Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Sostituzione illuminatore??

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Metal08
    Member
    • Jul 2011
    • 39

    Sostituzione illuminatore??

    Salve a tutti ragazzi, allora qualche post precedente vi chiedevo come mai non riuscivo a vedere completamente tutti i canali del pacchetto sky, e voi mi avete suggerito di aggiornare le frequenze ecc..ecc.. ma dopo tantissime prove niente da fare non li riesco a vedere....

    Dunque a sto punto penso sia questione di parobola... visto anche l'età di 10 anni circa... e dopo che ho notato che quando c'è vento forte o pioggia non riesco a vedere quasi nulla... penso sia dovuto o al filo, oppure all illuminatore...

    che mi consigliate di fare??


    EDIT: girando su eb*y ho trovato sto illuminatore che sembra interessante....
    h**p://www.ebay.it/itm/LNB-OCCHIO-PARABOLA-DUAL-FEED-ASTRA-HOTBIRD-MONOBLOCCO-NUOVO-/300604166346?pt=Parabole_Antenne_interne_Ripetitor i_LBN&hash=item45fd6790ca

    così se mi confermate sia problema dell'illuminatore mentre lo cambio metto il dual feed...

    Grazie anticipatamente!!
  • ork
    Member
    • Sep 2011
    • 58

    #2
    Re: Sostituzione illuminatore??

    Originally posted by Metal08
    Salve a tutti ragazzi, allora qualche post precedente vi chiedevo come mai non riuscivo a vedere completamente tutti i canali del pacchetto sky, e voi mi avete suggerito di aggiornare le frequenze ecc..ecc.. ma dopo tantissime prove niente da fare non li riesco a vedere....

    Dunque a sto punto penso sia questione di parobola... visto anche l'età di 10 anni circa... e dopo che ho notato che quando c'è vento forte o pioggia non riesco a vedere quasi nulla... penso sia dovuto o al filo, oppure all illuminatore...

    che mi consigliate di fare??


    EDIT: girando su eb*y ho trovato sto illuminatore che sembra interessante....
    h**p://www.ebay.it/itm/LNB-OCCHIO-PARABOLA-DUAL-FEED-ASTRA-HOTBIRD-MONOBLOCCO-NUOVO-/300604166346?pt=Parabole_Antenne_interne_Ripetitor i_LBN&hash=item45fd6790ca

    così se mi confermate sia problema dell'illuminatore mentre lo cambio metto il dual feed...

    Grazie anticipatamente!!
    Se la parabola e posizionata correttamente,e i collegamenti sono apposto l'illuminatore e' il primo problema che puo farti questo scherzo.Io ne ho cambiati tre per adesso.

    Comment

    • Gennar1
      Senior Member
      • Sep 2011
      • 113

      #3
      Re: Sostituzione illuminatore??

      Io prenderei un LNB di marca (il link che hai postato non menziona il produttore ) e lascerei perdere i monoblocchi. Oltretutto nell'inserzione non viene specificato il diametro di parabola per cui è studiato il prodotto (la distanza tra i due occhi dipende proprio da questa misura).

      Prenditi 2 LNB Inverto Black Ultra o Megasat Diavolo e uno switch DiSEqC: spendi più o meno la stessa cifra e sei certo di avere qualcosa di qualità.

      Anche i cavi sono importanti, specie se quelli che hai ora sono sul tetto da 10 anni. Metto un buon cavo ben schermato e possibilmente da 7 mm di diametro, se non ti crea problemi.

      Comment

      • Metal08
        Member
        • Jul 2011
        • 39

        #4
        Re: Sostituzione illuminatore??

        Ok, intanto provo con la sostituzione di un solo LNB... vediamo come và, in tal caso provo a sostituire tutto il cavo che parte dalla parabola e arriva al decoder...

        vi farò sapere...

        Comment

        • buiacco
          Experienced Member
          • Sep 2011
          • 356

          #5
          Re: Sostituzione illuminatore??

          Ciao a tutti, starei attento al monoblocco, con il Goldbox ho tribulato
          bastantemente!
          Saluti

          Comment

          • satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

            #6
            Re: Sostituzione illuminatore??

            Originally posted by Metal08
            Ok, intanto provo con la sostituzione di un solo LNB... vediamo come và, in tal caso provo a sostituire tutto il cavo che parte dalla parabola e arriva al decoder...

            vi farò sapere...
            Compra un LNB di marca Inverto meglio se trovi il modello Black Ultra, cambia il cavo come suggerito da gennar1, fai attenzione a quando cabli i connettori F a non far corti tra calza e polo caldo. Ti consiglio inoltre di fasciare con nastro isolante autoagglomerante il connettore F sotto l'LNB in modo che non entri acqua. Usa un buon cavo, non sottile, mai lesinare sul cavo che specie se è lungo piu di 10 metri puo dare cadute di segnale consistenti specie sulle frequenze piu alte.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

            Comment

            • Metal08
              Member
              • Jul 2011
              • 39

              #7
              Re: Sostituzione illuminatore??

              Ok, parlandone con un amico me ne ha dato uno tolto da una parabola con pochi mesi di vita e della FRACARRO, esternamente e nuovissimo, penso che se fosse problema dell' illuminatore qualche piccolo miglioramento dovrei vederlo giusto??

              Comment

              • ork
                Member
                • Sep 2011
                • 58

                #8
                Re: Sostituzione illuminatore??

                Originally posted by Metal08
                Ok, parlandone con un amico me ne ha dato uno tolto da una parabola con pochi mesi di vita e della FRACARRO, esternamente e nuovissimo, penso che se fosse problema dell' illuminatore qualche piccolo miglioramento dovrei vederlo giusto??
                Altro che, se ' quello il problema,come gia detto io cambiando illuminatore e mettendone uno twin per fare due calate, il segnale e' migliorato notevolmente su molte frequenze,anche perche il vecchio era andato.

                Comment

                • cubo
                  Junior Member
                  • Apr 2012
                  • 21

                  #9
                  Re: Sostituzione illuminatore??

                  Ciao a tutti, vorrei avere una info da Voi più esperti. Dovrei cambiare l'lnb della parabola di casa, cosa ne pensate di un "LNB QUAD EDISION QSL-6 HDTV 0.2dB".Successivamente vorrei prenderne uno per la parabola da campeggio, ho visto un DIAVOLO TWIN 0.1 dB, cosa ne pensate ??
                  Grazie a chi vorrà rispondere!
                  Un saluto Cubo

                  Comment

                  • angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

                    #10
                    Re: Sostituzione illuminatore??

                    Originally posted by cubo
                    Ciao a tutti, vorrei avere una info da Voi più esperti. Dovrei cambiare l'lnb della parabola di casa, cosa ne pensate di un "LNB QUAD EDISION QSL-6 HDTV 0.2dB".Successivamente vorrei prenderne uno per la parabola da campeggio, ho visto un DIAVOLO TWIN 0.1 dB, cosa ne pensate ??
                    Grazie a chi vorrà rispondere!
                    Un saluto Cubo
                    LNB QUAD EDISION QSL-6 HDTV 0.2dB non te lo consiglio perchè è un prodotto vecchio di tre anni e poi è monofeed.
                    Io ho comprato un fracarro dual feed 13/19 a quattro uscite LNB
                    UX-MBQD6 che ti consiglio per casa. E' un po' caro, ma ne vale la pena.
                    DIAVOLO TWIN 0.1 dB mi sembra buono per quello che costa e per cosa ti serve.

                    Comment

                    • satman72
                      Experienced Board Member
                      • Jun 2010
                      • 3550

                      #11
                      Re: Sostituzione illuminatore??

                      Dai un'occhiata agli Inverto sul loro sito, per me sono i migliori e costano poco rispetto ad altri.
                      Just click on thanks button if my post has helped you
                      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                      Comment

                      • vengio
                        Member
                        • Mar 2012
                        • 57

                        #12
                        Re: Sostituzione illuminatore??

                        Originally posted by Metal08
                        Salve a tutti ragazzi, allora qualche post precedente vi chiedevo come mai non riuscivo a vedere completamente tutti i canali del pacchetto sky, e voi mi avete suggerito di aggiornare le frequenze ecc..ecc.. ma dopo tantissime prove niente da fare non li riesco a vedere....

                        Dunque a sto punto penso sia questione di parobola... visto anche l'età di 10 anni circa... e dopo che ho notato che quando c'è vento forte o pioggia non riesco a vedere quasi nulla... penso sia dovuto o al filo, oppure all illuminatore...

                        che mi consigliate di fare??


                        EDIT: girando su eb*y ho trovato sto illuminatore che sembra interessante....
                        h**p://www.ebay.it/itm/LNB-OCCHIO-PARABOLA-DUAL-FEED-ASTRA-HOTBIRD-MONOBLOCCO-NUOVO-/300604166346?pt=Parabole_Antenne_interne_Ripetitor i_LBN&hash=item45fd6790ca

                        così se mi confermate sia problema dell'illuminatore mentre lo cambio metto il dual feed...

                        Grazie anticipatamente!!
                        Avevo anche io lo stesso problema con i canali Sky, avevo un lnb doppia uscita. Un giorno un'uscita smette di funzionare così mi decido a comperane uno nuovo. Risolto i problemi sky e i canali trovati passano da circa 800 a più di 1500.

                        Comment

                        • reds
                          Senior Member
                          • Dec 2011
                          • 196

                          #13
                          Re: Sostituzione illuminatore??

                          PS! x non aprire un altro 3d , visto che qui si parla di illuminatori , qualcuno sa se esiste un monoblock (16°+13°) twin???

                          Comment

                          • satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

                            #14
                            Re: Sostituzione illuminatore??

                            Difficile che lo trovi visto che sono molto vicine le 2 posizioni, dovresti prendere 2 lnb della Inverto (quelli con l'illuminatore sottile) e montarci due switch diseqc in cascata.
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                            Comment

                            • reds
                              Senior Member
                              • Dec 2011
                              • 196

                              #15
                              Re: Sostituzione illuminatore??

                              Originally posted by satman72
                              Difficile che lo trovi visto che sono molto vicine le 2 posizioni, dovresti prendere 2 lnb della Inverto (quelli con l'illuminatore sottile) e montarci due switch diseqc in cascata.
                              Questo lo avevo pensato.....ora il prob sta a trovare il Supporto LNB giusto......mi scoccia cambiare tutta la parabola.....anche perche ho visto ora che esistono anche delle multifocus , ma non fa per le mie esigenze.

                              Comment

                              Working...