Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • e_hal9000
    Experienced Board Member
    • Jul 2011
    • 856

Re: Quale decoder?

Originally posted by mirca85
    dunque ,il sunray attualmente secondo me è la miglior marca clone in commercio .per il discorso azbox compralo te perchè io i soldi a quei signori non li daro' mai .se voglio comunque un signor deco è inutile continuare a girare intorno .per il momento i piu supportati sono dream e vu .
    te lo dimostra il fatto che modelli anche + vecchi sia della dream che della vu non sono stati svalutati come è successo con altre case .
    Infatti l'ho comprato io... e ce l'ho da 4 anni da quando uscì ed era il solo a riprodurre MKV e 4:2:2 in 1080P e costava quella cifra già allora (quindi il prezzo l'ha mantenuto) ed ha un sacco di persone che lo hanno.
    Certo il vero neo lì sono stati i produttori rei di non aver mai supportato una macchina che era davvero degna di nota e solo dopo l'impegno dei tanti volenterosi si è poi sfruttato il suo potenziale.
    Tieni presente però che è l'unico con cui ho visto concerti in 1080 P reali su feed di servizio in 4:2:2 e malgrado gli sbattimenti è ancora li. Ed ora con gli attuali fw non credo che sia peggio di un clone, quanto meno allo stesso livello.
    Cosa che non farei mai è prendere un az me xkè assolutamente sbagliato cm prodotto limitato volontariamente nell'HW. Da questo punto di vista ti dico che sono d'accordo con te verso i produttori.

Trovo poi gli altri decoder della dre*am multi*media sopravvalutati per prezzo dato che il mio dm*800 scalda da morire cosa che un clone non fa così tanto.
    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
    --------------------------------------------------------------------
    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• mirca85
      Senior Member
      • Nov 2010
      • 117

Originally posted by sercio
      Se la casa madre smette gli studi..... muoiono pure gli originali. Io per ora, sul mio Sunray tutte queste carenze nell'HW e nel SW (perchè poi una immagine patchata dovrebbe avere carenze.. non so) non le ho proprio viste. E' vero, un clone è sempre un clone, ma col prezzo dell'originale di cloni buoni ce ne compro due. Sei sicuro che l'originale durerà il doppio?
      mi piacerebbe che ti mettessi in contatto con i possessori dei primi sunray arrivati in europa .oppure dei possessori del modello con inserito il triplo tuner prova a sentire cosa dicono .
      chiedigli anche di come era buono il telecomando.
      poi è logico che ogni costruttore cerca di migliorare i suoi prodotti e anche i dream in particolar modo i primi di difetti ne avevano eccome.
      ripeto che comunque stiamo parlando di un clone gia fatto bene .
      ci sono cloni che sono un vero disastro ,credimi .
      saluti mirca85

Comment

• valesan
        Experienced Member
        • Apr 2012
        • 376

ok ok, ma non litigate
        vi ringrazio per tutte le preziose informazioni, ho appena preso un sunray 800 se da un rivenditore della mia zona, domani lo ritiro e poi cominceranno gli smanettamenti !

ora consigliatemi cosa posso metterci come client HD

sono stato a un passo dal DM7020HD ma sinceramente per ora ho preferito tenere basse le spese, se poi il sunray mi deluderà lo passero a client e mi prenderò l'ORIGINALE !!

Comment

• angel1315
          Experienced Board Member
          • Oct 2011
          • 778

Vorrei aggiungere che un dream originale è sempre un stb di buona qualità, un clone lo è un po' meno. Se vi comprate il clone dovete fidarvi del rivenditore (per questo compratelo in Italia). Con l'originale non ci sono problemi. Di tutti i cloni del dm800se il migliore è il sunray. Per quanto riguarda le altre marche di dec, se volete vedere i canali free vanno bene, solo che costano un po' troppo. Mi potete dire che l'azbox è un grande macchina, sono d'accordo, ma se manca la .... benzina come cammina? Fidatevi di uno stupido come me che ha speso tantissimi soldi a comprare decoder di grandi potenzialità che ha dovuto regalarli perchè a tenerli a casa mi arrabbiavo ogni volta che li vedevo. Mi è rimasto un ipbox che prima o poi lo romperò personalmente con una martellata e non chiedetemi di regalarlo.

Comment

• mirca85
            Senior Member
            • Nov 2010
            • 117

Originally posted by angel1315
            Vorrei aggiungere che un dream originale è sempre un stb di buona qualità, un clone lo è un po' meno. Se vi comprate il clone dovete fidarvi del rivenditore (per questo compratelo in Italia). Con l'originale non ci sono problemi. Di tutti i cloni del dm800se il migliore è il sunray. Per quanto riguarda le altre marche di dec, se volete vedere i canali free vanno bene, solo che costano un po' troppo. Mi potete dire che l'azbox è un grande macchina, sono d'accordo, ma se manca la .... benzina come cammina? Fidatevi di uno stupido come me che ha speso tantissimi soldi a comprare decoder di grandi potenzialità che ha dovuto regalarli perchè a tenerli a casa mi arrabbiavo ogni volta che li vedevo. Mi è rimasto un ipbox che prima o poi lo romperò personalmente con una martellata e non chiedetemi di regalarlo.
            magari nella tua lista avevi pure il qbox hd ?????
            altra bellissima astronave sulla carta ,ma solo sulla carta

@ valesan ,hai fatto molto bene ad acquistare in italia ,e vicino a casa in modo tale che se hai problemi cosa che NON penso puoi risolvere facilmente .
            poi per fare da client un deco normalissimo da 80/100 euro con la presa lan è piu che sufficiente .devi stare come si è gia piu volte detto su modelli ben supportati .
            ciao mirca85

Comment

• aritocratic
              Senior Member
              • Jan 2012
              • 122

......Mi è rimasto un ipbox che prima o poi lo romperò personalmente con una martellata e non chiedetemi di regalarlo.
              guarda che io uso da anni un ipbox9000HD , che ricordo a tutti e' stato il primo decoder doppio tuner HD prima anche dei DM , con una splendida immagine PKT Nebula .

Comment

• angel1315
                Experienced Board Member
                • Oct 2011
                • 778

Prima dei dream, stavo per comprare uno jepssen, un qbox e un clarketech, perchè mi servivano tre decoder nuovi (sono un "malato" di dec satellitari) che mi avevano convinto, tenendo anche un pensierino positivo per gli azbox, quando parlando un tecnico di s*y mi consiglia i dream dicendomi tutto quello che facevano e che mi sconsigliava tutti gli altri stb. Non lo ascoltai e comprai l'ipbox, denaro sprecato che ho sempre rimpianto! Dopo tre inetbox, buoni solo per fare esperienza, ho preso tre dream originali e sono contentissimo. Un altro l'ho preso due mesi fa per mia madre. Vi ho raccontato tutto e adesso, dopo averlo visto all'opera, sono molto tentato dal prendere il 7020hd.

Comment

• mirca85
                  Senior Member
                  • Nov 2010
                  • 117

ma ti diro .sicuramente con un dream 7020hd doppio tuner uno non sbaglia l'acquisto ,ma vedo che ultimamente anche vu col suo modello il vu+ultimo triplo tuner ha fatto un decoder veramente di alta classe .
                  se poi sul gitale terrestre mettevano il tuner gia in t2 avrebbero fatto un bel salto .
                  comunque li sto seguendo entrambi ,sperando di riuscire ad acquistare uno dei due .

Comment

• aritocratic
                    Senior Member
                    • Jan 2012
                    • 122

Prima dei dream, stavo per comprare uno jepssen, un qbox e un clarketech, perchè mi servivano tre decoder nuovi (sono un "malato" di dec satellitari) che mi avevano convinto, tenendo anche un pensierino positivo per gli azbox, quando parlando un tecnico di s*y mi consiglia i dream dicendomi tutto quello che facevano e che mi sconsigliava tutti gli altri stb. Non lo ascoltai e comprai l'ipbox, denaro sprecato che ho sempre rimpianto! Dopo tre inetbox, buoni solo per fare esperienza, ho preso tre dream originali e sono contentissimo. Un altro l'ho preso due mesi fa per mia madre. Vi ho raccontato tutto e adesso, dopo averlo visto all'opera, sono molto tentato dal prendere il 7020hd.
                    mi dispiace che tu abbia avuto una esperienza negativa con gli ipbox. in effetti diciamo che e' un decoder "problematico" e prima di farlo lavorare bene ci vule parecchio tempo di tuning. Ma non e' questo il bello del nostro hobby ?
                    io i decoders con la pappa/ciccia pronta da scaricare non li sopporto .
                    Se una cosa e' facile , che merito c'e' ?

Comment

• angel1315
                      Experienced Board Member
                      • Oct 2011
                      • 778

Hai ragione, ho distrutto tre inetbox per imparare! Sono anch'io così, la pappa tutta pronta non mi è mai piaciuta.

Comment

• e_hal9000
                        Experienced Board Member
                        • Jul 2011
                        • 856

Originally posted by valesan
                        ok ok, ma non litigate
                        vi ringrazio per tutte le preziose informazioni, ho appena preso un sunray 800 se da un rivenditore della mia zona, domani lo ritiro e poi cominceranno gli smanettamenti !

ora consigliatemi cosa posso metterci come client HD

sono stato a un passo dal DM7020HD ma sinceramente per ora ho preferito tenere basse le spese, se poi il sunray mi deluderà lo passero a client e mi prenderò l'ORIGINALE !!
                        Diciamo che da preferire come scelta sarebbe il server, che è colui che dovrà essere più stabile. Ovvio che se la scelta del server era un sunray ... la scelta non ricade che sempre sul sunray .

A meno che non sfidi la sorte e prendi un AZ hahahahaha (a me tra l'altro cm client va benissimo!!!)
                        Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                        --------------------------------------------------------------------
                        Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                        AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                        + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                        DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• satman72
                          Experienced Board Member
                          • Jun 2010
                          • 3550

Originally posted by valesan
                          di questo cosa ne dite : Openbox o INETBOX S12 HD PVR LAN

è possibile utilizzarlo per il mio scopo ? lo trovo sui 60 euro ed è HD ... non avendo grosse esigenze come client il prezzo sarebbe davvero ottimo !!!

P.S. parlo sempre come client del sunray sia chiaro ...
                          Dai uno sguardo al Ferguson Ariva 102E (se non ti serve il dvb-t) oppure Ariva 120 se vuoi anche il dvb-t, sono ultra economici e funzionano bene, ovviamente non sono paragonabili al Sunray. Ti sconsiglio Inetbox e Pingtech come marchi, molti amici hanno avuto parecchi grattacapi con l'hardware di questi marchi che utilizzano componenti scadenti ed assemblaggio approssimativo.
                          Just click on thanks button if my post has helped you
                          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• mirca85
                            Senior Member
                            • Nov 2010
                            • 117

Originally posted by aritocratic
                            mi dispiace che tu abbia avuto una esperienza negativa con gli ipbox. in effetti diciamo che e' un decoder "problematico" e prima di farlo lavorare bene ci vule parecchio tempo di tuning. Ma non e' questo il bello del nostro hobby ?
                            io i decoders con la pappa/ciccia pronta da scaricare non li sopporto .
                            Se una cosa e' facile , che merito c'e' ?
                            il problema secondo il mio punto di vista rispetto alla pappa piu o meno pronta è che se tu hai un deco molto supportato se non ti vuoi sbattere usi quello sperimentato gia da altri .se invece hai tempo e voglia puoi ugualmente partire da molto in basso e capire tutto quello che ti interessa .se invece di pronto non c'è niente o ti sbatti o ti attacchi .
                            questo è senza dubbio un altro punto a favore della dream ,dove con pochi passaggi configuri quasi tutto
                            tenete presente che tanta gente solo il fatto di sostituire il fw in un normalissimo deco ha problemi .
                            non parliamone poi quando per sbaglio il deco si blocca o va in crash .

Comment

• angel1315
                              Experienced Board Member
                              • Oct 2011
                              • 778

Originally posted by satman72
                              Dai uno sguardo al Ferguson Ariva 102E (se non ti serve il dvb-t) oppure Ariva 120 se vuoi anche il dvb-t, sono ultra economici e funzionano bene, ovviamente non sono paragonabili al Sunray. Ti sconsiglio Inetbox e Pingtech come marchi, molti amici hanno avuto parecchi grattacapi con l'hardware di questi marchi che utilizzano componenti scadenti ed assemblaggio approssimativo.
                              Sulla scarsa qualità degli inet, ti dò pienamente ragione, ne ho avuti tre di cui il primo si è guastato il tuner, il secondo si è bloccato e non ha più funzionato nemmeno con le procedure di ripristino e il terzo non si è più collegato in rete, i telecomandi penosi. Il pingtech non lo conosco ma mi fido di quanto hai scritto.

Comment

• danilo75
                                Newbie
                                • Mar 2012
                                • 4

ciao a tutti volevo un parere tra vu+duo e xtrend 9200 quale scegliereste?e perchè?

Comment

Working...