Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • soqquadro
    Member
    • Apr 2012
    • 34

Re: Dm 800 SE Clone

Qualcuno vede il DTT con la penna Avermedia Volar HD (A835) ?

Io la sto usando con l'ultima nemesis 2.6 ramimaher, installato i driver tramite plugin ItalySat **********, il tuner viene riconosciuto ma la scansione automatica dei canali non trova nulla.

Ho scaricato allora i Settings per DTT di vhannibal della mia zona ed i canali si aprono, però i dati riguardo la potenza del segnale sembrano sballati, oppure a volte compare un messaggio "Sintonia fallita" anche quando il canale si apre perfettamente.

Le versioni precedenti della Nemesis hanno lo stesso problema?

Comment

• Fran189
      Board Senior Member
      • Aug 2011
      • 324

Originally posted by soqquadro
      Qualcuno vede il DTT con la penna Avermedia Volar HD (A835) ?

Io la sto usando con l'ultima nemesis 2.6 ramimaher, installato i driver tramite plugin ItalySat **********, il tuner viene riconosciuto ma la scansione automatica dei canali non trova nulla.

Ho scaricato allora i Settings per DTT di vhannibal della mia zona ed i canali si aprono, però i dati riguardo la potenza del segnale sembrano sballati, oppure a volte compare un messaggio "Sintonia fallita" anche quando il canale si apre perfettamente.

Le versioni precedenti della Nemesis hanno lo stesso problema?
      Secondo me è un problema di configurazione del tuner DTT; anche io ho rilevato maggior problemi con la versione nemesys 2.6 e sono tornato alla versione 2.3 vers. 095 ramimaher che per il digitale terrestre dava meno problemi!

Volevo chiedere ai felici possessori di questo decoder, se anche voi rilevate la seguente situazione: quando sintonizzo un canale criptato dopo alcuni secondi, sullo schermo nero, si sentono dal televisore delle scariche fastidiose, quasi ritmate, capita anche a voi? versione nemesys 2.3 095 ramimaher

Comment

• cubo
        Junior Member
        • Apr 2012
        • 21

Originally posted by Fran189
        Ciao dovresti verificare che sia attivo il webinterface sul decoder! dopodichè verificare che il decoder e il pc si vedano in rete, tramite un router suppongo altrimenti dovresti provare con il wireless. dopo sul pc apri un browser e inserisci l'indirizzo ip del decoder. ti si dovrebbe aprire un applicativo che ti fa sciegliere i canali da visionare sul pc!
        Ok l'avevo già visto ma non ero consapevole di cosa fosse. Ora ho riprovato ma si comporta esattamente come prima, appare l'interfaccia divisa in tre frame (per capirci) sul frame superiore appaio "television", "Radio"...."Webtv"; mentre in quello centrale un cerchio puntinato con un loding lampeggiante e sul frame laterale sempre lo stesso cerchio lampeggiante del loding.Ho provato a rivedere le impostazioni sul Sun ma mi sembra tutto a posto.Il pc su cui ho effettuato la prova è visto dal decoder in rete. prima ho dimenticato di dire che il dec è un sunray800sehd e monta come suggerito da molti su questo forum un a nemesis 2.6.Qualche idea in merito????Grazie
        Saluti Cubo

Comment

• angel1315
          Experienced Board Member
          • Oct 2011
          • 778

Originally posted by cubo
          Ok l'avevo già visto ma non ero consapevole di cosa fosse. Ora ho riprovato ma si comporta esattamente come prima, appare l'interfaccia divisa in tre frame (per capirci) sul frame superiore appaio "television", "Radio"...."Webtv"; mentre in quello centrale un cerchio puntinato con un loding lampeggiante e sul frame laterale sempre lo stesso cerchio lampeggiante del loding.Ho provato a rivedere le impostazioni sul Sun ma mi sembra tutto a posto.Il pc su cui ho effettuato la prova è visto dal decoder in rete. prima ho dimenticato di dire che il dec è un sunray800sehd e monta come suggerito da molti su questo forum un a nemesis 2.6.Qualche idea in merito????Grazie
          Saluti Cubo
          Hai configurato vlc media player come lettore predefinito? Se si, una volta aperto dreambox web control clicca sull'icona tv della prima riga che è il canale in visione sul dream. Dopo ti si apre una finestra e ti chiede di aprire o salvare, tu apri e dovresti vedere sul pc il canale in visione del dream.

Comment

• cubo
            Junior Member
            • Apr 2012
            • 21

Originally posted by angel1315
            Hai configurato vlc media player come lettore predefinito?
            Intendi su pc o su dream???? sul pc lo è, sono sicuro. sul dream provo a controllare. grazie per la dritta!

Comment

• angel1315
              Experienced Board Member
              • Oct 2011
              • 778

Intendi su pc o su dream???? sul pc lo è, sono sicuro. sul dream provo a controllare. grazie per la dritta!
              Intendevo sul pc, non sul dream.

Comment

• valesan
                Experienced Member
                • Apr 2012
                • 376

Originally posted by Fran189
                ...
                Volevo chiedere ai felici possessori di questo decoder, se anche voi rilevate la seguente situazione: quando sintonizzo un canale criptato dopo alcuni secondi, sullo schermo nero, si sentono dal televisore delle scariche fastidiose, quasi ritmate, capita anche a voi? versione nemesys 2.3 095 ramimaher
                sui miei sunray entrambi con nemes@s 2.6 non ho nessun problema nei canali criptati, se non li codifica rimane nero ma senza scariche !!

Saluti Cubo
                io proverei a riconfigurare bene la webinterface ! disattivarla e riattivarla magari, altrimenti prova a riflashare, a me non da nessun problema ne da pc ne da Mac !

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Originally posted by valesan
                  sui miei sunray entrambi con nemes@s 2.6 non ho nessun problema nei canali criptati, se non li codifica rimane nero ma senza scariche !!
                  Anche io confermo 2 sunray (uno prima versione senza usb frontale ed uno nuovo tipo) Nemesis 2.3 svn095 nessun problema di rumori strani o scariche sull'audio.
                  Entrambi collegati in hdmi ai tv.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• sesamo
                    Member
                    • Mar 2012
                    • 86

Ragazzi domani prendo la usb dtt led blu volevo sapere una cosa.
                    Devo scaricare dei driver ? o la attacco e basta ?
                    Thanks

Comment

• Fran189
                      Board Senior Member
                      • Aug 2011
                      • 324

Originally posted by sesamo
                      Ragazzi domani prendo la usb dtt led blu volevo sapere una cosa.
                      Devo scaricare dei driver ? o la attacco e basta ?
                      Thanks
                      quando l'attacchi al decoder devi pigiare il tasto blu e in successione il rosso e gestire il tutto con "Gestione DVB/T adapter. Io ho la versione nemesys 2.3 ver 05 ramimaher e va tutto ok; qualche problemino l'ho avuto con la versione 2.6.ciao

Comment

• sesamo
                        Member
                        • Mar 2012
                        • 86

Originally posted by sercio
                        Devi scaricare i driver..... che immagine hai?
                        Nemesis2-6-dm800se-SVN-107r5-ramiMAHER quali driver dovrei scaricare per la digital key led blu ?

Comment

• angel1315
                          Experienced Board Member
                          • Oct 2011
                          • 778

Originally posted by sesamo
                          Nemesis2-6-dm800se-SVN-107r5-ramiMAHER quali driver dovrei scaricare per la digital key led blu ?
                          Una volta che, da decoder spento dall'interruttore posteriore, hai collegato la pen dtt, da blu panel - utilità - gestione dvb-t/c adapter - tasto ok installi direttamente i driver interessati, riavvia e il gioco è fatto. Dopo, da menu, entra nella configurazione del tuner dtt e abilitalo alla ricezione dei canali.

Comment

• nemex
                            Member
                            • Apr 2012
                            • 55

salve scusa te l'ignoranza ma come faccio ad entrare nelle cartelle esempio cc cam etc immagine nemesis 2.3.095
                            grazie e scusate

Comment

• valesan
                              Experienced Member
                              • Apr 2012
                              • 376

Originally posted by nemex
                              salve scusa te l'ignoranza ma come faccio ad entrare nelle cartelle esempio cc cam etc immagine nemesis 2.3.095
                              grazie e scusate
                              devi poter accedere al decoder tramite FTP o rete Samba o NFS !
                              c'è anche un plugin FileBrowser ma sinceramente se devi accedere per modificare qualcosa è altamente più consigliato un client FTP.

Comment

• Fran189
                                Board Senior Member
                                • Aug 2011
                                • 324

Per accedere al decoder usa Filezilla e vai sul sicuro; cerca su san ******.

Comment

Working...