Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • valrug
    Board Senior Member
    • Nov 2011
    • 253

Re: enigma 2 no visione astra 19 est

non so
    lnb è riconosciuto e nella ricerca canali funziona
    devo provare con auqlche altro setting tipo cyrus o altro

Comment

• Ivymike
      Senior Member
      • Dec 2011
      • 176

Re: Dm 800 SE Clone

Mi manca dove si trovano le lingue straniere...

Comment

• astice
        Member
        • Sep 2011
        • 74

Originally posted by Ivymike
        Mi manca dove si trovano le lingue straniere...
        In /usr/share/enigma2/po

Comment

• valrug
          Board Senior Member
          • Nov 2011
          • 253

ho risolto resettando la configurazione iniziale e settando la configurazione del tuner dal wizard

Comment

• ramirezdj
            Newbie
            • Mar 2011
            • 6

dm800se server e cccam.cfg

ciao a tutti, ho un dm800se clone che utilizzavo come server..qualche giorno fa ho installato il nuovo firmware ferrari nemesis 2.4 e nessuno dei due client si è riuscito a connettere, avevo salvato il file precedente di cccam.cfg e rimesso con filezilla, ma di fatto i client non si collegano piu'.
            Il decoder è collegato a un router, ho aperto le porte e anche la porta 21 TCP ma niente da fare...avrei bisogno di qualche dritta.
            Grazie
            Ramy

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Quando si modifica l'impianto sat aggiungendo un lnb bisogna entrare nella configurazione del tuner e modificarla, nel tuo caso dovevi passare da lnb singolo a dual feed e premere ok per confermare. Resettando la configurazione iniziale in pratica ti fa riconfigurare il tuner daccapo per quello hai risolto. Diciamo che hai scelto la strada piu lunga ma ci sei arrivato.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• deliop2004
                Newbie
                • Aug 2010
                • 1

chiedo un parere su questo decoder:
                Pingtech 800hd-se 239e.

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Originally posted by deliop2004
                  chiedo un parere su questo decoder:
                  Pingtech 800hd-se 239e.
                  Ti consiglio di comprare un clone Sunray, i Pingtech e gli Inetbox hanno parecchi problemi hardware.
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• rilas
                    Newbie
                    • Dec 2011
                    • 4

Ciao Satman, rispolvero questo thread per avere qualche info in più
                    partendo dal tuo primo messaggio a cui hai dato 10 all'azbox come qualità video, volevo chiederti se per te, ad oggi 30 dicembre, vale la pena prendere questo clone 800 se della sunray.
                    Ti spiego, mi sono affacciato da poco nel mondo del sat evoluto, e vorrei ampliare le apparecchiature a mia disposizione...
                    Attualmente per cielo uso o il suo decoder Hd o in alternativa quando sono in camera da letto o dei bambini il htpc con smargo ed oscam tramite o dvbviewer o mediaportal collegato nelle camere con extender HDMI su cat 6.
                    Però questi accrocchi non mi soddisfano a pieno, vorrei qualcosa di più dinamico e dedicato.
                    Ci sono alcune cose però che per mia ignoranza non riesco a capire e cioè:
                    Ma cielo trasmette a 1080p? a me pare che trasmetta a 1080i, in questo caso con un azbox avrei migliorie in qualità video, o per la parte sat siamo sullo stesso livello?. Immagino che il 1080P sia per gli mkv et similia, dove l'azbox dovrebbe essere superiore al sunray.
                    altra cosa che volevo chiederti, attualmente, visto che leggendo un sacco di tue discussioni ti reputo ferratissimo, ci sono cloni dell'800 se che abbiano surclassato il sunray o resta ancora un decoder valido e dignitoso?
                    se mi dai qualche info in piu te ne sarei molto grato...
                    Marco

Comment

• remax96
                      Banned
                      • Feb 2010
                      • 1126

Ultimo arrivato...

Comment

• allffio
                        Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 145

Qualcuno conosce,se esiste,un ric che abbia due uscite hdmi?per potere collegare due televisioni hd.

Comment

• zizou
                          Junior Member
                          • Dec 2011
                          • 12

Originally posted by allffio
                          Qualcuno conosce,se esiste,un ric che abbia due uscite hdmi?per potere collegare due televisioni hd.
                          due hdmi non lo conosco ....
                          però se giri un po sui siti che vendono decoder ne trovi (forse anche l'azbox) che hanno una uscita hdmi e una per monitor

ciao

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Originally posted by rilas
                            Ciao Satman, rispolvero questo thread per avere qualche info in più
                            partendo dal tuo primo messaggio a cui hai dato 10 all'azbox come qualità video, volevo chiederti se per te, ad oggi 30 dicembre, vale la pena prendere questo clone 800 se della sunray.
                            Ti spiego, mi sono affacciato da poco nel mondo del sat evoluto, e vorrei ampliare le apparecchiature a mia disposizione...
                            Attualmente per cielo uso o il suo decoder Hd o in alternativa quando sono in camera da letto o dei bambini il htpc con smargo ed oscam tramite o dvbviewer o mediaportal collegato nelle camere con extender HDMI su cat 6.
                            Però questi accrocchi non mi soddisfano a pieno, vorrei qualcosa di più dinamico e dedicato.
                            Ci sono alcune cose però che per mia ignoranza non riesco a capire e cioè:
                            Ma cielo trasmette a 1080p? a me pare che trasmetta a 1080i, in questo caso con un azbox avrei migliorie in qualità video, o per la parte sat siamo sullo stesso livello?. Immagino che il 1080P sia per gli mkv et similia, dove l'azbox dovrebbe essere superiore al sunray.
                            altra cosa che volevo chiederti, attualmente, visto che leggendo un sacco di tue discussioni ti reputo ferratissimo, ci sono cloni dell'800 se che abbiano surclassato il sunray o resta ancora un decoder valido e dignitoso?
                            se mi dai qualche info in piu te ne sarei molto grato...
                            Marco
                            Nessun provider trasmette a 1080p, pero' se hai un tv full hd o entri con un segnale 1080p oppure il tuo tv deve trasformare il segnale 1080i in 1080p per poterlo visualizzare. Confermo quanto gia scritto in precedenza: l'Azbox è in assoluto il miglior ricevitore come qualita' video ma purtroppo ha altri limiti anche se è disponibile Enigma2 questo non è completo e funzionante come sui cloni dm800se. Se vuoi un clone dm800se, Sunray resta al momento ancora il migliore in circolazione, addirittura nelle ultime versioni hanno aggiunto una usb frontale ed il tasto per ricaricare il fw posteriore. Se dai uno sguardo su vedrai anche la nuova versione potenziata denominata SR4, che ha in piu un tuner modificato che accetta anche i segnali dvb-t e dvb-c (inutile quest'ultimo qui da noi) ed un trasmettitore/ricevitore wireless per collegarlo alla tua rete senza cavo.
                            In verita' io per il momento non comprerei la versione SR4 in quanto è appena uscita e non si capisce bene se questo tuner modificato sia supportato da tutte le immagini, inoltre non ci sono ancora notizie di utenti che lo abbiano acquistato per sapere se il tutto funziona bene.
                            In conclusione, anche se la qualita' video non è 10, per la sua versatilita' e per il supporto ti consiglio senz'altro un bel clone dm800se della Sunray. Non farti convincere a prendere altri marchi che hanno parecchi problemi.
                            Saluti

Comment

• redskin
                              Senior Member
                              • Sep 2011
                              • 128

Potesti usare uno sdoppiatore hdmi

I prezzi variano dai 5 euro fino ai 20-25 euro

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Non ne esistono, puoi usare uno splitter hdmi che trovi in commercio, attento solo alla lunghezza dei cavi.

Comment

Working...