Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • allffio
    Senior Member
    • Aug 2011
    • 145

Re: Dm 800 SE Clone

Originally posted by satman72
    Ci sono novità per il problema lingua ed eurosport? Ne approfitto per esporre un'altro problema. Mi sono accorto che quando ricevo telefonate i canali cinema del cielo squadrettano rendendo impossibile la visione. Ho provato con più telefoni e in due stanze. Qualcuno ha gli stessi problemi?
    Ma hai il collegamento al router in wifi sul Sunray?[/QUOTE]

Io avevo anche questo prob(li ho tutti)ho risolto cambiando i filtri per adsl per adesso non ho piu' avuto problemi.
    Prova ad attaccare un nuovo filtro e attiva un telefono alla volta.

Comment

• jackygio
      Senior Member
      • Apr 2012
      • 125

Originally posted by allffio
      Ma hai il collegamento al router in wifi sul Sunray?
      Io avevo anche questo prob(li ho tutti)ho risolto cambiando i filtri per adsl per adesso non ho piu' avuto problemi.
      Prova ad attaccare un nuovo filtro e attiva un telefono alla volta.[/QUOTE]

avevo anche io problemi con la rete, cambiando i filtri si è risolto, prova anche a controllare i cavi spesso basta quello.
      GIGABLUE HD 800 ue DM 7025+ DM 600 PVR

Comment

• faz17
        Senior Member
        • Jul 2012
        • 160

Ma hai il collegamento al router in wifi sul Sunray?
        Originally posted by jackygio
        Originally posted by jackygio
        avevo anche io problemi con la rete, cambiando i filtri si è risolto, prova anche a controllare i cavi spesso basta quello.
        Il problema non sono i filtri, quando mi riferisco alle telefonate ricevute intendo sul cellulare. Col telefono fisso e con il cordless è tutto perfetto. Ribadisco che il problema non è di rete ma sembra un problema di interferenza con il tuner sat.

Comment

• satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

Originally posted by faz17
          Il problema non sono i filtri, quando mi riferisco alle telefonate ricevute intendo sul cellulare. Col telefono fisso e con il cordless è tutto perfetto. Ribadisco che il problema non è di rete ma sembra un problema di interferenza con il tuner sat.
          Allora in cavo che utilizzi per la discesa non ha una buona schermatura, io parlo tranquillamente al cellulare mentre il Sunray è acceso senza problemi, certo non appoggio il cellulare sul ricevitore, ma penso che anche tu sei ad una certa distanza.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• faz17
            Senior Member
            • Jul 2012
            • 160

Essendo un'antenna condominiale non posso più di tanto intervenire e verificare. C'è qualcosa che posso verificare sui collegamenti del mio appartamento? Una cosa strana che ho notato è che non posso avere 2 decoder accesi (in due stanze diverse)contemporaneamente xkè se no non si vede più niente. E' una cosa normale?

Comment

• sercio
              Board Senior Member
              • Feb 2012
              • 283

Beh, più apparecchi colleghi e più crei attenuazione. Hai provato a verificare su ciascun decoder la potenza del segnale sia quando sono accesi nuo alla volta che quando sono accesi insieme? Inoltre, essendo un'antenna condominiale, prova a verificare che nessuno dei decoder mandi l'alimentazione all'antenna tipo boost (di solito non va mandata, in questi casi, e può dare fastidio):
              Sunray 800se hd

Se ti sono stato utile..... un grazie è sempre gradito.
              usa il pulsante Thanks

Comment

• faz17
                Senior Member
                • Jul 2012
                • 160

Originally posted by sercio
                Beh, più apparecchi colleghi e più crei attenuazione. Hai provato a verificare su ciascun decoder la potenza del segnale sia quando sono accesi nuo alla volta che quando sono accesi insieme? Inoltre, essendo un'antenna condominiale, prova a verificare che nessuno dei decoder mandi l'alimentazione all'antenna tipo boost (di solito non va mandata, in questi casi, e può dare fastidio):
                Quando sono accesi uno alla volta il segnale è normale (varia a seconda del canale tra il 77 e il 93 %) e non appena li collego il segnale va a 0 in entrambi. Solo alcuni canali si vedono e cmq a fatica. Cosa intendi con atenna tipo boost? Io ieri ho riverificato la configurazione del tuner e prima era impostato in toneburst con hotbird nel canale A e niente nel canale B. Ora l'ho messa in semplice con solo Hotbird e va un po' meglio ma il problema di interferenza col cellulare persiste.

Comment

• satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

Essendo un'antenna condominiale non posso più di tanto intervenire e verificare. C'è qualcosa che posso verificare sui collegamenti del mio appartamento? Una cosa strana che ho notato è che non posso avere 2 decoder accesi (in due stanze diverse)contemporaneamente xkè se no non si vede più niente. E' una cosa normale?
                  Da quello che scrivi sembra che le due prese siano collegate in parallelo quindi inutilizzabili contemporaneamente. Le prese sat in un condominio dovrebbero essere indipendenti ovvero ogni presa dovrebbe avere un cavo che arriva nel multiswitch al piano. Probabilmente nel tuo caso hanno collegato solo 1 uscita al multiswitch e poi derivato i cavi nelle varie stanze prevedendo che tu poi abbia utilizzato 1 solo ricevitore in casa. In pratica hanno messo piu prese solo per darti la possibilità di collegare 1 ricevitore nella stanza che volevi, ma ne puoi collegare solo 1 alla volta.
                  Il problema deriva dal fatto che ogni ricevitore manda la sua tensione ed eventualmente il tono 22 Khz per lo switch di banda, ovviamente essendo 1 sola l'uscita dal multiswitch di piano, se colleghi 2 decoder in parallelo ognuno (a secondo del canale su cui è settato) manda la sua tensione (13 o 18 V) ed eventualmente il tono 22 Khz in questo modo lo switch di piano non sa dove commutare e non vedi nulla. Per essere certo che è questo il problema imposta lo stesso canale sui 2 ricevitori (tipo Rai 1) e se è come dico io dovresti vederlo su entrambi contemporaneamente.
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

Comment

• faz17
                    Senior Member
                    • Jul 2012
                    • 160

Da quello che scrivi sembra che le due prese siano collegate in parallelo quindi inutilizzabili contemporaneamente. Le prese sat in un condominio dovrebbero essere indipendenti ovvero ogni presa dovrebbe avere un cavo che arriva nel multiswitch al piano. Probabilmente nel tuo caso hanno collegato solo 1 uscita al multiswitch e poi derivato i cavi nelle varie stanze prevedendo che tu poi abbia utilizzato 1 solo ricevitore in casa. In pratica hanno messo piu prese solo per darti la possibilità di collegare 1 ricevitore nella stanza che volevi, ma ne puoi collegare solo 1 alla volta.
                    Il problema deriva dal fatto che ogni ricevitore manda la sua tensione ed eventualmente il tono 22 Khz per lo switch di banda, ovviamente essendo 1 sola l'uscita dal multiswitch di piano, se colleghi 2 decoder in parallelo ognuno (a secondo del canale su cui è settato) manda la sua tensione (13 o 18 V) ed eventualmente il tono 22 Khz in questo modo lo switch di piano non sa dove commutare e non vedi nulla. Per essere certo che è questo il problema imposta lo stesso canale sui 2 ricevitori (tipo Rai 1) e se è come dico io dovresti vederlo su entrambi contemporaneamente.
                    Grazie satman,sei sempre molto chiaro. Farò le prove e vi farò sapere. Sono sempre bloccato sul problema lingua di eurosport(nom di primaria importanza) e con il problema squadrettamento con cellulare(molto importante). X questo secondo problema c'é qualcosa che posso fare?magari a livello di config del tuner...satman te mi avevi suggerito il cavo schermato ma io utilizzo in casa un cavo satellitare che credo quindi sia già schermato.

Comment

• allffio
                      Senior Member
                      • Aug 2011
                      • 145

Faccio nuovamente questa richiesta riguardo al scr(unicable) se e' presente su questo ricevitore.
                      In pratica vorrei sapere se con una unica discesa dalla parabola posso far funzionare cambiando lnb adatto due ricevitori indipendenti(l'altro e' unixbox che sembra supporti scr).

Comment

• satman72
                        Experienced Board Member
                        • Jun 2010
                        • 3550

Grazie satman,sei sempre molto chiaro. Farò le prove e vi farò sapere. Sono sempre bloccato sul problema lingua di eurosport(nom di primaria importanza) e con il problema squadrettamento con cellulare(molto importante). X questo secondo problema c'é qualcosa che posso fare?magari a livello di config del tuner...satman te mi avevi suggerito il cavo schermato ma io utilizzo in casa un cavo satellitare che credo quindi sia già schermato.
                        Credo che il problema delle interferenze del telefonino dipendano sempre dall'impianto interno che hai, ovvero prese collegate in parallelo che fanno d'antenna ricevente e ti portano il segnale del cellulare sul ricevitore. Devi staccare tutte le derivazioni e far arrivare uno solo cavo sat direttamente al ricevitore altrimenti avrai sempre disturbi.

Comment

• jeliel
                          Junior Member
                          • Nov 2012
                          • 10

Faccio nuovamente questa richiesta riguardo al scr(unicable) se e' presente su questo ricevitore.
                          In pratica vorrei sapere se con una unica discesa dalla parabola posso far funzionare cambiando lnb adatto due ricevitori indipendenti(l'altro e' unixbox che sembra supporti scr).
                          Io monto un immagine nemesis 2.3 e ricordo che sul menu di configurazione si puo configurare lnb scr. pero non lo mai configurato non so darti altre indicazioni
                          cerca con ****** se non trovi qui, ho fai delle prove smanettando la configurazione
                          ciao

Comment

• satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

Si certo che funziona devi solo mettere uno splitter in modo da dividere in due il cavo che ti arriva dalla parabola con l'lnb scr.

Comment

• allffio
                              Senior Member
                              • Aug 2011
                              • 145

Si certo che funziona devi solo mettere uno splitter in modo da dividere in due il cavo che ti arriva dalla parabola con l'lnb scr.
                              Grazie della risposta satman,
                              ma ne menu' configurazione devo attivare una voce (SCR UNICABLE)oppure non e' necessario,perche' nn ho trovato niente nelle impostazioni.

Comment

• jeliel
                                Junior Member
                                • Nov 2012
                                • 10

Grazie della risposta satman,
                                ma ne menu' configurazione devo attivare una voce (SCR UNICABLE)oppure non e' necessario,perche' nn ho trovato niente nelle impostazioni.
                                vai su menu / configurazione/ricerca canale/configurazione turner/ da qui devi settare il turner con le varie opzioni .

Comment

Working...