Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • remax96
    Banned
    • Feb 2010
    • 1126

Re: Dm 800 SE Clone

Originally posted by cubo
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum abbiate pazienza se commetto qualche errore nel post.
    Dopo aver letto questa discussione sarei orientato ad acquistare un sunray 800hd se. Ho fatto una ricerca su ****** e ho trovato un buon numero di venditori italiani che più o meno si attestano sulla medesima cifra, euro più euro meno, altri con risparmi notevoli di decine di euro.
    A questo punto come posso fare a riconoscere il vero sunray???non ritrovarmi a casa un clone di secondo grado utile solo come vassoio!!?? Qualcuno sa consigliarmi un buon venditore in PM, per non prendere una cantonata.
    Grazie e ciao
    Non esistono clone del clone,vai tranquillo.

Comment

• angel1315
      Experienced Board Member
      • Oct 2011
      • 778

Originally posted by remax96
      Sono diversi ,ma non completamente differenti,ma per rimanere in tema,due sono i problemi da risolvere i driver e incompatibilita dei due tuner una volta riconosciuto Skystar USB2 HDCI parlo di 800se.
      Io aspetto con ansia, non vedo l'ora di mettere un secondo tuner satellitare sull'800se. C'è un'altra soluzione?

Comment

• valesan
        Experienced Member
        • Apr 2012
        • 376

Originally posted by angel1315
        La 2.3 è la migliore immagine, ti consiglio di lasciarla. Prima di cambiare immagine aspetta che ne esca una migliore!
        ma come si fa a sapere se la nuova è migliore se si rimane fermi alla vecchia ? hehehe
        scherzo ovviamente, ho messo l'ultima perchè partivo da zero, e comunque vi do un po' di dati giusto per capire :

la flash libera dopo l'installazione dell'immagine che vi ho scritto sopra era di quasi 15 mega (22% libera)

ora ho installato TS Panel (di cui qualcuno un giorno mi spiegherà l'utilità visto che ho fatto tutto senza mai utilizzarlo ), setting Nemesis mono, airplayer (devo ancora vedere se funziona o se posso rimuoverlo subito) e M**** o come si chiama il visualizzatore di ******* ...
        sono arrivato a 18% di memoria libera

ovviamente come consigliato sa satman e dagli altri ho caricato picons ed epg su HD interno (che è un 320 giga seagate momentus)

ho impostato anche 128mega di swap (ho fatto bene?)

ora mi rimane da provare la penna usb DTT luce blu, poi vi farò sapere, se volete qualche test ditemi pure

Comment

• angel1315
          Experienced Board Member
          • Oct 2011
          • 778

Originally posted by valesan
          ma come si fa a sapere se la nuova è migliore se si rimane fermi alla vecchia ? hehehe
          scherzo ovviamente, ho messo l'ultima perchè partivo da zero, e comunque vi do un po' di dati giusto per capire :

la flash libera dopo l'installazione dell'immagine che vi ho scritto sopra era di quasi 15 mega (22% libera)

ora ho installato TS Panel (di cui qualcuno un giorno mi spiegherà l'utilità visto che ho fatto tutto senza mai utilizzarlo ), setting Nemesis mono, airplayer (devo ancora vedere se funziona o se posso rimuoverlo subito) e M**** o come si chiama il visualizzatore di ******* ...
          sono arrivato a 18% di memoria libera

ovviamente come consigliato sa satman e dagli altri ho caricato picons ed epg su HD interno (che è un 320 giga seagate momentus)

ho impostato anche 128mega di swap (ho fatto bene?)

ora mi rimane da provare la penna usb DTT luce blu, poi vi farò sapere, se volete qualche test ditemi pure
          Io ho un dm800se e due dm500hd, originali, da più di un anno i miei decoder montano immagini nemesis, sistematicamente aggiornati. Adesso tutti e tre montano l'ultima 2.6! Se sto dicendo di usare la 2.3 è solo perchè non ci sono differenze abissali tra le due immagini in attesa che esca la nemesis 3.2 definitiva. Hai fatto bene a impostare il file di swap a 128 mega, io l'ho messo a 256. La led blu di s*y funziona perfettamente. Vorrei sapere se con i cloni si vedono anche i canali codificati.

Comment

• Fran189
            Board Senior Member
            • Aug 2011
            • 324

Io ho un dm800se e due dm500hd, originali, da più di un anno i miei decoder montano immagini nemesis, sistematicamente aggiornati. Adesso tutti e tre montano l'ultima 2.6! Se sto dicendo di usare la 2.3 è solo perchè non ci sono differenze abissali tra le due immagini in attesa che esca la nemesis 3.2 definitiva. Hai fatto bene a impostare il file di swap a 128 mega, io l'ho messo a 256. La led blu di s*y funziona perfettamente. Vorrei sapere se con i cloni si vedono anche i canali codificati.
            @ angel1315
            Ti confermo che i canali codificati dtt vanno benessimo! monto la versione nemesys 2.3 ver 095 ramimaher consigliatami da satman72 e con dtt nessun problema.

Comment

• lucioperso
              Senior Member
              • Mar 2012
              • 137

dove si imposta il file di swap? adesso ho un hdd esterno, in attesa che arrivi quello interno, posso configurarlo lì (hdd esxt) il file di swap?
              è davvero opportuno rivviare sistematicamente il dec in automatico x fare "pulizia"?
              x ange1315
              mi sono avvicinato a questo mondo prima con un dm500 clone e poi con un sunray, ma gli originali sono un'altra cosa, o non c'è più tanta differenza, a parte il costo?

Comment

• mirca85
                Senior Member
                • Nov 2010
                • 117

Originally posted by remax96
                Non esistono clone del clone,vai tranquillo.
                meno male
                dai pero' la cosa non sarebbe male ,il clone del clone del clone .
                be a parte gli scherzi ,ma non puo essere che quelli che costano parecchio meno usino componentistica magari piu scadente ,diciamo una seconda scelta ????
                visto quello che succede al giorno d'oggi non c'è da stupirsi piu di niente

Comment

• Fran189
                  Board Senior Member
                  • Aug 2011
                  • 324

Volevo chiedere ai felici possessori di questo clone se qualcuno riscontra il mio stesso difetto sui canali hd come rai 1 hd. Accade questo; su alcuni programmi in HD come il telegiornale trasmesso sul canale rai 1 HD DTT, pertanto parlo solo dei canali del digitale terrestre, mi appare l'immagine più stretta con due bande nere laterali. Come posso ovviare a tale difetto? c'è qualche impostazione da settare ...... dimenticavo utilizzo la chiavetta usb led blu

Comment

• mirca85
                    Senior Member
                    • Nov 2010
                    • 117

Originally posted by Fran189
                    Volevo chiedere ai felici possessori di questo clone se qualcuno riscontra il mio stesso difetto sui canali hd come rai 1 hd. Accade questo; su alcuni programmi in HD come il telegiornale trasmesso sul canale rai 1 HD DTT, pertanto parlo solo dei canali del digitale terrestre, mi appare l'immagine più stretta con due bande nere laterali. Come posso ovviare a tale difetto? c'è qualche impostazione da settare ......
                    diciamo che è normale succede anche su altri decoder ,sia su edision mini hd che su kt 3100 hd .dipende da come escono loro con il segnale .vedrai che senza fare niente certe trasmissioni sono normali

Comment

• angel1315
                      Experienced Board Member
                      • Oct 2011
                      • 778

Originally posted by lucioperso
                      dove si imposta il file di swap? adesso ho un hdd esterno, in attesa che arrivi quello interno, posso configurarlo lì (hdd esxt) il file di swap?
                      è davvero opportuno rivviare sistematicamente il dec in automatico x fare "pulizia"?
                      x ange1315
                      mi sono avvicinato a questo mondo prima con un dm500 clone e poi con un sunray, ma gli originali sono un'altra cosa, o non c'è più tanta differenza, a parte il costo?
                      X Il file di swap con nemesis 2.6
                      tastoblu/rosso/gestione file di swap poi tasto ok
                      Rispondere si per l'attivazione
                      Dimensione, io uso 256 mb
                      percorso media/hdd
                      per me è buona regola riavviare il dec tutti i giorni
                      la qualità dei materiali, il telecomando, la garanzia della DM e poter installare senza problemi tutte le immagini senza aspettare che siano patchate. Il sunray è un gran bel decoder considerando che ha una buona qualità e un buon prezzo. Per quanto costa un 800se originale si possono comprare due sunray. Come ho detto già in un'altra occasione io compro solo dream originali perchè sono un "fissato", ma comprerei senza problemi un sunray che tra l'altro ho consigliato ad amici e a iscritti al forum.
                      X Fran189 quello di raihd non è un difetto del dec, ma è la rai che upscala le immagini sd in hd.

Comment

• Fran189
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 324

Originally posted by mirca85
                        diciamo che è normale succede anche su altri decoder ,sia su edision mini hd che su kt 3100 hd .dipende da come escono loro con il segnale .vedrai che senza fare niente certe trasmissioni sono normali
                        Però è strano che appena finito il telegiornale su RAI 1 hd l'immagine ritorna a pieno schermo. Qualche suggerimento?

Comment

• angel1315
                          Experienced Board Member
                          • Oct 2011
                          • 778

Però è strano che appena finito il telegiornale su RAI 1 hd l'immagine ritorna a pieno schermo. Qualche suggerimento?
                          Nessuno, con quello che la Rai si r*ba dagli abbonamenti tutti gli anni (prelievi forzosi ai danni dei contribuenti e chi vi scrive è uno che lavora nella riscossione coattiva) potrebbe e può dare un servizio migliore! E' scandaloso che non ci sia un canale in hd nativo!

Comment

• remax96
                            Banned
                            • Feb 2010
                            • 1126

Essendo un problema di chi trasmette e non di chi riceve(non puo fare nulla)il suggerimento va fato a i primi e no a i secondi.

Comment

• satman72
                              Experienced Board Member
                              • Jun 2010
                              • 3550

Volevo chiedere ai felici possessori di questo clone se qualcuno riscontra il mio stesso difetto sui canali hd come rai 1 hd. Accade questo; su alcuni programmi in HD come il telegiornale trasmesso sul canale rai 1 HD DTT, pertanto parlo solo dei canali del digitale terrestre, mi appare l'immagine più stretta con due bande nere laterali. Come posso ovviare a tale difetto? c'è qualche impostazione da settare ...... dimenticavo utilizzo la chiavetta usb led blu
                              Nella pagina dei settaggi video (menu,configurazione,sistema,configurazioni A/V) seleziona mostra i contenuti in 4:3 su Pal&Scan.
                              In questo modo anche le trasmissioni 4:3 riempiranno tutto lo schermo (ovviamente allargandosi). Purtroppo questa configurazione da problemi sui canali Mediaset trasmessi dal satellite che non hanno impostato il formato giusto.
                              Purtroppo nonostante non siano piu venduti tv in formato 4:3 da anni, alcuni programmi vengono ancora trasmessi con questo formato obsoleto.
                              Just click on thanks button if my post has helped you
                              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• e_hal9000
                                Experienced Board Member
                                • Jul 2011
                                • 856

Originally posted by sercio
                                Riprendo la mia discussione per confermare che non fa reboot anche se nell'epg ho il parametro download_daily_reboot=1. Ho controllato, il mio scarica l'epg alle 4 di mattina, ed ora che sono le 10am è up da 13 ore...E' un problema solo del mio? o non è questa la soluzione per fare reboot al deco?
                                Anch'io avevo questa sensazione con cross epg ed era quello che avevo espresso nei post passati ...
                                Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                                --------------------------------------------------------------------
                                Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                                AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                                + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                                DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

Working...