Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Aiuto su impianto audio con dm 800 e altro

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • federicofalletta
    Board Senior Member
    • Apr 2011
    • 218

Re: Aiuto su impianto audio con dm 800 e altro

Ho trovato per caso su internet uno che ha messo in vendita delle casse infinity. Ho sentito parlare molto ma, non essendo un esperto chiedo a voi anche perche è un kit 5+1....Secondo voi, sicuramente più esperti, quanto può valere un 5+1 di modello Infinity alpha 5hcs/ii usato???? Come sono qualitativamente?????

Comment

• angel1315
      Experienced Board Member
      • Oct 2011
      • 778

Originally posted by federicofalletta
      Ho trovato per caso su internet uno che ha messo in vendita delle casse infinity. Ho sentito parlare molto ma, non essendo un esperto chiedo a voi anche perche è un kit 5+1....Secondo voi, sicuramente più esperti, quanto può valere un 5+1 di modello Infinity alpha 5hcs/ii usato???? Come sono qualitativamente?????
      Il sistema infinity è molto buono e, secondo me, prima di comprare su internet bisogna prendere tutte le precauzioni necessarie. Stai comprando nuovo o usato?

Comment

• aritocratic
        Senior Member
        • Jan 2012
        • 122

Ho questo sistema da almeno 5 anni e lo trovo ottimo ( sempre in rapporto al suo prezzo s'intende ! ).

Casse di legno robuste ed efficenti. Sub da 100w autoalimentato ( mi e' saltato qualche volta il fusibile ) .

Comment

• federicofalletta
          Board Senior Member
          • Apr 2011
          • 218

Il sistema è usato ma vi chiedo perchè quello che lo vende è del mio stesso paese e quindi l'ho già contattato e mi ha detto che posso andare a provarle a casa sua lunedì sera... Voi, per queto kit in buono stato quanto spendereste??? è per vedere se chiede il giusto o no....Non vi dico il prezzo per non influenzarvi....ve lo dirò dopo le vostre opinioni

Comment

• aritocratic
            Senior Member
            • Jan 2012
            • 122

All'epoca costavano 899€ adesso direi max tra i 200/250€ solo se in ottimo stato .

Comment

• federicofalletta
              Board Senior Member
              • Apr 2011
              • 218

Ok grazie mille....Lunedi sera andrò a vederli e se mi convincono li prendo....Vi farò sapere

Comment

• angel1315
                Experienced Board Member
                • Oct 2011
                • 778

Per me con 150 - 180 euro lo dovresti prendere. Ho parlato con un amico che vende nuovo e usato e per lui vale il prezzo che ti ho indicato. Durante la prova devi ascoltare l'audio con un film 5+1 in surround facendo attenzione all'audio ai bassi volumi per distinguere dettagliamente i suoni per singola cassa e agli alti volumi per renderti conto se il sitema regge, se le casse non vanno in distorsione e naturalmente se il tutto ti soddisfa. Ciao e divertiti.

Comment

• federicofalletta
                  Board Senior Member
                  • Apr 2011
                  • 218

Ovviamente io andrò al ribasso!!!!! Dalle mie parti è difficile trovare un appassionato che spende quella cifra per delle casse... e in ogni caso se non le vende a me rischia di far passare altro tempo che farà calare ancora di più il valore delle casse

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Consiglio, apri le casse avanti (togli il telaio col telo) e controlla che il bordo in gomma dei woofer (gli altoparlanti piu grandi per i bassi) sia morbida e non rovinata, poiche col tempo quella gomma tende ad invecchiarsi e sbriciolarsi ed il costo per sostituirla (riconatura) non è sempre economico.
                    Just click on thanks button if my post has helped you
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• federicofalletta
                      Board Senior Member
                      • Apr 2011
                      • 218

ti ringrazio molto....oltre a questo ci sono altre cose che conviene controllare???

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Ovviamente accertati che tutti gli altoparlanti di ogni singola cassa funzionino.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• aritocratic
                          Senior Member
                          • Jan 2012
                          • 122

ti ringrazio molto....oltre a questo ci sono altre cose che conviene controllare???
                          Dietro al sub ci sono due regolatori , uno e' il volume e l'altro e' la frequenza di taglio del sub , verifica bene che quest'ultimo funzioni impostando min/max.

Comment

• federicofalletta
                            Board Senior Member
                            • Apr 2011
                            • 218

A proposito.... con cosa consigliate di provare queste casse??? Musica film.... Mi serve qualcosa per fare esaltare, se ci sono, difetti.... musica classica????

Comment

• aritocratic
                              Senior Member
                              • Jan 2012
                              • 122

A proposito.... con cosa consigliate di provare queste casse??? Musica film.... Mi serve qualcosa per fare esaltare, se ci sono, difetti.... musica classica????
                              Ti consiglio di provarle con DVD con traccia dolby digital o DTS .

Comment

• federicofalletta
                                Board Senior Member
                                • Apr 2011
                                • 218

Alla fine ho preso le infinity.... Sono andato a provarle ieri e oggi vado a prenderle... Sono in ottimo stato. Più tardi metto delle foto e mi dite cosa ne pensate.

Comment

Working...