Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gianni253
    Experienced Board Member
    • Nov 2012
    • 903

Re: Dm 800 SE Clone

Originally posted by quairins
    Leggendo un po' in merito sembra che bisogna ricaricare il firm, comunque come scritto prima ho risolto scaricando il setting da rete, direttamente dal ricevitore.
    Resta il problema che non mi trova nessun canale. Nè impostando single feed e Eutelsat 16, nè impostando all satellites e facendo la ricerca automatica.
    Purtroppo dove abito c'è ancora neve e non si può andare sul tetto per ripuntare la parabola su hotbird. E comunque vorrei capire dove sbaglio. Grazie.
    Se c'è neve dalle parti tue probabilmente se ne è accumulata un pò sulla base del piatto della parabola e questo ti manda ko il segnale.
    A me è successo l'anno scorso.

Comment

• gabmar82
      Member
      • Aug 2012
      • 66

Ma esiste in commercio un twin con doppio tuner sat per questo decoder o per i cloni dreambox?

Comment

• soqquadro
        Member
        • Apr 2012
        • 34

Salve, avrei intenzione di prendere un secondo Sunray 800se hd per il mio secondo appartamento.

C'è da premettere che sono soddisfattissimo del mio Sunray, ottimo prodotto, attualmente monto l'immagine Nemesis 2.6 r110

Adesso però ho visto che c'è il Sunray SR4 con triplo tuner e Wi-Fi, che piu' o meno ho trovato usato allo stesso prezzo a cui ho comprato il sunray normale.

E' un buon prodotto? Esiste una versione Nemesis 2.6 r110 anche per lui? Me lo consigliate?

Comment

• sercio
          Board Senior Member
          • Feb 2012
          • 283

Originally posted by soqquadro
          Salve, avrei intenzione di prendere un secondo Sunray 800se hd per il mio secondo appartamento.

C'è da premettere che sono soddisfattissimo del mio Sunray, ottimo prodotto, attualmente monto l'immagine Nemesis 2.6 r110

Adesso però ho visto che c'è il Sunray SR4 con triplo tuner e Wi-Fi, che piu' o meno ho trovato usato allo stesso prezzo a cui ho comprato il sunray normale.

E' un buon prodotto? Esiste una versione Nemesis 2.6 r110 anche per lui? Me lo consigliate?
          Se leggi la discussione Quale Decoder, tipo

ti fai un'idea.
          Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
          usa il pulsante Thanks

Comment

• kartpaolo
            Newbie
            • Feb 2013
            • 2

dm800hd sunray 800se

salve a tutti, parto subito dicendo che sono un novello di questi decoder e sto cercando di capirli un po' alla volta. Mi sono stati venduti, già settati un dm800hd e un sunray sr4. Testa mia sparati, ho flashato il secondo perdendo tutte le configuarazioni. Ora, mia genialata, ho preso i file cc**m.cfg, cc**m.providers e cc**m.channelinfo dal 800hd e spostati sul sunray e riesco a vedere senza problem i canali sul secondo decoder. Cosa strana per me, ripeto sono un novello, se guardo i canali su uno, non posso vederli sull'altro. I decoder stanno su due linee adsl diverse. Ora la mia domanda è, non è possibile avere una cline in comune a due decoder? O c'è una configurazione per vedere quella cline su due decoder? Grazie anticipatamente, e se l'argomento non va bene, cancellate pure la discussione

Comment

• gabmar82
              Member
              • Aug 2012
              • 66

Salve,

ancora non ho ben capito la differenza, se c'è, tra il newdvb 800 se e il sunray 800se.

Qual è la migliore immagine per sunray 800 se o new dvb che sia?
              Quali avete provato? Io la nemesis 2.6 r110 e mi è sembrata ottima e poi la dream elite che è veloce ma impiega una vita al boot.

Vostre esperienze? Tutti fermi su nemesis?

Comment

• angel1315
                Experienced Board Member
                • Oct 2011
                • 778

Prova la dream elite 4.0 naturalmente quella patchata e poi scrivi le tue impressioni sul forum. Io uso la nemesis. tra il sunray e il new dvb non penso che ci siano differenze: sono entrambi cloni del dm 800se.

Comment

• gabmar82
                  Member
                  • Aug 2012
                  • 66

Originally posted by angel1315
                  Prova la dream elite 4.0 naturalmente quella patchata e poi scrivi le tue impressioni sul forum. Io uso la nemesis. tra il sunray e il new dvb non penso che ci siano differenze: sono entrambi cloni del dm 800se.
                  Ok Grazie. Ma perchè allora il newdvb costa, mediamente, 50 euro in meno?

Ho provato esattamente quella. Devo dire che è molto più fluida
                  del nemesis, il telecomando sembra molto più reattivo .
                  Grande neo è il boot lentissimo. Ha un bug, credo: quando si sintonizza
                  su un canale dtt per il quale non c'è segnale (per esempio
                  perchè è staccata la chiavetta dtt) mentre la nemesis da un "sintonia fallita" qui schermata verde e riavvio.

Comment

• angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

@gabmar82
                    dipende dalla qualità dei materiali con cui un decoder viene costruito.

Comment

• Shav3
                      Member
                      • May 2012
                      • 42

Che immagine consigliate di flashare sul Sunray 800 HDse? Al momento ho la Nemesis ramiMAHER-sim2 SVN(110r0), va tutto bene però ogni tanto il telecomando quando il decoder è in standby si blocca. Non riesco ad accendere il decoder. Dalla webif però riesco ad accenderlo e poi a cambiare canale, solo il telecomando da problemi Devo riavviare il decoder e torna a funzionare correttamente, senza toccare nulla del telecomando. Quindi direi che è un problema software, magari risolvibile cambiando immagine.

Comment

• Fran189
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 324

Ciao a tutti; anche ll telecomando del mio sunray 800hd se ha qulche prob, mi spiego: qualche volta sembra vada in riposo e per farlo rifunzionare mi tocca muovere il diodo anteriore del telecomando. potrebbe essere stato montato al contrario? qualcuno ha avuto lo stesso prob? come si può sistemare? grazie

Comment

• sercio
                          Board Senior Member
                          • Feb 2012
                          • 283

Originally posted by Fran189
                          Ciao a tutti; anche ll telecomando del mio sunray 800hd se ha qulche prob, mi spiego: qualche volta sembra vada in riposo e per farlo rifunzionare mi tocca muovere il diodo anteriore del telecomando. potrebbe essere stato montato al contrario? qualcuno ha avuto lo stesso prob? come si può sistemare? grazie
                          A me a volte il telecomando non risponde, ma solo perché invece che settato dvb è settato su TV (si accende il tasto tv quando premi i tasti....). A quel punto basta ripremere il tasto dvb ed i comandi tornano ad essere diretti al decoder.
                          Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                          usa il pulsante Thanks

Comment

• Shav3
                            Member
                            • May 2012
                            • 42

Dovrei prendere un Sunray 800 HD SE per un amico. Potete consigliarmi un rivenditore italiano affidabile (anche in pm)? Grazie!

Comment

• Shav3
                              Member
                              • May 2012
                              • 42

Ho trovato un rivenditore italiano con disponibilità, la siglia NEWDVB cosa indica? Questa è la descrizione: Sunray SE (NEWDVB 800 HD SE)

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Significa che o ti manda quello marcato Sunray o quello marcato Newdvb che è di un altro costruttore ed è piu scadente come hardware.

Originally posted by Fran189
                                Credo che il led anteriore sia saldato male, aprilo e rifai le saldature sul led.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...