Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • cubo
    Junior Member
    • Apr 2012
    • 21

    Re: Dm 800 SE Clone

    Ciao a tutti, sto cercando di fare spazio sulla flash del sunray. Utilizzando le procedura automatica non riesco a rimuovere alcune utility che reputo inutili per le mie esigenze, faccio un esempio : 3d osd Switcher , ne farei a meno visto che non sono in possesso di una tv 3d. premendo il tasto verde per la rimozione e poi eseguendo il comando di rimozione si apre la barra blu che scorre e mi comunica"Fatto!Installati, aggiornati o rimossi 0 pacchetti con 0 errori". Infatti poi controllando il pacchetto è regolarmente al suo posto. Esiste un modo forzato magari via ftp o smb, per rimuovere il pacchetto, oppure devo lasciarlo perchè è una dipendenza di qualcosa di fondamentale. Successivamente vi chiedo anche se posso installare il "pacchetto"( generico non per forza questo, magari qualche addon) sull'HHD interno del dec????
    grazie a tutti.
    Saluti Cubo

    Comment

    • nemex
      Member
      • Apr 2012
      • 55

      Re: Dm 800 SE Clone

      buongiorno ragazzi piano piano tutto si schiarisce
      adesso vorrei mettere un penna usb wi fi precisamente sitecom 300n,qualcuno ha esperienze in merito?
      decoder sunray 800hd se immaggiine nemesis2.3.095r6
      anticipatamente grazie saluti

      Comment

      • valesan
        Experienced Member
        • Apr 2012
        • 376

        Re: Dm 800 SE Clone

        Originally posted by cubo
        Ciao a tutti, sto cercando di fare spazio sulla flash del sunray. Utilizzando le procedura automatica non riesco a rimuovere alcune utility che reputo inutili per le mie esigenze, faccio un esempio : 3d osd Switcher , ne farei a meno visto che non sono in possesso di una tv 3d. premendo il tasto verde per la rimozione e poi eseguendo il comando di rimozione si apre la barra blu che scorre e mi comunica"Fatto!Installati, aggiornati o rimossi 0 pacchetti con 0 errori". Infatti poi controllando il pacchetto è regolarmente al suo posto. Esiste un modo forzato magari via ftp o smb, per rimuovere il pacchetto, oppure devo lasciarlo perchè è una dipendenza di qualcosa di fondamentale. Successivamente vi chiedo anche se posso installare il "pacchetto"( generico non per forza questo, magari qualche addon) sull'HHD interno del dec????
        grazie a tutti.
        Saluti Cubo
        qualche pacchetto non si disistalla dal pannello perchè fa parte dell'immagine principale del sistema e quindi la dovresti eliminare a mano ma sinceramente non te lo consiglio ... anche per quello che occupa non vale rischiare !
        per l'installazione su HDD di pacchetti generici, ovviamente lo puoi fare solo con quelli predisposti, tipo Cross EPG e PICONS il resto deve stare in flash.
        cmq basta avere un minimo di flash libera per lavorare bene, l'importante è la ram e magari un file swap su hdd o meglio su USB

        Originally posted by nemex
        buongiorno ragazzi piano piano tutto si schiarisce
        adesso vorrei mettere un penna usb wi fi precisamente sitecom 300n,qualcuno ha esperienze in merito?
        decoder sunray 800hd se immaggiine nemesis2.3.095r6
        anticipatamente grazie saluti
        non ti so aiutare, non ho mai provato il wifi sul sunray, vedrai che qualcun'altro ti aiuterà

        Comment

        • nemex
          Member
          • Apr 2012
          • 55

          Re: Dm 800 SE Clone

          ho un'altro problema oni tanto perdo l'ip dl decoder e name server cioe facendo test della rete mi ce ip nn assegnato e nameserver nn confermato e nn riesco a comunicare con il pc
          spengo decoder e router e si ripristinano per perderli poco dopo una dritta x favore
          saluto e grazie

          Comment

          • valesan
            Experienced Member
            • Apr 2012
            • 376

            Re: Dm 800 SE Clone

            Originally posted by nemex
            ho un'altro problema oni tanto perdo l'ip dl decoder e name server cioe facendo test della rete mi ce ip nn assegnato e nameserver nn confermato e nn riesco a comunicare con il pc
            spengo decoder e router e si ripristinano per perderli poco dopo una dritta x favore
            saluto e grazie
            ma è collegato con il cavo ? o wifi ?
            hai attivo il dhcp ? se si chi è il server dhcp ?
            prova ad impostarlo con ip fisso e vedi se ti fa lo stesso il problema !

            Comment

            • nemex
              Member
              • Apr 2012
              • 55

              Re: Dm 800 SE Clone

              Originally posted by valesan
              ma è collegato con il cavo ? o wifi ?
              hai attivo il dhcp ? se si chi è il server dhcp ?
              prova ad impostarlo con ip fisso e vedi se ti fa lo stesso il problema !
              e collegato con il cavo il dhcp e attivo impostato dal router
              impostarlo come ip fisso nn so da dove iniziare

              Comment

              • soqquadro
                Member
                • Apr 2012
                • 34

                Re: Dm 800 SE Clone

                Io ho impostato l'ip fisso in questo modo

                Indirizzo ip: 192.168.0.X (dove X è uan cifra a caso da 2 a 255)
                Subnet Mask: 255.255.255.0
                Indirizzo Gataway: 192.168.0.1 (l'indirizzo del router)

                Come Nameserver ho messo gli indirizzi IP di OpenDNS
                208.67.222.222
                208.67.220.220

                In questo modo ho sempre lo stesso IP interno, anche quando riavvio il decoder, prima invece con DHCP attivo me ne assegnava uno casuale

                Comment

                • valesan
                  Experienced Member
                  • Apr 2012
                  • 376

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Originally posted by nemex
                  e collegato con il cavo il dhcp e attivo impostato dal router
                  impostarlo come ip fisso nn so da dove iniziare
                  dovresti andare nella configurazione di rete, ora sono al lavoro e non ricordo il menù esatto, più tardi da casa se ti serve ti posto la procedura completa !
                  una volta trovato il menu impostazione rete fai come dice soqquadro e imposti un IP fisso, quindi disattivi la funzione DHCP nel decoder !
                  come dns si possono usare anche quelli googl@ 8.8.4.4 e 8.8.8.8, a me sono andati sempre bene, l'IP lo scegli in base alla tua rete casalinga e il gateway è l'ip del router che da l'accesso a internet !
                  vedrai che così non avrai problemi

                  Comment

                  • nemex
                    Member
                    • Apr 2012
                    • 55

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Originally posted by valesan
                    dovresti andare nella configurazione di rete, ora sono al lavoro e non ricordo il menù esatto, più tardi da casa se ti serve ti posto la procedura completa !
                    una volta trovato il menu impostazione rete fai come dice soqquadro e imposti un IP fisso, quindi disattivi la funzione DHCP nel decoder !
                    come dns si possono usare anche quelli googl@ 8.8.4.4 e 8.8.8.8, a me sono andati sempre bene, l'IP lo scegli in base alla tua rete casalinga e il gateway è l'ip del router che da l'accesso a internet !
                    vedrai che così non avrai problemi
                    ok grazie ti faccio sapere

                    fatto come sopra ma niente risultati mi comferma l'ip e non il nameserer o viceversa
                    saluti grazie

                    Comment

                    • cubo
                      Junior Member
                      • Apr 2012
                      • 21

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Ciao a tutti, in riferimento al problema di mancanza di spazio sulla flash causa addon che non volevano rimuoversi, ho risolto in modo un po' brutale ma diciamo efficace: ho riflashato il decoder con l'immagine e i problemi sono svaniti. Sono riuscito ad installare i driver della chiavetta e ha riconosciuto il dtt al primo colpo. Ora mi sorge un piccolo problema ( abbiate pazienza), sintonizzando i canali dtt mi ritrovo un marasma di canali sat ( che momentaneamente non posso vedere perchè in questa casa non ho la parabola) e per trovare i canali visibili faccio una fatica pazzesca perchè sono disseminati quà e là. qualcuno mi può dare una dritta per risolvere.grazie a tutti.
                      Saluti Cubo

                      Comment

                      • nemex
                        Member
                        • Apr 2012
                        • 55

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        usa dream box edit ti carichi una lista canali con dtt elimini i satellitri e invii a decoder

                        Comment

                        • valesan
                          Experienced Member
                          • Apr 2012
                          • 376

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Originally posted by nemex
                          ok grazie ti faccio sapere

                          fatto come sopra ma niente risultati mi comferma l'ip e non il nameserer o viceversa
                          saluti grazie
                          ma se provi ad accedere in ftp all'ip del decoder ci riesci ?
                          anch' io ogni tant non vedo il nome sfogliando la rete ma accedendo da ip lo trovo sempre disponibile !

                          Comment

                          • sesamo
                            Member
                            • Mar 2012
                            • 86

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Ragazzi oggi mi sono arrivate 2 pennette dtt led blu ma non funzionano.
                            Ho installato i driver e riavviato, ma se vado in menu canali per attivare il tuner non vedo il dtt ma solo il tuner sat.
                            Ho 2 pennette ed entrambe fanno lo stesso che può essere ?
                            Il led tra l'altro non si accende

                            Risolto

                            Ragazzi mi spiegate come funziona il mediaplayer ?
                            Se io ho una pennetta con un avi dentro come faccio a vederlo ?
                            (la pennetta può essere sia fat che ntfs?)
                            devo accedere al mediaplayer da menù ?
                            Perchè se è così io vedo flash disk ma il contenuto è vuoto anche se ci sono avi o foto.
                            Boh
                            Thanks

                            Comment

                            • valesan
                              Experienced Member
                              • Apr 2012
                              • 376

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Originally posted by sesamo
                              Ragazzi oggi mi sono arrivate 2 pennette dtt led blu ma non funzionano.
                              Ho installato i driver e riavviato, ma se vado in menu canali per attivare il tuner non vedo il dtt ma solo il tuner sat.
                              Ho 2 pennette ed entrambe fanno lo stesso che può essere ?
                              Il led tra l'altro non si accende

                              Risolto

                              Ragazzi mi spiegate come funziona il mediaplayer ?
                              Se io ho una pennetta con un avi dentro come faccio a vederlo ?
                              (la pennetta può essere sia fat che ntfs?)
                              devo accedere al mediaplayer da menù ?
                              Perchè se è così io vedo flash disk ma il contenuto è vuoto anche se ci sono avi o foto.
                              Boh
                              Thanks
                              come hai risolto il primo problema ? magari capita a qualcun'altro

                              per la pennetta mi sa che prima devi montarla, crei un punto di mount e poi la vedi dal mediaplayer (menu - mediaplayer)
                              se non te la vede probabilmente è il tipo di formattazzione, non ho mai provato sul sunray un pennetta di memoria mi spiace

                              Comment

                              • sesamo
                                Member
                                • Mar 2012
                                • 86

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Originally posted by valesan
                                come hai risolto il primo problema ? magari capita a qualcun'altro

                                per la pennetta mi sa che prima devi montarla, crei un punto di mount e poi la vedi dal mediaplayer (menu - mediaplayer)
                                se non te la vede probabilmente è il tipo di formattazzione, non ho mai provato sul sunray un pennetta di memoria mi spiace
                                Per attivare il tuner sat occorre riandare nel blupanel gestione dtt e attivarlo da li non nel menù principale tutto qua.
                                La pennetta se è formattata fat 32 funge bene.

                                Comment

                                Working...