Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration
Collapse
Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address
Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)
Collapse
X
-
Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)
I fw degli Ariva (tutti) sono proprietari, quindi sviluppati solo dalla Ferguson.
Se non hai particolari necessità di avere lo slot cam CI aggiuntivo ti consiglio di prendere il 150 che fa le stesse identiche cose e costa meno.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
però se non erro non è t2, giusto?Comment
-
Comment
-
Il 152 ed il 252 hanno il T2 ma H264 quindi inutile in Italia che adotterà l'H265.
P.S. non capisco questa sete di DVB-T2 che leggo in giro anche per i tv, escluso qualche test effettuato solo in alcune zone molto limitate non esiste nulla in questo standard e non credo che prima del 2015 si vedrà qualche canale in T2.Just click on thanks button if my post has helped you
Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!Comment
-
Il 152 ed il 252 hanno il T2 ma H264 quindi inutile in Italia che adotterà l'H265.
P.S. non capisco questa sete di DVB-T2 che leggo in giro anche per i tv, escluso qualche test effettuato solo in alcune zone molto limitate non esiste nulla in questo standard e non credo che prima del 2015 si vedrà qualche canale in T2.
Ritornando all'argomento io mi sento di consigliare l'ariva 150. Io mi trovo benissimoComment
-
errore da neofita e ignorante... pensavo che il t2 permettesse accesso ai canali hd del dtt. Perdonatemi.
Quindi basta che sia dvb-t normale?
ora sono ancora più confuso di prima
ho notato anche questo amiko alien 2 che è linux based... quindi dovrebbe essere un passo avanti rispetto al ferguson. Anche con questo è possibile leggere card m7 e tvsat? risulta molto più complesso del ferguson?Comment
-
Il dvb-t normale va bene anche per i canali HD. Qui si parla di Ariva se vuoi chiedere di altri decoder cambia discussione e non uscire fuori topic.Just click on thanks button if my post has helped you
-
Raga mi è arrivato oggi un ariva 152, ho messi i canli prima quelli del sat poi quelli del digitale terrestre, ma succede a tutti che certe volte al riavvio il decoder non trova il segnale???? e si deve riavviare .
poi ho un problema se qualcuno mi può aiutare in PVT ho la CC**m connessa ma non funge ( su altri decoder la cl**ne funge ).
Grazie mille.Comment
-
Just click on thanks button if my post has helped you
-
leggendo il 3d, sembra che per mettere il fw patch conviene seguire questa guida:
-----
se avete comprato da poco il ferguso ariva 150 combo non toccare il firmware a bordo già ci dovrebbe essere il 122b5 l'ultimo di casa ferguson.
mandare solo lista canali + patch.
io ho fatto così
fatto lista canali adesso la patch
PATCH:
1)scaricare dal web (usate san ******) il file;
2)copiare il file su una pendrive (fat32);
3)poi andare su Menu-Tools-Upgrade by USB;
4)scegliere l’opzione maincode, rigo sotto visualizzarete il nome del file;
5)start, attendere il caricamento del file e il riavvio del decoder;
6)se non si riavvia spengere da dietro tasto ON/OFF poi riaccendere;
7)poi andare su Menu-Tools-Network local setting;
lasciate su DHCP <acceso>
andare alla voce APPLICA SELEZIONATO e mettere <CCCAM> (tasto destro telecomando)
ora annotatevi il numero alla voce IP ADDRESS (es. 192.168.0.101)
8)ora andate sul pc di casa e aprite un browser;
9)alla riga indirizzo digitate il numero che vi siete annotati alla fine del punto 7) (es. 192.168.0.101) e date invio;
10)ora siete in dialogo con il ferguson vi appare una finestra cliccate su CCCam client;
11)mettete i dati della vostra cline;
12)attenzione mettere il flag in basso a sinistra dai OK.
---------------
satman72 dice di disabilitare il dhcp
come conviene procedere? con router fast*w€b sono stati riscontrati problemi?Comment
-
Se hai un router che fa casini conviene mettere ad off l'DCHP. In questo modo hai sempre lo stesso ip sul ricevitore e se devi operare tramite pc sai subito a che ip connetterti. Inoltre mettendo DCHP ad off è possibile modificare i DNS nel ricevitore che in alcuni casi con Infostrada è indispensabile in quanto con i DNS standard vengono bloccati i protocolli CC*am. Ultima cosa con il tuo procedimento non carichi solo la patch ma carichi tutto il FW escluso il boot loader.Just click on thanks button if my post has helped you
Comment