Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Sostituzione illuminatore??

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Metal08
    Member
    • Jul 2011
    • 34

Sostituzione illuminatore??

Salve a tutti ragazzi, allora qualche post precedente vi chiedevo come mai non riuscivo a vedere completamente tutti i canali del pacchetto sky, e voi mi avete suggerito di aggiornare le frequenze ecc..ecc.. ma dopo tantissime prove niente da fare non li riesco a vedere....

Dunque a sto punto penso sia questione di parobola... visto anche l'età di 10 anni circa... e dopo che ho notato che quando c'è vento forte o pioggia non riesco a vedere quasi nulla... penso sia dovuto o al filo, oppure all illuminatore...

che mi consigliate di fare??

EDIT: girando su eb*y ho trovato sto illuminatore che sembra interessante....
    h**p://www.ebay.it/itm/LNB-OCCHIO-PARABOLA-DUAL-FEED-ASTRA-HOTBIRD-MONOBLOCCO-NUOVO-/300604166346?pt=Parabole_Antenne_interne_Ripetitor i_LBN&hash=item45fd6790ca

così se mi confermate sia problema dell'illuminatore mentre lo cambio metto il dual feed...

Grazie anticipatamente!!
  • ork
    Member
    • Sep 2011
    • 53

Re: Sostituzione illuminatore??

Originally posted by Metal08
    Salve a tutti ragazzi, allora qualche post precedente vi chiedevo come mai non riuscivo a vedere completamente tutti i canali del pacchetto sky, e voi mi avete suggerito di aggiornare le frequenze ecc..ecc.. ma dopo tantissime prove niente da fare non li riesco a vedere....

Dunque a sto punto penso sia questione di parobola... visto anche l'età di 10 anni circa... e dopo che ho notato che quando c'è vento forte o pioggia non riesco a vedere quasi nulla... penso sia dovuto o al filo, oppure all illuminatore...

h**p://www.ebay.it/itm/LNB-OCCHIO-PARABOLA-DUAL-FEED-ASTRA-HOTBIRD-MONOBLOCCO-NUOVO-/300604166346?pt=Parabole_Antenne_interne_Ripetitor i_LBN&hash=item45fd6790ca

così se mi confermate sia problema dell'illuminatore mentre lo cambio metto il dual feed...

Grazie anticipatamente!!
    Se la parabola e posizionata correttamente,e i collegamenti sono apposto l'illuminatore e' il primo problema che puo farti questo scherzo.Io ne ho cambiati tre per adesso.

Comment

• Gennar1
      Member
      • Sep 2011
      • 34

Io prenderei un LNB di marca (il link che hai postato non menziona il produttore ) e lascerei perdere i monoblocchi. Oltretutto nell'inserzione non viene specificato il diametro di parabola per cui è studiato il prodotto (la distanza tra i due occhi dipende proprio da questa misura).

Prenditi 2 LNB Inverto Black Ultra o Megasat Diavolo e uno switch DiSEqC: spendi più o meno la stessa cifra e sei certo di avere qualcosa di qualità.

Anche i cavi sono importanti, specie se quelli che hai ora sono sul tetto da 10 anni. Metto un buon cavo ben schermato e possibilmente da 7 mm di diametro, se non ti crea problemi.

Comment

• Metal08
        Member
        • Jul 2011
        • 34

Ok, intanto provo con la sostituzione di un solo LNB... vediamo come và, in tal caso provo a sostituire tutto il cavo che parte dalla parabola e arriva al decoder...

vi farò sapere...

Comment

• buiacco
          Senior Member
          • Sep 2011
          • 148

Ciao a tutti, starei attento al monoblocco, con il Goldbox ho tribulato
          bastantemente!
          Saluti

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3009

Ok, intanto provo con la sostituzione di un solo LNB... vediamo come và, in tal caso provo a sostituire tutto il cavo che parte dalla parabola e arriva al decoder...

vi farò sapere...
            Compra un LNB di marca Inverto meglio se trovi il modello Black Ultra, cambia il cavo come suggerito da gennar1, fai attenzione a quando cabli i connettori F a non far corti tra calza e polo caldo. Ti consiglio inoltre di fasciare con nastro isolante autoagglomerante il connettore F sotto l'LNB in modo che non entri acqua. Usa un buon cavo, non sottile, mai lesinare sul cavo che specie se è lungo piu di 10 metri puo dare cadute di segnale consistenti specie sulle frequenze piu alte.
            [SIZE="4"]Just click on thanks button if my post has helped you[/SIZE]
            [B][COLOR="Red"]Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer![/COLOR][/B]

Comment

• Metal08
              Member
              • Jul 2011
              • 34

Ok, parlandone con un amico me ne ha dato uno tolto da una parabola con pochi mesi di vita e della FRACARRO, esternamente e nuovissimo, penso che se fosse problema dell' illuminatore qualche piccolo miglioramento dovrei vederlo giusto??

Comment

• ork
                Member
                • Sep 2011
                • 53

Ok, parlandone con un amico me ne ha dato uno tolto da una parabola con pochi mesi di vita e della FRACARRO, esternamente e nuovissimo, penso che se fosse problema dell' illuminatore qualche piccolo miglioramento dovrei vederlo giusto??
                Altro che, se ' quello il problema,come gia detto io cambiando illuminatore e mettendone uno twin per fare due calate, il segnale e' migliorato notevolmente su molte frequenze,anche perche il vecchio era andato.

Comment

• cubo
                  Junior Member
                  • Apr 2012
                  • 20

Ciao a tutti, vorrei avere una info da Voi più esperti. Dovrei cambiare l'lnb della parabola di casa, cosa ne pensate di un "LNB QUAD EDISION QSL-6 HDTV 0.2dB".Successivamente vorrei prenderne uno per la parabola da campeggio, ho visto un DIAVOLO TWIN 0.1 dB, cosa ne pensate ??
                  Grazie a chi vorrà rispondere!
                  Un saluto Cubo

Comment

• angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 596

Originally posted by cubo
                    Ciao a tutti, vorrei avere una info da Voi più esperti. Dovrei cambiare l'lnb della parabola di casa, cosa ne pensate di un "LNB QUAD EDISION QSL-6 HDTV 0.2dB".Successivamente vorrei prenderne uno per la parabola da campeggio, ho visto un DIAVOLO TWIN 0.1 dB, cosa ne pensate ??
                    Grazie a chi vorrà rispondere!
                    Un saluto Cubo
                    LNB QUAD EDISION QSL-6 HDTV 0.2dB non te lo consiglio perchè è un prodotto vecchio di tre anni e poi è monofeed.
                    Io ho comprato un fracarro dual feed 13/19 a quattro uscite LNB
                    UX-MBQD6 che ti consiglio per casa. E' un po' caro, ma ne vale la pena.
                    DIAVOLO TWIN 0.1 dB mi sembra buono per quello che costa e per cosa ti serve.

Comment

• satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3009

Dai un'occhiata agli Inverto sul loro sito, per me sono i migliori e costano poco rispetto ad altri.
                      [B][COLOR="Red"]Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer![/COLOR][/B]

Comment

• vengio
                        Member
                        • Mar 2012
                        • 51

Grazie anticipatamente!!
                        Avevo anche io lo stesso problema con i canali Sky, avevo un lnb doppia uscita. Un giorno un'uscita smette di funzionare così mi decido a comperane uno nuovo. Risolto i problemi sky e i canali trovati passano da circa 800 a più di 1500.

Comment

• reds
                          Senior Member
                          • Dec 2011
                          • 134

PS! x non aprire un altro 3d , visto che qui si parla di illuminatori , qualcuno sa se esiste un monoblock (16°+13°) twin???

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3009

Difficile che lo trovi visto che sono molto vicine le 2 posizioni, dovresti prendere 2 lnb della Inverto (quelli con l'illuminatore sottile) e montarci due switch diseqc in cascata.

Comment

• reds
                              Senior Member
                              • Dec 2011
                              • 134

Originally posted by satman72
                              Difficile che lo trovi visto che sono molto vicine le 2 posizioni, dovresti prendere 2 lnb della Inverto (quelli con l'illuminatore sottile) e montarci due switch diseqc in cascata.
                              Questo lo avevo pensato.....ora il prob sta a trovare il Supporto LNB giusto......mi scoccia cambiare tutta la parabola.....anche perche ho visto ora che esistono anche delle multifocus , ma non fa per le mie esigenze.

Comment

Working...
                              X