Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • zohar1
    Junior Member
    • Jul 2012
    • 17

Re: Quale decoder?

@satman ma il sunray sr 4 o il sunray 800 se?per le immaggini poi non avro problemi di trovarle?e un domani lo posso usare per condividere?

Comment

• satman72
      Experienced Board Member
      • Jun 2010
      • 3550

Nessun problema ha il supporto migliore in assoluto, nessun problema nemmeno per condividere.
      Just click on thanks button if my post has helped you
      Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• fantacilli
        Junior Member
        • Jul 2012
        • 16

Ciao a tutti,

ho letto un pò di post di questo thread e mi sono convinto all'acquisto del sunray 800 se. Dove posso trovare guide per caricare le immagini e configurarlo correttamente?

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Basta che leggi la discussione "DM800se clone" trovi tutte le spiegazioni e se hai qualche problema puoi chiedere lì.
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• faz17
            Senior Member
            • Jul 2012
            • 160

ciao ragazzi ho letto quasi tutte le pagine sia di questo post che di quello del dm clone. sono nuovo dell'ambiente e sto cercando di capirci un po' di più. vi dico i miei bisogni. budget 200 € ca vorrei vedere sia il dtt (m7 prem**m) che i canali satellitari(**y) sono interessato al c**dsh***g fondamentale che sia hd magari 3d(così sfrutto il mio tv) sarebbe carino poi poter vedere il tutto su più tv(ma dato che l'uico altro decoder che ho è un vecchio philips usato ai tempi del wa**r non è per niente inispensabile) che sia possibilmente tutto compreso (niente chiavette adattatori robe che penzolano) di facile configurazione e possibilmente con qualche integrazione con l'ipad (ma questo è successivo poi posso in qualche modo vedere io come fare). Immagino che il prodotto giusto per me sia il sunray 800 o l'sr4 ma volevo una conferma se fosse veramente indicato alle mie esigenze e quale dei due.

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Le scelte sono 3, la prima che risponde a tutte le tue esigenze è il Sunray sr4 che ha il triplo tuner (sat, terrestre e dvb-c non usato in Italia) il problema è che questo ricevitore supera i 200 euro (230-250).
              Seconda scelta:Gigablue 800 se combo, qui col prezzo ci siamo, pero' non hai la possibilita' di inserire un hard disk interno per registrare (cosa che puoi fare con i Sunray) inoltre hai meno scelta nelle immagini (software) da caricare in quanto le immagini dei cloni dei DM non vanno bene.
              Terza scelta: Sunray 800se, è identico all'sr4 ma non ha il tuner terrestre, cmq puoi aggiungere con poca spesa una chiavetta digitale terrestre usb (tipo quella che da Sky per capirci). Inoltre rispetto all'sr4 non ha il wifi incorporato, ma non credo ti serva.
              A te la scelta.

Comment

• faz17
                Senior Member
                • Jul 2012
                • 160

Originally posted by satman72
                Le scelte sono 3, la prima che risponde a tutte le tue esigenze è il Sunray sr4 che ha il triplo tuner (sat, terrestre e dvb-c non usato in Italia) il problema è che questo ricevitore supera i 200 euro (230-250).
                Seconda scelta:Gigablue 800 se combo, qui col prezzo ci siamo, pero' non hai la possibilita' di inserire un hard disk interno per registrare (cosa che puoi fare con i Sunray) inoltre hai meno scelta nelle immagini (software) da caricare in quanto le immagini dei cloni dei DM non vanno bene.
                Terza scelta: Sunray 800se, è identico all'sr4 ma non ha il tuner terrestre, cmq puoi aggiungere con poca spesa una chiavetta digitale terrestre usb (tipo quella che da Sky per capirci). Inoltre rispetto all'sr4 non ha il wifi incorporato, ma non credo ti serva.
                A te la scelta.
                Grazie per la risposta satman...approfitto per chiedere un'altra cosa...vorrei avere le idee ben chiare prima di buttarmi in questo progetto...penso di prendere l'sr4...avete qualche venditore di fiducia da consigliarmi in pm? Una volta arrivato a casa ho capito che devo mettere un immagine (nemesis??) e poi aggiungere/editare il file delle cl**e aggiungendo ad esempio il server 3 per iniziare...giusto? Non avete una guida piú o meno dettagliata da linkarmi? Ho cercato ma nn ho trovato niente...grazie in anticipo

Comment

• enrydgl
                  Experienced Member
                  • Sep 2011
                  • 491

Ciao a tutti.
                  Finalmente sono arrivato alla scelta finale del decoder client.

Vorrei acquistare il Ferguson Ariva 120 Hd combo oppure il 100. Sinceramente non capisco la differenza tra i 2 modelli, inoltre ho problemi di spazio e quindi il 120 HD sembra ottimo perchè piccolo ed esteticamente carino.... ma specialmente per il prezzo basso.

Ho notato :
                  1 - non rilevo più il sito ufficiale della Ferguson. E' fallita? Si trovano in giro i Fw moddati per il seguente decoder?
                  2 - Volevo capire se questo Decoder supporta Cl*e e Nl*e.

Grazie per le risposte.

Comment

• decrypt

Confermo, neanche io riesco ad aprire il sito di Ferguson.
                    Bo...

Comment

• enrydgl
                      Experienced Member
                      • Sep 2011
                      • 491

Originally posted by enrydgl
                      Ciao a tutti.
                      Finalmente sono arrivato alla scelta finale del decoder client.

Vorrei acquistare il Ferguson Ariva 120 Hd combo oppure il 100. Sinceramente non capisco la differenza tra i 2 modelli, inoltre ho problemi di spazio e quindi il 120 HD sembra ottimo perchè piccolo ed esteticamente carino.... ma specialmente per il prezzo basso.

Ho notato :
                      1 - non rilevo più il sito ufficiale della Ferguson. E' fallita? Si trovano in giro i Fw moddati per il seguente decoder?
                      2 - Volevo capire se questo Decoder supporta Cl*e e Nl*e.

Grazie per le risposte.
                      Cavolo... il sito è qui :
                      _http://www.ferguson-digital.eu/index.php
                      e funziona.

Ho rilevato questa informazione in un sito che li vende :
                      These boxes are refurbished units which have had their flash chips replaced. We are selling them at a reduced price to clear off. The reworked boxes seem to be, initially anyway, more reliable than the new boxes that were imported into Ireland, which currently have over a 40% failure rate since Christmas 2011. The refurbished units come with a 12 month warranty.

Come faccio a capire se il prodotto è con il chip nuovo o vecchio?

Grazie.

Comment

• decrypt

Confermo oggi si ma ieri ti assicuro che non si apriva era offline.
                        Cmq. grazie
                        Originally posted by enrydgl
                        Cavolo... il sito è qui :
                        e funziona.

Ho rilevato questa informazione in un sito che li vende :
                        These boxes are refurbished units which have had their flash chips replaced. We are selling them at a reduced price to clear off. The reworked boxes seem to be, initially anyway, more reliable than the new boxes that were imported into Ireland, which currently have over a 40% failure rate since Christmas 2011. The refurbished units come with a 12 month warranty.

Come faccio a capire se il prodotto è con il chip nuovo o vecchio?

Grazie.

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Rispondo un po a tutti: per il Sunray sr4 compralo dove vuoi, ti consiglio pero' di prenderlo da un venditore che abbia un negozio fisico in Italia, così in caso di problemi puoi spedirlo e fartelo riparare, per le configurazioni basta che ti leggi la discussione "Clone DM800se" trovi tutto.

Per il Ferguson, la differenza tra il 100 ed il 120 è che il 100 ha solo il tuner sat, mentre il 120 ha anche quello DVB-T.

In effetti c'è stata una partita molto grande di ricevitori difettosi (la flash moriva improvvisamente ed il ricevitore diventava inservibile), da quel che leggo questo venditore ha sostituito le flash a questi ricevitori usati guasti e li vende con un sostanzioso sconto. Non so' a quanto li vende, ma qui in Italia se ne trovano nuovi (non riparati) a 80 euro, quindi se ve lo da a 50 o meno è ok, gia a 60 non è un grande affare.
                          Cmq sia il 100 che il 120 sono modelli vecchi, la Ferguson ora produce i modelli 102 e 150, che sono rispettivamente l'evoluzione del 100 e del 120. Questi ultimi modelli sono 1080p e montano un nuovo processore molto piu performante rispetto ai vecchi, offrono inoltre la possibilita' di avere ******* ed altri siti preinpostati.

Comment

• enrydgl
                            Experienced Member
                            • Sep 2011
                            • 491

Grazie Satman,
                            ma adesso ho più dubbi di prima.

Se cerco il 100 in giro, mi appare nel retro del decoder sia l'attacco SAT e DVB-T. Sembra che la differenza tra il 100 ed il 120 è la presenza o meno degli "RS232 Component", quindi anche la grandezza del Decoder.
                            Poi se cerco (sempre nella rete) i vari modelli, tra cui il 102, appare con il DVB-T nel retro, mentre nel sito ufficiale effettivamente riporta solo SAT.

Dal sito ufficiale gli unici combo che rilevo sono il 150, il 120 e il 210.
                            Ora, visto che molti di questi prodotti possono esser difettosi e quindi rischio di acquistare una ciofeca, cosa mi consigli con le seguenti caratteristiche?
                            - Decoder Client che legga o C*ine o N*ine
                            - Prezzo basso (max 100 Euro spedizioni incluse.. anche meno se possibile)
                            - Combo Sat e Terrestre
                            - Non troppo grande (il 120 era perfetto come dimensioni).

Ovviamente non chiavette USB o Schede interne o esterne per PC.
                            Grazie mille per il supporto.

Comment

• wanda190
                              Newbie
                              • Feb 2012
                              • 1

Originally posted by satman72
                              A te la scelta.
                              Sei proprio sicuro di quello che dici? Prima di affermare certe cose è giusto informarsi bene.
                              Io ho il Gigablue 800 se combo è mi trovo benissimo e non ho riscontrato nessun problema.

Ciao
                              Wanda

Comment

• enrydgl
                                Experienced Member
                                • Sep 2011
                                • 491

@Wanda
                                ...Satman non ha mica detto che il Gigablue va male!!!! Ha solo detto che gli fw non sono compatibili con i Cloni DM, quindi devi usare altri Fw custom da ricercare nella rete.
                                Mentre il SunRay è un vero e proprio clone del DM e quindi puoi sfruttare il codice originale dei DM.

@SatMan
                                Aggiungo che nel caso mio i formati 1080p, gli MKV, il sito ******* e i BD, li gestisco tramite NeoTv550 ed il BD550. Quindi il decoder client dovrà fare solo il Decoder, con la possibilità (opzionale non è la fine del mondo) di registrare.
                                Ecco una cosa che non è chiara è la registrazione. Come si comportano questi decoder con la registrazione su un disco esterno autoalimentato da 1 Tb 2,5"?

Ulteriore aggiunta :
                                Ho visto che gli ultimi modelli hanno il chip (immagino RealTek) a 400 Mhz, mentre il 120 erano a 333 Mhz. Come misure sono tutti identici al 120 mentre in altezza hanno mezzo centimetro in meno.

Ciao.

Comment

Working...