Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Dm 800 SE Clone

Originally posted by noxonstaff
    Ciao.
    Mi e appena arrivato fra le mani questo che è marcato:
    SUN800HD se
    Va bene l'immagine originale? senno con quale la devo cambiare? Ha gia cccam dentro o lo devo installare?
    Non so che immagine ha dentro il tuo, ti consiglio di caricarci su un'immagine Nemesis ovviamente patchata per sim 2.10. Le cam le scarichi dall'extra url gia compreso nell'immagine. Se hai problemi fammi sapere che ti guido.
    Saluti
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• galingo
      Board Senior Member
      • Jun 2010
      • 263

dreambox 800se bloccato con icvs gemini

salve, purtroppo stavo flashando il mio 800se originale e dalla open pli 3.0 involontariamente ho flashato la icvs gemini, ora non posso ne cambiare l immagine con il broser ,e nemmeno il decoder comunica con dreamup, qualcuno sa come risolvere,grazie

Comment

• angel1315
        Experienced Board Member
        • Oct 2011
        • 778

Re: dreambox 800se bloccato con icvs gemini

Originally posted by galingo
        salve, purtroppo stavo flashando il mio 800se originale e dalla open pli 3.0 involontariamente ho flashato la icvs gemini, ora non posso ne cambiare l immagine con il broser ,e nemmeno il decoder comunica con dreamup, qualcuno sa come risolvere,grazie
        Quando lo accendi che messaggio ti dà?

Comment

• galingo
          Board Senior Member
          • Jun 2010
          • 263

come se andasse in boot, e sul display del dream ho /flash/vmlinux.g e poi parte la gemini

ma io non ho capito perche mi hanno spostato la discussione in dreambox cloni.

Comment

• quairins
            Junior Member
            • Jan 2013
            • 11

Ciao a tutti, dopo giorni e giorni passati a leggere di tutto e di più su questo forum, ho scelto di acquistare il Sunray dm800se. E' arrivato ieri con montata la nemesis 2.6 108r4. Primo problema: accendo tenendo premuto il tasto sul frontalino e non mi da l'indirizzo IP, mi scrive solo ...dhcp...e sotto ***stop***. Quindi non riesco a configurare la rete. Dove sto sbagliando ?
            Secondo problema: per errore io e mio fratello abbiamo puntato la parabola su Eutelsat 16.13 anzichè su Hotbird. Possiamo sistemarla solo fine settimana (ci prestano il misuratore di campo) nel frattempo come devo fare per vedermi qualche bel canale albanese e romeno ? ^_^ Ho provato scansione automatica/manuale, niente e nell'elenco dei satelliti trovo solo Astra e Hotbird. Chiedo scusa sin d'ora per la niubbaggine, ma sono rimasto fermo al 2005 col mio Goldbox Kenwood con il multi*am...bei tempi... ;-
            P.S. Volevo acquistare anche chiavetta dvb-t e un hd. Va bene quella di s.c.a.i. a 20 euro sulla baia o ne esiste una più economica ? Gli hd vanno bene tutti o solo quelli più sottili ? Grazie a tutti quelli che non ridono (troppo) e mi danno una mano.
            Ciao

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Originally posted by galingo
              come se andasse in boot, e sul display del dream ho /flash/vmlinux.g e poi parte la gemini

ma io non ho capito perche mi hanno spostato la discussione in dreambox cloni.
              Perche i cloni sono identici agli originali tranne la sim, quindi il tuo problema puo essere risolto qui.

Cmq devi semplicemente collegare il tuo ricevitore al pc tramite un cavo usb-mini usb, scaricarti dream up che trovi sul sito della Dream multimedia ed installare i drivers sul pc che trovi sempre sullo stesso sito con le istruzioni.

Originally posted by quairins
              Ciao a tutti, dopo giorni e giorni passati a leggere di tutto e di più su questo forum, ho scelto di acquistare il Sunray dm800se. E' arrivato ieri con montata la nemesis 2.6 108r4. Primo problema: accendo tenendo premuto il tasto sul frontalino e non mi da l'indirizzo IP, mi scrive solo ...dhcp...e sotto ***stop***. Quindi non riesco a configurare la rete. Dove sto sbagliando ?

P.S. Volevo acquistare anche chiavetta dvb-t e un hd. Va bene quella di s.c.a.i. a 20 euro sulla baia o ne esiste una più economica ? Gli hd vanno bene tutti o solo quelli più sottili ? Grazie a tutti quelli che non ridono (troppo) e mi danno una mano.
              Ciao
              Per configurare la rete non devi tenere premuto il tasto ma semplicemente collegare il ricevitore al tuo router ed accendere normalmente il ricevitore, poi entrare nel menu e nelle impostazioni di rete, sicuramente è gia impostato con il dhcp ad on quindi dovrebbe collegarsi senza modificare nulla.
              La pennetta di S*y va benissimo, basta solo installare i drivers oppure scaricarsi il plugin Italysat che trovi nell'elenco dei plugin (tasto blu 2 volte e poi seleziona scaricare addons).
              Cmq leggendo il tuo messaggio vedo che sei a zero come conoscenza di Enigma, quindi ti consiglio di iniziarti a leggere questa discussione dall'inizio che sicuramente ti fara' capire tante cose.
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• quairins
                Junior Member
                • Jan 2013
                • 11

Accendere tenendo premuto il tasto ho letto che serve per vedere l'IP, invece non me lo fa vedere e mi da il msg che ho scritto nel post precedente. Preciso che non ho usato un cavo di rete ma ho abilitato (o almeno credo di averlo fatto) il wi-fi nel decoder. Potrebbe essere questo il problema ?
                I post li ho letti tutti o almeno le prime 60/70 pagine e poi le altre un po' random. Comunque lo rifarò con più di attenzione. Grazie.

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Accendere tenendo premuto il tasto ho letto che serve per vedere l'IP, invece non me lo fa vedere e mi da il msg che ho scritto nel post precedente. Preciso che non ho usato un cavo di rete ma ho abilitato (o almeno credo di averlo fatto) il wi-fi nel decoder. Potrebbe essere questo il problema ?
                  I post li ho letti tutti o almeno le prime 60/70 pagine e poi le altre un po' random. Comunque lo rifarò con più di attenzione. Grazie.
                  Non capisco perche insisti a fare cio che ti ho gia spiegato di non fare. Per prima cosa la procedura che esegui tu serve per mandare in stop l'esecuzione del firmware che quindi non carica i driver del wi-fi quindi non vedrai mai nulla sul display in quanto il wifi non parte. Quella funzione serve solo a caricare il firmware collegando il ricevitore al router via cavo!
                  L'ip lo vedi dopo che il decoder si è avviato, se ti ostini a premere il tasto frontale non si avviera' mai!

Comment

• fonzie007
                    Member
                    • Aug 2012
                    • 81

Salve ragazzi sto uscendo pazzo ho un sunray 800se hd monotuner ed ho installato la nemesis 2.3 093, tutto ok se non per i problemi seguenti:

1) Ho un hard disk esterno WD passport alimentato dalla sola usb, appena lo inserisco con il filemanager vedo l'hard disk ma non quello che c'è dentro.
                    Ho provato a fare il mount ma mi da quest'errore:
                    mount: mounting /dev/sdb1 on /media/usb failed: invalid argument

2) Ho un lettore dvd usb e come per il precedente punto appena lo collego nel file manager vedo il lettore ma non quello che contiene il dvd che sta dentro.
                    Ho provato ad installa il plugin dvdplayer ma mi da sempre errore nell'installazione.

Comment

• quairins
                      Junior Member
                      • Jan 2013
                      • 11

Sbagliato puntare parabola Eutelsat anzichè Hotbird. Ora con la neve sul tetto non posso ripuntarla. Nell'elenco dei satelliti del mio Sunray Dm800se ci sono solo Hotbird e Astra. Ho letto che devo sostituire il settings dual fedd con il setting motors: Ho scaricato quindi Vhannibal E2 motor. Ora dovrei inserirlo nel ricevitore con Dreambox giusto ? Ho unzippato un file txt e una cartella con tanti file .tv. Ora come devo procedere ?
                      Grazie.

Comment

• ddozza
                        Newbie
                        • Dec 2012
                        • 8

Originally posted by fonzie007
                        Salve ragazzi sto uscendo pazzo ho un sunray 800se hd monotuner ed ho installato la nemesis 2.3 093, tutto ok se non per i problemi seguenti:

1) Ho un hard disk esterno WD passport alimentato dalla sola usb, appena lo inserisco con il filemanager vedo l'hard disk ma non quello che c'è dentro.
                        Ho provato a fare il mount ma mi da quest'errore:
                        mount: mounting /dev/sdb1 on /media/usb failed: invalid argument

2) Ho un lettore dvd usb e come per il precedente punto appena lo collego nel file manager vedo il lettore ma non quello che contiene il dvd che sta dentro.
                        Ho provato ad installa il plugin dvdplayer ma mi da sempre errore nell'installazione.
                        Ho esattamente lo stesso problema. Purtroppo dopo un mese che smanetto per la rete l'unica soluzione che ho trovato è usare immagini OpenPLI o derivate.
                        Nonostante si senta dire in giro che funziona solo con dischi esterni formattati FAT32, anche con quello non riesco a combinare nulla. Funziona solo se formattato ext2 o ext3

Ma la cosa che mi rompe di più è che non riesco ad usare un DVD esterno.

Comment

• fonzie007
                          Member
                          • Aug 2012
                          • 81

A
                          Originally posted by ddozza
                          Ho esattamente lo stesso problema. Purtroppo dopo un mese che smanetto per la rete l'unica soluzione che ho trovato è usare immagini OpenPLI o derivate.
                          Nonostante si senta dire in giro che funziona solo con dischi esterni formattati FAT32, anche con quello non riesco a combinare nulla. Funziona solo se formattato ext2 o ext3

Ma la cosa che mi rompe di più è che non riesco ad usare un DVD esterno.
                          Se metto una pendrive legge anche il contenuto, se lo stesso contenuto lo metto nell'hard disk esterno non lo vedo, quindi credo che il problema sia l'hardware.

Tu hai risolto con quel tipo di immagine?

Comment

• quairins
                            Junior Member
                            • Jan 2013
                            • 11

Col dreamboxedit non sono riuscito a caricare la lista con tutti i satelliti perchè mi dava questo errore: Error sending file "lamedb" to the Dreambox. L'ho scaricata da rete. Poi ho selezionato prima Eutelsat e poi tutti i satelliti, ma non mi trova nessun canale.
                            Qualcuno può aiutarmi ? Se avete bisogno di altre info per capire dove sbaglio sono a disposizione. Grazie.

Comment

• gianni253
                              Experienced Board Member
                              • Nov 2012
                              • 903

Col dreamboxedit non sono riuscito a caricare la lista con tutti i satelliti perchè mi dava questo errore: Error sending file "lamedb" to the Dreambox. L'ho scaricata da rete. Poi ho selezionato prima Eutelsat e poi tutti i satelliti, ma non mi trova nessun canale.
                              Qualcuno può aiutarmi ? Se avete bisogno di altre info per capire dove sbaglio sono a disposizione. Grazie.
                              lamedb tipicamente è il file più grande dei settings ... mi viene da pensare ad un problema di spazio.
                              Controlla la tua var

Comment

• quairins
                                Junior Member
                                • Jan 2013
                                • 11

Leggendo un po' in merito sembra che bisogna ricaricare il firm, comunque come scritto prima ho risolto scaricando il setting da rete, direttamente dal ricevitore.
                                Resta il problema che non mi trova nessun canale. Nè impostando single feed e Eutelsat 16, nè impostando all satellites e facendo la ricerca automatica.
                                Purtroppo dove abito c'è ancora neve e non si può andare sul tetto per ripuntare la parabola su hotbird. E comunque vorrei capire dove sbaglio. Grazie.

Comment

Working...