Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

    Re: cline - server

    Si, quando il decoder è in standby è sempre attivo.
    Quando spegni il router non c'è comunicazione, come a togliere la spina dal decoder.
    Per quanto riguarda le indagini non ti preoccupare perchè il problema nasce con i payserver nostrani e sai bene quanto sono avidi. Il cs è illegale, ma è molto difficile che qualcuno possa scoprire qualcosa se non ci sono uccellini che cinguettano.

    Comment

    • Fran189
      Board Senior Member
      • Aug 2011
      • 324

      Re: Dm 800 SE Clone

      @angel1315 valesan

      Ciao, ho provato a mettere NO in sostituzione HDD e non va lo stesso!
      Sono proprio amareggiato perchè pur avendo un NAS in rete non riesco a registrarci sopra. Mah

      Una cosa strana però negli indirizzi di rete vedo il DM 800SE e chiaramente IL NAS; quando clikko sopra il DM 800SE compiano due collegamenti tipo Rete uno con proprietà CIFS e uno con NFS, ad altrettanti HDD, immagino facciano riferimento all'harddisk interno?

      Comment

      • angel1315
        Experienced Board Member
        • Oct 2011
        • 778

        Re: Dm 800 SE Clone

        Originally posted by Fran189
        @angel1315 valesan

        Ciao, ho provato a mettere NO in sostituzione HDD e non va lo stesso!
        Sono proprio amareggiato perchè pur avendo un NAS in rete non riesco a registrarci sopra. Mah

        Una cosa strana però negli indirizzi di rete vedo il DM 800SE e chiaramente IL NAS; quando clikko sopra il DM 800SE compiano due collegamenti tipo Rete uno con proprietà CIFS e uno con NFS, ad altrettanti HDD, immagino facciano riferimento all'harddisk interno?
        Sei sulla strada giusta, adesso devi solamente abilitare l'hdd. Dopo entra nel media player e vedi se legge i file.

        Comment

        • valesan
          Experienced Member
          • Apr 2012
          • 376

          Re: Dm 800 SE Clone

          Originally posted by Fran189
          @angel1315 valesan

          Ciao, ho provato a mettere NO in sostituzione HDD e non va lo stesso!
          Sono proprio amareggiato perchè pur avendo un NAS in rete non riesco a registrarci sopra. Mah

          Una cosa strana però negli indirizzi di rete vedo il DM 800SE e chiaramente IL NAS; quando clikko sopra il DM 800SE compiano due collegamenti tipo Rete uno con proprietà CIFS e uno con NFS, ad altrettanti HDD, immagino facciano riferimento all'harddisk interno?
          e se clicchi sopra al nas cosa vedi ?
          se sul nas non vedi niente io indagherei bene sulla configurazione del samba sul nas, potrebbe non essere un problema di nem@sis !!!!!
          che nas hai ? proviamo a partire da quello ... magari se vuoi anche su skype (sono valesan_portatile ) senza invadere il post di messaggi specifichi

          Comment

          • sesamo
            Member
            • Mar 2012
            • 86

            Re: Dm 800 SE Clone

            Originally posted by sesamo
            Ragazzi qualcuno è riuscito a creare una rete vpn con openvpn e questo decoder ?
            Ragazzi nessuno si è cimentato ?
            Io ci sto provando ma ho un problema:
            assegna ai 2 client lo stesso ip interno causando blocchi

            Comment

            • sesamo
              Member
              • Mar 2012
              • 86

              Re: Dm 800 SE Clone

              Originally posted by sercio
              Spiegati meglio: puoi postare il server.conf e i client.conf? e l'ipp.txt ?
              Ho installato openvpn su win per generare chiavi e certificati.
              Ho generato e firmato lato server e client i file :

              ca.crt
              ca.key
              dh1024.pem
              server.crt
              server.key

              li ho messi con permessi 644 in etc/openvpn/keys

              ho editato il server.conf

              port 1194
              proto tcp
              dev tun
              ca /etc/openvpn/keys/ca.crt
              cert /etc/openvpn/keys/server.crt
              key /etc/openvpn/keys/server.key
              dh /etc/openvpn/keys/dh1024.pem
              server 10.8.0.0 255.255.255.0
              ifconfig-pool-persist /etc/openvpn/ipp.txt
              keepalive 10 120
              max-clients 100
              persist-key
              persist-tun
              verb 5
              log /etc/openvpn/openvpn.log

              i client hanno tutti un client.conf del tipo:

              client
              dev tun
              proto tcp
              remote ***.***xx.*** 1194
              resolv-retry infinite
              nobind
              persist-key
              persist-tun
              ca /var/etc/openvpn/keys/ca.crt
              cert /var/etc/openvpn/keys/client1(2/3).crt
              key /var/etc/openvpn/keys/client1(2/3).key
              #log /var/etc/openvpn/openvpn.log
              verb 5

              la vpn parte su tutti, il problema è che ai client assegna a tutti lo stesso ip 10.8.0.6 per cui la visione o ce l'ha uno o ce l'ha l'altro
              Tutti i cfg puntano a 10.8.0.1

              ho creato un ipp.txt del tipo:
              client1,10.8.0.4
              client2,10.8.0.8
              client3,10.8.0.12
              ma nulla.
              Ho provato allora a cancellare tutto il contenuto dell'ipp.txt ma stesso problema.
              Ho provato a eliminare:
              ifconfig-pool-persist /etc/openvpn/ipp.txt
              senza successo.

              Ho visto che nelle impostazione di rete dei client ci sono 2 schede di rete ma devo modificare qualcosa lì ? (non credo)

              Io non ho più idee

              Comment

              • valesan
                Experienced Member
                • Apr 2012
                • 376

                Re: Dm 800 SE Clone

                io ci sto studiando, intanto prendo i vostri post come aiuto iniziale
                ma nel file ipp.txt i nomi client1 2 e 3 devono corrispondere ai nomi dei cliente reali che si collegheranno ?

                Comment

                • angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Se vi posso dare un consiglio, non usate il vpn in quanto rallenta moltissimo il flusso dei dati e causa freeze.

                  Comment

                  • valesan
                    Experienced Member
                    • Apr 2012
                    • 376

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Originally posted by angel1315
                    Se vi posso dare un consiglio, non usate il vpn in quanto rallenta moltissimo il flusso dei dati e causa freeze.
                    quello che dici non è del tutto sbagliato, ma in certe situazioni (fastweb) è obbligatorio usare una vpn ! e cmq se impostata bene con i computer non rallenta in maniera così drastica la comunicazione, non se se per i Deco linux sia diverso ...

                    Comment

                    • angel1315
                      Experienced Board Member
                      • Oct 2011
                      • 778

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Originally posted by valesan
                      quello che dici non è del tutto sbagliato, ma in certe situazioni (fastweb) è obbligatorio usare una vpn ! e cmq se impostata bene con i computer non rallenta in maniera così drastica la comunicazione, non se se per i Deco linux sia diverso ...
                      Io ho un amico esperto in configurazione server linux che mi ha sempre sconsigliato di usare il vpn per le ragioni che ho su esposto. Lui stesso lo ha usato per un poco di tempo e suoi clients (soprattutto per provider nostrano) si sono lamentati per i continui freeze. Se hai dubbi provalo e dopo mi darai ragione. Il servizio vpn a pagamento migliora la situazione ma non risolve. Infatti tutti quelli che hanno fastweb hanno problemi di freeze con il cs.

                      Comment

                      • Fran189
                        Board Senior Member
                        • Aug 2011
                        • 324

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        @angel1315
                        mi intrometto nella discussione; io ho fastweb e da qualche mese con i nuovi profili con ip pubblico (in pratica tutti i nuovi profili hanno ip pubblico fisso) e pertanto non ci sono più problemi per l'utilizzo di tale provider.
                        Volevo dirti che son duvuto ritornare alla versione 2.3 nemesys abbandonando la versione 2.6 in quanto mi è successa una cosa strana. All'accensione in pratica il decoder rimaneva solo con il led fisso blu e non avviava il "boot" per capirsi; riflashando con la versione 2.3 è tornato tutto Ok! penso che il mod. satman72 avesse ragione nel dire che la versione più stabile è quella 2.3

                        @ valesan
                        ti ringrazio ma non ho la web in questo momento per skype; mi convinco anch'io che forse il problema sta proprio nel NAS e non nel decoder che non riesce a montare l'immagine del Nas; maledetta cinsesaglia che ti propinano.

                        Comment

                        • lucioperso
                          Senior Member
                          • Mar 2012
                          • 137

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Altri con problemi con la nemesis 2.6?
                          Sarò di ritorno domani dal portogallo e, se il mio harddisk è arrivato, volevo aggiornare il mio sunray... sapete che qui a lisbona si parla già di 100 mega? E quando lo vedremo in italia? Io ho avuto l'adsl solo quest'anno....

                          Comment

                          • Fran189
                            Board Senior Member
                            • Aug 2011
                            • 324

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by lucioperso
                            Altri con problemi con la nemesis 2.6?
                            Sarò di ritorno domani dal portogallo e, se il mio harddisk è arrivato, volevo aggiornare il mio sunray... sapete che qui a lisbona si parla già di 100 mega? E quando lo vedremo in italia? Io ho avuto l'adsl solo quest'anno....
                            ciao voelvo anche segnalare che la tv in streaming sul pc non funziona bene con la versione 2.6 nemesys rispetto alla 2.3, anche utlilizzando il famoso vlc.

                            Comment

                            • valesan
                              Experienced Member
                              • Apr 2012
                              • 376

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Originally posted by lucioperso
                              Altri con problemi con la nemesis 2.6?
                              Sarò di ritorno domani dal portogallo e, se il mio harddisk è arrivato, volevo aggiornare il mio sunray... sapete che qui a lisbona si parla già di 100 mega? E quando lo vedremo in italia? Io ho avuto l'adsl solo quest'anno....
                              mi dispiace andare contro corrente, ma io con la 2.6 non ho assolutamente nessun problema !!
                              mi andava in crash con il multiepg grafico ma alla fine il problema era il cross epg incasinato, eliminati i file e riallineato ora è perfetto !
                              guardo la tv in streaming da iPad e iPhone senza problemi, ho impostato un riavvio notturno SETTIMANALE, il mercoledì notte per la precisione il sunray si riavvia completamente.
                              Fa da server nella mia lan casalinga per il mio abbo cielo e ad oggi veramente nessun problema !

                              acquistato un secondo sunray identico per quanto mi trovo bene con questo e da una settimana anche quello gira senza problemi

                              P.S. quì dove lavoro ci stanno cablando in fibra 100Mb

                              @angel1315
                              infatti la mia intenzione è di provarlo l'openvpn non voglio difenderlo senza conoscerlo
                              Per lavoro utilizzo spesso sistemi vpn e non mi va di scartare l'opzione senza provarla bene !!!

                              Comment

                              • angel1315
                                Experienced Board Member
                                • Oct 2011
                                • 778

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Originally posted by valesan
                                mi dispiace andare contro corrente, ma io con la 2.6 non ho assolutamente nessun problema !!
                                mi andava in crash con il multiepg grafico ma alla fine il problema era il cross epg incasinato, eliminati i file e riallineato ora è perfetto !
                                guardo la tv in streaming da iPad e iPhone senza problemi, ho impostato un riavvio notturno SETTIMANALE, il mercoledì notte per la precisione il sunray si riavvia completamente.
                                Fa da server nella mia lan casalinga per il mio abbo cielo e ad oggi veramente nessun problema !

                                acquistato un secondo sunray identico per quanto mi trovo bene con questo e da una settimana anche quello gira senza problemi

                                P.S. quì dove lavoro ci stanno cablando in fibra 100Mb

                                @angel1315
                                infatti la mia intenzione è di provarlo l'openvpn non voglio difenderlo senza conoscerlo
                                Per lavoro utilizzo spesso sistemi vpn e non mi va di scartare l'opzione senza provarla bene !!!
                                Sono completamente d'accordo con te con la nemesis 2.6, per quanto riguarda il vpn divertiti a fare delle prove, se funzionerà bene lo vorrei utilizzare.

                                Comment

                                Working...