Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • bruscomac
    Junior Member
    • Nov 2011
    • 17

Re: Quale decoder?

Ripropongo la domanda sul decoderer un principiante cosa consigliate?naturalmente senza spendere più di 150€,perché c'è sempre il rischio che qualcosa non funzioni!

Comment

• redskin
      Senior Member
      • Sep 2011
      • 128

Originally posted by iannista
      Finalmente riesco a capirci qualcosa... Credevo che sul CT 3100 hd si dovesse usare qualcosa di diverso... Il procedimento è lunghissimo però... da 1 a 10000 .... la soluzione potrebbe essere nella cifra 3729 oppure ..... Mamma mia :-( Grazie infinite Red

Ancora una cosa... nel range... le cifre buone, potrebbero essere più di una, oppure solo una è quella valida ? Grazie tante
      nel range puoi mettere quello che vuoi...sperando che quella non sia occupata...nel caso ne metti un altra...e così via...

Comment

• governatore
        Newbie
        • Oct 2011
        • 2

Originally posted by bruscomac
        Ripropongo la domanda sul decoderer un principiante cosa consigliate?naturalmente senza spendere più di 150€,perché c'è sempre il rischio che qualcosa non funzioni!
        Io ho scelto un Jepssen ST-4 HD, ho messo l'ultimo firmware CCCP team.
        Ti posso dire che, è semplice e veloce da utilizzare.

Comment

• rasanansa
          Board Senior Member
          • Mar 2011
          • 326

Anche io ho presso il Jepssen ST-4 HD ma il "freeze" e spessissimo il blocco e' di routine sul s*y Italia.
          Qualche aiuto.......visto che non posso inserire un cccam.prio?
          If you think my post was helpful, please click the "thanks" button

Comment

• redskin
            Senior Member
            • Sep 2011
            • 128

i blocchi o freeze sul cielo italiano è normale, ne soffrono tutti i decoder

Comment

• valrug
              Board Senior Member
              • Nov 2011
              • 253

io ho openbos s9 hd, economico e funzionale

Comment

• Vublich
                Member
                • Sep 2011
                • 76

ciao a tutti...
                allora ho fatto un pò di prove con l'st-4 come server abbo cielo e su un dm500s ultima sifteam come client con cc*am 2.1.3 ma niente da fare sempre tutto nero...
                nel config del dream ho messo
                C: host porta user psw
                cc*am avviata ma niente..
                ho poi provato con i server free di satlover ma non riesco a visualizzare le card.. dove dovrebbero uscire?
                devo aprire qualche porta sul router per l'home share?
                ho provato anche sull'st4 un server free come client ma nulla mi da impossibile connettersi...

Comment

• Fran189
                  Board Senior Member
                  • Aug 2011
                  • 324

Visto il titolo posto la seguente domanda: sono indeciso se per le festività acquistare un semplice ricevitore della serie jepssen st 4 HD o EDISION ARGUS MINI 2 in 1 HD IP COMBO, oppure passare ad una macchina più complessa della serie del prodotto Gigablue 800HD o cloni del DM 800 se; il mio problema è capire se sono difficili questi ultimi da configuare. Attualmente uso una skystar + hadu perciò nel secondo caso il passaggio non è proprio facile. Sono comunque interessato un un ricevitore sat + DTT perchè il televisore ha problemi con la scheda DTT e non ha la cam. Cosa vi sentite di consigliare, in considerazione che secondo me siamo in tanti con questo dilemma. Ciao e grazie. (budget circa 250 €)

Comment

• MarcoSat
                    Junior Member
                    • May 2011
                    • 10

Originally posted by Fran189
                    Visto il titolo posto la seguente domanda: sono indeciso se per le festività acquistare un semplice ricevitore della serie jepssen st 4 HD o EDISION ARGUS MINI 2 in 1 HD IP COMBO, oppure passare ad una macchina più complessa della serie del prodotto Gigablue 800HD o cloni del DM 800 se; il mio problema è capire se sono difficili questi ultimi da configuare. Attualmente uso una skystar + hadu perciò nel secondo caso il passaggio non è proprio facile. Sono comunque interessato un un ricevitore sat + DTT perchè il televisore ha problemi con la scheda DTT e non ha la cam. Cosa vi sentite di consigliare, in considerazione che secondo me siamo in tanti con questo dilemma. Ciao e grazie. (budget circa 250 €)
                    Anche io ero nella tua stessa situazione 3 giorni fa. Sono Passato al Jepssen st-4, con server free solita storia...però è molto completo e discretamente veloce. Qualcuno ha provato cline premium con questo decoder?

Comment

• Fran189
                      Board Senior Member
                      • Aug 2011
                      • 324

Originally posted by MarcoSat
                      Anche io ero nella tua stessa situazione 3 giorni fa. Sono Passato al Jepssen st-4, con server free solita storia...però è molto completo e discretamente veloce. Qualcuno ha provato cline premium con questo decoder?
                      X marcosat: cosa ti ha fatto propendere per il jepssen e non EDISION ARGUS MINI 2 in 1 HD IP COMBO oppure passare ad un decoder più diciamo complesso (Gigablue 800HD o cloni del DM 800 se)? grazie

Comment

• MarcoSat
                        Junior Member
                        • May 2011
                        • 10

Originally posted by Fran189
                        X marcosat: cosa ti ha fatto propendere per il jepssen e non EDISION ARGUS MINI 2 in 1 HD IP COMBO oppure passare ad un decoder più diciamo complesso (Gigablue 800HD o cloni del DM 800 se)? grazie
                        Ho visto il video di presentazione, mi è sembrato molto completo e l'ho comprato senza pensarci tanto anche per il prezzo.

Comment

• Fran189
                          Board Senior Member
                          • Aug 2011
                          • 324

Consigli acquisti natalizi Edision/Jepssen/Unibox HD1

Ciao a tutti. Sono intenzionato all'acquisto di un combo (DTT + SAT) per Natale, scorgendo tra i vari post ho letto di questi ricevitori indicati in oggetto, Edision MIni 2 in 1, Jepssen ST 4 HD e Unibox HD1: per i possessori potete indicare pregi e difetti riscontrati e per i più "ferrati", quale tra questi ricevitori suggerite. grazie per le info

Comment

• BennyB
                            Board Senior Member
                            • Aug 2011
                            • 328

Re: Consigli acquisti natalizi Edision/Jepssen/Unibox HD1

Ciao.Io posseggo un unixbox hd1 e non posso lamentarmi..sta facendo piccoli passi avanti..firmware stabile,liste sempre aggiornate,il team che lo segue è abbastanza attivo...(ti ricordo se non lo sapessi che non è su base enigma 2) ma linux-embedded.Girano voci che potrà esserci il porting verso enigma 2..Ma nulla di certo.Lo uso anche come riproduttore video e non fa una piega.(anche con mkv pesanti).Entrambi i tuner molto sensibili in ricezione.Mi pare costi ancora sui 190 a dispetto degli altri 2 da te citati che costano qualcosa in meno..Dello jeppsen ne parlano bene tutti i possessori,cosi come anche per l'edision(hanno diversi team che li seguono).Cmq c'è la sezione apposita sui consigli per i decoder..datti una bella letta e ti farai qualche idea..

Comment

• enrydgl
                              Experienced Member
                              • Sep 2011
                              • 491

scusate, ma questi decoder sono affidabili secondo voi come cloni?

_http://www.efox.com.pt/activity/Dreambox.html?gclid=CPr-gYed4awCFcGJDgodoAoPpA

I prezzi sono bassissimi... ma poi posso usare le cline free di satlover? Inoltre non capisco come si distingue uno se DVB-T, DVB-S o DVB-C. Teoricamente se l'ultima lettera è un S = satellitare se D = digitale terr e C = cavo. Poi quando entro in un T mi appare DVB-S... sapete darmi delle dritte su questi economici decoder?

Ciao.

Comment

• satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

Originally posted by enrydgl
                                scusate, ma questi decoder sono affidabili secondo voi come cloni?

_http://www.efox.com.pt/activity/Dreambox.html?gclid=CPr-gYed4awCFcGJDgodoAoPpA

I prezzi sono bassissimi... ma poi posso usare le cline free di satlover? Inoltre non capisco come si distingue uno se DVB-T, DVB-S o DVB-C. Teoricamente se l'ultima lettera è un S = satellitare se D = digitale terr e C = cavo. Poi quando entro in un T mi appare DVB-S... sapete darmi delle dritte su questi economici decoder?

Ciao.
                                Sono cloni dei DM, i prezzi sono piu o meno allineati a questo tipo di prodotti, per il tuner attenzione in generale quelli marcati S sono per il sat (se è un decoder HD è anchs S2) quelli marcati T sono per il digitale terrestre, ovviamente se il decoder non è HD non vedi i canali DVB-T HD, ed infine i modelli marcati C sono per il DVB-C (inutili in Italia). Attenzione che i modelli contrassegnati T in alcuni casi sono fatti per il mercato cinese il quale utilizza un DVB-T diverso dallo standard europeo, quindi inservibile qui.
                                Io non comprerei da quel sito per un semplice motivo: sono in Portogallo, se ti si rompe il ricevitore o ti arriva guasto (cosa non impossibile) che fai? Lo rimandi lì a spese tue?
                                Inoltre sono cloni marcati dreambox, quindi è impossibile capire chi lo produce, al contrario di cloni tipo marcati Sunray, Inetbox o Pingtech.
                                Consiglio generale per tutti, se volete spendere poco (intorno ai 120 euro al massimo) prendetevi un Jepssen ST4HD, un Ferguson Ariva 120 o un Edision 2 in 1, sono decoders HD con doppio tuner (sat e terrestre). Se invece avete intenzione di spendere sui 250 euro, la scelta è una sola un bel clone di DM800se meglio se marcato Sunray. Non abbiate paura della difficolta' il forum esiste proprio per questo, siamo qui!
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

Working...