Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Quale decoder?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

• debbe
    replied
    Re: Quale decoder?

ho preso poco tempo fa un gigablue 800hd plus doppio tuner 180€ spedito.... considera che the future is iptv, è anche vero che con una lg o samsung puoi vedere i canali, ma anni luce dalla comodità di un decoder...

Leave a comment:

• raffsif
    replied

non l'ho provato personalmente...ma si parla bene dello Z-Gemma H2,costo piuttosto abbordabile, ed è enigma 2 con tuner samsung

Leave a comment:

• epa84
    replied

Originally posted by debbe
    Lascia perdere enigma da 2 lire e i ferguson.. Vai almeno su un gigablue... Spendi qualcosina in più ma ne vale la pena
    Quale modello mi consigli senza andare troppo su con il prezzo?

Originally posted by m90
    ma si dai con 320 miseri € ti compri il GigaBlue HD Quad Plus Linux PVR HDTV
    ciao

Leave a comment:

• m90
    replied

ma si dai con 320 miseri € ti compri il GigaBlue HD Quad Plus Linux PVR HDTV
    ciao

Leave a comment:

• debbe
    replied

Originally posted by epa84
    scusami non ho capito di quale modello parli.
    Lascia perdere enigma da 2 lire e i ferguson.. Vai almeno su un gigablue... Spendi qualcosina in più ma ne vale la pena

Leave a comment:

• epa84
    replied

Originally posted by graz2
    con 100 euro ti prendi un doppio tuner enigma2 linux ( ma se anche spendi 20 euro in piu fallo lo stesso)non regge il paragone e incomparabile dai decoder a sistema proprietario
    scusami non ho capito di quale modello parli.

Leave a comment:

• graz2
    replied

con 100 euro ti prendi un doppio tuner enigma2 linux ( ma se anche spendi 20 euro in piu fallo lo stesso)non regge il paragone e incomparabile dai decoder a sistema proprietario

Leave a comment:

• epa84
    replied

grazie per la risposta potrebbe fare al caso mio, è difficile da impostare? ci sono modifiche da fare al firmware? ci sono delle guide (anche in lingua inglese) da seguire?

Leave a comment:

• satman72
    replied

Se non ti interessa doppi tuner ma solo sat e terrestre e non t'interessano ricevitori enigma2, puoi andare sui Ferguson Ariva 153 che costano intorno ai 100 euro ed hanno i due tuner e fanno quello che cerchi....

Leave a comment:

• epa84
    replied

salve ragazzi ho letto qualche pagina dietro ma sono ancora confuso cerco un decoder sia per il satellite che per il digitale terrestre (possibilmente integrato e non usb) che mi permetta di fare c***s. Vorrei rimanere tra i 150 e i 200 euro.
    grazie.

Leave a comment:

• satman72
    replied

I ricevitori sat con doppio tuner sono dotati di due ingressi indipendenti di antenna ai quali ci puoi collegare (scendendo dal tetto con 2 cavi) due parabole distinte ed orientate su satelliti diversi oppure due discese da una sola parabola che ha un LNB con 2 uscite, dipende dalle tue esigenze. Se sei interessato a vedere un canale di un determinato satellite e registrarne un altro sempre dallo stesso satellite ti serve avere una sola parabola con un LNB a doppia uscita se invece vuoi vedere un canale da un satellite e registrare un canale da un altro satellite hai bisogno di 2 parabole orientate sui satelliti che t'interessano ognuna con un LNB singolo..

Leave a comment:

• Cube
    replied

Se vuoi registrare un canale sat e vederne un altro contemporaneamente, se i canali sono sulla stessa frequenza (transponder) basta un qualsiasi ricevitore anche con 1 solo tuner.
    Se invece vuoi registrare un canale e vederne un altro che sono su differenti frequenze hai bisogno di un ricevitore con doppio tuner sat ed inoltre o un lnb scr con splitter oppure un lnb a doppia uscita con i relativi 2 cavi di discesa.
    Ad un ricevitore satellitare con doppio tuner è possibile collegare 2 antenne paraboliche puntate su satelliti diversi, ciascuna con il proprio lnb universale e cavo di discesa ?

Non riesco a capire se il doppio tuner sul ricevitore serva solo per vedere un canale e registrarne un altro utilizzando un solo lnb universale a 2 uscite o lnb scr con splitter, oppure sia possibile collegarci due lnb universali a singola uscita di due diverse parabole (per raggiungere più canali) e, in quest'ultimo caso, registrare un canale sulla stessa frequenza (transponder) di quello che si sta guardando.

Saluti.

Leave a comment:

• gurdjieff
    replied

Originally posted by IlSognatore
    Se hai dei dubbi sul rivenditore chiedi consiglio in pm.
    hai un messaggio privato

Leave a comment:

• satman72
    replied

Prenditi il VuSolo2 e poi comprati il tuner "turbo tuner" sempre della Vuplus che è un tuner digitale terrestre USB ottimo. Rispetto ai GB i Vuplus sono fatti molto meglio.

Leave a comment:

• debbe
    replied

Ciao a tutti ieri ho settato il deco nuovo di mio padre (gb ultra ue) e confronto all' gb 800 devo ammettere che è superiore, cosi ho pensato di prenderne uno anche io solo che a sto punto aggiungo qualcosa e vado di qualcosa di meglio..

meglio il quad o il vu duo2?

Leave a comment:

Working...