Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Fran189
    Board Senior Member
    • Aug 2011
    • 324

    Re: Dm 800 SE Clone

    up
    p.s. il messaggio vale per tutti grazie

    Comment

    • gabmar82
      Member
      • Aug 2012
      • 66

      Re: Dm 800 SE Clone

      Vi consiglio di montare la 2.6 r107. Io prima avevo la 110 ma avevo spesso problemi, la clessidra si bloccava, come si stesse facendo qualcosa e poi non andava più via. Con la 107 non un solo blocco....

      Comment

      • satman72
        Experienced Board Member
        • Jun 2010
        • 3550

        Re: Dm 800 SE Clone

        Originally posted by Fran189
        @satman72
        alla rete casalinga gli ho dato un suo nome della serie "Workgroup" o "casa" ecc. come a tutti i device che ho in casa, pc notebook ecc.
        Appartenendo alla stessa rete vado tranquillamente dall'applicativo "rete" e li mi trovo tutti i pc meno il sunray perchè la vede come rete "dream". Pertanto per trovarlo devo fare la ricerca per indirizzo IP; penso che cambiando la denominazione della rete al sunray da "dream" a "casa" per es. dovrebbe comparire anche lui o sbaglio? Illuminami
        Sinceramente non lo so non ho mai provato, cmq credo che nelle impostazioni di rete ci sia la possibilita' di cambiare il nome al dreambox.
        Just click on thanks button if my post has helped you
        Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

        Comment

        • m90
          Member
          • Apr 2012
          • 80

          Re: Dm 800 SE Clone

          da quando ho installato la sim a8p non ho piu avuto problemi con il trial tuner..è un caso? qualcuno di voi ha esperienze simili ?
          ciao

          Comment

          • Shav3
            Member
            • May 2012
            • 42

            Re: Dm 800 SE Clone

            Qualcuno ha provato la nuova Sifteam Jackal? Hanno rilasciato una versione per cloni dm800se?

            Altrimenti che Nemesis consigliate?

            Comment

            • gingi80
              Junior Member
              • Dec 2011
              • 13

              Re: Dm 800 SE Clone

              ciao ragazzi, qualcuno ha la nemesis 2.3 svn 94 di ramimaher per clone 800se da mandarmi? non si trova da nessuna parte, grazie.

              Comment

              • runinxxx
                Junior Member
                • Dec 2012
                • 22

                Re: Dm 800 SE Clone

                Ho appena acquistato un sunray4 800 se triplo tuner e vorrei configurarlo a server per condividire il mio abb sky in altre parti della casa, C'è qualcuno che possa aiutarmi? inoltre devo acquistare anche un altro dec che mi faccia da client? Se come presumo sì mi consigliate modello e sito? Grazieee...

                Comment

                • gianni253
                  Experienced Board Member
                  • Nov 2012
                  • 903

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Originally posted by runinxxx
                  Ho appena acquistato un sunray4 800 se triplo tuner e vorrei configurarlo a server per condividire il mio abb sky in altre parti della casa, C'è qualcuno che possa aiutarmi? inoltre devo acquistare anche un altro dec che mi faccia da client? Se come presumo sì mi consigliate modello e sito? Grazieee...
                  Io per il server prenderei un clone dm500s (costa meno di 50 euro) e lo lascerei da solo, senza neanche attaccarlo al cavo sat (ovviamente il collegamento alla rete lan è indispensabile).
                  Il sunray4 800 se triplo tuner lo usi come client e basta.
                  Dico questo perchè secondo me è sempre meglio lasciare che il server faccia solo il server ... se è dedicato potra meglio servire tutti i client, senza interruzioni ecc. ecc.

                  Comment

                  • runinxxx
                    Junior Member
                    • Dec 2012
                    • 22

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Originally posted by gianni253
                    Io per il server prenderei un clone dm500s (costa meno di 50 euro) e lo lascerei da solo, senza neanche attaccarlo al cavo sat (ovviamente il collegamento alla rete lan è indispensabile).
                    Il sunray4 800 se triplo tuner lo usi come client e basta.
                    Dico questo perchè secondo me è sempre meglio lasciare che il server faccia solo il server ... se è dedicato potra meglio servire tutti i client, senza interruzioni ecc. ecc.
                    Grazie per la risposta: dovrei allora individuare il modello giusto per il server ma ancor di più una guida CHIARA per i "non addetti" che me lo faccia configurare. Aiuti?

                    Comment

                    • fonzie007
                      Member
                      • Aug 2012
                      • 81

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Ciao ragazzi, collengando un lettore esterno dvd usb il dm800se lo vede, ma non vede quello che c'è dentro il dvd, come risolvo?

                      grazie

                      Comment

                      • gianni253
                        Experienced Board Member
                        • Nov 2012
                        • 903

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Originally posted by runinxxx
                        Grazie per la risposta: dovrei allora individuare il modello giusto per il server ma ancor di più una guida CHIARA per i "non addetti" che me lo faccia configurare. Aiuti?
                        Temo che stiamo andando off-topic ... comunque ... per i cloni unibox, inetbox, più o meno vanno tutti bene .. magari puoi anche cercarne uno usato con il tuner rotto, tanto a te il tuner non serve.
                        Per le guide in questo forum trovi tutto, tuttavia ti consiglierei qualche lettura semplice sulle cose di base, tipo la struttura del file system linux, usare un client ftp, usare telnet, i comandi base di busybox, usare tools tipo dreamup e flashwizard.

                        Comment

                        • fonzie007
                          Member
                          • Aug 2012
                          • 81

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Altra domanda: Ho l'hard disk da 500gb sempre pieno di registrazioni, come posso fare per occupare meno spazio?
                          Tipo registrare in formato diverso dal .ts, tagliare le registrazioni, convertire le registrazioni...
                          Voi come fate?

                          Grazie

                          Comment

                          • runinxxx
                            Junior Member
                            • Dec 2012
                            • 22

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by gianni253
                            Temo che stiamo andando off-topic ... comunque ... per i cloni unibox, inetbox, più o meno vanno tutti bene .. magari puoi anche cercarne uno usato con il tuner rotto, tanto a te il tuner non serve.
                            Per le guide in questo forum trovi tutto, tuttavia ti consiglierei qualche lettura semplice sulle cose di base, tipo la struttura del file system linux, usare un client ftp, usare telnet, i comandi base di busybox, usare tools tipo dreamup e flashwizard.
                            Ti ringrazio. Ma ci sono tantissime guide e per uno che si avvicina a questo mondo è impossibile scegliere quelle piu utili. Tu hai qualcosa da linkarmi? In caso di difficoltà in pvt mi aiuteresti? Ah , dimenticavo. BUON ANNO

                            Comment

                            • gianni253
                              Experienced Board Member
                              • Nov 2012
                              • 903

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Originally posted by fonzie007
                              Altra domanda: Ho l'hard disk da 500gb sempre pieno di registrazioni, come posso fare per occupare meno spazio?
                              Tipo registrare in formato diverso dal .ts, tagliare le registrazioni, convertire le registrazioni...
                              Voi come fate?

                              Grazie
                              1 - tirar fuori le registrazioni che non ti servono immediatamente
                              2 - non puoi cambiare formato
                              3 - si che puoi tagliare ... mpeg-vcr alias Womble Mpeg editor ... freeware, semplice da usare, leggero
                              4 - puoi convertire in un codec più efficiente, ma avrai bosogno di un processore veloce e... tanto tempo macchina !

                              Comment

                              • fonzie007
                                Member
                                • Aug 2012
                                • 81

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Originally posted by gianni253
                                1 - tirar fuori le registrazioni che non ti servono immediatamente
                                2 - non puoi cambiare formato
                                3 - si che puoi tagliare ... mpeg-vcr alias Womble Mpeg editor ... freeware, semplice da usare, leggero
                                4 - puoi convertire in un codec più efficiente, ma avrai bosogno di un processore veloce e... tanto tempo macchina !
                                grazie, quel soft credo sia per windows... esiste qualcosa per tagliare le registrazioni direttamente dal DM?

                                Comment

                                Working...