Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Quale decoder?

Se vuoi registrare un canale sat e vederne un altro contemporaneamente, se i canali sono sulla stessa frequenza (transponder) basta un qualsiasi ricevitore anche con 1 solo tuner.
    Se invece vuoi registrare un canale e vederne un altro che sono su differenti frequenze hai bisogno di un ricevitore con doppio tuner sat ed inoltre o un lnb scr con splitter oppure un lnb a doppia uscita con i relativi 2 cavi di discesa.
    Altro discorso poi è il dvb-t che è operando su altre frequenze e con altra antenna è del tutto indipendente dal tuner sat. Ovvero puoi sempre registrare un canale sat qualsiasi e vederne uno terrestre (e viceversa) anche avendo una normale parabola con 1 sola uscita. Considera però che alcuni ricevitori molto economici non permettono questa funzione.
    Se vuoi non avere problemi per vedere e registrare qualsiasi cosa in contemporanea ti consiglio di prendere un ricevitore di gamma alta poiché anche la potenza del processore ha un ruolo fondamentale quando si richiedono queste prestazioni. I migliori ricevitori per queste funzioni sono i Vu+, nel tuo caso se vuoi un ricevitore con doppio tuner sat devi prendere un Vu+Solo2 ed aggiungere una pennetta usb per il digitale terrestre. Ovviamente non spendi poco ma hai il meglio.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• goul
      Newbie
      • Jan 2015
      • 2

Originally posted by satman72
      Se vuoi registrare un canale sat e vederne un altro contemporaneamente, se i canali sono sulla stessa frequenza (transponder) basta un qualsiasi ricevitore anche con 1 solo tuner.
      Se invece vuoi registrare un canale e vederne un altro che sono su differenti frequenze hai bisogno di un ricevitore con doppio tuner sat ed inoltre o un lnb scr con splitter oppure un lnb a doppia uscita con i relativi 2 cavi di discesa.
      Altro discorso poi è il dvb-t che è operando su altre frequenze e con altra antenna è del tutto indipendente dal tuner sat. Ovvero puoi sempre registrare un canale sat qualsiasi e vederne uno terrestre (e viceversa) anche avendo una normale parabola con 1 sola uscita. Considera però che alcuni ricevitori molto economici non permettono questa funzione.
      Se vuoi non avere problemi per vedere e registrare qualsiasi cosa in contemporanea ti consiglio di prendere un ricevitore di gamma alta poiché anche la potenza del processore ha un ruolo fondamentale quando si richiedono queste prestazioni. I migliori ricevitori per queste funzioni sono i Vu+, nel tuo caso se vuoi un ricevitore con doppio tuner sat devi prendere un Vu+Solo2 ed aggiungere una pennetta usb per il digitale terrestre. Ovviamente non spendi poco ma hai il meglio.
      Per la registrazione sat/visione sat il discorso mi era già abbastanza chiaro e cmq con doppio tuner sat non c'è nessun tipo di problema. Il dubbio rimane per la registrazione dtt/visione dtt, ma penso che il discorso sia simile e in teoria sia risolvibile con 2 tuner dtt, ma è più una curiosità che una necessità.

Grazie anche perchè non avevo considerato il fattore prestazioni del deco nella scelta.

Tu dici che il solo sia il più adatto alle mie esigenze?
      Te lo chiedo perchè oltre al fatto che è un pelo oltre il budget di almeno 100 euro, rivalutando la mia prima lista, il giga, il venton e il 9200 hanno una cpu dual e tutti 1gb di ram (solo il 9200 ne ha 512m). Il vu+solo mi sembra comunque superiore agli altri non solo per la cpu e potrei investire qualcosa in più nel caso.

Mi confermi che per avere un 3c o osc server sia suffiente un deco enigma2?

Grazie.

Comment

• Fran189
        Board Senior Member
        • Aug 2011
        • 324

Originally posted by goul
        Per la registrazione sat/visione sat il discorso mi era già abbastanza chiaro e cmq con doppio tuner sat non c'è nessun tipo di problema. Il dubbio rimane per la registrazione dtt/visione dtt, ma penso che il discorso sia simile e in teoria sia risolvibile con 2 tuner dtt, ma è più una curiosità che una necessità.

Grazie anche perchè non avevo considerato il fattore prestazioni del deco nella scelta.

Tu dici che il solo sia il più adatto alle mie esigenze?
        Te lo chiedo perchè oltre al fatto che è un pelo oltre il budget di almeno 100 euro, rivalutando la mia prima lista, il giga, il venton e il 9200 hanno una cpu dual e tutti 1gb di ram (solo il 9200 ne ha 512m). Il vu+solo mi sembra comunque superiore agli altri non solo per la cpu e potrei investire qualcosa in più nel caso.

Mi confermi che per avere un 3c o osc server sia suffiente un deco enigma2?

Grazie.
        il sunray 800 hd se può essere una soluzione. ciao

Comment

• matrixreloadneo63
          Newbie
          • Feb 2015
          • 1

Quale decoder

Buongiorno a tutti volevo chiedervi un consiglio vorrei acquistare un nuovo decoder e non saprei quale scegliere per fare un po di c.......s....... la spesa si aggira da i 100 fino a 200 euro ho cisto ilferguson 252 combo poi il cloud ibox 3 il gigablue 800 plus e infine il Sunray 4 RV4 Tre Tuner Wifi quale scegliere?
          P.S. datemi un consiglio sapendo che in base alle vs risposte mi affido per l'acquisto dato che mi fido del vs sapere, vi ringrazio in anticipo

Comment

• graz2
            Member
            • Feb 2013
            • 53

Re: Quale decoder

Originally posted by matrixreloadneo63
            Buongiorno a tutti volevo chiedervi un consiglio vorrei acquistare un nuovo decoder e non saprei quale scegliere per fare un po di c.......s....... la spesa si aggira da i 100 fino a 200 euro ho cisto ilferguson 252 combo poi il cloud ibox 3 il gigablue 800 plus e infine il Sunray 4 RV4 Tre Tuner Wifi quale scegliere?
            P.S. datemi un consiglio sapendo che in base alle vs risposte mi affido per l'acquisto dato che mi fido del vs sapere, vi ringrazio in anticipo
            se vuoi un consiglio prenderei un decoder linux enigma 2 , quindi il ferguson è gia eliminato in partenza, il cloud ibox 3 è fuori produzione ( anche l'ultimo mini se andrà fuori produzione causa problemi ai tuner terrestri e varie noie) sostituito tra un mese circa dallo zgemma star h2 che avrà il tuner terrestre della samsung.
            il sunray sr4 è un buon decoder e te lo consiglio

Comment

• gurdjieff
              Junior Member
              • Mar 2015
              • 11

Salve!
              Mi sono appena iscritto dopo essermi imbattutto in questo forum ricco di info.
              Ho bisogno di un decoder che:

1)registri, mentre vedo un altro canale
              2)metta in pausa la diretta
              3)mi legga la scheda $ky(ho una 0001 )
              4)abbia il tuner per sat e dtt

budget: non vorrei spendere più di 200/250€ a meno che non ne valga veramente la pena. Non ditemi il my$ky perchè già ce l'ho
              Considerate che sono al primo decoder quindi poco esperto , ne vorrei quindi uno pronto all'uso o quasi.......o che almeno abbia una community ampia per apprendere i setting e i firmware e software da installare.

P.s.: ho letto di schede $ky "bruciate", ma anche che con la scheda 0001 dovrei essere esente da piallature di $ky.........è così?

Grazie

Comment

• satman72
                Experienced Board Member
                • Jun 2010
                • 3550

Originally posted by gurdjieff
                Salve!
                Mi sono appena iscritto dopo essermi imbattutto in questo forum ricco di info.
                Ho bisogno di un decoder che:

1)registri, mentre vedo un altro canale
                2)metta in pausa la diretta
                3)mi legga la scheda $ky(ho una 0001 )
                4)abbia il tuner per sat e dtt

budget: non vorrei spendere più di 200/250€ a meno che non ne valga veramente la pena. Non ditemi il my$ky perchè già ce l'ho
                Considerate che sono al primo decoder quindi poco esperto , ne vorrei quindi uno pronto all'uso o quasi.......o che almeno abbia una community ampia per apprendere i setting e i firmware e software da installare.

P.s.: ho letto di schede $ky "bruciate", ma anche che con la scheda 0001 dovrei essere esente da piallature di $ky.........è così?

Grazie
                Non esiste nessun decoder che legga la scheda di $ky senza che questa venga disattivata, per il resto ti serve un decoder come il Vu+ Solo più una chiavetta usb per il dvb-t.
                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• gurdjieff
                  Junior Member
                  • Mar 2015
                  • 11

avevo letto che la 0001 forse era esente da problemi con $ky riguardo alla bruciatura della scheda su altri decoder ..........
                  Quindi sono fregato, non ho nessuna alternativa ai deocder $ky?!

Ma avrei lo stesso problema anche con la tessera mediaset premium?
                  Sicuri che con la tessera tipo 0001 di $ky si venga bruciati?
                  Grazie

nessuno che può darmi una mano?
                  Dai ragazzi

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Con la card di Premiu* non hai nessun problema, non te la bruciano, con quella di $ky invece rischi che dopo 3/4 giorni la card sia disattivata, questo vale per tutte le serie di cards dalla 001 alla 003.

Comment

• gurdjieff
                      Junior Member
                      • Mar 2015
                      • 11

Scusami se insisto, ma avendo già un decoder $ky e spostando giornalmente la scheda da un decoder $ky ad uno di altre marche solo la sera per un paio di ore, praticamente terrei la scheda quasi tutto il giorno dentro un my$kyhd, potrei aggirare il problema bruciatura della scheda oppure mi devo arrendere?
                      Grazie ancora

Comment

• graz2
                        Member
                        • Feb 2013
                        • 53

nò , alcune volte anche solo dopo pochi minuti in un decoder non ufficiale la scheda te la possono friggere

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Originally posted by gurdjieff
                          Scusami se insisto, ma avendo già un decoder $ky e spostando giornalmente la scheda da un decoder $ky ad uno di altre marche solo la sera per un paio di ore, praticamente terrei la scheda quasi tutto il giorno dentro un my$kyhd, potrei aggirare il problema bruciatura della scheda oppure mi devo arrendere?
                          Grazie ancora
                          Ti ripeto se vuoi essere sicuro di non avere la card disattivata non devi MAI metterla in un decoder che non sia quello ufficiale, magari ti va bene per qualche tempo ma stai certo che prima o poi non ti funzionerà più.

Comment

• gurdjieff
                            Junior Member
                            • Mar 2015
                            • 11

Originally posted by satman72
                            Non esiste nessun decoder che legga la scheda di $ky senza che questa venga disattivata, per il resto ti serve un decoder come il Vu+ Solo più una chiavetta usb per il dvb-t.
                            quindi non potendo risolvere la questione di $ky mi consigli comunque questo decoder?
                            1)Che cosa intendi per chiavetta usb per il dvb-t? Forse intendi una chiavetta tipo quella che dà $ky da mettere per il digitale terrestre?
                            2)il VU+solo è comunque in grado di leggere la scheda $ky? Magari un domani che non c'è più il problema della bruciatura della scheda magari può tornarmi utile.
                            Grazie ancora

Comment

• graz2
                              Member
                              • Feb 2013
                              • 53

1 ) si
                              2) si

Comment

• gurdjieff
                                Junior Member
                                • Mar 2015
                                • 11

Avete qualche dritta su dove comprarlo?
                                Eventualmente potrei buttarmi sull'usato per risparmiare un pò...........avete qualche sito anche in PM....?

Comment

Working...