Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • faz17
    Senior Member
    • Jul 2012
    • 160

    Re: Dm 800 SE Clone

    Originally posted by satman72
    Scusami ma perche vuoi bruciarti il cervello utilizzando degli adattatori wifi potenziati? Guarda che le onde che trasmettono i wifi non fanno bene alla salute. Comprati una coppia di powerline spendi 30/40 euro ed hai un collegamento stabilissimo e zero onde elettromagnetiche.
    a me basterebbe qualcuno che mi indicasse un adattatore wifi compatibile da spenderci 10 €. non posso usare i powerline perchè devo collegarmi con una chiavetta wifi.
    grazie

    Comment

    • Shav3
      Member
      • May 2012
      • 42

      Re: Dm 800 SE Clone

      Sapete indicarmi la procedura corretta per tornare a immagini per SIM 2.10 da immagine originale nemesis con SIM A8P?

      Comment

      • faz17
        Senior Member
        • Jul 2012
        • 160

        Re: Dm 800 SE Clone

        buongiorno a tutti. Ieri sera mi è arrivato il nuovo hard disk per il sunray. L'ho installato e ho deciso di flashare l'immagine 095r6 postata da satlover dato che all'epoca non l'avevo trovata e avevo messo la 94. Ora però ho le seguenti problematiche:
        1) Con la 94 ogni volta che cambiavo canale mi comparivano sulla sx le informazioni ecm con la velocità in ms se non sbaglio. ora ho visto che schiacciando due volte ok compare un meno sotto l'epg ma non è indicato il tempo. come posso fare ricomparire questo menù?
        2) questione cross epg... L'ho già trovata installata ma quando vado a settare di salvare i dati su hdd oltre a non comparire dopo circa 10 minuti se rientro nel menu della configurazione scompare la voce hard disk e mi permette di salvare solo su flash interna. Ovviamente non va bene. Ho provato a cambiare anche dopo quanto l'hdd va in standby ma non è cambiato niente. Oltretutto non compare la guida mentre all'inizio non so come mai è comparsa ma dopo un riavvio non c'è stato verso di farla comparire.
        3)nell'immagine c'erano già i picon preinstallati, quindi nella flash interna. vorrei spostarli nell'hdd.
        4) non riesco a installare il tspanel da bluepanel.
        5) non mi ricordo che versione di ciccia avevo installato prima (mi sembra la 2.0.1) ma non l'ho trovata nell'extra url e ho messo la 2.0.11 va bene lo stesso?

        Comment

        • satman72
          Experienced Board Member
          • Jun 2010
          • 3550

          Re: Dm 800 SE Clone

          Originally posted by Shav3
          Sapete indicarmi la procedura corretta per tornare a immagini per SIM 2.10 da immagine originale nemesis con SIM A8P?
          Non puoi perche avendo la sim A8P è come se avessi la sim originale, quindi devi caricare immagini non patchate. Non capisco perche vuoi caricare un'immagine patchata sinceramente!

          Originally posted by faz17
          buongiorno a tutti. Ieri sera mi è arrivato il nuovo hard disk per il sunray. L'ho installato e ho deciso di flashare l'immagine 095r6 postata da satlover dato che all'epoca non l'avevo trovata e avevo messo la 94. Ora però ho le seguenti problematiche:
          1) Con la 94 ogni volta che cambiavo canale mi comparivano sulla sx le informazioni ecm con la velocità in ms se non sbaglio. ora ho visto che schiacciando due volte ok compare un meno sotto l'epg ma non è indicato il tempo. come posso fare ricomparire questo menù?
          2) questione cross epg... L'ho già trovata installata ma quando vado a settare di salvare i dati su hdd oltre a non comparire dopo circa 10 minuti se rientro nel menu della configurazione scompare la voce hard disk e mi permette di salvare solo su flash interna. Ovviamente non va bene. Ho provato a cambiare anche dopo quanto l'hdd va in standby ma non è cambiato niente. Oltretutto non compare la guida mentre all'inizio non so come mai è comparsa ma dopo un riavvio non c'è stato verso di farla comparire.
          3)nell'immagine c'erano già i picon preinstallati, quindi nella flash interna. vorrei spostarli nell'hdd.
          4) non riesco a installare il tspanel da bluepanel.
          5) non mi ricordo che versione di ciccia avevo installato prima (mi sembra la 2.0.1) ma non l'ho trovata nell'extra url e ho messo la 2.0.11 va bene lo stesso?
          Per modificare la barra delle info lo devi fare tu dal menu, vedi dovrebbe essere sotto la voce "personalizzare" o vai nel blu panel e scegli modifica infobar.
          Per la guida prova a cancellare del tutto tramite filezilla la cartella dell'epg e reinstallala facendo di nuovo la configurazione dell'epg.
          Per il ts panel leggiti un paio di pagine indietro e scaricati il file che ho postato seguendo le istruzioni.
          La 2.011 va bene cmq una volta installato il TS panel puoi scaricarti la ver che preferisci.
          Just click on thanks button if my post has helped you
          Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

          Comment

          • lycan
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 131

            Re: Dm 800 SE Clone

            per favore chi mi aiuta a risolvere questo problema? ho inserito l'harddisk e lo volevo formattare,un minuto(circa)mi esce la scritta"impossibile formattare l'harddisk! ERRORE:MOUNT FAILED,che devo fare?grazie
            monto immagine 2.3 (095)

            Comment

            • illy
              Newbie
              • Mar 2013
              • 1

              Info banali

              Mi scuso x le domande banali.
              Ho preso da poco un dreambox clone (nella scatola dreambox), con 3 porte usb di cui 1 frontale. Ho nemesys e
              1) Con HD esterno x registrare c'è un modo veloce (tipo myskyhd da epg) cliccando sul quel programma che sarà trasmesso quel giorno a quell'ora? E qualcosa tipo il "Collega Serie"?
              2) Esistono cloni con doppio tuner sat, per poter vedere un programma mentre si registra un altro?
              3) Quali sono le cose che NON devono mancare e che consigliate di installare?
              4) Serve mettere una pendrive x il file di swap?
              5) Esiste un modo per settare il parental control a funzionare come lo Skybox, cioè che vede dall'EPG se è adatto a 12 anni, 14, 18 eccetera? Adesso funziona con la black o whitelist ed è piuttosto scomodo...
              Ringrazio tutti per le risposte.

              Comment

              • Shav3
                Member
                • May 2012
                • 42

                Re: Dm 800 SE Clone

                Originally posted by satman72
                Non puoi perche avendo la sim A8P è come se avessi la sim originale, quindi devi caricare immagini non patchate. Non capisco perche vuoi caricare un'immagine patchata sinceramente!
                Non voglio usare immagini patchate con la SIM A8P, ma tornare momentaneamente a immagini patchate con SIM 2.10.

                Comment

                • satman72
                  Experienced Board Member
                  • Jun 2010
                  • 3550

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Originally posted by lycan
                  per favore chi mi aiuta a risolvere questo problema? ho inserito l'harddisk e lo volevo formattare,dopo pochi secondi(circa 10/15)mi esce la scritta"impossibile formattare l'harddisk! ERRORE:MOUNT FAILED,che devo fare?grazie
                  Quale tipo di clone hai? Com'è marchiato?

                  Originally posted by Shav3
                  Non voglio usare immagini patchate con la SIM A8P, ma tornare momentaneamente a immagini patchate con SIM 2.10.
                  Allora devi rimettere la sim 2.10 nel ricevitore.
                  Just click on thanks button if my post has helped you
                  Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                  Comment

                  • lycan
                    Senior Member
                    • Apr 2010
                    • 131

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    [QUOTE=satman72;269463]Quale tipo di clone hai? Com'è marchiato?

                    ciao satman ho il sunray 800hd se,con immagine 2.3 (0.95)ho riportato l'hard disk al negoziante ha detto che aveva bisogno di essere formattato e lo ha fatto in modalità(mi pare ntfs) l'ho rimontato nel dec e non so se ho premuto qualche tasto sbagliato o è stato il negoziante che voleva aiutarmi e invece ha fatto peggio ...fatto stà che nel menu nella sezione dove prima usciva HDD adesso non esce più e quindi non lo trovo proprio,se mi puoi fare la cortesia di aiutarmi te ne sarei molto grato,grazie non so cosa fare

                    Comment

                    • discretoxx
                      Newbie
                      • Jan 2013
                      • 1

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      buongiorno,scusate la mia intromissione,ma vorrei sottoporvi una domanda hai piu esperti di me,dato che sono un 68enne che di decoder ne capisce 0
                      carico i setting personalizzati ,ovvero tolgo tutti i caanali doppi,ma poco dopo averli caricati mi si caricano da soli di nuovo i doppi,cè qualche procedurab per evitare che mi si raddoppiano
                      grazie

                      Comment

                      • dasc101
                        Senior Member
                        • Apr 2011
                        • 154

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Originally posted by Shav3
                        Non voglio usare immagini patchate con la SIM A8P, ma tornare momentaneamente a immagini patchate con SIM 2.10.
                        Se e' come penso io, vorresti patchare le immagini Sim A8P per usarle con Sim 210, stessa cosa che vorrei fare io (non rilasciano piu' nuove immagini per sim 210). Non sono un guru ma ti posso dire che fra un mese provero' a installare un immagine A8P con la procedura del second stage , come si faceva prima con le immagini originali.
                        (Sunray HD SE SR4)

                        Satman potrebbe dare gia' adesso un parere su questo.

                        Comment

                        • lycan
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 131

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          da TSpanel volevo scaricare "barry allen",mi dice che lo spazio è insufficiente,eppure tengo montata e configurata(almeno credo)una USB da 4gb volevo sapere cortesemente quale era il percorso e se era possibile se lo volessi installare manualmente(mica deve essere installato per fforza nella flash?)grazie

                          Comment

                          • satman72
                            Experienced Board Member
                            • Jun 2010
                            • 3550

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Mi sembra che barry allen lo si puo installare solo su hard disk, almeno a me che ho l'hard disk funziona perfettamente.

                            Originally posted by dasc101
                            Se e' come penso io, vorresti patchare le immagini Sim A8P per usarle con Sim 210, stessa cosa che vorrei fare io (non rilasciano piu' nuove immagini per sim 210). Non sono un guru ma ti posso dire che fra un mese provero' a installare un immagine A8P con la procedura del second stage , come si faceva prima con le immagini originali.
                            (Sunray HD SE SR4)

                            Satman potrebbe dare gia' adesso un parere su questo.
                            Purtroppo ultimamente non ho molto tempo da dedicare al sunray, ci sono giorni che non lo accendo nemmeno... Cmq non penso che basti caricare il second stage per patchare un'immagine in quanto ci sono alcuni drivers da sostituire per patchare un'immagine.
                            Ultima cosa: non è necessario cambiare di continuo immagine, se ne trovate una in cui vi funziona tutto tenetevi quella, non è che sostituendo immagine si hanno miglioramenti miracolosi anzi a volte quelle piu vecchie sono piu leggere e veloci.
                            Just click on thanks button if my post has helped you
                            Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                            Comment

                            • lycan
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 131

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Originally posted by lycan
                              per favore chi mi aiuta a risolvere questo problema? ho inserito l'harddisk e lo volevo formattare,un minuto(circa)mi esce la scritta"impossibile formattare l'harddisk! ERRORE:MOUNT FAILED,che devo fare?grazie
                              monto immagine 2.3 (095)
                              satman per questo problema non mi puoi dire niente in merito?l'ho riformattato in fat 32(come mi aveva consigliato l'amico angel)ma niente da fare,grazie ancora

                              Comment

                              • satman72
                                Experienced Board Member
                                • Jun 2010
                                • 3550

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Se ti da errore in formattazione probabilmente non riesce ad alimentarlo a sufficienza, prova per prima cosa a ricontrollare se l'HDD è ben montato (controlla le connessioni) poi prova con un'altra immagine se nemmeno così va allora le cose son 2: o l'HDD assorbe troppo o il ricevitore ha un problema sulla corrente che alimenta l'HDD. Ultima cosa togli tutto quello che hai connesso al ricevitore sulle USB prima di fare queste prove.
                                Just click on thanks button if my post has helped you
                                Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

                                Comment

                                Working...