Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

error 9995 e 9996

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • e_hal9000
    Experienced Board Member
    • Jul 2011
    • 856

Re: error 9995

Si infatti ... era solo per avere una conferma ... Solitamente tutti i gli errori 999x antecedenti al 5 erano stati effettuati a settembre...
    Secondo me l'ondata Gennaio - Marzo serviva poichè era in rampa di lancio la F1.
    Con questi periodi di riposo si da anche di meno la possibilità di studiare il fenomeno!
    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
    --------------------------------------------------------------------
    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• giua
      Experienced Member
      • Mar 2011
      • 373

Originally posted by balocamillo
      I pay dell'est rollanno con fini tecniche una skeda ogni 30-40 linee , hanno tante sk*d* quante sono necessarie con una cache configurata in modo adattativo alla mole del traffico sulle ka*te....
      Piccolo OT: Ho ripreso questo argomento proprio ora, perchè incuriosito. Ma cosa è questa cache in ambito di sh*ring? Mah..leggo in rete che molti la scambiano. Io conosco solo quella del computer e di programmi come firefox

Comment

• e_hal9000
        Experienced Board Member
        • Jul 2011
        • 856

Io non ho un server, ma credo che sia una sorta di bilanciamento delle carte che possiedono. Non so se la parola cache in questo caso sia usata come tecnicamente inteso nell'infromatica o sia più che altro un modo per dire che riescono a coprire dinamicamente le esigenze di carico delle richieste verso il server.

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

La cache è una tecnica che serve a memorizzare una risposta della card.
          In pratica il decoder manda una stringa alla card la card la decodifica ed invia la risposta al decoder, se la risposta è giusta il canale viene decodificato. Ora per un certo tempo (da 8 secondi a quasi 2 min dipende dal tipo di codifica utilizzato) la stringa non cambia quindi la cache memorizza la risposta della card ed il prossimo utente che manda la stessa stringa al server, questo non va ad interrogare la card ma manda direttamente la risposta che ha in cache. In questo modo la card viene interrogata solo 1 volta ad intervalli regolari (quando cambia la stringa).
          Esempio pratico il decoder manda alla card la stringa 12345 la card risponde con 67890, ora il server memorizza questa risposta ed alla prossima richiesta 12345 risponderà direttamente lui con 67890 senza interrogare la card.
          Questo è un sistema usato da alcuni payserver che così riescono a gestire molti utenti con poche cards.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• giua
            Experienced Member
            • Mar 2011
            • 373

così facendo si riducono anche i freeze?

Comment

• e_hal9000
              Experienced Board Member
              • Jul 2011
              • 856

Originally posted by satman72
              La cache è una tecnica che serve a memorizzare una risposta della card.
              In pratica il decoder manda una stringa alla card la card la decodifica ed invia la risposta al decoder, se la risposta è giusta il canale viene decodificato. Ora per un certo tempo (da 8 secondi a quasi 2 min dipende dal tipo di codifica utilizzato) la stringa non cambia quindi la cache memorizza la risposta della card ed il prossimo utente che manda la stessa stringa al server, questo non va ad interrogare la card ma manda direttamente la risposta che ha in cache. In questo modo la card viene interrogata solo 1 volta ad intervalli regolari (quando cambia la stringa).
              Esempio pratico il decoder manda alla card la stringa 12345 la card risponde con 67890, ora il server memorizza questa risposta ed alla prossima richiesta 12345 risponderà direttamente lui con 67890 senza interrogare la card.
              Questo è un sistema usato da alcuni payserver che così riescono a gestire molti utenti con poche cards.
              Allora è si una vera e propria cache, come viene usata dai proxy che caricano in cache le pagine visitate per un certo tempo e le rendono disponibili subito senza interrogare il sito.
              Questo ha 2 vantaggi, velocizza la risposta e consente un numero di clients maggiore.

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Originally posted by giua
                così facendo si riducono anche i freeze?
                Certo poiche a quel punto il limite è solo la velocità tra il server ed il client, la card non viene interrogata di continuo ma solo 1 volta ad ogni cambio di cryptoword, in pratica la card lavora come se fosse in un ricevitore di un normale utente.
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• valesan
                  Experienced Member
                  • Apr 2012
                  • 376

Originally posted by satman72
                  Certo poiche a quel punto il limite è solo la velocità tra il server ed il client, la card non viene interrogata di continuo ma solo 1 volta ad ogni cambio di cryptoword, in pratica la card lavora come se fosse in un ricevitore di un normale utente.
                  sbaglio o questo è vero per ogni canale ?
                  mi spiego meglio, la cache è utile quando due o più client stanno guardando lo stesso canale ? o pacchetto ?
                  lo chiedo perchè monitorando unicam nel mio server vedo che i 2 miei client leggono dalla cache solo se visualizzano entrambi lo stesso canale perchè altrimenti penso la cryptoword sia diversa ... oppure ho capito male

Comment

• sercio
                    Board Senior Member
                    • Feb 2012
                    • 283

E' evidente che la cache funziona quando si richiedono due o più volte la stessa info (quindi la cryptoword del canale). Se ognuno vede una cosa diversa la cache non ha alcuna utilità.
                    Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                    usa il pulsante Thanks

Comment

• e_hal9000
                      Experienced Board Member
                      • Jul 2011
                      • 856

Credo che la cache abbia senso se lavora sullo stesso canale, ma credo che ha senso se fa una gestione multipla di più cryptoword per n canali interrogati.
                      Ma non conocendolo non so se lavora effettivamente così o no.

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Ovviamente ho fatto l'esempio su un solo canale e quindi su una sola CW. Il discorso puo essere ampliato creando piu cache una per ogni CW del pacchetto. Ovviamente i payserver hanno cache multiple.

Comment

• klipsch
                          Junior Member
                          • Jun 2013
                          • 16

Ragazzi,

Mi sono letto tutto e vorrei porre una domanda: sono fra i pochi fortunati con una vecchia 919.
                          Vorrei comprarmi un Eyetv sat da collegare al mio mac mini sotto la TV.
                          Questo eyetv necessita un cam che possa leggere la card.
                          Se mi compro la Unicam 2 deltacrypt, funzionerà? (senza rischio di frittura e con aggiornamenti)
                          Faccio questa domanda perché un cam costa quasi 100 eur e non vorrei sbagliare.
                          Ultima cosa, voglio solo leggere la card e poter registrare direttamente sul mac non fare cose illegali...
                          Grazie!

Comment

• angel1315
                            Experienced Board Member
                            • Oct 2011
                            • 778

La unicam 3.1 funziona molto bene con la 919 e te la puoi scaricare gratis dall'extra della nemesis. La sto usando da diversi mesi e ti assicuro che va alla grande!

Comment

• e_hal9000
                              Experienced Board Member
                              • Jul 2011
                              • 856

Ma visti i costi ... non ti conviene prendere un decoder linux che fa molto meglio il suo mestiere?

Comment

• klipsch
                                Junior Member
                                • Jun 2013
                                • 16

Grazie per le vostre risposte.
                                Per la precisione, parlo dell'unicam come CAM, non emu.

Ho gia una DM500HD però adesso che ho il MacMini sotto la tv, come server multimedia e che funziona alla grande, vorrei, tenermi solo quello sotto la TV, ed eliminare un decoder. Anche per estetico (la ragazza c'è :-) )
                                Grazie per il vostro aiuto.

Comment

Working...