Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gianni253
    Experienced Board Member
    • Nov 2012
    • 903

Re: Dm 800 SE Clone

Originally posted by runinxxx
    Ti ringrazio. Ma ci sono tantissime guide e per uno che si avvicina a questo mondo è impossibile scegliere quelle piu utili. Tu hai qualcosa da linkarmi? In caso di difficoltà in pvt mi aiuteresti? Ah , dimenticavo. BUON ANNO
    No, da linkare nulla, ma posso sicuramente aiutarti.
    Auguri anche te !
    Ciao

Comment

• gege81
      Member
      • Dec 2012
      • 60

ciao a tt io monto una Nemesis2.6-Sunray sr4-SVN 110r0-sim2-ssl84b su sunray triplo tuner e non riesco a capire come installare 3c 2.3.0
      in quanto ho trovato la versione per nemesis ma non è un file ipk ma sono 4 file da aggiungere in bin -etc-script-uninstall
      fatto tutto il problema è che premendo il tasto blu mi vede la3c ma quando vado a farla partire mi ritorna la dcc...
      da ts panel invece la scarico,installo ma nn me la vede in emulat.(tastoblu)
      come faccio?

Comment

• fantacilli
        Junior Member
        • Jul 2012
        • 16

Ciao a tutti,
        ho un sunray che monta la nemesis 110 e vedo correttamente tutti i canali satellitari con il mio abbo.

Tuttavia ho il seguente problema: con il dec del cielo riuscivo a vedere la programmazione di ogni canale scorrendo con i tasti destra e sinistra senza dover per forza cambiare canale, mentre con il sunray non trovo il modo. Se apro il bouquet e scorro l'elenco vedo la programmazione solo di alcuni canali, non di tutti, e per vedere la programmazione più dettagliata devo selezionare il cenale e spingere il pulsante info ogni volta.

Esiste un modo per configurarlo in modo simile a quello del dec del cielo?

Comment

• youngjeezy
          Member
          • Dec 2012
          • 71

esiste, la c`e in menu la schermata dove sceglie di visuallizzare info per 5-7 secondi, da te e impostato su 2-3, percio non riesce cosi presto di far vedere tutta la info.
          jepssen st4-hd: aljazeera sport & bis
          Non eliminate i miei post, io non voglio nessuna c-line gratis!

Comment

• fantacilli
            Junior Member
            • Jul 2012
            • 16

Originally posted by youngjeezy
            esiste, la c`e in menu la schermata dove sceglie di visuallizzare info per 5-7 secondi, da te e impostato su 2-3, percio non riesce cosi presto di far vedere tutta la info.
            Dopo è possibile scorrere i canali attraverso la info per vedere le programmazioni senza cambiare canale?

Comment

• fonzie007
              Member
              • Aug 2012
              • 81

Ho un sunray 800se hd con nemesis 2.3 093, ho collegato un hard disk WD da 1 gb lo vede ma non riesce a formattarlo, si blocca.
              Posso formattarlo da PC? Se si che tipo di partizione devo fare?
              Come risolvo?

Comment

• metalchef
                Member
                • Jun 2012
                • 90

mi era successa una cosa simile:non si bloccava ma non mi si formattava l'hd dal dm.
                ho risolto formattando da telnet con questo comando(ovviamente solo per la prima volta):
                mkfs.ext3 /dev/ide/host0/bus0/target1/lun0/part1

dev stà per il nome del tuo device

Comment

• fonzie007
                  Member
                  • Aug 2012
                  • 81

Originally posted by metalchef
                  mi era successa una cosa simile:non si bloccava ma non mi si formattava l'hd dal dm.
                  ho risolto formattando da telnet con questo comando(ovviamente solo per la prima volta):
                  mkfs.ext3 /dev/ide/host0/bus0/target1/lun0/part1

dev stà per il nome del tuo device
                  grazie
                  dove trovo il nome dell'hard disk?

e se lo formatto in ext3 dal pc con minitool?

Comment

• ddozza
                    Newbie
                    • Dec 2012
                    • 8

Immagini per cloni 800se *che funzionano*?

Ciao a tutti,

ho un clone 800se sim 2.10 appena acquistato.

Ho installato diverse immagini: da Nemesis 1.6 a Dream Elite 3.0 e 4.0 principalmente fatte da RamiMaher ma anche da altri.
                    Su tutte queste non riesco a montare un disco esterno formattato NTFS. Così come per un DVD esterno.
                    Per tutti lo stesso comportamento: riconosce il disco esterno o il DVD ma quando entro il contenuto è vuoto.

Il problema non c'è su di un'immagine OpenPLI 1.6 fatta da aguda. Funziona tutto che è una meraviglia e posso effettivamente usare il mio box come media player.
                    Se non che, non riesco a far funzionare la chiavetta DTT A867. Ho installato ItalyDTT che mi installa correttamente i drivers e mi abilita il sintonizzatore.
                    faccio la scansione correttamente, trovo i canali ma quando provo a vedere un canale qualsiasi DTT mi da errore "Sintonia Fallita!".

Delle due l'una: o metto a posto la Nemesis abilitando il mounting del disco e DVD esterni o faccio funzionare la chiavetta sulla OpenPLI.

Oppure qualcuno mi consiglia un'immagine che funziona.....

Comment

• youngjeezy
                      Member
                      • Dec 2012
                      • 71

Re: Immagini per cloni 800se *che funzionano*?

non so per questo decoder, ma in generale i dischi devono avere fat32.

probabile il disco ha usb 3.0, e il deco usb 2.0. , percio non lo legge.
                      jepssen st4-hd: aljazeera sport & bis
                      Non eliminate i miei post, io non voglio nessuna c-line gratis!

Comment

• ddozza
                        Newbie
                        • Dec 2012
                        • 8

Di certo il disco ha una USB 2.0. Così come il DVD esterno. Altrimenti la OpenPLI non sarebbe in grado di montarli entrambi correttamente.

Il problema sembra legato al fatto che le immagini in questione non abbiano il supporto NTFS così come non hanno il supporto per il file system del lettore DVD/CD.

Comment

• sat_sat
                          Member
                          • Aug 2012
                          • 47

ciao ragazzi..prima di tutto BUON ANNO !

..una domanda importante (anche perchè sto impazzendo dal nervoso).
                          da circa una 10ina di giorni, ho il segnale (sopratutto sui canali hd) disturbatissimo.. sembrano vere e proprie interferenze..

Ora, io non sono certo un esperto.. però ormai è qualche anno che mi diletto con questi decoder..(e supratutto che seguo questo ed altri forum) ma una cosa del genere nn mi è mai capitata.

la cosa assurda è che inizialmente queste interferenze (non freeze, ma spixellamenti veri e propri) si presentavano ogni volta che TELEFONAVO !!!!!!! (?????)
                          .....Non bastava nemmeno andare nella stanza accanto! ..finche non terminavo la telefonata, continuavano i disturbi !!!
                          da qualche giorno invece, la stessa tipologia di disturbi è molto più frequente e senza che io sia al telefono ! come se qualcuno -per assurdo-, al piano di sotto, telefonasse... (stasera poi, non ne parliamo...!!!)
                          NB. gli stessi canali, NON hd, invece vanno bene..o quasi.

scusate se mi spiego male.. ma il motivo è che nemmeno io ci sto capendo nulla !!!!
                          ovviamente nei momenti di disturbo la percentuale di segnale è bassissima , altrimenti è sempre all'80% e più..

secondo voi cosa può essere? ho provato a staccare il telefono fisso.. a spegnere il cellulare.. ma (negli ultimi giorni) i disturbi continuano..
                          per favore, qualcuno può darmi una mano.. o quanto meno un opinione?
                          grazie infinite

ps.
                          decoder - sunray800se
                          cc am 2.2.1
                          nemesis 093
                          il cavo sat, è di quelli super schermati...ed è sempre lo stesso da un anno ormai..

Comment

• e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

Per l'immagine prova ad usare la nemesis è sicuramente la migliore (ovviamente con le relative patch per i clone).
                            Dai pannelli scarichi i giusti drivers per la chiave usb dtt e dovrebbe funzionarti.
                            Per i dischi confermo il post precedente NTFS non supportato e nemmeno dvd esterni (salvo smentite ma io so che è così).
                            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                            --------------------------------------------------------------------
                            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• gianni253
                              Experienced Board Member
                              • Nov 2012
                              • 903

Temo tu sia incappato in un tuner difettoso.
                              Scommetto che è un Broadcom BCM4505, di quelli senza loopback, cioè con una uscita sola.
                              Oppure un triple tuner.
                              A conferma che è un problema di tuner, dovresti vedere che il BER sale in modo significativo quando hai gli squadrettamenti (normalmente dovrebbe essere a zero).

Comment

• sat_sat
                                Member
                                • Aug 2012
                                • 47

ciao Gianni..
                                ci avevo pensato anche io .. però è un ipotesi che ho subito scartato perchè il ber è SEMPRE a 0 !!
                                ..anche nei momenti più "freezati"

..infatti, sarebbe stato strano che il tuner sia diventato difettoso dopo diversi mesi di funzionamento perfetto....oltretutto solo quando uso il cellulare?? (a parte gli ultimi 2 giorni)

non sò..

altre idee? possibile sia il mio impianto sat (cavi? parabola?) ..io sto in case a schiera, con una parabola ogni 4 famiglie e da ciò che ho capito, gli altri nn lamentano disturbi..(ma hanno il il dec di "scai").

Comment

Working...