Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gianni253
    Experienced Board Member
    • Nov 2012
    • 903

Re: Dm 800 SE Clone

A questo punto non dovrebbe essere problema di ricevitore !
    Hai controllato il cavo hdmi ?
    Prova a cambiare collegamento, magari con una volgare scart.
    Prova anche a fare una registrazione, per poi rivederla sul pc, dopo avere copiato il file.
    Giusto per capire se il problema è sul ricevitore o sul cavo di collegamento.

Comment

• sat_sat
      Member
      • Aug 2012
      • 47

Mmmm.. con la scart no, perchè come ti dicevo i disturbi maggiori sono quasi esclusivamente sui canali HD !!!
      ipotizzo un segnale meno forte su quei canali..

senti, a parte le prove che mi hai consigliato, (che farò), pensi che provando a cambiare immagine (o c*am) possa risolvere?

Comment

• gianni253
        Experienced Board Member
        • Nov 2012
        • 903

Quel BER = 0 mi lascia pensare che non sia un problema legato alla ricezione, quindi escluderei tuner, lnb, cavo sat, segnale ecc.
        Ti chiedevo di provare con la scart non come soluzione definitiva, ci mancherebbe altro, ma solo per capire se il problema è legato al cablaggio.

Riguardo all'immagine è una prova che è sicuramente utile fare (non si sa mai), ma temo che non sia questa la causa.

Comment

• sat_sat
          Member
          • Aug 2012
          • 47

che intendi con "problema al cablaggio" ?
          ..il cavo che va dal sunray alla tv è un "supercavo" (ahahah) hdmi di quelli "costosi".. diciamo cosi..

però mi hai messo la pulce all'orecchio! provo a cambiare il cavo hdmi (ne ho 2 collegati alla tv, perchè uno è del lettore blurey)..posso provare ad invertirli e vedere se il problema può essere lì..grazie !!

ps.
          ho provato a guardare i canali sat dal pc con "dreambox web control"...cosi giusto per provare.. ed il disturbo c'è anche da li.. ma credo sia una prova inutile, visto che è la stessa fonte, alla fine.. :-/

ti faccio sapere!

Comment

• gianni253
            Experienced Board Member
            • Nov 2012
            • 903

Per problema di cablaggio intendo proprio un problema di cavo.
            Occorre prima di tutto capire se lo squadrettamento si genera all'interno del dec per problemi suoi (ricevitore, immagine, ecc.), oppure all'esterno (cavo non ben schermatao che raccoglie interferenze, cavo non ben innestato).
            Anche quella della registrazione è una prova importante - smarchi al 100% il problema cavi.

Comment

• sat_sat
              Member
              • Aug 2012
              • 47

ps. il tuner è quello che dicevi tu.. bcm 4505 singolo (ho un sunray800se, non il 4 col triplo tuner)

l'hai citato perchè ha dato problemi anche ad altri???

Comment

• ddozza
                Newbie
                • Dec 2012
                • 8

Re: Immagini per cloni 800se *che funzionano*?

Quindi mi confermi il sospetto che avevo. Mi verrebbe una gran voglia di ricompilarmi la nemesis con il supporto NTFS e DVD...... e mi chiedo come mai nessuno ci abbia pensato.
                Cavolo, possibile che non posso usare il mio box come media player?!?!?

La OpenPLI è perfetta in questo (mi legge DVD, CD musicali, dischi NTFS, mi fa il play degli MVK ...) però è un bordello far funzionare la chiavetta DVB-T. Oltre che la GUI è davvero più bruttina. Ma potrei tollerarla.

Comment

• gianni253
                  Experienced Board Member
                  • Nov 2012
                  • 903

Originally posted by sat_sat
                  ps. il tuner è quello che dicevi tu.. bcm 4505 singolo (ho un sunray800se, non il 4 col triplo tuner)

l'hai citato perchè ha dato problemi anche ad altri???
                  L'ho citato perchè ne sono usciti alcuni difettosi, al contrario del tuner ALPS BSBE2-801A Rev M (che ha il loopback), il quale, sebbene più vecchiotto e tenda anche a scaldare di più, è più sensibile ed affidabile.

Comment

• derrik
                    Newbie
                    • Apr 2012
                    • 4

salve ho appena acquistato un Sunray sr4 triplo tuner posso caricare le immagini del Dm 800 se?? O per abilitare il dtt esistono immagini specifiche??? Grazie e Buon Anno a tutti

Comment

• sat_sat
                      Member
                      • Aug 2012
                      • 47

sul dtt non so risponderti, ma sulle immagini sò che ce ne sono differenti a seconda che sia il 4, o il sunray800se (come il mio). tu devi cercare quelle con la dicitura "4" !

Comment

• ddozza
                        Newbie
                        • Dec 2012
                        • 8

Alla fine ho trovato l'immagine sifteam-enigma2-koala-dm800se-2012-06-27-sim2-SSL-84b by aguda sulla quale mi funziona sia il mounting degli harddisk esterni NTFS, che il DVD esterno e pure la chiavetta DTT A867.
                        Dopo avere installato il driver, che lo riconosce automaticamente, c'è solo da ricordarsi di dare il comando modprobe usb-a867 e fare ripartire enigma e tutto funziona discretamente bene.

Mi rimane solo un piccolo problema non da poco: se spengo il box (tolgo corrente) mi perde la configurazione dei tuner che risultano vuoti e non c'è modo di riconfigurarli da interfaccia.
                        Qualche suggerimento?

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Mi sembra molto strano, cmq è un problema dell'immagine, prova a caricarne un'altra una Nemesis e facci sapere se hai lo stesso problema.
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• m90
                            Member
                            • Apr 2012
                            • 80

Originally posted by sat_sat
                            sul dtt non so risponderti, ma sulle immagini sò che ce ne sono differenti a seconda che sia il 4, o il sunray800se (come il mio). tu devi cercare quelle con la dicitura "4" !
                            le immagini sono uguali ..basta mettere la patch trial tuner..il sunray 4hdse è in effetti l'800se (clone )
                            ciao

Comment

• gege81
                              Member
                              • Dec 2012
                              • 60

A voi capita che quando vi collegate via web al sunray vi viene una videata verde e si riavvia resettando pe impostazioni del plugin... me lo fa pure quando entro nei multi epg..

Comment

• ddozza
                                Newbie
                                • Dec 2012
                                • 8

Ho provato a reinstallare la Nemesis Nemesis2-6-dm800se-SVN-190r0-ramiMAHER per vedere se riesco a risolvere il problema del mount di HDD esterno NTFS.

Tasto blu/tasto rosso - > abilitato NTFS nella gestione moduli. Riavviato Enigma.

Ho provato a montare il disco a mano.

mkdir /ext1
                                mount /dev/sdb1 /ext1

Questo è il log di dmesg

[ 866.523000] getblk(): invalid block size 1 requested
                                [ 866.523000] hardsect size: 512
                                [ 866.524000] Call Trace:
                                [ 866.524000] [<8000e4ec>] dump_stack+0x20/0x50
                                [ 866.525000] [<80086a78>] __getblk+0x34c/0x388
                                [ 866.525000] [<8008a46c>] __bread+0x14/0x138
                                [ 866.526000] [<c02e3348>] ext2_fill_super+0x118/0xe10 [ext2]
                                [ 866.527000] [<8008d780>] get_sb_bdev+0x158/0x1a8
                                [ 866.527000] [<c02e22e4>] ext2_get_sb+0x2c/0x38 [ext2]
                                [ 866.528000] [<8008c07c>] vfs_kern_mount+0x50/0xec
                                [ 866.529000] [<8008c164>] do_kern_mount+0x3c/0x70
                                [ 866.529000] [<800a9ae8>] do_mount+0x2f4/0x6c8
                                [ 866.530000] [<800a9f4c>] sys_mount+0x90/0x114
                                [ 866.531000] [<80010698>] stack_done+0x20/0x3c
                                [ 866.531000]
                                [ 866.531000] EXT2-fs: unable to read superblock
                                [ 866.681000] getblk(): invalid block size 0 requested
                                [ 866.682000] hardsect size: 512

Mi succede la stessa cosa se provo a montare un lettore DVD esterno.

Che rottura...

Qualche suggerimento?

Comment

Working...