Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

Re: Quale decoder?

Originally posted by sesamo
    Salve ragazzi, come premessa vorrei specificare che sono un novellino in questo settore vengo però dati tempi delle wafer, evilcard diciamo 7/8 anni fa che cmq c'entrano poco in termini di conoscenza nel settore per come lo stesso si è evoluto.
    Veniamo al sodo non è da molto che mi sto documentando ma inizio ad orientarmi.
    Vorrei prendere un decoder che mi permetta di fare più o meno le stesse cose del myskyhd registrazione (magari mediante epg) su 2 canali e timeshift, per ora ho trovato solo Vu+ ULTIMO TRIPLE ma costa un botto e a me del DDT non importa. Ci sono altri modelli ? Ho letto che ne esistono con alcuni con slot in cui si può installare un secondo tuner satellitare ma non riesco a trovare il/i modelli precisi
    Sarei anche orientato a prendere Sunray4 800HDSE che mi pare di capire sia un bell'oggetto che userei come client.
    Volevo chiedervi, vista la confusione tra loader, firmware e immagini se e quanto è difficile configurarlo.
    A me servirebbe un immagine pronta in modo tale che da menù sia possibile inserire il i parametri ccam per il client (on pò alla openbox per capirci).
    Nel caso esistesse se magari poteste indicarmela così comincio a mettere da parte il materiale.
    Grazie a tutti
    Ti consiglio di leggerti dall'inizio questo thread, ci sono molti argomenti interessanti e poi di leggerti sempre il thread dreambox 800se clone. Buona lettura.

Comment

• skorpionking
      Junior Member
      • Feb 2012
      • 13

Originally posted by satman72
      L'Azbox (sia la vecchia serie che la nuova) ha un ottimo hardware (sotto molti punti superiore ai Dreambox) ma purtroppo è supportata molto male a livello software e questo ne limita molto le prestazioni.
      Satman
      scusami ma... perchè dici che l'AZbox è supportato male a livello software? c'è qualcos'altro che mi sfugge? Io ho notato che il gruppo Sifteam lo supporta (vedi ultima immagine). L'avrei comprato volentieri questo decoder ma il fatto di avere un cambio canale molto lento (a sentire chi ce l'ha) non mi consente di effettuare l'acquisto.
      Grazie
      Ciao

Comment

• manettascarsa
        Member
        • Feb 2012
        • 58

ho comprato un azultra nuovo a solo 100 euro : mi sembra un buon decoder e rende ottime immagini anche se molto lento al cambio canale

p.s. dove posso trovare guide per le cofigurazioni più "spinte" (anche in mp)

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Originally posted by skorpionking
          Satman
          scusami ma... perchè dici che l'AZbox è supportato male a livello software? c'è qualcos'altro che mi sfugge? Io ho notato che il gruppo Sifteam lo supporta (vedi ultima immagine). L'avrei comprato volentieri questo decoder ma il fatto di avere un cambio canale molto lento (a sentire chi ce l'ha) non mi consente di effettuare l'acquisto.
          Grazie
          Ciao
          E' supportato malissimo perche il software originale distribuito dalla Opensat è pieno di bug e molte funzioni promesse non sono mai state implementate.
          Ultimamente ci sono versioni di Enigma2 fatte da team esterni che girano su Azbox, ma purtroppo anche queste versioni sono ben lontane da funzionare in maniera soddisfacente come sui dm e cloni.
          E' un peccato poiche la qualita' video dell'azbox è nettamente superiore ai dm e cloni, anche come lettore multimediale l'azbox è superiore (il chip Sigma è simile a quello che use il WD tv Live).
          Purtroppo le cose anche con le nuove versioni (Me e Mini Me) non sono migliorate a livello software infatti venivano pubblicizzati come i primi ricevitori ad adottare il sistema Android, ma anche questo è stato abbandonato dal produttore che ha ripiegato su Neutrino ed Enigma2.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• sottobosco
            Junior Member
            • Feb 2012
            • 10

io invece con gli inetbox mi sono sempre trovato bene! Ho aperto un 500 s ed ha il processore ibm.

Comment

• satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

Originally posted by sottobosco
              io invece con gli inetbox mi sono sempre trovato bene! Ho aperto un 500 s ed ha il processore ibm.

Perche hai il 500s, prova a comprare un inetbox 800se poi piangi!
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• reds
                Banned
                • Dec 2011
                • 196

Perche hai il 500s, prova a comprare un inetbox 800se poi piangi!
                In che senso??

Comment

• angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

Originally posted by reds
                  In che senso??
                  L'unico clone buono del dm800se è il sunray. Gli altri per la pessima qualità sono da spazzatura elettronica. Il mio consiglio è di ascoltare la gente che vive nel sat da diversi anni. Io sono nel sat da 16 anni, ho parecchia esperienza e mi sono accorto che Satman è un esperto (non per adularlo), non solo nella conoscenza delle macchine ma anche nell'antennistica e conosce i problemi.

Comment

• Fran189
                    Board Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 324

Sono in attesa del sunray 800 hd se preso da uno sponsor di questo sito, anche su suggerimento di satman72 che ringrazio.
                    Speriamo di non avere troppi problemi nel configurarlo (la mia esperienza nei ricevitori sat è su di uno strong 8100), so comunque di poter contare su di un fourm molto competente.

Comment

• sottobosco
                      Junior Member
                      • Feb 2012
                      • 10

certo il 500 s và bene ma per l 800 se quoto satman!

Comment

• MrEnrich
                        Senior Member
                        • Sep 2011
                        • 147

E' supportato malissimo perche il software originale distribuito dalla Opensat è pieno di bug e molte funzioni promesse non sono mai state implementate.
                        Ultimamente ci sono versioni di Enigma2 fatte da team esterni che girano su Azbox, ma purtroppo anche queste versioni sono ben lontane da funzionare in maniera soddisfacente come sui dm e cloni.
                        E' un peccato poiche la qualita' video dell'azbox è nettamente superiore ai dm e cloni, anche come lettore multimediale l'azbox è superiore (il chip Sigma è simile a quello che use il WD tv Live).
                        Purtroppo le cose anche con le nuove versioni (Me e Mini Me) non sono migliorate a livello software infatti venivano pubblicizzati come i primi ricevitori ad adottare il sistema Android, ma anche questo è stato abbandonato dal produttore che ha ripiegato su Neutrino ed Enigma2.
                        è proprio questo quello che, ancora oggi, mi impedisce di essere convinto al 100% di questo prodotto. La qualità video è impressionante.. però, secondo me, per i limiti e i bug, costa ancora troppo (parlo del premium +)

Comment

• sottobosco
                          Junior Member
                          • Feb 2012
                          • 10

io della qualità video non saprei che farmene se poi non posso smanettare.

Comment

• angel1315
                            Experienced Board Member
                            • Oct 2011
                            • 778

La qualità video è importante ma il divertimento è tutta altra cosa. Io ho un ipbox 900hd, decoder di difficile impostazione per lo s*aring, è superiore ai dream come qualità video, addirittura per quanto sono belle e pulite le immagini danno un po' fastidio, nemmeno lo accendo perchè invece di divertirmi mi fa incavolare di brutto. Se lo tengo sui canali free va bene, ma quando sta sui codificati la incubus*am lo manda in crash. Il supporto dei team è meglio lasciarlo perdere, è una pena; tutti i possessori di questo decoder dicono che va bene, io vorrei sapere cosa vedono per affermare quanto appena detto. Io sono, per il momento, con dreambox originali o cloni perchè mi diverto tantissimo e il supporto è notevolissimo.

Comment

• MrEnrich
                              Senior Member
                              • Sep 2011
                              • 147

dipende anche da uno cosa cerca.. per me, la qualità video è importante..

Comment

• sottobosco
                                Junior Member
                                • Feb 2012
                                • 10

certo la qualità video è importante ma il video si deve vedere altrimenti che bello c'è Poi mica la qualità video è così tanto differente tra un dec di un certo livello e un altro sono piccolezze secondo me. Poi arriva il vicino di casa con la scatoletta di tonno clone che apre tutti i cieli e tu con la qualità video del tuo fai lo stesso una figuraccia.

Comment

Working...