Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Jepssen:config/setup

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • giannafabiani
    Member
    • Feb 2012
    • 33

Re: Jepssen:config/setup

Originally posted by e_hal9000
    Infatti... se è vero che l'ha provate tutte ... io opterei per un potenziale problema di scheda di rete!!!
    Anche io ho qualche sospetto sulla rete del decoder, non tanto sulla parte hardware ma su quella software, alle volte mi segnala dns error poi esco dal menu "networking" e rientro e mi dice network ok senza aver un cavolo di nulla....se fosse possibile azzerare completamente la memoria e riflashare da zero forse si potrebbe risolvere.
    Sapete qualcosa in merito????

Comment

• satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

Credo che per fare una pulizia dovresti caricare il firmware tramite cavo seriale sul ricevitore, ti serve un cavo null modem ed un pc con seriale vera non emulata tramite usb. Ovviamente poi ti serve il programma per riflashare il ricevitore che sicuramente trovi in giro o sul sito della Jepssen.
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• giannafabiani
        Member
        • Feb 2012
        • 33

era un ipotesi che stavo valutando.
        Ho sia il cavo nullmodem sia la seriale sul pc, ma che prog uso???

Comment

• peluso
          Senior Member
          • Dec 2011
          • 168

Per forzare il firmware esiste anche una procedura tramite porta usb, più semplice di quella con il cavo null modem. Prima di arrivare a questo proverei ad impostare sul ricevitore un IP statico disabilitando il DHCP. Ricordati di scegliere un IP valido per la tua tipologia di rete, non impegnato da altri apparecchi collegati e fuori dal range DHCP del tuo router che può rimanere attivo.
          Praticamente:
          Router con DHCP attivo-range da 192.168.0.150 a 192.168.0.255
          IP da riservare e inserire nel decoder con DHCP disabilitato a scelta tra 192.168.0.2 e 192.168.0.149
          A volte i conflitti sono generati da errate impostazioni o da router con server DHCP che male si abbina al decoder ed ecco comparire "DNS Error". Che modello di router usi?

Comment

• giannafabiani
            Member
            • Feb 2012
            • 33

Originally posted by peluso
            Per forzare il firmware esiste anche una procedura tramite porta usb, più semplice di quella con il cavo null modem. Prima di arrivare a questo proverei ad impostare sul ricevitore un IP statico disabilitando il DHCP. Ricordati di scegliere un IP valido per la tua tipologia di rete, non impegnato da altri apparecchi collegati e fuori dal range DHCP del tuo router che può rimanere attivo.
            Praticamente:
            Router con DHCP attivo-range da 192.168.0.150 a 192.168.0.255
            IP da riservare e inserire nel decoder con DHCP disabilitato a scelta tra 192.168.0.2 e 192.168.0.149
            A volte i conflitti sono generati da errate impostazioni o da router con server DHCP che male si abbina al decoder ed ecco comparire "DNS Error". Che modello di router usi?
            Ho già provato con l'IP infatti ora è sullo statico, ma nulla i blocchi continuano.
            Di quale procedura parli esattamente???

Comment

• giannafabiani
              Member
              • Feb 2012
              • 33

Flashato il firmware con Yperterminal per ora sembra andare benone.

Comment

• youngjeezy
                Member
                • Dec 2012
                • 71

Originally posted by giannafabiani
                Ho già provato con l'IP infatti ora è sullo statico, ma nulla i blocchi continuano.
                Di quale procedura parli esattamente???
                prendi il decoder di altro modello dal tuo amico, e provi se ci sono blocchi a casa tua e dopo decidi, se va la pena di flash tutto.
                jepssen st4-hd: aljazeera sport & bis
                Non eliminate i miei post, io non voglio nessuna c-line gratis!

Comment

• Bicoid
                  Senior Member
                  • Mar 2012
                  • 190

ragazzi avete una lista canali aggiornata con i bouquets uguali a quelli di vhannibal????

Comment

• lavezzopoli
                    Newbie
                    • Aug 2013
                    • 1

salve, ho comprato uno jeppsenn st-5 HD, ma non riesco a metterci la c***e... ho visto tutti i menu, ma nessuno sembra essere quello giusto.... non ho trovato nessn server setup come ho letto nei post precedenti.. e non so cosa fare.. ho provate ad inserire anche la c***e creando un file Softcam.key e facendo tutta la procedura.. ma niente.. non va!

ho provato ad andare su intrattenimento premendo 0 ma non succede nulla.... suggerimenti?

saluti

Comment

• Bicoid
                      Senior Member
                      • Mar 2012
                      • 190

Originally posted by lavezzopoli
                      salve, ho comprato uno jeppsenn st-5 HD, ma non riesco a metterci la c***e... ho visto tutti i menu, ma nessuno sembra essere quello giusto.... non ho trovato nessn server setup come ho letto nei post precedenti.. e non so cosa fare.. ho provate ad inserire anche la c***e creando un file Softcam.key e facendo tutta la procedura.. ma niente.. non va!

ho provato ad andare su intrattenimento premendo 0 ma non succede nulla.... suggerimenti?

saluti
                      Forse il firmware originale non implementa il server setup!!!

Comment

• tano1967
                        Senior Member
                        • Aug 2013
                        • 154

Ho comprato un ST-5 HD una settimana fa e sto provando a smanettare, sapete dove posso trovare delle cline attendibili.

Saluti
                        VU+ ZERO 4K DVB-T2
                        VU+ DUO2 DVB S2-T2
                        GIGABLUE HD 800 UE PLUS COMBO

Comment

• Bicoid
                          Senior Member
                          • Mar 2012
                          • 190

Qui su questi lidi le trovi!!!! Contatta Satlover o Satman per maggiori info.

Comment

• rebelde87
                            Newbie
                            • Mar 2013
                            • 5

ciao a tutti, ho un problema serio con questo cacchio di decoder! lo uso solo per il dtt.. ma non riesce ad aprire in remoto i canali con provider 1805:8d11 apre solo se si configura come 1805:0 ... succede anche a voi?

Comment

• tano1967
                              Senior Member
                              • Aug 2013
                              • 154

Scusate non so cosa ho combinato ma non mi esce più la sezione server setup e home setup al mio ST-5 HD
                              VU+ ZERO 4K DVB-T2
                              VU+ DUO2 DVB S2-T2
                              GIGABLUE HD 800 UE PLUS COMBO

Comment

• apodamex
                                Member
                                • Aug 2013
                                • 41

@tano1967 : Ho anch'io lo stesso problema. Appena configurato versione 4.17 di luglio '13, seguito tutta la procedura ma non vedo la sezione server setup e home. Provo a scollegare il dec per qualche secondo poi ti dico. Forse problema nuovo fw??
                                Tu quale hai??

Risolto aggiornando i setting: installazione/aggiornamento via internet.
                                Ora sono presenti server setup e home in intrattenimento.

Comment

Working...