Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

error 9995 e 9996

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: error 9995 e 9996

Originally posted by 123bipper
    Se fosse così, si tratterrebbe di marriage. La card verrebbe attivata da *UN* decoder, e, se venisse spostata, darebbe errore.

Nel caso del multivision, probabilmente è "eccesso di zelo" da parte di S*y non autorizzare la carta su 2 decoder, oppure semplicemente la carta in memoria ha spazio solo per un seriale, che una volta impresso (al momento dell'attivazione) non può essere modificato (almeno [forse] con metodi ortodossi).
    Be se è così restrittivo penso che avranno parecchi problemi anche con gli utenti che non usano box alternativi... non so se gli convenga molto, a questo punto non vedo la necessità di distribuire card, farebbero prima a distribuire decoders con gia tutto dentro. Il senso della card è proprio quello di poter essere facilmente trasportata da un decoder all'altro. Se questo non si puo fare non vedo a cosa serve.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• byanonimo
      Member
      • Nov 2013
      • 61

Originally posted by satman72
      Scusami ho letto bene? Hai avuto l'errore 9996 tenendo la card sempre nel loro decoder?
      Esatto, la card sostituita il 4 novembre dal centro sky e stata attivata presso di loro, con deco sky HD del negozio. Arrivato a casa, messa dentro il mysky, subito errore 08 programma non disponibile su canali hd, chiamato sky al tel, e dopo un po di prove l'errore se tramutato in 9996, nell'attesa che questi mi rispedissero la card, ho usato la 2 card del multivision, spostandola dal deco sky HD al mysky e dopo qualche giorno stesso problema errore 9996. Nella 2 richiesta di card, sebbene ho richiesto la sostituzione presso il center, sky non ha voluto sapere ragioni, ho dovuto aspettare l'arrivo del corriere e procedere con l'attivazione, fornendo il seriale dei decoder in mio possesso, prima d'inserire le card e la raccomandazione da parte loro, di non scambiarle fra i decoder, sebbene di loro proprieta.
      Altrimenti il problema si sarebbe ripresentato e la card sostituita con spesa a mio carico.

Comment

• checco
        Junior Member
        • May 2012
        • 21

allora questi non sanno nulla a me mi anno detto che la card la potevo spostare da un decoder ad altro poi io le card le attivo sempre nel dream attualmente oggi neo attivata una poi a questo punto ci anno propio rotti i maroni se deve finire che finisca cosi si passa alla concorenza subito subito questa gente rompe solo qui mi sembra il paese di pulcinella chiedono solo aumenti solo questo sanno fare

Comment

• peppe893
          Senior Member
          • May 2013
          • 191

Originally posted by checco
          allora questi non sanno nulla a me mi anno detto che la card la potevo spostare da un decoder ad altro poi io le card le attivo sempre nel dream attualmente oggi neo attivata una poi a questo punto ci anno propio rotti i maroni se deve finire che finisca cosi si passa alla concorenza subito subito questa gente rompe solo qui mi sembra il paese di pulcinella chiedono solo aumenti solo questo sanno fare
          Il problema è proprio questo. Non si è ancora capito cosa stiano facendo. Perché ogni persona presenta un parere contrastante. C'è chi riesce ad usare la card su tutti gli schifobox sia di casa sua e che di case altrui. C'è gente che riesce a far girare tranquillamente la card di multivision tra i due dec di casa e chi invece ha problemi. Altra gente che usa la card nel dec originale ha vari problemi dallo 08 al 9995 o 6... ecc ecc. Secondo me tutto risiede nel tipo di box. E quindi vorrei chiedere chi di voi può far ruotare la card nei vari dec originali sia di casa vostra e non che card ha e sopratutto quale modello di decoder usa. Pongo la stessa domanda a chi invece non può fare questo movimento. Vi chiedo di rispondere in modo più schematico possibile. Alla fine avremo un quadro chiaro delle varie tipologie così che si possano trovare aspetti simili e non e poter cercare di giungere a una conclusione. Io ho una mia idea voglio vedere alla fine se combacia con i dati che verrano fuori. Grazie per la collaborazione

Comment

• Ivymike
            Senior Member
            • Dec 2011
            • 176

Come ho scritto anche nell'altro thread dei canali s*y oscurati, ma forse era più inerente questo, non si potrebbe far leggere la card da entrambi i decoder (originale e non) tramite una modifica di un antiblocker che però a sto punto non so cosa servano...
            una modifica come questa:

Comment

• albert67
              Member
              • Sep 2013
              • 96

Originally posted by peppe893
              Il problema è proprio questo. Non si è ancora capito cosa stiano facendo. Perché ogni persona presenta un parere contrastante. C'è chi riesce ad usare la card su tutti gli schifobox sia di casa sua e che di case altrui. C'è gente che riesce a far girare tranquillamente la card di multivision tra i due dec di casa e chi invece ha problemi. Altra gente che usa la card nel dec originale ha vari problemi dallo 08 al 9995 o 6... ecc ecc. Secondo me tutto risiede nel tipo di box. E quindi vorrei chiedere chi di voi può far ruotare la card nei vari dec originali sia di casa vostra e non che card ha e sopratutto quale modello di decoder usa. Pongo la stessa domanda a chi invece non può fare questo movimento. Vi chiedo di rispondere in modo più schematico possibile. Alla fine avremo un quadro chiaro delle varie tipologie così che si possano trovare aspetti simili e non e poter cercare di giungere a una conclusione. Io ho una mia idea voglio vedere alla fine se combacia con i dati che verrano fuori. Grazie per la collaborazione
              Sono d'accordo bisognerebbe sapere che tipo di carte uno usa.
              io ad esempio ho il multivision con due 093b ed ho spesso cambiato le carte tra i due decoder senza avere problemi, anzi recentemente ho acquistato un decoder my$kyHD usato sulla baia da usare nella seconda casa (è un po piu comodo portarsi dietro la smartcard che il decoder...) e quando ho messo la smartcard del "loro" my$kyHD nel "mio" all'inizio non si vedeva nulla, ma dopo una mezzzoretta funzionava tutto perfettamente, poi ho rimesso la scheda nel "loro" decoder ed a funzionato subito senza alcun problema....

Comment

• byanonimo
                Member
                • Nov 2013
                • 61

I decoder utilizzati da me, sono rispettivamente Sky HD Pace DS831NS e My sky HD BSKYB DRX892i entrambi con card 09cd, mentre non so il modello usato dallo sky center per l'attivazione, (sembrano tutti uguali) il primo errore 9996 sulla card appena attivata, si e presentata sul My sky HD BSKYB DRX892i mentre la 2 card successivamente, prese l'errore sul Sky HD Pace DS831NS. Come gia riferito, le card non sono MAI inserite in deco alternativi al di fuori di quelli descritti e dello sky center. (anche questo originale sky)

Comment

• puboski
                  Newbie
                  • May 2013
                  • 6

Originally posted by Ivymike
                  Come ho scritto anche nell'altro thread dei canali s*y oscurati, ma forse era più inerente questo, non si potrebbe far leggere la card da entrambi i decoder (originale e non) tramite una modifica di un antiblocker che però a sto punto non so cosa servano...

farli leggere a tutti e due in questo modo andrebbero in conflitto,errore 02 in skifobox,in dreambox errore inizializzazione card senza atr della card.

Comment

• Ivymike
                    Senior Member
                    • Dec 2011
                    • 176

Originally posted by puboski
                    farli leggere a tutti e due in questo modo andrebbero in conflitto,errore 02 in skifobox,in dreambox errore inizializzazione card senza atr della card.
                    Hai fatto una prova?
                    Cosa servono quegli aggeggi antifrittura cmq? A niente allora

Comment

• puboski
                      Newbie
                      • May 2013
                      • 6

Hai fatto una prova?
                      Cosa servono quegli aggeggi antifrittura cmq? A niente allora
                      si ho provato altrimenti non avrei risposto,dopo averci smanettato x un bel po di tempo non sono riuscito a interfacciare.

Comment

• peppe893
                        Senior Member
                        • May 2013
                        • 191

Originally posted by albert67
                        Sono d'accordo bisognerebbe sapere che tipo di carte uno usa.
                        io ad esempio ho il multivision con due 093b ed ho spesso cambiato le carte tra i due decoder senza avere problemi, anzi recentemente ho acquistato un decoder my$kyHD usato sulla baia da usare nella seconda casa (è un po piu comodo portarsi dietro la smartcard che il decoder...) e quando ho messo la smartcard del "loro" my$kyHD nel "mio" all'inizio non si vedeva nulla, ma dopo una mezzzoretta funzionava tutto perfettamente, poi ho rimesso la scheda nel "loro" decoder ed a funzionato subito senza alcun problema....
                        Con smart card loro che intendi?? quello che ti ha venduto il My$kyHd ti ha dato anche la sua card? Però quello che è strano è che sia dovuto passare una 30ina di minuti..Aggiornamento software?? Plausibile ma se tu prima l'utilizzavi con la tua card doveva essere già aggiornato...

Originally posted by byanonimo
                        I decoder utilizzati da me, sono rispettivamente Sky HD Pace DS831NS e My sky HD BSKYB DRX892i entrambi con card 09cd, mentre non so il modello usato dallo sky center per l'attivazione, (sembrano tutti uguali) il primo errore 9996 sulla card appena attivata, si e presentata sul My sky HD BSKYB DRX892i mentre la 2 card successivamente, prese l'errore sul Sky HD Pace DS831NS. Come già riferito, le card non sono MAI inserite in deco alternativi al di fuori di quelli descritti e dello sky center. (anche questo originale sky)
                        Questo è effettivamente molto strano..perchè ti stanno piallando le schede se lo usi su decoder originali?? Che ti hanno detto al callcenter??

Comment

• puboski
                          Newbie
                          • May 2013
                          • 6

se solo si potesse interfacciare il loro decoder con il nostro,addio a quel odioso errore,anke se qualkuno sa come fare......

Comment

• puboski
                            Newbie
                            • May 2013
                            • 6

Originally posted by peppe893
                            Ma non si potrebbe smontare il lettore di card di $ky e metterlo nei nostri decoder??
                            per farci cosa?????noi l'abbiamo il lettore nei nostri decoder.Bsogna interfacciare,uno legge l'altro fa il suo dovere....

Comment

• peppe893
                              Senior Member
                              • May 2013
                              • 191

Mhm effettivamente si...non servirebbe a nulla il probe ma risiede nel software e non nel lettore. Chi è esperto dovrebbe cercare nel software di $ky la parte che permette la visione del canale..cioè che decripta i codici e implementarla in un dec alternativo! Non penso che sia difficile da identificare! Forse poi sarà più difficile da mettere in un immagine... Ovviamente ci vuole gente esperta!

Comment

• Rici7Rich
                                Experienced Member
                                • Nov 2012
                                • 395

è il contrario, è più difficile estrarlo, perchè nessuno è riuscito a decriptare il firmware
                                Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

Working...