Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Sostituzione illuminatore??

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • mirca85
    Senior Member
    • Nov 2010
    • 117

    #16
    Re: Sostituzione illuminatore??

    Originally posted by reds
    Questo lo avevo pensato.....ora il prob sta a trovare il Supporto LNB giusto......mi scoccia cambiare tutta la parabola.....anche perche ho visto ora che esistono anche delle multifocus , ma non fa per le mie esigenze.
    i monoblocchi da tre gradi esistono li fa pure la inverto che come dice satman 72 è un'ottima casa .
    cerca il modello
    MS IDLP601 digita questa sigla su ******
    MONOBLOCCO UNIVERSALE CON UN ANGOLO DI 3° -
    1 OUT
    QUESTO LNB PUO' ESSERE INSTALLATO PER LA RICEZIONE DI HOTBIRD 16°E & ASTRA A 19,2°E
    OPPURE
    HOTBIRD 16°E & HOTBIRD 13°E
    costa circa 13/15 euro
    ovvio che è sempre meglio due lnb singoli in quanto se il monoblocco si dovesse guastare devi buttare il tutto mentre con i due singoli normalmente lo recuperi .

    Comment

    • manettascarsa
      Member
      • Feb 2012
      • 58

      #17
      Re: Sostituzione illuminatore??

      per la mia esperienza se la parabola è leggermente fuori fuoco i canali sd vanno
      mentre gli hd vanno male/non vanno

      poi ovviamente le perturbazioni influenzano in modo sensibile la ricezione

      Comment

      • clapesat
        Board Senior Member
        • Nov 2011
        • 274

        #18
        Re: Sostituzione illuminatore??

        Originally posted by reds
        PS! x non aprire un altro 3d , visto che qui si parla di illuminatori , qualcuno sa se esiste un monoblock (16°+13°) twin???
        conosci il detto "chi + spende - spende" ?
        a volte comprare particolari lnb poi staffe e switch spendi poco meno che comprare un bel motore.
        prima facevo staffe "casarecce" , compravo switch a + ingressi, lnb, poi 5 anni fà ho messo una parabola da 120 con un bel motore stab h120(costo del motore intorno a 90 euro) e non ho + messo mano sulla padella.
        VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

        Comment

        • reds
          Senior Member
          • Dec 2011
          • 196

          #19
          Re: Sostituzione illuminatore??

          Originally posted by clapesat
          conosci il detto "chi + spende - spende" ?
          a volte comprare particolari lnb poi staffe e switch spendi poco meno che comprare un bel motore.
          prima facevo staffe "casarecce" , compravo switch a + ingressi, lnb, poi 5 anni fà ho messo una parabola da 120 con un bel motore stab h120(costo del motore intorno a 90 euro) e non ho + messo mano sulla padella.
          conosco bene il motore e dico che è un ottimo prodotto,e solo che volevo usare una solo parabola e condividerla con mio fratello.Ripeto il motore è ottima scelta se usato x una solo famiglia , ma da condividerlo diventa un problema........

          PS! Sicuramente prendero un suporto x 3° con due lnb inverto twin.

          Comment

          • mirca85
            Senior Member
            • Nov 2010
            • 117

            #20
            Re: Sostituzione illuminatore??

            Originally posted by reds
            conosco bene il motore e dico che è un ottimo prodotto,e solo che volevo usare una solo parabola e condividerla con mio fratello.Ripeto il motore è ottima scelta se usato x una solo famiglia , ma da condividerlo diventa un problema........

            PS! Sicuramente prendero un suporto x 3° con due lnb inverto twin.
            devi prendere quelli cosidetti a sigaro perchè se devi fare 13/16/19/ sei molto vicino e di conseguenza piu l'illuminatore è stretto piu facilmente puoi fare il centraggio .
            cerca Lnb Inverto Black MultiConnect 2 uscite universale su ****** .

            Comment

            • reds
              Senior Member
              • Dec 2011
              • 196

              #21
              Re: Sostituzione illuminatore??

              Originally posted by mirca85
              devi prendere quelli cosidetti a sigaro perchè se devi fare 13/16/19/ sei molto vicino e di conseguenza piu l'illuminatore è stretto piu facilmente puoi fare il centraggio .
              cerca Lnb Inverto Black MultiConnect 2 uscite universale su ****** .
              m'interessa solo il 13 e 16 con due uscite.........

              Comment

              • allffio
                Senior Member
                • Aug 2011
                • 145

                #22
                Re: Sostituzione illuminatore??

                Vi consiglio una volta sostituito di incappucciarlo con una busta di plastica comune per preservarlo dalle infiltrazioni quando piove ,sono quelle che rovinano.

                Comment

                • lucioperso
                  Senior Member
                  • Mar 2012
                  • 137

                  #23
                  Re: Sostituzione illuminatore??

                  ho descritto in un altro post il mio problema ancora irrisolto perchè la parabola è condominiale: ero convinto che si fosse spostata la parabola perchè il segnale s@y non supera il 64%, mentre quello rai che va a sprazzi, il 75%e, facendo una ricerca canali, trovavo solo circa 1/4 dei canali che trovavo normalmente.
                  secondo voi era corretto pensare ad uno spostamento della parabole o potrebbe essere guasto l'illuminatore?

                  Comment

                  • angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

                    #24
                    Re: Sostituzione illuminatore??

                    Originally posted by lucioperso
                    ho descritto in un altro post il mio problema ancora irrisolto perchè la parabola è condominiale: ero convinto che si fosse spostata la parabola perchè il segnale s@y non supera il 64%, mentre quello rai che va a sprazzi, il 75%e, facendo una ricerca canali, trovavo solo circa 1/4 dei canali che trovavo normalmente.
                    secondo voi era corretto pensare ad uno spostamento della parabole o potrebbe essere guasto l'illuminatore?
                    Molto probabilmente è la parabola che con il maltempo si è spostata.

                    Comment

                    • vengio
                      Member
                      • Mar 2012
                      • 57

                      #25
                      Re: Sostituzione illuminatore??

                      Originally posted by angel1315
                      Molto probabilmente è la parabola che con il maltempo si è spostata.
                      Ripeto, anche io avevo lo stesso problema e cercavo di risolvere allo stesso modo. Poi causa guasto ho cambiato lnb spendendo 13 euro, lnb soppia uscita, e il problema si è risolto.

                      Comment

                      • erglava
                        Board Senior Member
                        • May 2011
                        • 329

                        #26
                        Re: Sostituzione illuminatore??

                        Secondo me è meglio la soluzione dei 2 illuminatori con staffa considerando il fatto che se nel monoblocco uno dei due parte butti tutto.
                        https://t.me/pump_upp

                        Comment

                        • lucioperso
                          Senior Member
                          • Mar 2012
                          • 137

                          #27
                          Re: Sostituzione illuminatore??

                          Originally posted by lucioperso
                          ho descritto in un altro post il mio problema ancora irrisolto perchè la parabola è condominiale: ero convinto che si fosse spostata la parabola perchè il segnale s@y non supera il 64%, mentre quello rai che va a sprazzi, il 75%e, facendo una ricerca canali, trovavo solo circa 1/4 dei canali che trovavo normalmente.
                          secondo voi era corretto pensare ad uno spostamento della parabole o potrebbe essere guasto l'illuminatore?
                          finalmente è uscito il tecnico e, sorpresa era il partitore condominiale che non funzionava più!! Poi ho scoperto in realtà che era il mio vicino ad avere problemi e, avendo lui s*y, ha chiamato il tecnico: morale della favola, il tecnico s*y ha cambiato i suoi cavi con i miei, così ha spostato il problema a me, e a lui ha fatto pagare la sostituzione del partitore e dell'illuminatore al mio vicino, mai sostituiti!!! alla faccia dell'onestà!!! ora non so se riuscirò a provare tutto ciò, ma occhio a ciò che fanno questi tecnici!

                          Comment

                          • Fran189
                            Board Senior Member
                            • Aug 2011
                            • 324

                            #28
                            Re: Sostituzione illuminatore??

                            definire quel tecnico un ladro è poco! mah!

                            esperienze di chi usa il motorizzato e costo per l'installazione, visto che tra qualche mese cambio casa

                            Comment

                            • mirca85
                              Senior Member
                              • Nov 2010
                              • 117

                              #29
                              Re: Sostituzione illuminatore??

                              Originally posted by Fran189
                              definire quel tecnico un ladro è poco! mah!

                              esperienze di chi usa il motorizzato e costo per l'installazione, visto che tra qualche mese cambio casa
                              il motorizzato è sicuramente valido per uno che vuole spaziare su tutto l'arco satellitare .
                              costi ????? dipende da cosa vuoi mettere come motore ,diametro d'antenna , iluminatore e onesta del tecnico .minimo 150/ 200 euro poi dipende dal tecnico .tieni presente che solo una parabola da 120 costa dai 120 ai 200 euro senza illuminatore .

                              Comment

                              • erglava
                                Board Senior Member
                                • May 2011
                                • 329

                                #30
                                Re: Sostituzione illuminatore??

                                Originally posted by mirca85
                                il motorizzato è sicuramente valido per uno che vuole spaziare su tutto l'arco satellitare .
                                costi ????? dipende da cosa vuoi mettere come motore ,diametro d'antenna , iluminatore e onesta del tecnico .minimo 150/ 200 euro poi dipende dal tecnico .tieni presente che solo una parabola da 120 costa dai 120 ai 200 euro senza illuminatore .
                                Ma dove compri il materiale?? la parabola da 100cm l'ho pagata 39€ ed il motore 90€ tutto è sul tetto da 6anni a TS dove la bora soffia a 180km/h
                                https://t.me/pump_upp

                                Comment

                                Working...