Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • versus3000
    Newbie
    • Sep 2014
    • 5

Re: Quale decoder?

Ciao, ho cercato ma non trovo nulla, potresti darmi qualche dettaglio in più? grazie

Comment

• ferrarisat_2
      Member
      • Sep 2014
      • 34

Ciao a tutti io dovrei prendere un decoder ma sono indeciso se andare su un Vu+solo2 oppure vu+duo2. Fra i due c'è una bella differenza di prezzo ma con il duo potrei montare un decoder Dtt fisico e non USB che penso abbia una qualità migliore.

Comunque non so se sto buttando via i soldi. Attualmente ho un DB 7000 comprato 10 anni fa che funziona ancora ma è molto lento nella risposta.

Il nuovo DB 7080 costerà una follia e non so se appena disponibile i vu+ non scenderanno di prezzo e quindi aspettare un po'. Cosa mi consigliate?

saluti Alex

Comment

• alessio.mauro1976
        Newbie
        • Sep 2014
        • 6

consiglio su decoder digitale terrestre wifi

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un decoder digitale terrestre che abbia wifi e che possa essere utilizzato per il c*** sh****g? L'alta definizione non è necessaria, anzi....
        Grazie a tutti

Comment

• clapesat
          Board Senior Member
          • Nov 2011
          • 274

Re: consiglio su decoder digitale terrestre wifi

non deve essere per forza wifi, hai mai pensato di utilizzare una coppia di power line?
          VU+ solo2 - AzBox Elite -Giga Blue 800 se plus - Edision argus mini ip 2in1-Dreambox 7000-7020- Golden media 9080-Skybox F3 - Unixbox 500 - Parabola motorizzata da 120 - parabola 80 13e- parabola 80 19e

Comment

• alessio.mauro1976
            Newbie
            • Sep 2014
            • 6

Ciao calpesta, non avevo pensato a questa soluzione, ad ogni modo hai consigli sulla marca di decoder? Grazie

Ciao Herr, per quanto riguarda calpesat mi scuso, ma il correttore automatico ha fatto danni Per quanto riguarda il decoder va bene l'idea di utilizzare il power line, ma ad ogni modo mi servirebbe qualche modello di decoder..... grazie

grazie lynxeye, ho visto ma i costi si aggirano tutti attorno ai 150 euro e sono con sat io cercavo solo con dtt

vedrò di trovare qualcosa

Comment

• herrr
              Experienced Board Member
              • Jan 2012
              • 1081

Originally posted by alessio.mauro1976
              Ciao calpesta, non avevo pensato a questa soluzione, ad ogni modo hai consigli sulla marca di decoder? Grazie
              calpesta???
              Speriamo non si sia offeso
              Comunque modelli di decoder non me ne vengono in mente, ma mi viene in mente una cosa...perchè la fate così difficile e non tirate un bel cavetto di LAN, che è sicuramente meglio?

Ciao Herr, per quanto riguarda calpesat mi scuso, ma il correttore automatico ha fatto danni Per quanto riguarda il decoder va bene l'idea di utilizzare il power line, ma ad ogni modo mi servirebbe qualche modello di decoder..... grazie
              OK: come ti ho già detto non mi viene in mente, perchè di solito sono cose ibride SAT+DTT, se non addirittura SAT, con aggiunta esterna di DTT...
              Dicevo di far attenzione al Powerline, perchè non è che in Italia, visti gli impianti non sempre a perfetta norma, va poi così bene...
              E anche se va bene le linee internet spesso non sono granchè, per cui meglio non sciupare nulla, io evito anche il wireless, se proprio non è necessario...

Comment

• lynxeye
                Junior Member
                • Oct 2012
                • 28

Re: consiglio su decoder digitale terrestre wifi

Gigablue sono ottimi e costano il giusto..

Comment

• copilot
                  Junior Member
                  • Sep 2014
                  • 12

ariva 150 bel decoder

Comment

• alessio.mauro1976
                    Newbie
                    • Sep 2014
                    • 6

Cosa ne pensate del decoder Ariva T650i? Come già detto in precedenza, ho bisogno solo ed esclusivamente del terrestre, inoltre questo modello ha la possibilità d collegare al ricevitore un adattatore WiFi 802.11b/g/n USB chipset Ralink RT5370
                    Grazie a tutti

Comment

• BennyB
                      Board Senior Member
                      • Aug 2011
                      • 328

Cosa ne pensate del decoder Ariva T650i? Come già detto in precedenza, ho bisogno solo ed esclusivamente del terrestre, inoltre questo modello ha la possibilità d collegare al ricevitore un adattatore WiFi 802.11b/g/n USB chipset Ralink RT5370
                      Grazie a tutti
                      Ciao il decoder in oggetto non ha neanche la presa di rete.Quindi non supporta e*u.Impossibile usarlo per cardsh... solo per canali free come un comune decoder

Comment

• alessio.mauro1976
                        Newbie
                        • Sep 2014
                        • 6

Originally posted by BennyB
                        Ciao il decoder in oggetto non ha neanche la presa di rete.Quindi non supporta e*u.Impossibile usarlo per cardsh... solo per canali free come un comune decoder
                        Ok, grazie infinite mentre è possibile utilizzare come client Amiko HDT2/C?

Comment

• BennyB
                          Board Senior Member
                          • Aug 2011
                          • 328

Certo,è un dual boot con possibilità di scegliere all'avvio se farlo partire con Spark e con Enigma 2 quindi supporta cards*aring.Figurati

Ps:dimenticavo di di dirti che Amiko alien 2, non ha un architettura Mipsel e monta processori Sh4.
                          Quindi per la em* non puoi usare la ccc*m ma osc*m

Comment

• davidemarino50
                            Newbie
                            • Oct 2014
                            • 1

Ciao a tutti, nuovo e in piena confusione. Ho acquistato un decoder Amiko modello mini hd t2. Ora dopo aver letto articoli, post e quant'altro sono in piena confusione e ho deciso di scrivere qui. Spero nel vostro aiuto. In particolare volevo configurare il decoder in questione come client, ma non capisco se devo installare un firmware con patch, se devo installare enigma, se basta installare solamente programmi hadu o oscam. In pratica brancolo nel buio ed ho paura di rovinare il decoder. Qualcuno mi può aiutare per uscire fuori da tutta questa confusione? Grazie infinite

Comment

• ste77
                              Newbie
                              • Oct 2014
                              • 3

Hola a todos,
                              è un piacere essere qui..mi accodo alle mille richieste sulla richiesta di consigli per l'acquisto di nuovi decoder..
                              Vi spiego meglio..ho l'esigenza di sostituire il mio Inet HD s9 (buon decoder ma solo come client) con un nuovo decoder con queste caratteristiche
                              - doppio tuner (sat + dtt possibilmente integrato)
                              - che faccia da server (quindi con possibilità di poter inserire oscam)
                              - che abbia una Common interface
                              - che monti enigma 2
                              - il wifi non è obbligatorio ma almeno con possibilità di essere aggiunto tramite chiavetta usb

L'esigenza nasce dal fatto che ho un figlio piccolo e credo che a breve dovrò trasferirmi in camera da letto per vedere la tv )..quindi l'esigenza di avere una decoder server in salotto non sarebbe male..per l'acquisto di un decoder client invece non ho problemi visto tra ferguson e prodotti simili ce ne sono una marea..
                              Il problema è il prezzo..vorrei stare sotto le 200 euro..ma questo prezzo ho trovato solo il gigablue (amico alien 2+ non ha la CI)..consigli? Graciass

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Per le tue esigenze il minimo che puoi prendere è un gigablue, l'ottimo sarebbe un bel VU+Solo2 che ha tutto quello che chiedi ed anche qualcosa in più ma costa quasi 300 euro....
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...