Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • pippo68
    Member
    • Oct 2011
    • 59

Re: Quale decoder?

In conclusione come decoder a basso costo quali sono quelli su base linux (possibilmente enigma2) e quali quelli con firmware proprietario?
    A me interessa solo che siano 1080, che si possa fare s*are, non difficili da aggiornare (setting ecc.), che riconoscano chiavette wifi e se con il ddt meglio.
    Non mi interessa navigare, posta e vedere divx.

Comment

• Metal08
      Member
      • Jul 2011
      • 39

Allora come decoder + dtt con software proprietario posso consigliarti il jepssen st-4 che lo possiedo io e fa tutto quello che richiedi tu, e si trova sui 120€ + ss.

Comment

• satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

Se lo vuoi 1080i devi prendere un decoder HD, come proprietari dual tuner ci sono: Ferguson Ariva 120 (100 euro) Jeppsen ST4 HD (128 euro). Per quelli Enigma devi salire sui 200 euro e prendi un clone 800 hd + pennetta per il dvb-t. Per le chiavette wifi devi prendere solo un decoder Enigma, quelli con fw proprietario non le supportano. C'è anche il gigablue che è un enigma un po strano (poiche le immagini vengono fuori solo da un team e quelle per dm non vanno bene) che costa poco (139 euro) pero' al momento il supporto delle pennette per il digitale terrestre lascia molto a desiderare, se lo sistemano puo essere il decoder giusto per te.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• pippo68
          Member
          • Oct 2011
          • 59

Tra quelli con software proprietario (st4) e quelli linux non enigma2 quale conviene?

Comment

• satman72
            Experienced Board Member
            • Jun 2010
            • 3550

Questo lo devi sapere tu! Basta leggere i post miei e degli altri utenti. Ci sono caratteristiche e prezzi, poi sai tu cosa ci vuoi fare e quanto vuoi spendere. Per favore evitiamo domande di questo tipo che servono a nulla.
            Just click on thanks button if my post has helped you
            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• enrydgl
              Experienced Member
              • Sep 2011
              • 491

Concordo con te SatMan. Io spenderei 70 euro di Ferguson Ariva non per un prodotto da 50 che collego via USB e cinese. Ovviamente però per 50 euro posso fare la spesa e dire che se si rompe butto via tutto. Sicuramente non andrei a chiedere un prodotto di ricambio per un coso simile.

Comment

• iannista
                Newbie
                • Oct 2011
                • 7

Ct 3100 hd

Salve amici, ho un fiammante CT 3100 HD, disponendo altresì del 5000 HD C ...
                Nessuno ha citato il mio modello, non penso sia poi tanto male... Non sarà magari molto performante, forse ? Inserite le cline for free, non sortiscono alcun effetto... magari quest'ultime non possono essere utilizzate nel dec. specifico e necessita di altro?
                Purtroppo tutto il mondo è ... Dreambox e guide per il mio CT, comunque munito di firm appropriato e possibilità lan... non ne avrei trovate Grazie

Nessuna risposta... sono il solo ad averlo il CT ? Grazie

Comment

• mimmo_colosimo10

sinceramente io non capisco il msg =)

Comment

• iannista
                    Newbie
                    • Oct 2011
                    • 7

Mimmo ti sei per caso rivolto a me per la richiesta di info sul CT 3100 HD ?

Comment

• mimmo_colosimo10

nono, non capivo il messaggio che avevi scritto... =) scsmi

Comment

• iannista
                        Newbie
                        • Oct 2011
                        • 7

Praticamente... nessuno ha il CT 3100 HD ? Non riesco purtroppo a trovare nessuna info inerente il caricamento di csinfo, cline e simili :-(

Comment

• enrydgl
                          Experienced Member
                          • Sep 2011
                          • 491

Originally posted by iannista
                          Praticamente... nessuno ha il CT 3100 HD ? Non riesco purtroppo a trovare nessuna info inerente il caricamento di csinfo, cline e simili :-(
                          Prova a controllare qua.

Ovviamente non è il forum italian ma parlano dei firmware per il tuo modello. Quindi qualcuno lo usa per le cline. Penso che se le cline free non vanno non è sicuramente un problema legato al decoder. Le cline o sono scadute o magari essendo free sono intasate. Hai un tool interno al decoder che ti permette di fare un test di risposta al server o un monitor di collegamento delle cline free?

Ciao.

Comment

• iannista
                            Newbie
                            • Oct 2011
                            • 7

Grazie infinite caro Enry per la risposta. Non è questione di firm, in quanto il mio CT3100 HD dispone di idoneo 106p ... Ho effettuato le prove con ultimissimi free, ma già il fatto, almeno credo di aver capito così, di poter utilizzare le cline e non altro tipo di dati ... mi conforta. Unico dubbio e magari gradirei una conferma su questo quesito.... nella stringa, ad esempio dove vanno inseriti i dati USER ... user: pippofree1 to pippofree100 oppure ---> al posto del to,
                            cosa ci devo inserire, pari pari l'intero comando oppure è da intendersi che occorrerà provare dal pippofree1 , ...frre2,...free3, ....free99 1 100 sino a trovare quello giusto? Perdonami, per tanti sarà scontato il comando idoneo, ma per me... Ti ringrazio, rimanendo in attesa di un chiarimento che magari potrà servire a qualche altro scarso come me, ti saluto

Comment

• redskin
                              Senior Member
                              • Sep 2011
                              • 128

Originally posted by iannista
                              user: pippofree1 to pippofree100
                              pippofree1 to pippofree100 vuol dire che devi usare come USER la stringa: pippofree1 oppure pippofree2 oppure pippofree3..e cosi via fino a pippofree100

Essempio di cline:
                              vattelepesca.com 14000 pippofree1 rivattelapesca.com
                              dove:
                              vattelapesca.com è l'host
                              14000 è la porta (port)
                              pippofree1 (oppure pippofree2 oppure pippofree3..e cosi via fino a pippofree100) è l'user
                              rivattelapesca.com è la password

Comment

• iannista
                                Newbie
                                • Oct 2011
                                • 7

Finalmente riesco a capirci qualcosa... Credevo che sul CT 3100 hd si dovesse usare qualcosa di diverso... Il procedimento è lunghissimo però... da 1 a 10000 .... la soluzione potrebbe essere nella cifra 3729 oppure ..... Mamma mia :-( Grazie infinite Red

Ancora una cosa... nel range... le cifre buone, potrebbero essere più di una, oppure solo una è quella valida ? Grazie tante

Comment

Working...