Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Aiuto su impianto audio con dm 800 e altro

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • federicofalletta
    Board Senior Member
    • Apr 2011
    • 218

Aiuto su impianto audio con dm 800 e altro

Salve ragazzi....Dopo aver scelto in modo definitivo la tv (Panasonic serie vt30), vorrei avere qualche consiglio su che impianto audio installare (cerco qualcosa che garantisca un'ottima qualità). La mia situazione è questa:
    1- Stanza 5mt x 5mt
    2- tv
    3- decoder
    4- pc
    5-ps3
    Esiste un sistema audio che riesca a ricevere contemporaneamente tutti questi segnali??? Cioè vorrei capire come avere un'impianto completo con questa componentistica.... Mi hanno consigliato qui nel mio paesello marhe come B&W o Infinity ma io non ne capisco niente....Help!!!!
  • gigablue800
    Senior Member
    • Sep 2011
    • 111

Re: Aiuto su impianto audio con dm 800 e altro

Ovviamente dipende da quanto vuoi spendere.
    Io con quelle misure di stanza (la mia è leggermente più piccina) mi sono creato una piccola saletta home theatre. Ho una samsung 48'' full hd ed un sistema Yamaha (spero che si possa non considerare pubblicità, sorry....) con casse comprese 5.1 ed ho speso solo di impianto audio circa 350 eurozzi.
    Ecco perchè ti dicevo dei soldi.
    Un mio amico ha da poco acquistato una coppia di casse ed un centrale per circa 800 euri, ma siamo su un altro pianeta.
    Ti possò però dire che l'impiantino che ho suona bene per i miei gusti ed accetta in entrata 4 hdmi ed una in uscita (tv appunto). in più ha due entrate coassiali e due ottiche....che dire di più????
    c'è tutto.
    Se vuoi info più precise mi puoi contattare in PM
    bye

P.S. quanti pollici è il tuo tv?

Comment

• federicofalletta
      Board Senior Member
      • Apr 2011
      • 218

io volevo comprare il 50 pollici ma il mio fornitore ha forse solo il 42.... non so ancora che fare dipende dal prezzo ma in ogni caso sarà plasma panasonic.... cmq che marca sono le casse del tuo amico??? se compro 2 casse e un centrale di quelli poi in futuro posso aggiungere altre casse??? Magari se poressi fare la spesa a poco a poco sarebbe meglio!!!!

Comment

• gigablue800
        Senior Member
        • Sep 2011
        • 111

Klipsch, questa è la marca. trovi sulla baia altrimenti ti mando in PM il sito di milano dove ha comprato il mio amico.
        ricorda però che se compri solo i diffusori, poi ti ci vuole un ampli per mandarle avanti e li la spesa sale, sale, sale.....................cmq se le compri sono ottime casse in rapporto qualità/prezzo
        fatti un giro nei forum per le info

Comment

• federicofalletta
          Board Senior Member
          • Apr 2011
          • 218

Ok mandami in pm tutte le informazioni che hai...... a quanto ho capito da quello che mi dici l'ampli può essere anche di un'altra marca!!!
          Cioè posso assemblare quello che mi pare senza avere problemi???

Comment

• gigablue800
            Senior Member
            • Sep 2011
            • 111

Certamente, è così che disegni il tuo impianto HT personale.
            ora vado a nanna che la moglie sbraita......
            domani ti mando in PM tutte le info ed il sito che ti dicevo. Se li contatti telefonicamente addirittura ti richiamano e, secondo le tue esigenze, ti spiegano quali sono i diffusori migliori per la conformazione della stanza e per le tue orecchie ehe ehe ehe . Provato personalmente tramite il mio amico che ha acquistato....professionali e disponibili...
            a domani....
            notte

Comment

• federicofalletta
              Board Senior Member
              • Apr 2011
              • 218

Ok aspetto tue notizie... Non dimenticarlo...grazie

Comment

• federicofalletta
                Board Senior Member
                • Apr 2011
                • 218

cmq il dm 800 come si collega alle casse???con l'uscita audio ottica???? trasporta il 5.1??? o va attaccato semplicemente tramite hd alla tv e da li si porta all'impianto audio???

Comment

• gigablue800
                  Senior Member
                  • Sep 2011
                  • 111

Originally posted by federicofalletta
                  cmq il dm 800 come si collega alle casse???con l'uscita audio ottica???? trasporta il 5.1??? o va attaccato semplicemente tramite hd alla tv e da li si porta all'impianto audio???
                  fermo fermo, fai un pò di confusione.
                  il dm 800se esce in ottico 5.1 laddove i film sono codificati in quel modo.
                  ovvio che per sentire 5.1 devi collegare il cavo ottico ad un ampli home theatre il quale a suo volta, divide il suono dirigendolo appunto sulle 5 case, centrale, front left e right, rear left e right e sub woofer, che può essere passivo o attivo.....ma qui ci allunghiamo moooooooooooolto con le spiegazioni.......
                  hai un'idea leggermente più chiara ora?

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Dico anche la mia in proposito, come amplificatore prendine uno che gestisca il protocollo HDMI 1.4 altrimenti non passeranno i segnali 3D. Ti consiglio un amplificatore 5.1, puoi scegliere tra vari marchi tipo Yamaha, Onkyo, Teac.
                    Per le casse, se hai un vecchio impianto Hi Fi anni 80, per intenderci quelli che si componevano con amplificatore, piatto, piastra ecc.. se hai una coppia di casse discrete puoi utilizzarle per i canali posteriori, poi ti resta da comprare una coppia di casse frontali ed un centrale. Qui ovviamente la spesa puo variare da poche centinaia di euro a diverse migliaia di euro, dipende da quello che vuoi sentire. Ti sconsiglio di comprare quei kit dove ti danno l'amplificatore piu le 5 casse, sono veramente scadenti le casse, meglio spendere qualcosina in piu e prenderle separate, inoltre risparmi qualcosa comprando solo l'amplificatore senza le casse del kit. Diciamo che per iniziare devi spendere almeno 500 euro per le 5 casse (se non ne hai gia una coppia da riciclare dall'impianto stereo) e 300 euro per l'amplificatore. Meno di questa cifra è difficile spendere per avere una cosa decente.
                    Just click on thanks button if my post has helped you
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• peluso
                      Senior Member
                      • Dec 2011
                      • 168

Salve ragazzi....Dopo aver scelto in modo definitivo la tv (Panasonic serie vt30), vorrei avere qualche consiglio su che impianto audio installare (cerco qualcosa che garantisca un'ottima qualità). La mia situazione è questa:
                      1- Stanza 5mt x 5mt
                      2- tv
                      3- decoder
                      4- pc
                      5-ps3
                      Esiste un sistema audio che riesca a ricevere contemporaneamente tutti questi segnali??? ....Help!!!!
                      Ciao,
                      ti serve un sintoampli con minimo 4 ingressi, almeno 5 diffusori + un sub (attivo, i passivi lasciali perdere) e tanti euri . . .
                      Sono cose che non puoi fare facilmente in una sola volta.
                      Fai un'attenta pianificazione, scegli i componenti.
                      Parti con il sintoampli e due diffusori, poi pian piano completi l'impianto.

Non ti consiglio marche ma t'invito ad andare ad ascoltare, magari portati sempre un tuo CD/DVD (sempre il solito) e fatti una tua opinione.
                      Occhio alle sale d'ascolto, sono ambienti calibrati che difficilmente riuscirai a riprodurre a casa, specialmente in stanze quadrate che sono le più difficili da sonorizzare.
                      Per chi volesse approfondire per capire la complessità della questione
                      _http://it.wikipedia.org/wiki/Psicoacustica

Buon ascolto.

Comment

• federicofalletta
                        Board Senior Member
                        • Apr 2011
                        • 218

Ho già due casse che regalarono tempo fa a mio padre... Sono si marca Technics sb-ex2... Queste andranno bene per il retro!!! Per il resto quindi la prima cosa da comprare quindi è l'amplificatore...C'è differenza tra amplificatore e ricevitore? Perchè nel sito in cui di solito compro io sono in 2 categorie diverse.... Cosa devo prendere???

Comment

• peluso
                          Senior Member
                          • Dec 2011
                          • 168

Se devi collegare tv, decoder, pc, ps3, io inizierei con un sintoamplificatore audio/video, prodotto completo che soddisferà le tue esigenze attuali e future. Disporrai di ingressi video e audio per tutti i componenti e di una o due uscite video (a seconda dei modelli).
                          La scelta è personale e indirizzata a seconda del tipo di utilizzo. Ascolti più musica o guardi più film?
                          Rispondendo alla tua domanda scegli un ricevitore, classe di prodotti idonei a ricevere molteplici segnali analogici/digitali sia audio che video, li possono processare upscalare e indirizzare sull'uscita del tuo TV o videoproiettore, quelli a due uscite anche ad entrambi e contemporaneamente.
                          Vai in un buon negozio con qualche amico che ne sa un po', guarda e ascolta.
                          Stai scalando una montagna, io qui posso darti solo una spintina . . .

Comment

• federicofalletta
                            Board Senior Member
                            • Apr 2011
                            • 218

Solitamente guardo più film e gioco con ps3 piuttosto che ascoltare musica.....Tra yamaha e onkyo???? Un'altra domanda, se compro un ricevtore a 5 canali significa che posso arrivare al massimo al 5.1???? Non posso arrivare al 7.1 o compro direttamente quello a 7 canali???

Comment

• gigablue800
                              Senior Member
                              • Sep 2011
                              • 111

Solitamente guardo più film e gioco con ps3 piuttosto che ascoltare musica.....Tra yamaha e onkyo???? Un'altra domanda, se compro un ricevtore a 5 canali significa che posso arrivare al massimo al 5.1???? Non posso arrivare al 7.1 o compro direttamente quello a 7 canali???
                              io ho un ampli yamaha 5.1 che emula il sistema 6.1 detto Matrix.
                              esistono ampli che hanno il sistema 6.1 oppure 7.1 ed ovviamente naumentano le casse (del tipo un centrale posteriore in più). Ma credimi, per noi utenti "normali" il 5.1 standard và più che bene e, se settato decentemente, ti offre uno spettacolo audio che nulla invidia i sistemi del cinema. Ovvio, il cinema è il cinema, soprattutto le sale certificate THX (vedi wikipedia), ma lì è un altro discorso.
                              Fidati, fatti uno Yamaha oppure Onkio: prezzo prestazioni non ha confronti. I soldini spendili nei diffusori.....

Comment

Working...