Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Prog DVB e hadu

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • licata55
    Newbie
    • Nov 2012
    • 4

    Re: Prog DVB e hadu

    Salve a tutti. Uso hadu con dvbdream con una cline che sul dream funziona benissimo, ma sul pc niente. Il file hadu.ini è a posto, ma bisogna aprire porte sul router e se si quali.

    Comment

    • internet2030
      Senior Member
      • Nov 2011
      • 105

      Re: Prog DVB e hadu

      La porta la devi aprire lato server se la cline non viene utilizzata nella rete locale ma attraverso internet, lato client non devi aprire nessuna porta. Forse il problema è che non puoi utilizzare la cline in contemporanea con il dream?

      Comment

      • licata55
        Newbie
        • Nov 2012
        • 4

        Re: Prog DVB e hadu

        No non uso in contemporanea dream e pc. La cline la uso solo attraverso internet quindi se ho ben capito non devo aprire niente?

        Comment

        • licata55
          Newbie
          • Nov 2012
          • 4

          Re: Prog DVB e hadu

          Io sono sempre con lo stesso problema. Qualcuno puö aiutarmi?

          Comment

          • e_hal9000
            Experienced Board Member
            • Jul 2011
            • 856

            Re: Prog DVB e hadu

            Se sei client non devi aprire nulla sul router.
            Ma che tipo di malfunzionamento fa? Si vede a tratti o non si vede nulla?
            Hai provato a vedere se dal pc raggiungi il server?
            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
            --------------------------------------------------------------------
            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

            Comment

            • licata55
              Newbie
              • Nov 2012
              • 4

              Re: Prog DVB e hadu

              Originally posted by e_hal9000
              Se sei client non devi aprire nulla sul router.
              Ma che tipo di malfunzionamento fa? Si vede a tratti o non si vede nulla?
              Hai provato a vedere se dal pc raggiungi il server?
              Allora praticamente non si vede nulla e hadu si stoppa. Come si fa a raggiungere dal pc il server? Ribadisco che la stessa cline se la provo sul dream funziona.

              Comment

              • fraxs
                Board Senior Member
                • Jan 2013
                • 257

                Configurazione ProgDVB e Hadu

                Salve a tutti,
                ho appena scoperto questo fantastico forum...no non preoccupatevi non vengo dalla luna!
                Sono completamente ignorante in materia e sto cercando di iniziare a vedere qualcosa.
                Vorrei utilizzare, per iniziare, il pc con ddt utilizzando progDvb o quello che mi consigliate ed il plug-in hadu.
                Leggendo discussioni precedenti ho notato che mi servono delle cline. Non avendo alcuna esperienza in materia ho capito che sono delle stringhe che dovrei inserire nel plug-in ma come?
                Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.

                Comment

                • fraxs
                  Board Senior Member
                  • Jan 2013
                  • 257

                  Problema audio hd

                  Ciao,
                  finalmente sono riuscito a far andare progdvb con hadu e una cline free.
                  Ho solo un problema che non riesco a risolvere e spero nel vostro aiuto.
                  I canali in hd si vedono benissimo ma risultano essere senza audio.
                  Come posso fare per risolvere il problema?

                  Comment

                  • fagiolilessi
                    Newbie
                    • Feb 2013
                    • 4

                    skystar

                    Ciao a tutti sono nuovissimo,(si fa per dire)ho comprato una skystar hd l'ho montata su un pc,dopo vari smanettamenti, funzia bene,ora vorrei provare con hadu ad avere un po' di luce,e' possibile avere una c*line free per fare qualche esperimento? grazie a tutti.

                    Comment

                    • fagiolilessi
                      Newbie
                      • Feb 2013
                      • 4

                      Re: Prog DVB e hadu

                      Per Licata:Ciao,ma tu la cline la copi identica al dreambox?perche' per farla funzionare con hadu va modificata.

                      Comment

                      • fagiolilessi
                        Newbie
                        • Feb 2013
                        • 4

                        Re: Problema audio hd

                        Originally posted by fraxs
                        Ciao,
                        finalmente sono riuscito a far andare progdvb con hadu e una cline free.
                        Ho solo un problema che non riesco a risolvere e spero nel vostro aiuto.
                        I canali in hd si vedono benissimo ma risultano essere senza audio.
                        Come posso fare per risolvere il problema?
                        Dovrebbe essere una questione di codec,i canali hd hanno l'audio dolby.

                        Comment

                        • e_hal9000
                          Experienced Board Member
                          • Jul 2011
                          • 856

                          Re: Prog DVB e hadu

                          Si potrebbe essere una questione di codec oppure che progdvb aggancia un audio sbagliato.
                          Nelle opzioni del canale c'è possibilità anche di scegliere la traccia audio (es. inglese se presente o altra in genere ce ne sono almeno 2 se non 3).
                          Prova a vedere nella sezione in inglese e li dovresti trovare qualcosa che può aiutarti (codec ecc).
                          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                          --------------------------------------------------------------------
                          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                          Comment

                          • Phoek
                            Newbie
                            • Feb 2013
                            • 4

                            Re: Prog DVB e hadu

                            Ma è possibile aggiornare il file hadu.ini e poi far vedere le modifiche senza riavviare progdvb? Non ho trovato alcuna opzione per farlo, c'è un metodo?

                            Comment

                            • Belfagor
                              Newbie
                              • Feb 2013
                              • 6

                              Re: Prog DVB e hadu

                              Ciao ragazzi, chiedo il vostro cortese aiuto perchè oggi sto diventando matto.
                              Ho installato sul pc una Skystar 2 (no HD), nonché, ProgDVB e AltDVB.
                              Con i suddetti programmi tutto ok!, i dolori sono iniziati con il plugin Hadu, in modo particolare per quanto concerne la corretta sintassi per la compilazione del file di configurazione per utilizzarlo come client.
                              Tenete conto che questo è il mio primo post e pertanto non sò se le free Clines che vedo sono complete o mi manca qualche informazione ?
                              Se inserisco una delle cline nel file di configurazione nel monitor di Hadu vedo in continuazione l'alternarsi di "connecting" e "stopped" e non capisco se è solo dovuto al fatto che la cline è già stata occupata o mi manca ancora qualche accorgimento ?
                              Siete così gentili da dirmi se sono sulla strada giusta o sbaglio qualcosa ?
                              Grazie a tutti ed un saluto da quel pivello di Belfagor

                              Comment

                              • Belfagor
                                Newbie
                                • Feb 2013
                                • 6

                                Re: Prog DVB e hadu

                                Mi rispondo da solo, magari a qualche altro niubbo come me un giorno potrà servire.
                                Ero sulla strada giusta: dopo altre due sere passate ad impazzire tra impostazioni del modem/router e firewall, nonchè, cercare sui vecchi post ho finalmente provato con mano che nel collegamento come client l'alternarsi di "connecting" e "stopped" dipende esclusivamente dalla validità o meno della cline.
                                Il tempo passato ad impazzire non è stato, almeno per me, sprecato in quanto ho imparato, partendo da zero, la corretta sintassi della compilazione del file di configurazione di hadu, nonchè, per capire che l'apertura delle porte serve solo nella modalità server.
                                Un saluto a tutto il forum

                                Comment

                                Working...