Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Jepssen:config/setup

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • lycan
    Senior Member
    • Apr 2010
    • 131

Jepssen:config/setup

salve a tutti,avrei gentilmente bisogno di un aiuto,ho comprato il dec in questione adesso mi vorrei abbonare al server premi*m però prima di procedere volevo fare qualche prova(col vs. aiuto)magari con qualche clinne del server freee per vedere se riuscivo almeno a collegarmi(non mi importerebbe dei freeze).ho già caricato il nuovo firmware con la procedura dell'amico satman che postò in un trehad qualche giorno fà e sembra che sia andato tutto bene,ora andando nel menu-intrattenimento nella sezione
    NETWORKING:
    DMCP-----spento o acceso(come deve stare?)
    IP ADDRESS-------192.168.x.x.(dovrebbe essere l'ip del mio router alice)?
    SUBNETMASK-------255.255.255.0
    GATEWAY--------192.168.X.X
    DNS1ST---------uguale al gateway
    DNS2nd---------0.0.0.0
    MAC ADDRESS--------00:25:FF:XX:XX:XX

Premendo "network test" mi risponde con un bel OK
    Sezione TWEE SETUP mi mesce:
    USER NAME (che metto?)
    FULL NAME(che metto?)
    e al centro della pagina "NOT CONNECTED",e in basso c'è scritto ACCOUNT e ARCHIVE che corrispondono a 2 tasti colorati del telecomando

SEZIONE SERVER SETUP(questa mi sembra una delle piu interessanti)
    ci sono 8 voci EMPTY ho premuto OK sulla prima e mi sono uscite diverse righe
    sulla prima c'è START e INTERROMPI,dalla terza ho messo la clinee presa dal serverfree"cccam.satlover.com 26636 9897917C_D3691AC6 www.satlover.com no { 0:0:3 }

seconda-----NEWCAMD e CC CAMD (quale devo mettere?)poi
    ADDRESS ho messo "cccam.satlover.com"
    PORTA ho messo 26636
    ID ho messo 9897917C_D3691AC6
    PASSWORD ho messo www.satlover.com no { 0:0:3 }
    e in ultimo c'è la sezione HOME SERVER SETUP configurata al momento cosi:
    IP ADDRESS 192.168.X.X
    ROUTER IP 192.168..X.X
    RUNNING state-----interrompi
    PORT-----20000
    TIPO SERVIZIO----NEW CAMD
    AUTOSTART------MANUALE
    DES---0102030405060708091011121314
    MI aiutate per favore a settare per bene queste sezioni punto per punto? ve ne sarei molto grato grazie e scusate se mi sono divulgato
  • Metal08
    Member
    • Jul 2011
    • 39

Re: Jeppsen ST4 HD:config/setup

Allora devi riempire solo ciò che stà nella voce "Server Setup" (il resto lascia perdere tutto), dunque premi su "Start" poi metti Server o qualcosa del genere cccam.satlover.com come porta metti 26636 username: 9897917C_D3691AC6 e come pass: w w.satlover.com no ovviamente prendendo come esempio questa cline...

Spero di essere stato chiaro anche non avendo il decoder sottomano..

Comment

• redskin
      Senior Member
      • Sep 2011
      • 128

@ lycan

Comunque puoi crearti tu stesso un file.
      crea un file di testo con notepad e ci scrivi i dati.
      Es:
      C: cccam.satlover.com ***XX ******XX_******XX w w w.satlover.com
      ( al posto delle X rosse metti la porta che cambia ogni giorno e al posto delle X blu metti la password che anche questa cambia ogni giorno ) (www senza spazi ovvio )
      e salvi il file rinominandolo "Softcam.key"

copi il file creato sulla pennetta la inserisci nel dec, poi vai in "Menu → Installazione → Agg. Software e premi il tasto BLU e carichi la softcam creata dopo il riavvio del dec vai nel menu server e attivi la linea cline che vedi a video....

Comment

• lycan
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 131

Originally posted by redskin
        @ lycan

Es:
        ( al posto delle X rosse metti la porta che cambia ogni giorno e al posto delle X blu metti la password che anche questa cambia ogni giorno ) (www senza spazi ovvio )

copi il file creato sulla pennetta la inserisci nel dec, poi vai in "Menu → Installazione → Agg. Software e premi il tasto BLU e carichi la softcam creata dopo il riavvio del dec vai nel menu server e attivi la linea cline che vedi a video....
        si si si ....non voleva andare poi ho formattato la pennina ho ricaricato e luce fu

Comment

• peluso
          Senior Member
          • Dec 2011
          • 168

Originally posted by redskin
          @ lycan

Es:

Ottimo, la procedura è valida anche per ST5 HD e si può inserire anche una newcamd

H: 192.168.1.2 12000 user3 pass3 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14

sostituendo a dovere i rispettivi parametri.

Comment

• peluso
            Senior Member
            • Dec 2011
            • 168

Problemi Jepssen ST4 e ST5 HD fir. 4.08

Pare che il firmware 4.08 del CCCP Team aumenti l'instabilità dei ricevitori che s'impallano più facilmente. Ha me è successo una sola volta, l'ho resettato alle impostazioni di fabbrica e riconfigurato. Per adesso va bene, ma facendo zapping velocemente (cosa da evitare) il cambio canale risulta rallentato e il display non indica più il canale visualizzato. Spengendolo il display non visualizza più l'orario. Con l'interruttore posteriore si può in ogni caso fare riavviare regolarmente il ricevitore.
            Sono l'unico a riscontrare questa anomalia?
            Altri consigli oltre al reset di fabbrica già fatto?

Comment

• lycan
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 131

Re: Problemi Jepssen ST4 e ST5 HD fir. 4.08

Originally posted by peluso
              Pare che il firmware 4.08 del CCCP Team aumenti l'instabilità dei ricevitori che s'impallano più facilmente. Ha me è successo una sola volta, l'ho resettato alle impostazioni di fabbrica e riconfigurato. Per adesso va bene, ma facendo zapping velocemente (cosa da evitare) il cambio canale risulta rallentato e il display non indica più il canale visualizzato. Spengendolo il display non visualizza più l'orario. Con l'interruttore posteriore si può in ogni caso fare riavviare regolarmente il ricevitore.
              Sono l'unico a riscontrare questa anomalia?
              Altri consigli oltre al reset di fabbrica già fatto?
              mah...io per il momento mi tengo il fimw 4.0.6 che tiene abbastanza bene

Comment

• peluso
                Senior Member
                • Dec 2011
                • 168

Anche ieri sera tutto è filato liscio, nessun blocco, però l'ho usato con la dovuta attenzione cambiando canale normalmente.
                Può darsi che l'ultimo reset l'abbia sistemato. Altre info non sono riuscito a trovarle.

Comment

• cassano82
                  Junior Member
                  • Dec 2011
                  • 10

salve ragazzi... io ho installato il CCCP_Team_405_Mediabox_ST5HD.upd...
                  ma non ci sono piu server setup e Home server... come faccio ad installarli??
                  la cosa strane è ke l'ho isntallato nel ST-5 HD di un mio amico... e dopo un po sono apparsi... non so come sono riuscito... ma nel mio...non riesco in nessun modo...? ki mi aiuta???? grazie in anticipo e buon Natale...

Comment

• redskin
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 128

Originally posted by cassano82
                    la cosa strane è ke l'ho isntallato nel ST-5 HD di un mio amico... e dopo un po sono apparsi... non so come sono riuscito... ma nel mio...non riesco in nessun modo...? ki mi aiuta???? grazie in anticipo e buon Natale...
                    Per attivare/disattivare l'emulatore premi dal telecomando il tasto Menu e poi il tasto 0.
                    Poi per verificare l'avvenuta modifca premi Menu e spostati sulla voce Intrattenimento ora premi il tasto 0 e vedrai comparire e scomparire alcune voci tra cui server setup e Home server

Comment

• peluso
                      Senior Member
                      • Dec 2011
                      • 168

Redskin ti ha dato tutte le spiegazioni relative all'emulatore, la versione firmware 4.05 è vecchiotta, passerei a una più aggiornata, l'ultima è la 4.08.
                      Ricordati appena fatto l'aggiormanento firmware di fare un bel reset alle impostazioni di fabbrica, poi riconfigura il tuo decoder.
                      Eviterai problemi futuri.
                      Io ho fatto due volte il reset di fabbrica, dopo il primo reset ogni tanto il decoder rallentava nel menu e nel cambio canale.
                      Dopo il secondo reset tutto si è sistemato e il decoder adesso va benissimo.

Comment

• cassano82
                        Junior Member
                        • Dec 2011
                        • 10

Grazie ragazzi... ora però è sorto un altro problema... nell'installare il nuovo firmware nel dec. del mio amico...ho avuto qualke probl. in pratica resta bloccato in boot... non si avvia...ho letto ke per risolvere devo usare hyperterminal.. procedo...sembra ke tutto vada bene...poi..alla fine..stesso problema... come mai? ho letto ke per questo procedimento devo utilizzare un firmware originale... è vero? se è cosi...dove posso trovarlo?

Comment

• redskin
                          Senior Member
                          • Sep 2011
                          • 128

Grazie ragazzi... ora però è sorto un altro problema... nell'installare il nuovo firmware nel dec. del mio amico...ho avuto qualke probl. in pratica resta bloccato in boot... non si avvia...ho letto ke per risolvere devo usare hyperterminal.. procedo...sembra ke tutto vada bene...poi..alla fine..stesso problema... come mai? ho letto ke per questo procedimento devo utilizzare un firmware originale... è vero? se è cosi...dove posso trovarlo?
                          che io sappia non hai bisogno del FW originale ma basta un qualunque FW, prova a mettere un FW precedente...

Comment

• cassano82
                            Junior Member
                            • Dec 2011
                            • 10

non va... ho provato col CCCP-Team 3.23 Mediabox st-5 hd... rimane sempre bloccato al boot... ke potrebbe essere.... un firmware originale non si trova per provare??

Comment

• peluso
                              Senior Member
                              • Dec 2011
                              • 168

cerca con ******:
                              Firmware ufficiali Jepssen ST-5 HD
                              nella pagina del primo risultato trovi il firmware originale della Jepssen.
                              Cerca anche la procedura esatta per usare correttamente hyperterminal e tentare il ripristino di emergenza. Questa procedura non garantisce il ripristino al 100%, dopodichè non ti resta che l'assistenza. In bocca al lupo.

Comment

Working...