Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Jepssen:config/setup

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega80
    Newbie
    • Mar 2013
    • 2

Re: Jepssen:config/setup

Ciao a tutti.
    Da qualche tempo ho un Jepssen ST-4 HD e da qualche giorno mi sto interessando alla parte sharing.
    Ho letto tutta la discussione e mi sono chiarito molti dubbi, ma me ne rimane uno fondamentale.
    Premetto che ho l'ultimo firmware unofficial e che la connettività del Jepssen funziona; vorrei provare alcune c**ne fr*e. Ho capito tutto il processo; creare e caricare il file S**tc*m.k*y, poi andare su Menu\Intrattenimento\Se**er Setup e da li attivare le c**ne fr*e. Il mio grosso dubbio però è il numero di righe contenenti c**ne fr*e che si possono mettere nel file S**tc*m.k*y.
    Ho letto da più tardi che bisogna provare una sola c**ne alla volta, pena il ban del server. Questo significa che il file S**tc*m.k*y ne può contenere soltanto una e se ho per esempio 1000 c**ne da provare, devo ogni volta rieditare il file S**tc*m.k*y e sostituire quella provata con una nuova e poi ricaricarlo nel Jepessen finchè non ne trovo una funzionante?
    Oppure posso inserirle tutte una dopo l'altra nel file e poi in qualche modo attivarne una sola alla volta da qualche parte nel Jepssen?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Comment

• profiteron1
      Newbie
      • Jan 2013
      • 3

Salve a tutti per il mio primo problema e stato risolto non riuscivo ad uscire
      era il router non apriva le porte cambiato adesso va tutto

adesso ho un nuovo problema
      ho un dream 500 con sat tv vorrei riceverlo su Jepssen S1 HD in locale
      io ho fatto cosi

ho creato una F.line sul dream
      F: 192.168.1.9 porta 12000 user pass

nel jepssen
      ho creato un utente

id 192.168.1.9 che e il jepssen
      utente gigi
      pass pippo
      porta 12000
      ho usato la ncamd
      des 01.................14
      ho provato anche con la cccam ma non va come debbo fare per vedere la tvsat nel jepssen dove sbaglio

grazie in anticipo per l aiuto

Comment

• Mastro Geppetto
        Member
        • Dec 2012
        • 97

Per estrarre il softcam.key dal decoder nessuno ha suggerimenti ?

Comment

• davide1970
          Junior Member
          • Oct 2012
          • 11

Non riesci ad accedere alla pagina di configurazione delle cl*ine ???
          Che dec hai ??

ciao Davide

Secondo me il tuo passaggio è giusto.
          Ho provato anche io ad usare cl*ine fr*e ma non ho mai avuto grossi risultati.
          Perchè non provi delle cl*ne ufficiali di prova anche solo per 24h.
          Su internet trovi chi ti offre questo servizio , così verifichi veramente se tutto funziona regolare.
          Se invece hai tanto tempo da dedicare puoi editare il file softc*m.k*y col notepad del PC poi la carichi con la pendrive usb
          Ne puoi inserire fino ad 8 alla volta.
          Poi dal menu ne attivi fino al massimo (credo 2 ) alla volta e provi tutto.
          Buon lavoro !!!

Ciao Davide.

Originally posted by Vega80
          Ciao a tutti.
          Da qualche tempo ho un Jepssen ST-4 HD e da qualche giorno mi sto interessando alla parte sharing.
          Ho letto tutta la discussione e mi sono chiarito molti dubbi, ma me ne rimane uno fondamentale.
          Premetto che ho l'ultimo firmware unofficial e che la connettività del Jepssen funziona; vorrei provare alcune c**ne fr*e. Ho capito tutto il processo; creare e caricare il file S**tc*m.k*y, poi andare su Menu\Intrattenimento\Se**er Setup e da li attivare le c**ne fr*e. Il mio grosso dubbio però è il numero di righe contenenti c**ne fr*e che si possono mettere nel file S**tc*m.k*y.
          Ho letto da più tardi che bisogna provare una sola c**ne alla volta, pena il ban del server. Questo significa che il file S**tc*m.k*y ne può contenere soltanto una e se ho per esempio 1000 c**ne da provare, devo ogni volta rieditare il file S**tc*m.k*y e sostituire quella provata con una nuova e poi ricaricarlo nel Jepessen finchè non ne trovo una funzionante?
          Oppure posso inserirle tutte una dopo l'altra nel file e poi in qualche modo attivarne una sola alla volta da qualche parte nel Jepssen?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Comment

• Vega80
            Newbie
            • Mar 2013
            • 2

Grazie Davide,
            nel frattempo sono riuscito a farlo funzionare. Probabilmente all'inizio avevo delle cl*ine sbagliate, per questo non le visualizzavo correttamente nel dec. Poi ho preso le fr*e da questo forum, messe nella pen usb, caricate e mi sono apparse nel menu, di conseguenza ho capito tutto il funzionamento; basta attivarne solo una per essere certi di non essere bannati. Devo dire tra l'altro che ho avuto anche risultati discreti nella visione.
            Adesso che ho appurato che la cosa funziona posso pensare a prendere delle cl*ne più affidabili, come giustamente mi hai consigliato.

Solo un'altra domanda: il decoder legge solo il file softc*m.k*y oppure posso mettere nella pen usb diversi file (softc*m.k*y, softc*m2.k*y, softc*m3.k*y, ecc) contenenti 8 cl*ine l'uno e poi passare semplicemente da un file all'altro senza ogni volta dover passare dal PC?

Originally posted by davide1970
            Non riesci ad accedere alla pagina di configurazione delle cl*ine ???
            Che dec hai ??

ciao Davide

Secondo me il tuo passaggio è giusto.
            Ho provato anche io ad usare cl*ine fr*e ma non ho mai avuto grossi risultati.
            Perchè non provi delle cl*ne ufficiali di prova anche solo per 24h.
            Su internet trovi chi ti offre questo servizio , così verifichi veramente se tutto funziona regolare.
            Se invece hai tanto tempo da dedicare puoi editare il file softc*m.k*y col notepad del PC poi la carichi con la pendrive usb
            Ne puoi inserire fino ad 8 alla volta.
            Poi dal menu ne attivi fino al massimo (credo 2 ) alla volta e provi tutto.
            Buon lavoro !!!

Ciao Davide.

Comment

• Fabyo
              Newbie
              • Mar 2013
              • 3

Ciao a tutti,

ho un problema che mi sta facendo impazzire su di un Jepssen ST-5 HD.
              Ho installato il firmware CCCP 4.15 e in Menu->Intrattenimento mi era comparsa sotto alla riga Twee Setup la riga Home Server.
              Avendo provato ad inserire una Cline senza successo ho avuto la "brillante idea" di andare su Installazione->Impostazioni Predefinite e in reset di fabbrica scegliere impostazioni predefinite.
              Da quel momento sono iniziati i miei guai in quanto al riavvio successivo sotto alla riga Twee Setup è scomparso Home Server e non c'è stato più verso di farlo riapparire!!!

Ho provato a fare di tutto, riavviarlo, spegnerlo, staccarlo dalla corrente, reinstallare il firmware ma non c'è stato verso di far ricomparire la voce Home Server!!!
              Ho cercato in ogni dove sul forum e tramite ****** ma non ho trovato alcunché, qualcuno potrebbe aiutarmi???

Grazie!!!

Menu->Intrattenimento->Tasto 0

Risposta trovata 3 secondi dopo aver postato il messaggio di prima....

Originally posted by Fabyo
              Ciao a tutti,

ho un problema che mi sta facendo impazzire su di un Jepssen ST-5 HD.
              Ho installato il firmware CCCP 4.15 e in Menu->Intrattenimento mi era comparsa sotto alla riga Twee Setup la riga Home Server.
              Avendo provato ad inserire una Cline senza successo ho avuto la "brillante idea" di andare su Installazione->Impostazioni Predefinite e in reset di fabbrica scegliere impostazioni predefinite.
              Da quel momento sono iniziati i miei guai in quanto al riavvio successivo sotto alla riga Twee Setup è scomparso Home Server e non c'è stato più verso di farlo riapparire!!!

Ho provato a fare di tutto, riavviarlo, spegnerlo, staccarlo dalla corrente, reinstallare il firmware ma non c'è stato verso di far ricomparire la voce Home Server!!!
              Ho cercato in ogni dove sul forum e tramite ****** ma non ho trovato alcunché, qualcuno potrebbe aiutarmi???

Grazie!!!

Comment

• aldolovato
                Newbie
                • Mar 2013
                • 2

ciao ragazzi chi puo' aiutarmi??
                con il cavo lan inserito il mio ST-5 HD si blocca e non va piu' devo toglierlo e riaccenderlo poi torna a funzionare up ho il CCCP 4.14
                ringrazio a chi ha dei suggerimenti..

Comment

• xxam
                  Newbie
                  • Dec 2012
                  • 1

un aiuto per st4 si è loccato in boot e non inizia avete qualche suggerimento ?
                  dove posso trovare il trovare ip procedimento per hyperterminal?
                  grazie

Comment

• lycan
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 131

Originally posted by aldolovato
                    ciao ragazzi chi puo' aiutarmi??
                    con il cavo lan inserito il mio ST-5 HD si blocca e non va piu' devo toglierlo e riaccenderlo poi torna a funzionare up ho il CCCP 4.14
                    ringrazio a chi ha dei suggerimenti..
                    con ST4 HD anche a me succede una cosa del genere,cambio l'IP si sblocca e continua a funzionare,ci dite come poter risolvere?grazie

Comment

• lycan
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 131

Originally posted by lycan
                      con ST4 HD anche a me succede una cosa del genere,cambio l'IP si sblocca e continua a funzionare,ci dite come poter risolvere?grazie
                      lo fa ogni volta che lo spengo anche in standby,poi come dicevo gli imposto un'altro ip nel menu sezione networking e si riprende(questo ST4hd lo uso come cli*nt)fino a qualche giorno fà non aveva mai dato problemi.

Comment

• Fabyo
                        Newbie
                        • Mar 2013
                        • 3

Ciao a tutti,

ho da poco un Jepssen ST-5 HD, sono riuscito a configurarlo correttamente per usare le C*ine free disponibili sul forum.

Ora vorrei passare a quelle a pagamento ma prima di procedere ho un paio di dubbi:

2) Ora il decoder ha numerato i canali a suo piacimento (credo in ordine di come li a trovati) esiste qualche sistema per dare un ordine ai canali (magari rispettando la numerazione di sky)

Grazie!!

Comment

• aldolovato
                          Newbie
                          • Mar 2013
                          • 2

ho risolto facendo un reset di fabbrica e ricaricando il tutto da capo ,con ultimo Firmware che per ST 5 e' il 4.15 senza toccare IP lasciando tutto il default.
                          caricato i setting aggiornati e la softcam.key.
                          ciao

Comment

• zaccomass
                            Newbie
                            • Jan 2012
                            • 2

Salve, vorrei chedere se con Jepssen ST-4 cè possibilità di scaricare ed aggiornare i setting da un suo server attraverso il suo menù? grazie

Comment

• youngjeezy
                              Member
                              • Dec 2012
                              • 71

Originally posted by Mastro Geppetto
                              Per estrarre il softcam.key dal decoder nessuno ha suggerimenti ?
                              tramite ftp, semplice, copia ed incolla sul desktop e dopo apri con blocconote

Originally posted by zaccomass
                              Salve, vorrei chedere se con Jepssen ST-4 cè possibilità di scaricare ed aggiornare i setting da un suo server attraverso il suo menù? grazie
                              per adesso no, perche a voi tutti server sempre qualcosa di nuovo, io non aggiorno mio sw gia da 1 anno, solo aggiungo softcam.key e guardo gratis qualcosa con il motore, o senza questo con cardhsaring.

Ciao a tutti,

ho da poco un Jepssen ST-5 HD, sono riuscito a configurarlo correttamente per usare le C*ine free disponibili sul forum.

Ora vorrei passare a quelle a pagamento ma prima di procedere ho un paio di dubbi:

2) Ora il decoder ha numerato i canali a suo piacimento (credo in ordine di come li a trovati) esiste qualche sistema per dare un ordine ai canali (magari rispettando la numerazione di sky)

Grazie!!
                              non esiste, solo ci sono persone in giro su ******, dove ogni tanto danno la loro lista dei canali, che puoi scaricare ed installare denro jepssen, io per esempio lo faccio tutto in manuale.
                              jepssen st4-hd: aljazeera sport & bis
                              Non eliminate i miei post, io non voglio nessuna c-line gratis!

Comment

• rasanansa
                                Board Senior Member
                                • Mar 2011
                                • 326

Ciao a tutti,

Grazie!!
                                ******! ci sono tanti settings in giro. Trovi uno già fatto, scarichi un settings editor per jepssen per poi re-ordinare/manipolare i canali.
                                If you think my post was helpful, please click the "thanks" button

Comment

Working...