Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • The Ghost
    Junior Member
    • Dec 2013
    • 14

    Re: Dm 800 SE Clone

    Gavazzi non cominciare a tremare, sabato installo la parabola e poi comincio il bombardamento .... :-)

    Intanto non capisco perché non io non veda pr**ium play ... è compreso nel mioregolare abbonamento...

    Comment

    • dejanito
      Member
      • Nov 2013
      • 35

      Re: Dm 800 SE Clone

      Salve,
      forse è già stato detto milioni di volte. Ho installato la nemesis 2.6 110 ad un mio amico su un wi-fi triple tuner con dtt integrata.
      Ho configurato il tuner s2 ma come si configura il dtt? Il decoder legge un solo tuner o ne deve leggere tre?

      Grazie

      Comment

      • satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

        Re: Dm 800 SE Clone

        Devi caricare un'immagine apposita per il ricevitore triple tuner, con le normali immagini non ti vede il tuner del tutto ma solo il dvb-s2. Cerca un'immagine che abbia nel nome la dicitura SR4. Quel tuner ha bisogno di drivers diversi dai modelli che montano il tuner singolo.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

        Comment

        • guaro2684
          Junior Member
          • Mar 2013
          • 24

          Re: Dm 800 SE Clone

          Originally posted by dejanito
          Salve,
          forse è già stato detto milioni di volte. Ho installato la nemesis 2.6 110 ad un mio amico su un wi-fi triple tuner con dtt integrata.
          Ho configurato il tuner s2 ma come si configura il dtt? Il decoder legge un solo tuner o ne deve leggere tre?

          Grazie
          invece di caricare una nuova immagine devi scaricare i driver del triplo tuner li metti tramite ftp sulla cartella tmp del decoder, e poi da telecomando installi i driver (due volte blu e installa pacchetti manualmente, e dopo un riavvio di enigma vedrai anche gli altri tuner

          Comment

          • dejanito
            Member
            • Nov 2013
            • 35

            Re: Dm 800 SE Clone

            Non ho capito....o installo i driver (link??) o installo l'immagine SR4 che questi driver li ha già integrati?

            Cmq, noto che il suo sunray, a dispetto del mio newdvb (che mi hanno spacciato per identico al sunray) è molto più veloce del mio (ovviamente il confronto è stato fatto con gli stessi plugin installati e lo stesso skin). Così come il telecomando lo vedo molto meno duro del mio (io ho risolto con uno di quei telecomandi programmabili)

            Comment

            • guaro2684
              Junior Member
              • Mar 2013
              • 24

              Re: Dm 800 SE Clone

              Originally posted by dejanito
              Non ho capito....o installo i driver (link??) o installo l'immagine SR4 che questi driver li ha già integrati?

              Cmq, noto che il suo sunray, a dispetto del mio newdvb (che mi hanno spacciato per identico al sunray) è molto più veloce del mio (ovviamente il confronto è stato fatto con gli stessi plugin installati e lo stesso skin). Così come il telecomando lo vedo molto meno duro del mio (io ho risolto con uno di quei telecomandi programmabili)
              questa volta non ho capito bene io, il sunray con il triplo tuner è una cosa e il newdvb è una altra cosa, non ho mai sentito dire di un newdvb con triplo tuner. comunque i driver basta fare una ricerca su ****** non è poi cosi difficile da trovare. cmq questo è il link dei driver del triplo tuner. la procedura di installazione e quella spiegata in recedenza.

              _http://sourceforge.net/projects/trialtuner-sr4/files/trialtuner_2.0.0b/trialtuner20b_dm800se_oe16.ipk/download
              spero di essere stato utile......

              Comment

              • dejanito
                Member
                • Nov 2013
                • 35

                Re: Dm 800 SE Clone

                Originally posted by guaro2684
                questa volta non ho capito bene io, il sunray con il triplo tuner è una cosa e il newdvb è una altra cosa, non ho mai sentito dire di un newdvb con triplo tuner. comunque i driver basta fare una ricerca su ****** non è poi cosi difficile da trovare. cmq questo è il link dei driver del triplo tuner. la procedura di installazione e quella spiegata in recedenza.

                _http://sourceforge.net/projects/trialtuner-sr4/files/trialtuner_2.0.0b/trialtuner20b_dm800se_oe16.ipk/download

                spero di essere stato utile......
                Erano due discorsi diverse .
                Cmq, grazie proverò i driver senza reinstallare l'immagine.
                Faccio il +1 ad entrambi

                Comment

                • Shav3
                  Member
                  • May 2012
                  • 42

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Ho bisogno di un consiglio: dovrei prendere una nuova penna per il DTT, possiedo già l'avermedia di sky led blu, me ne servirebbe una seconda per un secondo 800se. Però la vorrei senza LED, cioè che non emetta luce. Cosa consigliate?

                  Preferirei una penna che funzioni direttamente con i driver scaricabili dal blue panel nemesis

                  Comment

                  • Ivymike
                    Senior Member
                    • Dec 2011
                    • 176

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Originally posted by Shav3
                    Ho bisogno di un consiglio: dovrei prendere una nuova penna per il DTT, possiedo già l'avermedia di sky led blu, me ne servirebbe una seconda per un secondo 800se. Però la vorrei senza LED, cioè che non emetta luce. Cosa consigliate?

                    Preferirei una penna che funzioni direttamente con i driver scaricabili dal blue panel nemesis
                    Se è per il fastidio la luce, mettigli un pezzo di nastro adesivo... ma la pennetta a me funziona con i driver scaricati dal blue panel nemesis.

                    Comment

                    • gavazzi
                      Board Senior Member
                      • Oct 2010
                      • 200

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Originally posted by Shav3
                      Ho bisogno di un consiglio: dovrei prendere una nuova penna per il DTT, possiedo già l'avermedia di sky led blu, me ne servirebbe una seconda per un secondo 800se. Però la vorrei senza LED, cioè che non emetta luce. Cosa consigliate?

                      Preferirei una penna che funzioni direttamente con i driver scaricabili dal blue panel nemesis
                      Se il fastidio e' solamente il led allora segui il consiglio di Ivymike anche perche' e' una pannetta tra le piu' economiche e funziona molto bene.
                      Se invece vuoi una pennetta senza led ce ne sono ad es. ce la" Hauppauge WinTV Nova-T" ma costa anche piu' del doppio della usb sky luce blu.

                      Comment

                      • Shav3
                        Member
                        • May 2012
                        • 42

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Originally posted by Ivymike
                        Se è per il fastidio la luce, mettigli un pezzo di nastro adesivo... ma la pennetta a me funziona con i driver scaricati dal blue panel nemesis.
                        Hai perfettamente ragione, è la prima cosa a cui ho pensato. L'unico problema è dove acquistarla. Preferivo prendere qualcosa da Amazon con spedizione gratuita e pacco tracciabile, che la LED BLU da ebay a 20 € spedita in prioritaria.

                        Per i driver intendevo che volevo prendere una penna che funzionasse direttamente con i driver scaricabili dal blue panel della nemesis (come la Sky Digital Key LED BLU).


                        Originally posted by gavazzi
                        Se il fastidio e' solamente il led allora segui il consiglio di Ivymike anche perche' e' una pannetta tra le piu' economiche e funziona molto bene.
                        Se invece vuoi una pennetta senza led ce ne sono ad es. ce la" Hauppauge WinTV Nova-T" ma costa anche piu' del doppio della usb sky luce blu.
                        La Hauppauge WinTV Nova-T funziona direttamente con i driver scaricabili dal blue panel nemesis come la Sky Digital Key LED BLU?



                        In alternativa potrei prendere da un amico una AverMedia Volar HD PRO, sapete se è compatibile con l'800 HD se?

                        PS: esiste una lista delle penne DTT compatibili con l'800 HD se?

                        Comment

                        • selopesco1
                          Member
                          • Dec 2013
                          • 51

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          [quote]
                          In alternativa potrei prendere da un amico una AverMedia Volar HD PRO, sapete se è compatibile con l'800 HD se?

                          Attenzione, so che con alcuni modelli Aver media e Aver media Volar ci sono stati grossi problemi di compatibilità.Quindi te la sconsiglierei...per il resto non conosco problemi su altri modelli.

                          Comment

                          • gavazzi
                            Board Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 200

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by Shav3
                            . L'unico problema è dove acquistarla. Preferivo prendere qualcosa da Amazon con spedizione gratuita e pacco tracciabile, che la LED BLU da ebay a 20 € spedita in prioritaria.
                            Io l'ho presa su ebay a 19,90 spedita e funziona benissimo, se ti interessa questo e' il link

                            _www.ebay.it/itm/CHIAVETTA-SKY-DIGITAL-KEY-LED-BLU-AVERMEDIA-OGGETTO-NUOVO-E-UFFICIALE-SKY-/271366455435?pt=Decoder_Satellitari_e_Digitali_Ter restri&hash=item3f2eb3808b

                            Comment

                            • Shav3
                              Member
                              • May 2012
                              • 42

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Originally posted by gavazzi
                              Io l'ho presa su ebay a 19,90 spedita e funziona benissimo, se ti interessa questo e' il link

                              _www.ebay.it/itm/CHIAVETTA-SKY-DIGITAL-KEY-LED-BLU-AVERMEDIA-OGGETTO-NUOVO-E-UFFICIALE-SKY-/271366455435?pt=Decoder_Satellitari_e_Digitali_Ter restri&hash=item3f2eb3808b
                              Grazie! Sembra che questo venditore spedisca con Bartolini, confermi? Intanto chiedo direttamente anche a lui

                              Comment

                              • gavazzi
                                Board Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 200

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Originally posted by Shav3
                                Grazie! Sembra che questo venditore spedisca con Bartolini, confermi? Intanto chiedo direttamente anche a lui
                                Confermo arrivata con bartolini corriere.

                                Comment

                                Working...