Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)
Collapse
X
-
Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)
ciao a tutti, mi sta capitando una cosa strana quando installo il file abs generato come segnalato nella guida dei settings. installo il file, faccio la ricerca automatica e tutt ok per i canali sat. il problema è che quando faccio la ricerca sul dtt mi mette tutti i canali sotto astra1 e quando vado per visualizzarli mi dice nessun segnale. Da cosa potrebbe dipendere?
grazie milleComment
-
con hadu (non contemporaneamente) ho subito visione su tvs4t
con il ferguson nulla, buio totale. (parlo del server 4)
il server 3 luce con qualche freeze.
è come se non gli piacesse il server4... possibile?
help pleaseComment
-
Salve a tutti.
Ho deciso di acquistare il ricevitore Ariva 150 (il 152 e' praticamente introvabile).
Sul sito con il miglior prezzo (Webtronic) lo definisce Ferguson Ariva TS150 HD Combo.
Domandone: e' lo stesso ricevitore?
Sul sito della Ferguson non esiste un "TS150".
Come sempre grazie in anticipo per la risposta.Dreambox 600 PVR
Sifteam 1.9.4c + oscam r9164
Ferguson Ariva 150 combo
Fw 1.24B1 patchComment
-
Salve a tutti.
Ho deciso di acquistare il ricevitore Ariva 150 (il 152 e' pratocamente introvabile).
Sul sito con il miglior prezzo (Webtronic) lo definisce Ferguson Ariva TS150 HD Combo.
Domandone: e' lo stesso ricevitore?
Sul sito della Ferguson non esiste un "TS150".
Come sempre grazie in anticipo per la risposta.
Ne ho presi un paio da lì.Comment
-
leggendo il 3d, sembra che per mettere il fw patch conviene seguire questa guida:
-----
se avete comprato da poco il ferguso ariva 150 combo non toccare il firmware a bordo già ci dovrebbe essere il 122b5 l'ultimo di casa ferguson.
mandare solo lista canali + patch.
io ho fatto così
fatto lista canali adesso la patch
PATCH:
1)scaricare dal web (usate san ******) il file;
2)copiare il file su una pendrive (fat32);
3)poi andare su Menu-Tools-Upgrade by USB;
4)scegliere l’opzione maincode, rigo sotto visualizzarete il nome del file;
5)start, attendere il caricamento del file e il riavvio del decoder;
6)se non si riavvia spengere da dietro tasto ON/OFF poi riaccendere;
7)poi andare su Menu-Tools-Network local setting;
lasciate su DHCP <acceso>
andare alla voce APPLICA SELEZIONATO e mettere <CCCAM> (tasto destro telecomando)
ora annotatevi il numero alla voce IP ADDRESS (es. 192.168.0.101)
8)ora andate sul pc di casa e aprite un browser;
9)alla riga indirizzo digitate il numero che vi siete annotati alla fine del punto 7) (es. 192.168.0.101) e date invio;
10)ora siete in dialogo con il ferguson vi appare una finestra cliccate su CCCam client;
11)mettete i dati della vostra cline;
12)attenzione mettere il flag in basso a sinistra dai OK.
---------------
satman72 dice di disabilitare il dhcp
come conviene procedere? con router fast*w€b sono stati riscontrati problemi?
ho appena acquistato un Ariva 150.
Inserimento liste canali: nessun problema con lista presa da un sito nel napoletano (upload da USB del file userdb.abs.
Inserimento patch da USB: anche qui tutto liscio.
Funzionamento C**am: dramma!
Inseriti i da del server (altro decoder Dreambox 600 in casa su cui gira os**m) il Ferguson fa correttamente il login (confermato nella webif di os**m) ma appena mi posiziono su un canale non FTA (bouquet S*y) l'Ariva si spegne e fa il reboot.
Ho seguito alla lettera le istruzioni qui sopra riportate (compreso il reboot fra i vari passaggi) ed anche 1000 e 1 guide trovate in rete ma niente da fare:il risultato e' sempre lo stesso reboot le sistema appena parte (o dovrebbe partire.
Visto che tanti altri lo usano qualcuno potrebbe aiutarmi?Dreambox 600 PVR
Ferguson Ariva 150 combo
Fw 1.24B1 patchComment
-
Salve,
ho appena acquistato un Ariva 150.
Inserimento liste canali: nessun problema con lista presa da un sito nel napoletano (upload da USB del file userdb.abs.
Inserimento patch da USB: anche qui tutto liscio.
Funzionamento C**am: dramma!
Inseriti i da del server (altro decoder Dreambox 600 in casa su cui gira os**m) il Ferguson fa correttamente il login (confermato nella webif di os**m) ma appena mi posiziono su un canale non FTA (bouquet S*y) l'Ariva si spegne e fa il reboot.
Ho seguito alla lettera le istruzioni qui sopra riportate (compreso il reboot fra i vari passaggi) ed anche 1000 e 1 guide trovate in rete ma niente da fare:il risultato e' sempre lo stesso reboot le sistema appena parte (o dovrebbe partire.
Visto che tanti altri lo usano qualcuno potrebbe aiutarmi?Comment
-
Grazie, l'avevo immaginato.
Prima devo flashare l'originale 1.24?
edit: Provato reinstallando prima l'originale, factory reset, installo patch, installo "setting" e.... va alla grande.
Ps non riesco a darti un thanks perche' mi da errore.Dreambox 600 PVR
Ferguson Ariva 150 combo
Fw 1.24B1 patchComment
-
Per info, quali settings usi?Comment
-
Scaricati da un sito presumo nel napoletano perché aveva la versione con canali DTT Napoli e quella senza.
L'autore dichiara di essersi liberamente ispirato ai Vhannibal ed in effetti somigliano molto.
Non so se posso inserire qui il link altrimenti te lo mando in pm.
Ciao,
perdonami ho letto solo ora la tua risposta.
Si, avevo fatto il reset ad ogni passaggio (nel post l'avevo erroneamente definito reboot).
Cmq ho risolto (vedi post successivi).
Saluti.Dreambox 600 PVR
Ferguson Ariva 150 combo
Fw 1.24B1 patchComment
-
Una curiosità: se i Ferguson hanno firmware "closed" o proprietari secondo voi chi produce le versioni mod? La stessa azienda perché così facendo rende decisamente più interessanti i propri prodotti ma non può farlo ufficialmente? Oppure sono frutto di reverse engineering? Ed in entrambi i casi cosa impedisce di mantenere versioni aggiornate dei software aggiunti tipo le emu o implementare versioni decenti di interfaccia web?Dreambox 600 PVR
Ferguson Ariva 150 combo
Fw 1.24B1 patchComment
Comment