Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • satman72
    Experienced Board Member
    • Jun 2010
    • 3550

Re: Dm 800 SE Clone

Originally posted by tano1967
    ciao a tutti, ho per le mani un new dvb 800hd pvr è un dek piccolo di dimensioni quale immagine posso installare? adesso ha una black hole
    E' un 800HD o un 800se? Sono diversi.

Originally posted by ribo2
    ciao a tutti,
    ho un problema che credo e spero possiate aiutarmi a risolvere.
    Ho cambiato la resistenza R1107 per il problema dell'hard disk e per un po' di mesi non ho avuto nessun problema. Probabilmente pero' la saldatura non era perfetta e l'altro giorno il decoder non si è acceso piu' e si è bruciato un integrato di cui non conosco la sigla, mentre la resistenza che avevo sostituito si trovava appena poggiata sul punto in cui doveva trovarsi. Forse avra' fatto un corto.
    Vorrei sapere se possibile, la sigla dell'integrato subito sopra il C1111.
    Grazie.

PS. Allego la foto del mio integrato bruciato (e della resistenza mancante che devo risaldare)
    [IMG]it.tinypic.com/view.php?pic=14x0ajq&s=8#.U5mpBfl_tyU[/IMG]

non riesco ad allegare il link all'immagine, comunque è h_tp://it.tinypic.com/view.php?pic=14x0ajq&s=8#.U5mpBfl_tyU
    Chiedi in PM a rikardsat se guardi 3/4 post più su del tuo vedi una foto postata da lui in cui si vede l'integrato ma purtroppo non si riesce a leggere, lui puo sicuramente dirti la sigla che c'è su.
    Just click on thanks button if my post has helped you
    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• ribo2
      Junior Member
      • Apr 2012
      • 13

ciao satman,
      è un 800se.
      Si, ho visto la sua foto, ma purtroppo non leggevo la sigla.
      Provo a chiedere a lui in PM.
      Grazie

Comment

• shida2000
        Member
        • Aug 2013
        • 48

Ciao a tutti,
        Sono riuscito a fare andare anche il mio fedele sunray 800 HD se in kenya! (Perseverare....) Mi so no accorto pero' che non mi rileva l hard disk.(quando vengo in vacanza in Italia non ho mai registrato, perciò non me ne so no mai accorto) Smontato testato sul PC e' ok. L'ho formattato fat 32 niente. Ho fatto I'll reset di fabbrica niente. Ho una Nemesis2.6-SVN(110r0) Sunray4 HD se800 Sim 2.10.....spero non sia un problema di hardware del sunrayw

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Ricontrolla se hai inserito bene i connettori sia sull'HDD che sul decoder, dovresti sentirlo girare appena accendi il decoder, poi lo devi far formattare al Sunray da menu altrimenti non te lo vede mai.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• shida2000
            Member
            • Aug 2013
            • 48

Risolto! Ho riflashato IMG da zero e me l ho a rilevato...

Comment

• Fran189
              Board Senior Member
              • Aug 2011
              • 324

stesso caso è successo anche a me che riformattando torna tutto normale mah

Comment

• gigablue800
                Senior Member
                • Sep 2011
                • 111

Ragazzi buonasera.
                sono un possessore da circa un paio di anni di un ottimo decoder sunray 800se single tuner. ho da sempre usato l'immagine nemesis 2.6 trovandola stabile e molto buona. ho inserito un hdd Sata 2.5 da 500 giga il quale fino a poco tempo fa non mi ha mai dato problemi. solo ultimamente il decoder si riavviava all'improvviso.dopo alcune verifiche ho notato che la colpa era proprio dell'hdd.come lo tolgo, il sunray va alla grande. ho cambiato hdd ho provato ad usarne uno usb ma la musica non cambia ossia continui riavvii.in più si sente chiaramente un rumore provenire dagli hdd provati ossia una sorta di "tin" provenire dall'hdd il che sta a significare mancanza di adeguata corrente all'hdd, sia Sata sia usb, che manda in reset il sunray. con pendrive usb e ddt usb invece tutto liscio come l'olio. da ciò credo sia un problema di alimentazione del sunray. che voi sappiate ci sono verifiche da fare ossia componenti da controllare e cambiare?
                p.s. la garanzia è purtroppo finita.
                un grazie anticipato e scusate la lunghezza del post.
                saluti

Comment

• gavazzi
                  Board Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 200

Originally posted by gigablue800
                  Ragazzi buonasera.
                  sono un possessore da circa un paio di anni di un ottimo decoder sunray 800se single tuner. ho da sempre usato l'immagine nemesis 2.6 trovandola stabile e molto buona. ho inserito un hdd Sata 2.5 da 500 giga il quale fino a poco tempo fa non mi ha mai dato problemi. solo ultimamente il decoder si riavviava all'improvviso.dopo alcune verifiche ho notato che la colpa era proprio dell'hdd.come lo tolgo, il sunray va alla grande. ho cambiato hdd ho provato ad usarne uno usb ma la musica non cambia ossia continui riavvii.in più si sente chiaramente un rumore provenire dagli hdd provati ossia una sorta di "tin" provenire dall'hdd il che sta a significare mancanza di adeguata corrente all'hdd, sia Sata sia usb, che manda in reset il sunray. con pendrive usb e ddt usb invece tutto liscio come l'olio. da ciò credo sia un problema di alimentazione del sunray. che voi sappiate ci sono verifiche da fare ossia componenti da controllare e cambiare?
                  p.s. la garanzia è purtroppo finita.
                  un grazie anticipato e scusate la lunghezza del post.
                  saluti
                  Da quello che hai scritto deduco che tu non abbia messo un hdd all'interno del ricevitore ma solo su sata e usb, se hai la predisposizione per hdd all'interno ti consiglio di inserirlo li, quando usavo il sunray800SE mono tuner con hdd all'interno mai avuto il minimo problema,certo l'hdd deve essere da 2,5 pollici e non so se e' il tuo caso oppure se lo devi comprare nuovo.
                  Ciao.

Comment

• gigablue800
                    Senior Member
                    • Sep 2011
                    • 111

Originally posted by gavazzi
                    Da quello che hai scritto deduco che tu non abbia messo un hdd all'interno del ricevitore ma solo su sata e usb, se hai la predisposizione per hdd all'interno ti consiglio di inserirlo li, quando usavo il sunray800SE mono tuner con hdd all'interno mai avuto il minimo problema,certo l'hdd deve essere da 2,5 pollici e non so se e' il tuo caso oppure se lo devi comprare nuovo.
                    Ciao.
                    Ciao Gavazzi
                    Purtroppo faccio mea culpa ma non mi sono spiegato bene.
                    L'hdd è un 2,5 sata ed ovviamente è stato sempre inserito all'interno, non collegato alla porta sata del decoder...rileggendo magari si potrebbe capire altro. Comunque riepilogando: Hdd sempre e solo inserito all'interno del decoder; solo ultimamente a causa dei numerosi riavvii l'ho scollegato dall'interno ed il sunray funziona egregiamente. Ho cambiato hdd (sempre ricollegndolo all'interno), l'ho collegato via usb ma stessa musica: continui riavvii. Penso si tratti di un decadimento di corrente del gruppo alimentazione del sunray, questo dedotto ddal perfetto funzionamento della pen drive usb da 32 giga e avermedia usb per il DTT, il che mi porta a pensare che questi ultimi funzionano senza problemi poichè richiedono meno corrente ossia hanno un minore assorbimento di ampere.
                    Quindi, tornando a monte, cosa potrebbe essere successo?

Comment

• gavazzi
                      Board Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 200

Mah a questo punto se fossi in te ricomincerei d'accapo, nuova immagine,formatterei l'hdd con il decoder e verificherei se lo vede, poi se tutto va bene inserirei l'usb formattandola sempre con il ricevitore e cosi via per tutto il resto e forse riuscirai a capire dove sta il problema.

Comment

• sercio
                        Board Senior Member
                        • Feb 2012
                        • 283

Originally posted by gavazzi
                        Mah a questo punto se fossi in te ricomincerei d'accapo, nuova immagine,formatterei l'hdd con il decoder e verificherei se lo vede, poi se tutto va bene inserirei l'usb formattandola sempre con il ricevitore e cosi via per tutto il resto e forse riuscirai a capire dove sta il problema.
                        Mi associo. Moltissimi comportamenti "strani" si risolvono riflashando. Anche se non c'è una apparante logica.
                        Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                        usa il pulsante Thanks

Comment

• gigablue800
                          Senior Member
                          • Sep 2011
                          • 111

Purtroppo ragazzi è quello che ho fatto. Non solo, ho anche messo più immagini per vedere se il problema è lo stesso. Nemesis, openpli, italysat...macchè, per un pò sembra andare tutto ok e all'improvviso si sente proprio il rumore delle testine dell'Hdd che si staccano (il "tin" che vi dicevo) ed il Sunray comincia a riavviarsi. Ora ho installato in CIFS una partizione del Nas che ho in casa e se devo registrare qualcosa, lo faccio in rete...
                          che palle però......non riesco a venirne a capo

Comment

• Fran189
                            Board Senior Member
                            • Aug 2011
                            • 324

Guarda secondo me la dignosi l'hai azzeccata. Potrebbe essere un prob dell'alimentatore che quando va sotto pressione fa le bizze ma ci vorrebbe qualche tecnico e sopratutto strumentazioni adatte per fare le riparazioni e, su circuiti integrati non è facile. Ciao

Comment

• sercio
                              Board Senior Member
                              • Feb 2012
                              • 283

Se è un problema di alimentatore prova a usare il disco come esterno usb ma alimentato (non dall'usb). Ci sono case a poche lire....
                              Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
                              usa il pulsante Thanks

Comment

• ginger
                                Member
                                • Apr 2010
                                • 68

dreambox se

ciao volevo un informazione su dreambox 800se mi si e bloccato volevo sapere come si fa a far connettere il ricevitore col compiuter non avendo entrata come i dreambox che avevano rs 232 e ti collegavi alla com.con questo con capisco col programma come farli comunicare avendo un altro tipo di attacco.

Comment

Working...