Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Rici7Rich
    Experienced Member
    • Nov 2012
    • 395

Re: Dm 800 SE Clone

Dovresti dirmi che immagine hai installato, poi entri con un programma per ftp tipo filezilla inserisci nel campo host l'ip del decoder nome utente metti root e la password cambia a seconda dell'immagine, la porta puoi anche lasciarlo vuoto.
    Dopo di che navigando tra le cartelle nella cartella etc ci deve essere il file config.cfg, ci clicchi col destro e fai anteprima mofdifica e lo editi come un foglio del blocco note, per quello che devi fare te dovrebbe funzionare anche tutto bianco, se è scritto cancella tutto e inserisci le c*ine che ti servono se le usi.
    Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• The Ghost
      Junior Member
      • Dec 2013
      • 14

Originally posted by Rici7Rich
      Dovresti dirmi che immagine hai installato, poi entri con un programma per ftp tipo filezilla inserisci nel campo host l'ip del decoder nome utente metti root e la password cambia a seconda dell'immagine, la porta puoi anche lasciarlo vuoto.
      Dopo di che navigando tra le cartelle nella cartella etc ci deve essere il file config.cfg, ci clicchi col destro e fai anteprima mofdifica e lo editi come un foglio del blocco note, per quello che devi fare te dovrebbe funzionare anche tutto bianco, se è scritto cancella tutto e inserisci le c*ine che ti servono se le usi.
      Forse comincio a capire
      l'immagine dovrebbe essere: Nemesis 110r0 patch sim 2.10 SR4
      attendo tue

ma durante l'uso è necessario che sia collegato ad internet...?

Comment

• Rici7Rich
        Experienced Member
        • Nov 2012
        • 395

Prova con la password dreambox quindi: ip decoder root dreambox

Se lo usi con la card originale no, mentre ci entri da ftp si, deve essere collegato alla rete domestica.
        Se ti sono stato d'aiuto per favore clicca sul tasto Thanks

If I have been of help please click the Thanks button

Comment

• The Ghost
          Junior Member
          • Dec 2013
          • 14

Originally posted by Rici7Rich
          Prova con la password dreambox quindi: ip decoder root dreambox

Se lo usi con la card originale no, mentre ci entri da ftp si, deve essere collegato alla rete domestica.
          fatto accesso da ftp, nn c'è affato il file config

Comment

• gavazzi
            Board Senior Member
            • Oct 2010
            • 200

Leggendoti mi sono venuti due dubbi e sono questi:
            In un post precedente hai detto che con il tasto blu vedi Dc*m se e' cosi non va bene devi installare la Cc*am 230 o 221 e una volta installata con le frecce destra o sinistra devi attivarla al posto della Dc*m.
            Poi il secondo dubbio che mi e' venuto e' ma la scheda e' attivata?
            Per quanto riguarda il file cfg credo non serva per la lettura se usi la scheda direttamente nello slot.

Comment

• The Ghost
              Junior Member
              • Dec 2013
              • 14

Originally posted by gavazzi
              Leggendoti mi sono venuti due dubbi e sono questi:
              In un post precedente hai detto che con il tasto blu vedi Dc*m se e' cosi non va bene devi installare la Cc*am 230 o 221 e una volta installata con le frecce destra o sinistra devi attivarla al posto della Dc*m.
              Poi il secondo dubbio che mi e' venuto e' ma la scheda e' attivata?
              Per quanto riguarda il file cfg credo non serva per la lettura se usi la scheda direttamente nello slot.
              la scheda nella cam della tv funziona e vedo i canali
              riguardo a ciò che devo installare attendo tue tue illuminanti istruzioni

Comment

• gavazzi
                Board Senior Member
                • Oct 2010
                • 200

Allora vedo di aiutarti senza infrangere le regole spero.
                Visto che monti una nemesis 110 r0 (la utilizzo anch'io nel mio sunray) devi trovare un file che si chiama "extra nemesis" (con ****** non e' difficile) e inserilo via ftp nella cartella etc.
                Una volta fatto questo prendi il il telecomando del sunray fai doppio tasto blu e vedi tra le varie opzioni vedi "addons extra oppure scaricare extra", entri vai su e2emu e ti scarichi la CC*am 230, quindi ritorni indietro e vai alla prima schermata del tasto blu e con le frecce dx o sx fai apparire la Cc*am appena scaricata e dai ok attivandola.
                Dopo di che dovresti avere luce.
                Tutto chiaro?

Comment

• The Ghost
                  Junior Member
                  • Dec 2013
                  • 14

Allora vedo di aiutarti senza infrangere le regole spero.
                  Visto che monti una nemesis 110 r0 (la utilizzo anch'io nel mio sunray) devi trovare un file che si chiama "extra nemesis" (con ****** non e' difficile) e inserilo via ftp nella cartella etc.
                  Una volta fatto questo prendi il il telecomando del sunray fai doppio tasto blu e vedi tra le varie opzioni addons extra, entri e ti scarichi la CC*am 230, quindi ritorni indietro e vai alla prima schermata del tasto blu e con le frecce dx o sx fai apparire la Cc*am appena scaricata e dai ok attivandola.
                  Dopo di che dovresti avere luce.
                  Tutto chiaro?
                  oserei dire limpido... Gavazzi santo subito... vi terrò informati....

e ancora non ho collegato la parobola... non oso immaginare

Comment

• satman72
                    Experienced Board Member
                    • Jun 2010
                    • 3550

Originally posted by shida2000
                    @satman
                    sto diventando matto...allora se posso spiegare la mia config network
                    dream collegato al router, laptop al router piu altre devices (ampli, htpc), il dream e collegato con cavo cross (non sono sicuro, ma se metto i 2 capi in fronte ho i colori opposti, percio dovrebbe essere cross) ma cmq collegato al router dve essere sempre cross?
                    quando faccio test di rete mi trova rete connessa, ma ip non confermato, name server non confermato.
                    se connetto con dreambox c. center, mi fa il collegamento tra laptop e router (linea verde) e quando cerco ip del dream mi escono 3 ip..li metto tutti ma non riesce a collegarsi.
                    Non e che immagine e corrotta? o e solo sbagliata la config?
                    abbiate pazienza pleasseee
                    Non devi usare un cavo cross per collegare il dream al router ma un normale cavo di rete.
                    Just click on thanks button if my post has helped you
                    Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• The Ghost
                      Junior Member
                      • Dec 2013
                      • 14

Originally posted by The Ghost
                      oserei dire limpido... Gavazzi santo subito... vi terrò informati....

e ancora non ho collegato la parobola... non oso immaginare
                      FUNZIONA!!!!!!

Ora comincio con la saga SAT

Comment

• gavazzi
                        Board Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 200

Originally posted by The Ghost
                        FUNZIONA!!!!!!

Ora comincio con la saga SAT
                        Perpariamoci al bomardamento allora..

Comment

• finito02
                          Junior Member
                          • Sep 2012
                          • 23

Ciao a tutti, ho due domande per i guru

1) Ci sono differenze sostanziali tra la rev D6 e la rev D11 di questo decoder?
                          2) Il decoder è mediamente soggetto a rotture varie (tuner, alimentatore, ecc) o è robusto?
                          3) Ma è vero che con merdaset ci sono meno problemi di visione rispetto a scai? Mi riferisco a fritture schede e problemi con i canali accadì.

Grazie mille in anticipo, ciaoo

Comment

• gavazzi
                            Board Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 200

Originally posted by finito02
                            Ciao a tutti, ho due domande per i guru

1) Ci sono differenze sostanziali tra la rev D6 e la rev D11 di questo decoder?
                            2) Il decoder è mediamente soggetto a rotture varie (tuner, alimentatore, ecc) o è robusto?
                            3) Ma è vero che con merdaset ci sono meno problemi di visione rispetto a scai? Mi riferisco a fritture schede e problemi con i canali accadì.

Grazie mille in anticipo, ciaoo
                            Alla domanda uno non so risponderti in quanto non mi sono ancora informato quali siano le differenze tra le 2 schede madre.
                            Per quello che concerne la seconda domanda ti posso dire che ho avuto piu' di un sunray 800se (trial tuner e anche mono tuner) e non ho mai avuto problemi di quel genere, ho letto che qualcuno ha avuto qualche problema di quel tipo ma potrebbe accadere per qualsiasi ricevitore comunque.
                            In quanto alla terza domanda non so cosa tu intenda per problemi di visione posso dirti che funziona sia con scay satellite che con mediaset terrestre dotandolo di pennetta usb nel caso del monotuner e i problemi di frittura card sono stati ampiamente superati da un bel po' quindi puoi inserire la scheda tranquillamente.
                            Riguardo alla visione dei canali HD e' un problema ampiamente discusso anche qui dentro quindi ti consiglio di leggerti qualche post sulla questione basta tu faccia una piccola ricerca e trovi tutto sull'argomento.
                            Ciao.

Comment

• finito02
                              Junior Member
                              • Sep 2012
                              • 23

Alla domanda uno non so risponderti in quanto non mi sono ancora informato quali siano le differenze tra le 2 schede madre.
                              Per quello che concerne la seconda domanda ti posso dire che ho avuto piu' di un sunray 800se (trial tuner e anche mono tuner) e non ho mai avuto problemi di quel genere, ho letto che qualcuno ha avuto qualche problema di quel tipo ma potrebbe accadere per qualsiasi ricevitore comunque.
                              In quanto alla terza domanda non so cosa tu intenda per problemi di visione posso dirti che funziona sia con scay satellite che con mediaset terrestre dotandolo di pennetta usb nel caso del monotuner e i problemi di frittura card sono stati ampiamente superati da un bel po' quindi puoi inserire la scheda tranquillamente.
                              Riguardo alla visione dei canali HD e' un problema ampiamente discusso anche qui dentro quindi ti consiglio di leggerti qualche post sulla questione basta tu faccia una piccola ricerca e trovi tutto sull'argomento.
                              Ciao.
                              Ciao innanzitutto ti ringrazio per le risposte. Riguardo il discorso accadi conosco abbastanza bene la situazione, quello che volevo chiarire è che questo problema, se non erro, riguarda solo scay e non merdaset, quindi volevo giusto una conferma. Poi riguardo il discorso frittura mi sono espresso male, perché con questo termine si usava indicare la rottura della scheda per surriscaldamento. Io invece mi riferisco al fatto che ad oggi molte schede di scay dopo un po' danno il famoso errore *99*5. Con merdaset invece ci sono problemi di rotture di schede o è più tranquilla la situazione?
                              Ciao e grazie ancora

Comment

• angel1315
                                Experienced Board Member
                                • Oct 2011
                                • 778

@finito02
                                la scheda s*y conviene tenerla nel suo decoder perché non ci sono soluzioni. Per m7 va tutto bene.

Comment

Working...