Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • pippabacca
    Junior Member
    • Nov 2014
    • 26

    Re: CCcam e slot cards interno

    Dovrebbe essere che pigiando il tasto blu e cambi la cam , perche' ti legge sempre la ccam

    Comment

    • Geeko77
      Member
      • Dec 2014
      • 56

      Re: CCcam e slot cards interno

      Ciao Pippabacca,

      purtroppo ho provato diverse opzioni: insatallando oscam, scam, cccam e
      poi cancellandoli tutti. Cancellandoli tutti non vedo + assolutamente niente
      (a parte i canali free come canale 5 standard).
      Ho provato questa mattina a rifleshare l'immagine OpenPLi-4.0-beta-dm800se
      vergine, ma è ricomparso tutto come prima del flash (perfino con i canali e con
      la mia cccam.cfg), come se non fosse cambiato nulla. Ho riflashato l'immagine
      vergine di Enigma2, seguito il wizard base. Ho riflashato la OpenPLi-4.0-beta-dm800se vergine ed anocora è ricomparsa la situazione precedente ai flash.
      Come se l'immagine vergine sia stata cambiata o come se nel flash del decoder
      siano rimaste delle impostazioni...
      Qualcuno ha idea di cosa sia riuscito a combinare??
      Grazie mille anticipatamente!

      Comment

      • satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

        Re: CCcam e slot cards interno

        Prova a flashare una Nemesis e vedi se cambia, se la flashi e ti ritorna sempre la pli o la flash è guasta o sbagli qualcosa, puoi provare a riflashare dalla usb invece che tramite lan.

        P.S. Sposto la discussione in quella dei cloni del DM 800se.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

        Comment

        • Geeko77
          Member
          • Dec 2014
          • 56

          Re: Dm 800 SE Clone

          Ciao Satman72,

          ho ripetuto la procedura di flash:

          ogni volta che effettuo il flash della versione vergine, il box compare
          con i setting che avevo impostato subito dopo averla installata la prima
          volta... sembra che i settaggi rimangano nella flash.
          Ora però ho disinstallato e reinstallato la CCcam e ora funzionano entrambe
          le carte dei due slot, sia la cline.
          Non ho però capito dove vengano memorizzati nella flash i settaggi della
          OpenPLI!
          Vi è la possibilità di fare un backup con quest'immagine? Devo installare il
          plugin dFlash?
          grazie mille per il supporto!

          Comment

          • Geeko77
            Member
            • Dec 2014
            • 56

            Re: Dm 800 SE Clone

            @ pippabacca:
            Ma gli slot interni che exu utilizzano?
            Non utilizzano anche loro cccxm
            (Senza alcuna impostazione in ccxam.cfg)?

            Comment

            • satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

              Re: Dm 800 SE Clone

              Originally posted by Geeko77
              Ciao Satman72,

              ho ripetuto la procedura di flash:

              ogni volta che effettuo il flash della versione vergine, il box compare
              con i setting che avevo impostato subito dopo averla installata la prima
              volta... sembra che i settaggi rimangano nella flash.
              Ora però ho disinstallato e reinstallato la CCcam e ora funzionano entrambe
              le carte dei due slot, sia la cline.
              Non ho però capito dove vengano memorizzati nella flash i settaggi della
              OpenPLI!
              Vi è la possibilità di fare un backup con quest'immagine? Devo installare il
              plugin dFlash?
              grazie mille per il supporto!
              Davvero strana questa cosa che restano i settings, faccio un'ipotesi, magari la pli è fatta in modo da non riscrivere le locazioni di memoria dove salva i settings, non vedo altra possibilità. Per fare un backup dell'immagine se la stessa non ha gia un tool nei plugin per farlo devi installare dFlash.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

              Comment

              • Geeko77
                Member
                • Dec 2014
                • 56

                Re: Dm 800 SE Clone

                Domani farò dei test ulteriori,
                se hai un'immagine da consigliarmi per l'A8P, accetto molto volentieri
                consigli. Proverò anche a cimentarmi con un po' di Oxcam.

                Comment

                • Geeko77
                  Member
                  • Dec 2014
                  • 56

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Ciao Satman72,

                  scusa, ma non so + che pesci pigliare...
                  ho installato sulla nuova image il plugin
                  e fatto la procedura di backup. Il file di Backup ha le dimensioni
                  di 152kB, esattamente come per la Newigma...
                  E' possibile che la flash sia talmente piena da impedire la creazione
                  di un file backup + grande?
                  Il backup viene salvato sull'HD (ho ancora ca. 100GB libere), ma non
                  ho mai creato un file di swap!
                  Vi è una procedura per liberare un po' di spazio sulla flash??

                  Sorry..
                  il plugin è Flash&Backup V12.0.16
                  senza toccare alcune delle impostazioni possibili (tasto blu)
                  Grazie mille

                  Comment

                  • satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    La grandezza del backup dovrebbe essere più o meno la dimensione del file dell'immagine che carichi, sicuramente non così piccolo come dici, probabilmente hai fatto il backup solo della configurazione e non dell'immagine. Anche se hai la flash quasi piena non dovresti avere problemi a fare il backup perché va sull'HDD, se la flash è insufficiente e lanci un plugin che ha bisogno di più ram di quanta ne hai libera per funzionare, il decoder crasha con schermata verde ma questo a te non succede quindi secondo me sbagli solo ad impostare il backup. Per liberare spazio nella flash l'unica soluzione è cancellare qualche plugin che non usi.
                    Just click on thanks button if my post has helped you
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                    Comment

                    • gege81
                      Member
                      • Dec 2012
                      • 60

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      se a qualcuno puo interessare è uscita la nuova immagine ItalySat 7 Dreambox 800se Clone SSL84D SIM 2.10 7.0.156
                      la sto mettendo a posto per sunray sr4 se volete posso condividere il backup

                      Comment

                      • Geeko77
                        Member
                        • Dec 2014
                        • 56

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Ciao,

                        dopo innumerevoli test non sono riuscito a trovare una soluzione ed
                        ho perso la speranza; vuol dire che invece di partire da un salvataggio
                        partirò da un'immagine vergine.
                        Se qualcuno dovesse avere lo stesso problema e trovare una soluzione,
                        me lo faccia sapere!
                        Grazie mille!

                        Comment

                        • brenito
                          Newbie
                          • Nov 2014
                          • 3

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Ciao, con il 2.96,c'è l'ho fatta a mettere la c/line, e provarne un'altra di un amico su il mio dm 800, clone.
                          Domanda, questa altra c'line che il mio mi regala. la posso mandare ad un altro decoder in un'altra stanza? come fare??.Considerato che c'è un router Telecom ed un attacco Ethernet in ogni stanza. Come fare per collegare questa altra c'line.

                          Comment

                          • Fran189
                            Board Senior Member
                            • Aug 2011
                            • 324

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by gege81
                            se a qualcuno puo interessare è uscita la nuova immagine ItalySat 7 Dreambox 800se Clone SSL84D SIM 2.10 7.0.156
                            la sto mettendo a posto per sunray sr4 se volete posso condividere il backup
                            vedo che escono nuove versioni italysat. Io l'ho provata ma ho avuto qualche prob e sono tornato alla nemesis ver. 2.6. A proposito qualcuno ha novità per quest'utima? magari anno nuovo.....

                            Comment

                            • keyshare
                              Newbie
                              • Dec 2014
                              • 2

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              fran189 io sto provando la italysat 7.0 ci sono alcune cose che non funzionano tipo la formattazione e il partizionamento degli hd / pennette usb. per il resto va abbastanza bene e in 2 settimane di utilizzo ho avuto solo 1 crash con conseguente riavvio del decorder. per far funzionare l'expander memory bisogna operare con telnet con comandi come blkid e successivamente con mkfs.ext3 formattare la pennetta usb per l'espansione. Inoltre, l'immagine integra plug in di clean della memoria ram e il decoder con la cccam 2.2.1 viaggia abbastanza bene anche se con alcune c-line fa le bizze nel senso che impostate non danno luce.....
                              Spero di esserti stato d'aiuto alla prossima

                              n.b. utilizzo la Italysat 7.0 svn160

                              Comment

                              • gege81
                                Member
                                • Dec 2012
                                • 60

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Originally posted by Fran189
                                vedo che escono nuove versioni italysat. Io l'ho provata ma ho avuto qualche prob e sono tornato alla nemesis ver. 2.6. A proposito qualcuno ha novità per quest'utima? magari anno nuovo.....
                                A me funziona tutto alla grande,bella la grafica molto ben fatta non mi crasha mai.

                                Comment

                                Working...