Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • fraxs
    Board Senior Member
    • Jan 2013
    • 257

    Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

    Originally posted by MrEnrich
    quindi in teoria i fw per 152 sono compatibili per 252, giusto?
    è possibile far leggere card m7 e/o tvs@t o ci vuole per forza la cam?
    Ogni modello monta il suo fw dedicato. Per leggere le card basta montare il fw patch

    Comment

    • MrEnrich
      Senior Member
      • Sep 2011
      • 147

      Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

      grazie per la risposta.
      a livello di sviluppo sai com'è la situazione per il 252? so che per il 150 e 152 si trova qualcosa... non vorrei ritrovarmi con un prodotto "chiuso".

      Comment

      • satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

        Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

        I fw degli Ariva (tutti) sono proprietari, quindi sviluppati solo dalla Ferguson.
        Se non hai particolari necessità di avere lo slot cam CI aggiuntivo ti consiglio di prendere il 150 che fa le stesse identiche cose e costa meno.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

        Comment

        • MrEnrich
          Senior Member
          • Sep 2011
          • 147

          Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

          Originally posted by satman72
          I fw degli Ariva (tutti) sono proprietari, quindi sviluppati solo dalla Ferguson.
          Se non hai particolari necessità di avere lo slot cam CI aggiuntivo ti consiglio di prendere il 150 che fa le stesse identiche cose e costa meno.
          però se non erro non è t2, giusto?

          Comment

          • fraxs
            Board Senior Member
            • Jan 2013
            • 257

            Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

            Originally posted by MrEnrich
            però se non erro non è t2, giusto?
            esatto non ha il t2...ma satman potrebbe confermare che con il t2 senza h.265 credo che non ci sia compatibilità con le future trasmissioni...esatto?

            Comment

            • satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

              Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

              Il 152 ed il 252 hanno il T2 ma H264 quindi inutile in Italia che adotterà l'H265.
              P.S. non capisco questa sete di DVB-T2 che leggo in giro anche per i tv, escluso qualche test effettuato solo in alcune zone molto limitate non esiste nulla in questo standard e non credo che prima del 2015 si vedrà qualche canale in T2.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

              Comment

              • fraxs
                Board Senior Member
                • Jan 2013
                • 257

                Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                Originally posted by satman72
                Il 152 ed il 252 hanno il T2 ma H264 quindi inutile in Italia che adotterà l'H265.
                P.S. non capisco questa sete di DVB-T2 che leggo in giro anche per i tv, escluso qualche test effettuato solo in alcune zone molto limitate non esiste nulla in questo standard e non credo che prima del 2015 si vedrà qualche canale in T2.
                Infatti credo che sia prematuro ancora buttarsi sul l'acquisto di ricevitori con questo standard, considerando poi che anche per l'ultraHD verrá adoperato l h.265.
                Ritornando all'argomento io mi sento di consigliare l'ariva 150. Io mi trovo benissimo

                Comment

                • MrEnrich
                  Senior Member
                  • Sep 2011
                  • 147

                  Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                  errore da neofita e ignorante... pensavo che il t2 permettesse accesso ai canali hd del dtt. Perdonatemi.
                  Quindi basta che sia dvb-t normale?

                  ora sono ancora più confuso di prima

                  ho notato anche questo amiko alien 2 che è linux based... quindi dovrebbe essere un passo avanti rispetto al ferguson. Anche con questo è possibile leggere card m7 e tvsat? risulta molto più complesso del ferguson?

                  Comment

                  • satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

                    Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                    Il dvb-t normale va bene anche per i canali HD. Qui si parla di Ariva se vuoi chiedere di altri decoder cambia discussione e non uscire fuori topic.
                    Just click on thanks button if my post has helped you
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                    Comment

                    • MrEnrich
                      Senior Member
                      • Sep 2011
                      • 147

                      Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                      ordinato ariva 150
                      speriamo bene.

                      ora ricomincio a leggere il 3d dall'inizio

                      Comment

                      • mausat2000
                        Newbie
                        • Dec 2013
                        • 2

                        Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                        Raga mi è arrivato oggi un ariva 152, ho messi i canli prima quelli del sat poi quelli del digitale terrestre, ma succede a tutti che certe volte al riavvio il decoder non trova il segnale???? e si deve riavviare .
                        poi ho un problema se qualcuno mi può aiutare in PVT ho la CC**m connessa ma non funge ( su altri decoder la cl**ne funge ).

                        Grazie mille.

                        Comment

                        • MrEnrich
                          Senior Member
                          • Sep 2011
                          • 147

                          Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                          appena arrivato il 150. Tra un pò lo metto in funzione e lo testo.
                          Certo che qualitativamente fa un pò cagare

                          Comment

                          • satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

                            Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                            Originally posted by MrEnrich
                            appena arrivato il 150. Tra un pò lo metto in funzione e lo testo.
                            Certo che qualitativamente fa un pò cagare
                            Devi sempre considerare quanto costa, se vuoi una bella macchina ti compri un Vu+ Solo2 ma costa 4 volte tanto!
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                            Comment

                            • MrEnrich
                              Senior Member
                              • Sep 2011
                              • 147

                              Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                              leggendo il 3d, sembra che per mettere il fw patch conviene seguire questa guida:

                              -----
                              se avete comprato da poco il ferguso ariva 150 combo non toccare il firmware a bordo già ci dovrebbe essere il 122b5 l'ultimo di casa ferguson.
                              mandare solo lista canali + patch.
                              io ho fatto così

                              fatto lista canali adesso la patch

                              PATCH:
                              1)scaricare dal web (usate san ******) il file;
                              2)copiare il file su una pendrive (fat32);
                              3)poi andare su Menu-Tools-Upgrade by USB;
                              4)scegliere l’opzione maincode, rigo sotto visualizzarete il nome del file;
                              5)start, attendere il caricamento del file e il riavvio del decoder;
                              6)se non si riavvia spengere da dietro tasto ON/OFF poi riaccendere;
                              7)poi andare su Menu-Tools-Network local setting;
                              lasciate su DHCP <acceso>
                              andare alla voce APPLICA SELEZIONATO e mettere <CCCAM> (tasto destro telecomando)
                              ora annotatevi il numero alla voce IP ADDRESS (es. 192.168.0.101)
                              8)ora andate sul pc di casa e aprite un browser;
                              9)alla riga indirizzo digitate il numero che vi siete annotati alla fine del punto 7) (es. 192.168.0.101) e date invio;
                              10)ora siete in dialogo con il ferguson vi appare una finestra cliccate su CCCam client;
                              11)mettete i dati della vostra cline;
                              12)attenzione mettere il flag in basso a sinistra dai OK.
                              ---------------

                              satman72 dice di disabilitare il dhcp
                              come conviene procedere? con router fast*w€b sono stati riscontrati problemi?

                              Comment

                              • satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

                                Re: Ferguson Ariva 150 e 152 combo (ed altri)

                                Se hai un router che fa casini conviene mettere ad off l'DCHP. In questo modo hai sempre lo stesso ip sul ricevitore e se devi operare tramite pc sai subito a che ip connetterti. Inoltre mettendo DCHP ad off è possibile modificare i DNS nel ricevitore che in alcuni casi con Infostrada è indispensabile in quanto con i DNS standard vengono bloccati i protocolli CC*am. Ultima cosa con il tuo procedimento non carichi solo la patch ma carichi tutto il FW escluso il boot loader.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                                Comment

                                Working...