Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Dm 800 SE Clone
Collapse
X
-
Re: Dm 800 SE Clone
Io aspetto con ansia, non vedo l'ora di mettere un secondo tuner satellitare sull'800se. C'è un'altra soluzione?Comment
-
scherzo ovviamente, ho messo l'ultima perchè partivo da zero, e comunque vi do un po' di dati giusto per capire :
la flash libera dopo l'installazione dell'immagine che vi ho scritto sopra era di quasi 15 mega (22% libera)
ora ho installato TS Panel (di cui qualcuno un giorno mi spiegherà l'utilità visto che ho fatto tutto senza mai utilizzarlo ), setting Nemesis mono, airplayer (devo ancora vedere se funziona o se posso rimuoverlo subito) e M**** o come si chiama il visualizzatore di ******* ...
sono arrivato a 18% di memoria libera
ovviamente come consigliato sa satman e dagli altri ho caricato picons ed epg su HD interno (che è un 320 giga seagate momentus)
ho impostato anche 128mega di swap (ho fatto bene?)
ora mi rimane da provare la penna usb DTT luce blu, poi vi farò sapere, se volete qualche test ditemi pureComment
-
ma come si fa a sapere se la nuova è migliore se si rimane fermi alla vecchia ? hehehe
scherzo ovviamente, ho messo l'ultima perchè partivo da zero, e comunque vi do un po' di dati giusto per capire :
la flash libera dopo l'installazione dell'immagine che vi ho scritto sopra era di quasi 15 mega (22% libera)
ora ho installato TS Panel (di cui qualcuno un giorno mi spiegherà l'utilità visto che ho fatto tutto senza mai utilizzarlo ), setting Nemesis mono, airplayer (devo ancora vedere se funziona o se posso rimuoverlo subito) e M**** o come si chiama il visualizzatore di ******* ...
sono arrivato a 18% di memoria libera
ovviamente come consigliato sa satman e dagli altri ho caricato picons ed epg su HD interno (che è un 320 giga seagate momentus)
ho impostato anche 128mega di swap (ho fatto bene?)
ora mi rimane da provare la penna usb DTT luce blu, poi vi farò sapere, se volete qualche test ditemi pureComment
-
Io ho un dm800se e due dm500hd, originali, da più di un anno i miei decoder montano immagini nemesis, sistematicamente aggiornati. Adesso tutti e tre montano l'ultima 2.6! Se sto dicendo di usare la 2.3 è solo perchè non ci sono differenze abissali tra le due immagini in attesa che esca la nemesis 3.2 definitiva. Hai fatto bene a impostare il file di swap a 128 mega, io l'ho messo a 256. La led blu di s*y funziona perfettamente. Vorrei sapere se con i cloni si vedono anche i canali codificati.
Ti confermo che i canali codificati dtt vanno benessimo! monto la versione nemesys 2.3 ver 095 ramimaher consigliatami da satman72 e con dtt nessun problema.Comment
-
Io ho un dm800se e due dm500hd, originali, da più di un anno i miei decoder montano immagini nemesis, sistematicamente aggiornati. Adesso tutti e tre montano l'ultima 2.6! Se sto dicendo di usare la 2.3 è solo perchè non ci sono differenze abissali tra le due immagini in attesa che esca la nemesis 3.2 definitiva. Hai fatto bene a impostare il file di swap a 128 mega, io l'ho messo a 256. La led blu di s*y funziona perfettamente. Vorrei sapere se con i cloni si vedono anche i canali codificati.
è davvero opportuno rivviare sistematicamente il dec in automatico x fare "pulizia"?
x ange1315
mi sono avvicinato a questo mondo prima con un dm500 clone e poi con un sunray, ma gli originali sono un'altra cosa, o non c'è più tanta differenza, a parte il costo?Comment
-
meno male
dai pero' la cosa non sarebbe male ,il clone del clone del clone .
be a parte gli scherzi ,ma non puo essere che quelli che costano parecchio meno usino componentistica magari piu scadente ,diciamo una seconda scelta ????
visto quello che succede al giorno d'oggi non c'è da stupirsi piu di nienteComment
-
Volevo chiedere ai felici possessori di questo clone se qualcuno riscontra il mio stesso difetto sui canali hd come rai 1 hd. Accade questo; su alcuni programmi in HD come il telegiornale trasmesso sul canale rai 1 HD DTT, pertanto parlo solo dei canali del digitale terrestre, mi appare l'immagine più stretta con due bande nere laterali. Come posso ovviare a tale difetto? c'è qualche impostazione da settare ...... dimenticavo utilizzo la chiavetta usb led bluComment
-
Volevo chiedere ai felici possessori di questo clone se qualcuno riscontra il mio stesso difetto sui canali hd come rai 1 hd. Accade questo; su alcuni programmi in HD come il telegiornale trasmesso sul canale rai 1 HD DTT, pertanto parlo solo dei canali del digitale terrestre, mi appare l'immagine più stretta con due bande nere laterali. Come posso ovviare a tale difetto? c'è qualche impostazione da settare ......Comment
-
dove si imposta il file di swap? adesso ho un hdd esterno, in attesa che arrivi quello interno, posso configurarlo lì (hdd esxt) il file di swap?
è davvero opportuno rivviare sistematicamente il dec in automatico x fare "pulizia"?
x ange1315
mi sono avvicinato a questo mondo prima con un dm500 clone e poi con un sunray, ma gli originali sono un'altra cosa, o non c'è più tanta differenza, a parte il costo?
tastoblu/rosso/gestione file di swap poi tasto ok
Rispondere si per l'attivazione
Dimensione, io uso 256 mb
percorso media/hdd
per me è buona regola riavviare il dec tutti i giorni
la qualità dei materiali, il telecomando, la garanzia della DM e poter installare senza problemi tutte le immagini senza aspettare che siano patchate. Il sunray è un gran bel decoder considerando che ha una buona qualità e un buon prezzo. Per quanto costa un 800se originale si possono comprare due sunray. Come ho detto già in un'altra occasione io compro solo dream originali perchè sono un "fissato", ma comprerei senza problemi un sunray che tra l'altro ho consigliato ad amici e a iscritti al forum.
X Fran189 quello di raihd non è un difetto del dec, ma è la rai che upscala le immagini sd in hd.Comment
-
Però è strano che appena finito il telegiornale su RAI 1 hd l'immagine ritorna a pieno schermo. Qualche suggerimento?Comment
-
Nessuno, con quello che la Rai si r*ba dagli abbonamenti tutti gli anni (prelievi forzosi ai danni dei contribuenti e chi vi scrive è uno che lavora nella riscossione coattiva) potrebbe e può dare un servizio migliore! E' scandaloso che non ci sia un canale in hd nativo!Comment
-
Comment
-
Volevo chiedere ai felici possessori di questo clone se qualcuno riscontra il mio stesso difetto sui canali hd come rai 1 hd. Accade questo; su alcuni programmi in HD come il telegiornale trasmesso sul canale rai 1 HD DTT, pertanto parlo solo dei canali del digitale terrestre, mi appare l'immagine più stretta con due bande nere laterali. Come posso ovviare a tale difetto? c'è qualche impostazione da settare ...... dimenticavo utilizzo la chiavetta usb led blu
In questo modo anche le trasmissioni 4:3 riempiranno tutto lo schermo (ovviamente allargandosi). Purtroppo questa configurazione da problemi sui canali Mediaset trasmessi dal satellite che non hanno impostato il formato giusto.
Purtroppo nonostante non siano piu venduti tv in formato 4:3 da anni, alcuni programmi vengono ancora trasmessi con questo formato obsoleto.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
Originally posted by sercioRiprendo la mia discussione per confermare che non fa reboot anche se nell'epg ho il parametro download_daily_reboot=1. Ho controllato, il mio scarica l'epg alle 4 di mattina, ed ora che sono le 10am è up da 13 ore...E' un problema solo del mio? o non è questa la soluzione per fare reboot al deco?Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
--------------------------------------------------------------------
Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
+ SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GBComment
Comment