Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Aiuto su impianto audio con dm 800 e altro

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • gigablue800
    Senior Member
    • Sep 2011
    • 111

Re: Aiuto su impianto audio con dm 800 e altro

Originally posted by federicofalletta
    A proposito.... con cosa consigliate di provare queste casse??? Musica film.... Mi serve qualcosa per fare esaltare, se ci sono, difetti.... musica classica????
    se vuoi un film che pompa nel vero senso della parola, metti su il true HD (se hai il film in BRD, altrimenti il 5.1 Dolby digital va bene lo stesso) del film "world invasion" che, tra l'altro, oltre che a "stressare" ben benino il tuo impianto Home Theatre, durante la visione dei combattimenti tra esercito ed alieni, è pure un bel film di fantascienza (per chi ama il genere, ovvio.....)
    ci trovi tutti i tagli di frequenza del suono (alti, bassi, subwoofer, etc...una bella goduria per i timpani....)
    poi mi farai sapere

Comment

• aritocratic
      Senior Member
      • Jan 2012
      • 122

Alla fine ho preso le infinity.... Sono andato a provarle ieri e oggi vado a prenderle... Sono in ottimo stato. Più tardi metto delle foto e mi dite cosa ne pensate.
      Quanto le hai pagate per curiosita' ?

Comment

• angel1315
        Experienced Board Member
        • Oct 2011
        • 778

Originally posted by gigablue800
        se vuoi un film che pompa nel vero senso della parola, metti su il true HD (se hai il film in BRD, altrimenti il 5.1 Dolby digital va bene lo stesso) del film "world invasion" che, tra l'altro, oltre che a "stressare" ben benino il tuo impianto Home Theatre, durante la visione dei combattimenti tra esercito ed alieni, è pure un bel film di fantascienza (per chi ama il genere, ovvio.....)
        ci trovi tutti i tagli di frequenza del suono (alti, bassi, subwoofer, etc...una bella goduria per i timpani....)
        poi mi farai sapere
        Aggiungerei la saga di Matrix, Il gladiatore, Il sesto senso e, per me, soprattutto, gli horror. Questi sono altri film che esaltano le qualità di un impianto dolby surround. Se un buon horror ti schianta durante la visione.... buon divertimento.

Comment

• federicofalletta
          Board Senior Member
          • Apr 2011
          • 218

Le ho pagate 200 euro... Penso sia un prezzo onesto!!! Stasera non ho potuto fare le foto. le farò domani...

Comment

• aritocratic
            Senior Member
            • Jan 2012
            • 122

Le ho pagate 200 euro... Penso sia un prezzo onesto!!! Stasera non ho potuto fare le foto. le farò domani...
            Si e' un prezzo giusto ed entrambi avete fatto un affare ( secondo me piu' tu comunque ) .

Comment

• federicofalletta
              Board Senior Member
              • Apr 2011
              • 218

Quueste sono le foto...Ho dimenticato a fotografare il centrale che è un pò più grande dei satelliti.... Un ultima cosa..... mi servono dei cavi buoni per collegare il tutto all'amplificatore e dei supporti per appendere i satelliti al muro.... Consigli????
              Attached Files

Comment

• aritocratic
                Senior Member
                • Jan 2012
                • 122

Quueste sono le foto...Ho dimenticato a fotografare il centrale che è un pò più grande dei satelliti.... Un ultima cosa..... mi servono dei cavi buoni per collegare il tutto all'amplificatore e dei supporti per appendere i satelliti al muro.... Consigli????
                Allora sui supporti io ho quelli da pavimento e sui cavi puoi andare a spendere da 1€ a 20€ al metro .

Io ho preso una bobina di cavo Hi-Fi di buon livello a leroy merlin a circa 1.5€ al metro e e' ok. Se vai in un negozio specializzato ti spelleranno vivo.

Comment

• federicofalletta
                  Board Senior Member
                  • Apr 2011
                  • 218

Il mio problema è che in certi tratti questi cavi si devono incontrare con quelli della luce quindi mi servirebbero schermati!!!!su internet non se ne trovano???io manco so come cercarli....come si chiamano questo tipo di cavi????

Comment

• angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

Sono più di 10 anni che ho passato dei sottilissimi e comuni cavi audio nell'impianto elettrico esistente e ad oggi non ho avuto nessun problema. Il mio sistema audio suona perfettamente. Fossi in te farei la stessa cosa senza preoccuparmi. Ciao

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

Stai solo attento che quando li passi non si spellino e vadano in contatto con i cavi elettrici, altrimenti le casse fanno un bel botto!
                      Just click on thanks button if my post has helped you
                      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• federicofalletta
                        Board Senior Member
                        • Apr 2011
                        • 218

Io per essere sicuro passo quelli superprotetti..... ne ho trovato un tipo anche se costa 3 eurio al metro...... Piuttosto che differenza c'è tra cavi di segnale e cavi di potenza????

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Devi usare cavi di potenza, quelli di segnale vanno usati ad esempio per collegare il lettore cd ad un amplificatore. Per collegare le casse occorrono cavi piu spessi in quanto passa molta piu corrente per far suonare le stesse.
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• federicofalletta
                            Board Senior Member
                            • Apr 2011
                            • 218

Salve ragazzi ho bisogno di chiedervi un'ultima cosa.... Sarei portato a comprare questo amplificatore: Yamaha RX-V671 che si trova online a partire da 399 euro... Come vi sembra per abbinarlo alle casse infinity che ho comprato??? Va bene??? Secondo voi è un buon prodotto??? è anche predisposto per il 3d (in alcune parti non viene riportato che è pure 3d)??? a cosa serve il sistema ypao??? Vi è il modello successivo cioè l' rx-v771 però ci vogliono 200 euro in più..... Non penso convenga!!!! Aiuto please...

Comment

• angel1315
                              Experienced Board Member
                              • Oct 2011
                              • 778

Io avevo un amplificatore audio/video Yamaha, che non ricordo il modello, in cui si potevano collegare 2 sub e 7 casse per gli effetti fra centrali, anteriori e posteriori con una potenza pazzesca e una qualità audio incredibile. L'ho cambiato solo perchè aveva una sola posizione di ascolto cioè dovevo stare equidistante da tutte le casse per poter distinguere tutti gli effetti audio. Ti spiego meglio: ciò che conta in un impianto audio dolby digital è sentire bene tutti gli effetti indifferentemente dalla posizione in cui ci si trova e per questo ho optato per un sistema Bose che ne 5 memorizzate. Non so se mi sono spiegato bene, se vuoi ulteriori informazioni fammelo sapere perchè mi fa sempre piacere parlare di queste cose e aiutare quando mi è possibile.

Comment

• federicofalletta
                                Board Senior Member
                                • Apr 2011
                                • 218

Si.... Ma nel modello che ti dico io c'è la possibilità di regolare l'impianto con un microfono che si attacca all'ampli e si posiziona a centro della stanza e lui ti regola automaticamente i vari volumi.... C'entra qualcosa o quello a cui ti riferisci è un'altra cosa??? Cmq io volevo sapere se questo modello che ho citato è buono da abbinare alle casse infinity di cui trovi le foto in questo post.... Non so nemmeno che parametri prendere in considerazione!!! Io sarei interessato a questo modello perchè lo danno in offerta da media_world a 399 €

Comment

Working...