Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • pinuzzubabbu
    Junior Member
    • Jan 2013
    • 13

Re: Dm 800 SE Clone

scusate se dico una cavolata....ma esiste una guida che parla dei cloni? cioč,per esempio inet800se...una guida per installare i vari plugin.....ho detto una cazz....a? perdonatemi!

Comment

• youngjeezy
      Member
      • Dec 2012
      • 71

ti perdono amico mio, non esiste, perche si fa tutto come con dreambox originale.
      jepssen st4-hd: aljazeera sport & bis
      Non eliminate i miei post, io non voglio nessuna c-line gratis!

Comment

• gianni253
        Experienced Board Member
        • Nov 2012
        • 903

Originally posted by pinuzzubabbu
        scusate se dico una cavolata....ma esiste una guida che parla dei cloni? cioč,per esempio inet800se...una guida per installare i vari plugin.....ho detto una cazz....a? perdonatemi!
        C'č una cosa molto importante che devi capire capire sui cloni, e cioč il funzionamento della sim e del boot loader (second stage loader).
        Il meccanismo di boot combinato con la sim č stato inventato da Dream*Multimedia proprio per contrastare la costruzione di cloni.
        In pratica il boot avviene in due fasi e la seconda va in errore se il test di riconoscimento della sim (sim non originale) fallisce (il famoso errore "CA not found").
        I progettisti dei sw dei cloni hanno quindi dovuto creare delle immagini "patchate", immagini cioč che hanno un second stage loader che aggira il test sulla sim originale, accontentandosi di fatto di sim alternative, tipo ferrari, sim 2.01 ecc. ecc.
        Quindi l'unica differenza che devi conoscere a livello sw per i cloni č che devi usare immagini "patchate" e che siano compatibili con la sim a bordo del clone.
        Per essere precisi e completi occorre dire che questa differenza č stata supeata dai cloni che montano le sim a8p che sono effettivamente dei cloni perfetti delle sim originali dream*multimedia.
        Su questi cloni puoi infatti flashare immagini originali.

Comment

• Fran189
          Board Senior Member
          • Aug 2011
          • 324

Ciao Raga,
          innanzitutto buon anno visto che č la prima del 2013.
          Monto la nemesys 2.3 vers 94 ramimaher su sunray 800hdse: Mi indicate una procedura per effettuare una copia di salvataggio su di un PC del firmware con le impostazioni attuali. Ho provato dal menu ma mi salva solo alcuni dati che non so dove finiscono. Io vorrei salvare tutto il firm con le impostazioni attuali in caso di crash č piů semplice il ripristino. Thank's

Comment

• pinuzzubabbu
            Junior Member
            • Jan 2013
            • 13

grazie Gianni253 quindi.....guide originali dreambox..... e tools per dreambox.....spiegazione perfetta!!!!!!

Comment

• noxonstaff
              Senior Member
              • Jun 2010
              • 110

Originally posted by satman72
              Allora vi aggiorno un po sull'800 SE, se v'interessa l'argomento tenete d'occhio questo post che verra' editato man mano che lo testo.
              Ciao.
              Mi e appena arrivato fra le mani questo che č marcato:
              SUN800HD se
              Va bene l'immagine originale? senno con quale la devo cambiare? Ha gia cccam dentro o lo devo installare?

Comment

• ddozza
                Newbie
                • Dec 2012
                • 8

Seguendo quello che ha scritto Gianni253 allora se installo un'immagine patchata e poi faccio gli aggiornamenti live tutto dovrebbe continuare a funzionare. O sbaglio?
                Oppure ci sono dei pacchetti che devo evitare di installare?

Comment

• gianni253
                  Experienced Board Member
                  • Nov 2012
                  • 903

Originally posted by ddozza
                  Seguendo quello che ha scritto Gianni253 allora se installo un'immagine patchata e poi faccio gli aggiornamenti live tutto dovrebbe continuare a funzionare. O sbaglio?
                  Oppure ci sono dei pacchetti che devo evitare di installare?
                  Ti sconsiglio vivamente di fare aggiornamenti live.
                  Quando flashi un firmware su un clone, a meno che tu non abbia una sim a8p, devi essere sicuro che stai usando un'immagine patchata e che sia compatibile con il tuo decoder e con il tipo/versione della tua sim.

Comment

• ddozza
                    Newbie
                    • Dec 2012
                    • 8

Originally posted by gianni253
                    Ti sconsiglio vivamente di fare aggiornamenti live.
                    Quando flashi un firmware su un clone, a meno che tu non abbia una sim a8p, devi essere sicuro che stai usando un'immagine patchata e che sia compatibile con il tuo decoder e con il tipo/versione della tua sim.
                    Me ne guarderň bene...
                    Perň mi piacerebbe capire una cosa: queste patch a cosa si applicano? Al kernel? Oppure č qualcosa a livello applicativo che interagisce con la SIM?

Sembrerŕ strano ma ho cercato a fondo per trovare una guida su come funziona un dreambox ma non ho trovato un documento tecnico che mi spieghi quale sia la sua architettura, come fa il boot, come iteragisce con la SIM, ecc. ecc.

Comment

• gianni253
                      Experienced Board Member
                      • Nov 2012
                      • 903

Originally posted by ddozza
                      Me ne guarderň bene...
                      Perň mi piacerebbe capire una cosa: queste patch a cosa si applicano? Al kernel? Oppure č qualcosa a livello applicativo che interagisce con la SIM?

Sembrerŕ strano ma ho cercato a fondo per trovare una guida su come funziona un dreambox ma non ho trovato un documento tecnico che mi spieghi quale sia la sua architettura, come fa il boot, come iteragisce con la SIM, ecc. ecc.
                      Si, in effetti informazioni accurate e dettagliate su come funzionano queste cose non ce ne sono in giro.
                      Ci č perň sufficiente sapere che possiamo usare immagini "pre-patchate" che contengono giŕ il secondstage modificato, e in questo caso la procedura di flash č banale.
                      Oppure possiamo flashare con immagini orginali, avendo perň cura di inviare il secondstage della propria sim subito dopo aver inviato l'immagine originale, senza riavviare il decoder tra le due fasi.

Il risultato sarŕ lo stesso

Comment

• angel1315
                        Experienced Board Member
                        • Oct 2011
                        • 778

Originally posted by Fran189
                        Ciao Raga,
                        innanzitutto buon anno visto che č la prima del 2013.
                        Monto la nemesys 2.3 vers 94 ramimaher su sunray 800hdse: Mi indicate una procedura per effettuare una copia di salvataggio su di un PC del firmware con le impostazioni attuali. Ho provato dal menu ma mi salva solo alcuni dati che non so dove finiscono. Io vorrei salvare tutto il firm con le impostazioni attuali in caso di crash č piů semplice il ripristino. Thank's
                        Il plugin gp3 funziona perfettamente.

Comment

• gege81
                          Member
                          • Dec 2012
                          • 60

problemi sunray e crossepg

Ciao a tt dopo aver provato diverse immagini mi sono rassegnato a chiedere aiuto a voi..
                          Ho un suntray triplo tuner e non riesco a far funzionare il multiepg perche appena ci entro e vado avanti nelle programmazioni si riavvia il decoder con videata verde ho settato crossepg come da diverse guide trovate in rete ma non ho risolto la situazione,stessa cosa succede quando entro via web nel menu del decoder o via dreamdroid sempre videata verde dopo qualche secondo, testato sia con nemesis r110-107 sia su qualche dream elite... consigli?

Comment

• erglava
                            Board Senior Member
                            • May 2011
                            • 329

Re: problemi sunray e crossepg

Prova a disinstallarlo e reinstallarlo, CMQ quale errore ti da quando va in greenscreen
                            https://t.me/pump_upp

Comment

• angel1315
                              Experienced Board Member
                              • Oct 2011
                              • 778

Originally posted by pinuzzubabbu
                              I plugins (ipk o tbz) che vuoi installare te li scarichi, estrai i files e li metti con un programma di ftp nella cartella temp. Successivamente con il telecomando
                              tasto blu, blu, installazione manuale e dopo riavvi il decoder.

Comment

• gege81
                                Member
                                • Dec 2012
                                • 60

Re: problemi sunray e crossepg

ecco qua :
                                [IDLE] 42.0000021458 30 True
                                action -> EventViewEPGActions openMultiServiceEPG
                                warning, skin is missing element now_button in <class 'Screens.EpgSelection.EPGSelection'>
                                warning, skin is missing element next_button in <class 'Screens.EpgSelection.EPGSelection'>
                                warning, skin is missing element more_button in <class 'Screens.EpgSelection.EPGSelection'>
                                nr_read 156 nr_write 6333
                                sum 6489 prev_sum 6489
                                hdd IDLE!
                                [IDLE] 44.9999771118 30 True
                                nr_read 156 nr_write 6333
                                sum 6489 prev_sum 6489
                                hdd IDLE!
                                [IDLE] 47.999997139 30 True
                                action -> EPGSelectActions blue
                                action -> EPGSelectActions blue
                                FATAL: epgcache.cpp:136 ASSERTION pos <= 4108 FAILED!
                                main thread is non-idle! display spinner!

Comment

Working...