ultima versione.
                        lo vendono con una resistenza modificata per non bruciare l'hard disk e con già montato il firmware nemesis.
                        voi me lo consigliate? ha problemi col wifi? o ha problemi di memoria? (nel senso che poi nn c'è spazio per mettere tipo cccam e simili? e appunto nel firmware ci sono già sti programmi o devo metterceli io?
                        grazie
                        nessuno che mi dice niente??

Comment

• bozzolo72
                          Newbie
                          • Sep 2013
                          • 8

Originally posted by prtruz
                          nessuno che mi dice niente??
                          Senti io sono l'ultima persona che ti può dare molti consigli visto che io ho ordinato questo decoder e mi arriva a giorni. Ho acquistato la versione triple tuner e wi fi con sim A8P perché ti consente ti installare i firmware originali. L'ultima versione della nemesi è considerata molto stabile. Inoltre è l'unico con il pulsantino posteriore che in caso di blocco ti ripristina il firmaware. L'ho ordinato dopo aver ascoltato tante campane e molti esperti del settore e quindi sono convinto che non stiamo sbagliando.

Senti io sono l'ultima persona che ti può dare molti consigli visto che io ho ordinato questo decoder e mi arriva a giorni. Ho acquistato la versione triple tuner e wi fi con sim A8P perché ti consente ti installare i firmware originali. L'ultima versione della nemesi è considerata molto stabile. Inoltre è l'unico con il pulsantino posteriore che in caso di blocco ti ripristina il firmaware. L'ho ordinato dopo aver ascoltato tante campane e molti esperti del settore e quindi sono convinto che non stiamo sbagliando.
                          Dimenticavo di ricordarti che se lo compri nel posto giusto te lo danno completamente aggiornato con i plugin più utili e tutta la roba.... che ti serve.

Comment

• massie73
                            Junior Member
                            • Sep 2013
                            • 17

Approfitto per una domanda tecnica, in un sunray sr4 800se...come si riavvia una Ccc*m? Sul mio configurato non so da chi ho la Ccc*m 2.3.0. Ho letto che quando si cambia la Cl**e bisogna far ripartire la c*m...è giusto? Chi mi sa indicare la sequenza per farla ripartire? In generale anche dopo una installazione exnova dovrebbe essere fatta partire...giusto?

Grazie

Comment

• faz17
                              Senior Member
                              • Jul 2012
                              • 160

Ciao io al cambio di cl**e non ho mai fatto ripartire. Comunque per riavviare fai tasto blu. In alto a sx vedrai la tua emu, la selezioni e con le frecce destra o sx ti sposti fino a "nessuno" dai ok e disattiverai la tua emu. Dopodichè sempre con le frecce la riselezioni,dai ok e si riavvia

Comment

• prtruz
                                Newbie
                                • Sep 2013
                                • 5

Dimenticavo di ricordarti che se lo compri nel posto giusto te lo danno completamente aggiornato con i plugin più utili e tutta la roba.... che ti serve.
                                ciao e intanto grazie per la considerazione
                                puoi inviarmi in pm il link a dove lo hai comprato e anche una lista dei plugin che ci trovi e a cosa servono? ci sarà cccam? e in breve come funziona?
                                scusa se faccio così tante domande e grazie di nuovo

un altra cosa rivolta a tutti, forse un pò ot.... ogni quanto vengono inviati i codici per poter vedere le pay per view? con una linea che soffre di sbalzi di ping, a volta sui 40-50ms, a volte tra 70-90ms si rischia di nn vedere niente?

Comment

Working...