Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • ste77
    Newbie
    • Oct 2014
    • 3

Re: Quale decoder?

Originally posted by satman72
    Per le tue esigenze il minimo che puoi prendere è un gigablue, l'ottimo sarebbe un bel VU+Solo2 che ha tutto quello che chiedi ed anche qualcosa in più ma costa quasi 300 euro....
    Grazie caro,
    quindi un gigablue 800 SE/UE..andrebbe bene; inoltre sono affascinato dai venton; so che sta per uscire xtrend 7500 di cui ne parlano un gran bene..dici che vale la pena aspettare e prendere questo?

Originally posted by ste77
    Grazie caro,
    quindi un gigablue 800 SE/UE..andrebbe bene; inoltre sono affascinato dai venton; so che sta per uscire xtrend 7500 di cui ne parlano un gran bene..dici che vale la pena aspettare e prendere questo?
    Volevo scrivere.."sono affascinato dal xtrend..."

Comment

• Crashland
      Newbie
      • Nov 2014
      • 1

Salve ragazzi, anche io ho bisogno di un decoder.
      Sono nuovo, ho letto una guida al cs e ora vorrei iniziare.

Mi interessa che il decoder ha queste funzionalità:

Max 100€
      dvb-s/dvb-t (non necessariamente combo dovrei avere una digital key, importante è che funzioni bene)
      Possibilità di streammare il contenuto allo smartphone/tablet tramite app come s*ygo (ho letto di app come blackbox o vu+playerhd ma non so su quali decoder funzionano)
      Registrare su hard disk esterno o disco di rete (non fondamentale questa cosa)
      Cambio canale rapido
      Possibilmente che duri un po' con s*y

Comment

• galingo
        Board Senior Member
        • Jun 2010
        • 263

Originally posted by Crashland
        Salve ragazzi, anche io ho bisogno di un decoder.
        Sono nuovo, ho letto una guida al cs e ora vorrei iniziare.

Mi interessa che il decoder ha queste funzionalità:

Max 100€
        dvb-s/dvb-t (non necessariamente combo dovrei avere una digital key, importante è che funzioni bene)
        Possibilità di streammare il contenuto allo smartphone/tablet tramite app come s*ygo (ho letto di app come blackbox o vu+playerhd ma non so su quali decoder funzionano)
        Registrare su hard disk esterno o disco di rete (non fondamentale questa cosa)
        Cambio canale rapido
        Possibilmente che duri un po' con s*y
        se puoi spendere una ventina di euro in piu, ti consiglio l'xtrend 4000,specialmente se gia hai la pennetta per il terrestre.

Comment

• nekom
          Newbie
          • Sep 2014
          • 1

decoder

salve, sto cercando un decoder dvb-t (oltre che satellitare).
          Non mi serve nient'altro, nè hd nè caratteristiche particolari (è per una tv vecchia).
          Cosa mi consigliate?

Comment

• ciccio68
            Member
            • Sep 2013
            • 35

Re: decoder

gold media wizard vote.

Comment

• copilot
              Junior Member
              • Sep 2014
              • 12

Originally posted by nekom
              salve, sto cercando un decoder dvb-t (oltre che satellitare).
              Non mi serve nient'altro, nè hd nè caratteristiche particolari (è per una tv vecchia).
              Cosa mi consigliate?
              Ariva 150 e' ottimo ed economico

Originally posted by Metal08
              Il punto 2 e 3 col jepssen non è possibile.... x gli altri punti penso che non ci dovrebbero essere problemi, ma attendi la risposta di qualcuno piu sicuro...
              Un mio amico ha lo stesso decoder e conferma quanto hai detto ho appena chiesto

Comment

• SKYNET
                Newbie
                • Jan 2015
                • 3

Scegliere il decoder giusto

Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma anche del mondo della tv sat.

Vorrei il vostro aiuto nella scelta del decoder giusto da acquistare.

Attualmente sono con un inetbox 500s, me lo hanno regalato per mettere in opera almeno l'impianto, l'antenna ecc. e per smanettare un po'
                Mi hanno detto che è un colone del dm500.

Volevo passare ad uno che fosse HD ma oramai più leggo e più nascono dubbi.
                Casomai uno principale e uno alla seconda tv che ho in altra stanza.

Vi dico che sono orientato sul Gigablue HD 800 UE Plus ma non sono convintissimo di questa scelta. Anche perchè vedo che ce ne sono di molto più costosi e molto spesso non capisco cosa hanno in più e a cosa serve quello che hanno in più.

Voi cosa mi consigliate in proposito?
                Dove posso studiarmi un po' di cose per capire bene di cosa parliamo? Che so una guida che inizi dall' ABC.
                Grazie

Comment

• filolau
                  Member
                  • Nov 2011
                  • 64

Re: Scegliere il decoder giusto

per iniziare gigablue è perfetto secondo me i piu' costosi hanno alcune cose che probabilmente a te non servono(piu' flash,ram,Glan,HDD interno ecc),spiega meglio cosa ti serve principalmente è il tuo budjet

Comment

• angel1315
                    Experienced Board Member
                    • Oct 2011
                    • 778

Lascia perdere il gigablue e vai sul vuplus che è un ottima macchima e supportata molto bene.

Comment

• miscula
                      Newbie
                      • Jan 2015
                      • 8

scusa quanto vuoi spendere?perchè se ti interessa io ho preso dalla germania Atemio 6200hd combo(enigma2 no Clone) a 179€ e 10€ dhl.
                      Velocissimo combo e ben supportato...mi trovo bene anche se da poco.ciaoo

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Esiste gia una discussione ampia sull'argomento, questa volta sposto io, la prossima volta prego rispettare il regolamento, pena sospensione.
                        Just click on thanks button if my post has helped you
                        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• SKYNET
                          Newbie
                          • Jan 2015
                          • 3

Doverose scuse a satman72!

Il mio budget è tra € 160,00 - 180,00
                          Direi che il decoder che sto cercando deve avere queste caratteristiche:

-E2
                          -Combo con DVB-T
                          -Possibilità di gestire le cline.
                          -direi che il supporto è fondamentale adesso per me che non ne capisco.

Ma devo dire che questo clone che ho non se la cava male!
                          Vorrei provare se riesco, a vedere la M****set p****um.

Sto leggendo info sull'Atemio 6200...
                          Mi sto leggendo anche i post precedenti...

Comment

• miscula
                            Newbie
                            • Jan 2015
                            • 8

Originally posted by SKYNET
                            Doverose scuse a satman72!

Il mio budget è tra € 160,00 - 180,00
                            Direi che il decoder che sto cercando deve avere queste caratteristiche:

-E2
                            -Combo con DVB-T
                            -Possibilità di gestire le cline.
                            -direi che il supporto è fondamentale adesso per me che non ne capisco.

Ma devo dire che questo clone che ho non se la cava male!
                            Vorrei provare se riesco, a vedere la M****set p****um.

Sto leggendo info sull'Atemio 6200...
                            Mi sto leggendo anche i post precedenti...

premetto il mio è combo ma non ho antenna dtt ancora quindi non posso aiutarti su questo...posso solo dirti che l'ho preso dalla germania dal sito del produttore credo....bye

Comment

• ignorante
                              Member
                              • Nov 2014
                              • 41

ciao..
                              Anche se non è tra quelli menzionati, posso dire per esperienza personale che il sunrey 800seHD, da oltre 2 anni sta facendo un lavoro egregio. Quindi te lo consiglio.
                              veloce, silenzioso, e (con la giusta immagine) vede perfettamente la digitalkey di "scai" senza dover lavorare sull'alimentazione.

Ora so che ne hanno modificato alcune caratteristiche sia di HW che di SW, quindi potrebbe essere diverso (ma non certo peggiore ;-) )
                              Per esigenze maggiori c'è sempre il sunrey S4, quello con 3 tuner. (ma ame non serviva).

..fossi in te ci darei un occhiata ;-)

Comment

• goul
                                Newbie
                                • Jan 2015
                                • 2

Un saluto a tutti,

anch'io sono interessato all'acquisto di un decoder e2 con sat+ddt(eventualmente usb), possibilità di registrare un canale mentre ne visualizzo un altro, anche entrambi dal sat e magari, ma non fondamentale, con hdd interno per un budget max sui 200 euro.

Ho letto tutto il thread e non solo ma ci sono alcune cose che non ho capito, ovvero:

1. mi sembra di aver capito che impostando SCR su e2 posso registrare un canale dello stesso trasponder mentre ne visualizzo un altro. Quindi, in riferimento al cielo, è sufficiente per registrare o mi servono 2 tuner sat? E se volessi invece registrare anche "oltre cielo"? Anche il dtt funziona così?

2. Alcuni consigliano un processore MIPS per e2. E' effettivamente così?

3. il blind scan funziona su e2 o dipende dal tuner?

Al momento sono indeciso fra questi con l'alien2 come prima scelta per il prezzo:

Amiko Alien2 Triple+ plus (dovrebbe avere il tuner t2
                                Golden Interstar XPEED LX2
                                Golden Media Spark Triplex S2/S2/T2+C
                                GIGABLUE 800 HD SE PLUS V.2
                                Venton Unibox HD eco+
                                Xtrend ET 9200 HD2

Ho letto per alcuni xtrend del problema della batteria tampone, vale anche per l'ET 9200?

Grazie per l'aiuto.

Comment

Working...