Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Aiuto su impianto audio con dm 800 e altro

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • peluso
    Senior Member
    • Dec 2011
    • 168

Re: Aiuto su impianto audio con dm 800 e altro

Lo Yamaha RX-V671, è un buon sintoampli, non posso dirti come si abbinerà con le infinity, lo si può sapere solo provando.
    Dalle specifiche delle casse, 80 watt di potenza sopportata con 88 dB di sensibilità (100 watt il centrale con 89 dB di sensibilità) io direi bene, le premesse ci sono tutte.

Lo Yamaha viene dato per 630W = 90W x 7 (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.09% THD, 2ch driven) quindi, sebbene le casse suonino "forte" prima perchè sono sensibili, poi sarà lo Yamaha a faticare perchè non avrà potenza, i dati che forniscono sono sempre più alti dei reali.

Con l'ascolto capirai che oltre una certa soglia non potrai andare, ma fermati perchè poi l'ampli va in distorsione e ti può guastare i diffusori.

Qui entra in gioco la tua stanza, quanti metri cubi hai da sonorizzare?

Io preferisco casse da buona sensibilità (90 92 dB) da abbinare a un ampli che abbia, di targa, MOLTA più potenza nominale, il resto lo fa il tuo orecchio quando alzi il volume.
    Potendo prenderei RX-V1071.

Il ypao serve per una taratura di massima, poi secondo me va aggiustata secondo gusti personali.

Comment

• federicofalletta
      Board Senior Member
      • Apr 2011
      • 218

Il modello che dici tu costa troppo! Praticamente costa il doppio...la stanza e piccola 5 mt x 5 mt. Volendo potrei cambiare marca. All'inizio ero indeciso su Yamaha e onkyo. Se conosci qualche altro modello su quel prezzo (sui 400 €) accetto consigli...

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Originally posted by federicofalletta
        Il modello che dici tu costa troppo! Praticamente costa il doppio...la stanza e piccola 5 mt x 5 mt. Volendo potrei cambiare marca. All'inizio ero indeciso su Yamaha e onkyo. Se conosci qualche altro modello su quel prezzo (sui 400 €) accetto consigli...
        Il modello che hai scelto va piu che bene per la stanza che hai, sulla fascia di prezzo che hai a disposizione puoi scegliere modelli simili di altre marche tipo Onkyo, Pioneer ecc. La qualita' è pressocche identica per quella fascia di prezzo. Orientati quindi verso un prodotto che ti offra un buon servizio post vendita (assistenza vicina) in caso di problemi.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• peluso
          Senior Member
          • Dec 2011
          • 168

la stanza e piccola 5 mt x 5 mt. Volendo potrei cambiare marca. All'inizio ero indeciso su Yamaha e onkyo. Se conosci qualche altro modello su quel prezzo (sui 400 €) accetto consigli...
          La tua stanza è piccola, quasi sicuramente il tuo orecchio con casse da 88 dB di sensibilità riuscirà ad essere appagato dalla pressione sonora ben prima che il sintoampli Yamaha RX-V671 (o altra marca di pari categoria) possa iniziare ad andare in distorsione.

Divertiti!!!

Comment

• federicofalletta
            Board Senior Member
            • Apr 2011
            • 218

Grazie mille.... L'ho appena preso a 399€.... Aspetto che mi arriva poi vi farò sapere.

Comment

• angel1315
              Experienced Board Member
              • Oct 2011
              • 778

Grazie mille.... L'ho appena preso a 399€.... Aspetto che mi arriva poi vi farò sapere.
              Auguri e buon divertimento! Spero solo che tu non rompa i vetri di casa tua e non disturbi troppo le vicine. Appena ti arriva provalo con la sinfonia n.3 di Beethoven, se ti sembrerà di stare in mezzo all'orchestra vuol dire che la scelta che hai fatto è ottima.

Comment

• federicofalletta
                Board Senior Member
                • Apr 2011
                • 218

Ragazzi oggi mi è arrivato l'amplificatore.... Che dire, con le casse infinity è qualcosa di incredibile....non avevo mai sentito qualcosa del genere (premetto che ho testato il tutto con l'impianto in 2.1 perchè non ho avuto il tempo di sistemare il tutto)..... Qualità super!!!! Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!!!

Help me...Le casse che ho intenzione di mettere di dietro sono 4 Omh.... ci sono problemi??? lo chiedo perchè le infinity sono 8 Omh

Comment

• angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

Ho trovato qualcosa che ti può dare una risposta:
                  _http://www.gospel.bo.it/albums/userpics/10016/Le_impedenze.pdf

Comment

• aritocratic
                    Senior Member
                    • Jan 2012
                    • 122

Ragazzi oggi mi è arrivato l'amplificatore.... Che dire, con le casse infinity è qualcosa di incredibile....non avevo mai sentito qualcosa del genere (premetto che ho testato il tutto con l'impianto in 2.1 perchè non ho avuto il tempo di sistemare il tutto)..... Qualità super!!!! Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!!!

Help me...Le casse che ho intenzione di mettere di dietro sono 4 Omh.... ci sono problemi??? lo chiedo perchè le infinity sono 8 Omh
                    Ma perche non usi le infinity come casse surround ( dietro ) ?
                    Il sistema prevede due frontali , il centrale , il sub , e i due satelliti dietro o sbaglio ?

Comment

• federicofalletta
                      Board Senior Member
                      • Apr 2011
                      • 218

si giusto ma ho altre due casse.... Che ci faccio le butto??? Sono più grandi delle infinity e avevo pensato di metterle dietro!!!!

Comment

• peluso
                        Senior Member
                        • Dec 2011
                        • 168

Se hai 5 casse infinity la cosa migliore che puoi fare è usarle come sistema primario di ascolto. Le altre due casse sono da 4 Ohm, l'amplificatore non ha problemi a pilotarle ma mescolare casse di diversa impedenza contemporaneamente non te lo consiglio.
                        A parte la diversa timbrica e resa acustica avresti anche uno squilibrio in assorbimento, non c'è motivo di usarle nel 5+1.
                        Controlla il tuo ampli, se ha una zona B, potresti usare le infinity su A nel 5+1 e le casse da 4 Ohm su B per un ascolto in stereo, ricordati di non attivare contemporaneamente le zone A+B, l'ampli non gradirebbe proprio.

Comment

• aritocratic
                          Senior Member
                          • Jan 2012
                          • 122

si giusto ma ho altre due casse.... Che ci faccio le butto??? Sono più grandi delle infinity e avevo pensato di metterle dietro!!!!
                          Guarda che in questo modo alteri l'originale impostazione ed equilibrio timbrico del sistema. Un sistema 7.1 sbilanciato non vale un 5.1 ben tarato. Opinione personale.

Comment

• federicofalletta
                            Board Senior Member
                            • Apr 2011
                            • 218

ok Grazie per i consigli...... per ora andrò con il 5.1..... Più avanti comprerò altre 2 casse con la stessa impedenza.... Magari se potreste consigliarmi 2 diffusori a colonna per poter portare il sistema a 7.1..... Ovviamente non più di 100€ a diffusore..... Ci ho già speso troppi soldi!!!!

Comment

• peluso
                              Senior Member
                              • Dec 2011
                              • 168

È molto probabile che tu non necessiti di ampliare il sistema a 7.1, generalmente conviene per stanze molto larghe dove il posizionamento dei diffusori posteriori può rispettare i parametri richiesti (angoli) per il corretto funzionamento.

Dai un'occhiata qui:
                              _http://www.dolby.com/us/en/consumer/setup/connection-guide/home-theater-speaker-guide/index.html

In stanze non particolarmente larghe come la tua anche con una sola cassa centrale posteriore 6+1 potrebbe bastare, tanto il 6° e 7° canale sono identici e non discreti nei formati audio lossy.

Molto meglio un buon 5+1 rispettando i posizionamenti.

Comment

• federicofalletta
                                Board Senior Member
                                • Apr 2011
                                • 218

Ok... mi avete convinto.... lascio il 5.1..... così posso rispettare perfettamente le posizioni giuste!!! Grazie mille.....

Comment

Working...