Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Aiuto su impianto audio con dm 800 e altro

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • federicofalletta
    Board Senior Member
    • Apr 2011
    • 218

Re: Aiuto su impianto audio con dm 800 e altro

Salve ragazzi... Volevo chiedervi 2 cose....
    1. Mi servono dei supporti a muro per casse, online non ne ho trovati, anzi, è più giusto dire che i modelli che ho trovato non mi sembrano buoni per le mie casse perche sono dei supporti in cui è possibile mettere la cassa tramite 2 viti mentre le mie hano, soltanto 1 vite.
    2. A che altezza e angolazione devo mettere le casse???

Comment

• peluso
      Senior Member
      • Dec 2011
      • 168

Punto 1
      Esistono supporti a muro con braccio mobile, difficili da reperire e non adattabili a tutti i tipi di diffusori.
      Punto 2
      L'altezza dei diffusori dovrebbe essere uguale all'altezza della testa in posizione di ascolto, le angolazioni variano in funzione della configurazione, per un 5.1, considerando il centrale anteriore 0°, i frontali vano a 30° gradi a destra e sinistra, i posteriori a me piacciono a 110°/120°, quindi leggermente arretrati rispetto alla posizione di ascolto.
      Sui siti Dolby e DTS trovi molte altre info.

Comment

• aritocratic
        Senior Member
        • Jan 2012
        • 122

Originally posted by federicofalletta
        1. Mi servono dei supporti a muro per casse, online non ne ho trovati, anzi, è più giusto dire che i modelli che ho trovato non mi sembrano buoni per le mie casse perche sono dei supporti in cui è possibile mettere la cassa tramite 2 viti mentre le mie hano, soltanto 1 vite.
        2. A che altezza e angolazione devo mettere le casse???
        Ti consiglio questa guida dei laboratori dolby , e' spiegato tutto nei minimi dettagli :

h__p://www.dolby.com/us/en/consumer/setup/connection-guide/home-theater-speaker-guide/index.html

Comment

• federicofalletta
          Board Senior Member
          • Apr 2011
          • 218

Grazie l'avevo già vista ma l'altezza dei diffusori non è specificata... Cmq per i supporti avete qualche idea????magari anche per costruirmeli da me!!! Oppure se conoscete qualche sto in cui li vendono...

Comment

• aritocratic
            Senior Member
            • Jan 2012
            • 122

Grazie l'avevo già vista ma l'altezza dei diffusori non è specificata... Cmq per i supporti avete qualche idea????magari anche per costruirmeli da me!!! Oppure se conoscete qualche sto in cui li vendono...
            Si che e' specificata : .... just above ear level .....

Traduzione : le casse surround e satelliti devono essere posizionate ad un livello appena sopra il tuo orecchio .....

Comment

• angel1315
              Experienced Board Member
              • Oct 2011
              • 778

In un impianto tradizionale i satelliti posteriori e anteriori devono stare a un metro e trenta da terra in corrispondenza della posizione di ascolto. più tardi metto una foto per farti vedere i supporti che ho in casa.

Comment

• angel1315
                Experienced Board Member
                • Oct 2011
                • 778

Originally posted by angel1315
                In un impianto tradizionale i satelliti posteriori e anteriori devono stare a un metro e trenta da terra in corrispondenza della posizione di ascolto. più tardi metto una foto per farti vedere i supporti che ho in casa.
                Nelle foto allegate ci sono i supporti su cui sono appoggiati i satelliti.
                Attached Files

Comment

• peluso
                  Senior Member
                  • Dec 2011
                  • 168

1. Mi servono dei supporti a muro per casse, online non ne ho trovati . . .
                  Guarda queste . . .
                  _http://www.staffeonline.it/coppia-staffe-allungabili-parete-diffusori-5461-nero-p-686.html

Comment

Working...