Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • sesamo
    Member
    • Mar 2012
    • 86

    Re: Dm 800 SE Clone

    Ragazzi qualcuno è riuscito a creare una rete vpn con openvpn e questo decoder ?

    Comment

    • Fran189
      Board Senior Member
      • Aug 2011
      • 324

      Re: Dm 800 SE Clone

      @angel1315

      Come il tuo post precedente indicava, ti confemo che il media player del decoder non vede l'hard disk montato sul nas!
      Cosa posso fare come tentativo per rendere attivo il "mount"?

      Comment

      • angel1315
        Experienced Board Member
        • Oct 2011
        • 778

        Re: Dm 800 SE Clone

        Originally posted by Fran189
        @angel1315

        Come il tuo post precedente indicava, ti confemo che il media player del decoder non vede l'hard disk montato sul nas!
        Cosa posso fare come tentativo per rendere attivo il "mount"?
        tastoblu/rosso/network browser ok
        si dovrebbe vedere l'indirizzo ip dell'hdd e cliccare ok
        adesso compare CIFS harddisk - NFS media/hdd
        con il tasto ok abilita Cifs conferma ed esci
        sempre con il tasto ok abilita nfs conferma ed esci

        Comment

        • Fran189
          Board Senior Member
          • Aug 2011
          • 324

          Re: Dm 800 SE Clone

          @angel 1315
          Ciao grazie e sempre disponibile, ma putroppo quando clikko sull'IP del nas
          non mi compare nulla ovvero non mi fa fare nessuna scelta, è questo il problema?
          Mi sembra che però ci sia qualche altra impostazione da dare perchè ho anche un'altro pc collegato in rete e neanche clikkando sul suo indirizzo mi fa dare delle impostazioni!

          Comment

          • angel1315
            Experienced Board Member
            • Oct 2011
            • 778

            Re: Dm 800 SE Clone

            Originally posted by Fran189
            @angel 1315
            Ciao grazie e sempre disponibile, ma putroppo quando clikko sull'IP del nas
            non mi compare nulla ovvero non mi fa fare nessuna scelta, è questo il problema?
            Mi sembra che però ci sia qualche altra impostazione da dare perchè ho anche un'altro pc collegato in rete e neanche clikkando sul suo indirizzo mi fa dare delle impostazioni!
            Secondo me il problema sta nelle impostazioni dell'hdd. Prova a rifarle tutte, può darsi che ti sia sfuggito qualcosa.

            Comment

            • valesan
              Experienced Member
              • Apr 2012
              • 376

              Re: Dm 800 SE Clone

              Originally posted by Fran189
              @angel 1315
              Ciao grazie e sempre disponibile, ma putroppo quando clikko sull'IP del nas
              non mi compare nulla ovvero non mi fa fare nessuna scelta, è questo il problema?
              Mi sembra che però ci sia qualche altra impostazione da dare perchè ho anche un'altro pc collegato in rete e neanche clikkando sul suo indirizzo mi fa dare delle impostazioni!
              ma che immagine hai montato nel sunray ?
              sembra quasi che non abbia il samba installato, ma io nella 2.6 non ho dovuto fare niente e le procedure descritte hanno sempre funzionato !
              venerdì ne ho preso anche un secondo di sunray e dopo aver messo la 2.6 ho riprovato la procedura ... anche su questo tutto ok al primo colpo !!!

              io proverei a riflashare fossi in te ...

              Comment

              • soqquadro
                Member
                • Apr 2012
                • 34

                Re: Dm 800 SE Clone

                Originally posted by sesamo
                Ragazzi c'è modo con la nemesis 2.6 (ma anche inferiori) di abilitare l'audio 5.1 su hdmi ?
                Collegando solo l'hdmi del sunray all'ampli se metto no downmix ac3 non sento nulla, con l'ottico invece tutto ok.
                Mi pare strano che non ci sia un impostazione per veicolare il 5.1 su hdmi.
                Thanks
                A me il cavo HDMI veicola benissimo l'audio multicanale al sintoamplificatore, anche io come immagine ho l'ultima Nemesis 2.6 (Nemesis2-6-dm800se-SVN-107r5-ramiMAHER)

                Provengo dal decoder Pace di Sky, che come noto non supportava il Dolby Digital su HDMI, costringendomi ad usare l'uscita coassiale.

                Invece adesso il Sunray è collegato al mio Denon 2311 solo tramite cavo HDMI 1.3 ed il Dolby a 6 canali si sente alla grande (qualità nettamente migliore dello Skybox)
                Dal Menu A/V io ho selezionato: Default AC3 - Yes, Downmix AC3 to Stereo - No

                Comment

                • angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Originally posted by soqquadro
                  A me il cavo HDMI veicola benissimo l'audio multicanale al sintoamplificatore, anche io come immagine ho l'ultima Nemesis 2.6 (Nemesis2-6-dm800se-SVN-107r5-ramiMAHER)

                  Provengo dal decoder Pace di Sky, che come noto non supportava il Dolby Digital su HDMI, costringendomi ad usare l'uscita coassiale.

                  Invece adesso il Sunray è collegato al mio Denon 2311 solo tramite cavo HDMI 1.3 ed il Dolby a 6 canali si sente alla grande (qualità nettamente migliore dello Skybox)
                  Dal Menu A/V io ho selezionato: Default AC3 - Yes, Downmix AC3 to Stereo - No
                  L'immagine video, quindi, la vedi dall'amplificatore? L'800se ha una sola uscita in hdmi.

                  Comment

                  • Fran189
                    Board Senior Member
                    • Aug 2011
                    • 324

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Grazie anche a valesan
                    allora prima di riflashare il decoder, seguendo un vecchio consiglio di satman72, il quale rappresentava di non abusare, chiedo ancora lumi:

                    dopo aver seguito le vostre indicazioni, con nemesys 2.6 vers. 107 ramimaher, purtroppo mi da ancora il "mount" con la crocetta rossa;
                    Nella configurazione del mount ho messo i seguenti parametri:
                    Editor Mount
                    Attivo...............................Abilitare
                    Nome condivisione locale......Casa (ho messo il nome della condivisione di rete di casa)
                    Tipo mount ........................Cond. NFS oppure CIFS (qui sta il problema perchè il Nas ha solo la condivisione SAMBA)
                    IP Server............................192.168.****** ovvero l'indiirizzo IP del NAS
                    Condivizione Server.............../Movie Ho condiviso la cartella Movie sul Nas con Samba
                    Usare sostituzione HDD .........SI
                    Opzione Mount......................rw

                    Ci sono tentativi che si possono fare per condividere sto stramaledetto NAS in rete per poter regisitrare.

                    Comment

                    • soqquadro
                      Member
                      • Apr 2012
                      • 34

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Originally posted by angel1315
                      L'immagine video, quindi, la vedi dall'amplificatore? L'800se ha una sola uscita in hdmi.
                      Certo, non so se lo sai ma l'HDMI è capace di veicolare sia audio e video contemporaneamente

                      Comment

                      • valesan
                        Experienced Member
                        • Apr 2012
                        • 376

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Originally posted by Fran189
                        Grazie anche a valesan
                        allora prima di riflashare il decoder, seguendo un vecchio consiglio di satman72, il quale rappresentava di non abusare, chiedo ancora lumi:

                        dopo aver seguito le vostre indicazioni, con nemesys 2.6 vers. 107 ramimaher, purtroppo mi da ancora il "mount" con la crocetta rossa;
                        Nella configurazione del mount ho messo i seguenti parametri:
                        Editor Mount
                        Attivo...............................Abilitare
                        Nome condivisione locale......Casa (ho messo il nome della condivisione di rete di casa)
                        Tipo mount ........................Cond. NFS oppure CIFS (qui sta il problema perchè il Nas ha solo la condivisione SAMBA)
                        IP Server............................192.168.****** ovvero l'indiirizzo IP del NAS
                        Condivizione Server.............../Movie Ho condiviso la cartella Movie sul Nas con Samba
                        Usare sostituzione HDD .........SI
                        Opzione Mount......................rw

                        Ci sono tentativi che si possono fare per condividere sto stramaledetto NAS in rete per poter regisitrare.
                        ora sono in ufficio e non posso verificare le mie impostazioni, ma di un paio di cose sono sicuro :

                        Nome Condivisione locale non è il nome della rete domestica (o workgroup) ma il nome del NAS, nel mio caso è FREENAS che è il nome host del nas appunto !

                        Tipo Mount metti pure CIFS se il tuo nas ha samba, la nem@sis gestisce entrambe, l'ho verificato sul secondo sunray che ho configurato

                        Condivisione Server nel mio caso riporta l'indirizzo completo della condivisione sul NAS (es. /mnt/Raid6Tb )

                        poi con l'occasione vorrei chiedere io una cosa :

                        è possibile sul sunray con nem@sis installare l'HDMI-CEC ?

                        Comment

                        • angel1315
                          Experienced Board Member
                          • Oct 2011
                          • 778

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Originally posted by soqquadro
                          Certo, non so se lo sai ma l'HDMI è capace di veicolare sia audio e video contemporaneamente
                          Lo so, la mia era una curiosità in quanto utilizzo l'uscita hdmi come video e la ottica come audio per non essere sempre costretto a accendere l'impianto bose.
                          X Fran189 alla voce: Usare sostituzione HDD .........io ho messo NO

                          Comment

                          • valesan
                            Experienced Member
                            • Apr 2012
                            • 376

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by angel1315
                            ...
                            X Fran189 alla voce: Usare sostituzione HDD .........io ho messo NO
                            anch'io ho messo NO ma non uso il NAS per registrare in quanto ho un HDD interno, e mettendo no mi sa che non lo fa proprio fare nemmeno volendo, o sbaglio ?

                            Comment

                            • angel1315
                              Experienced Board Member
                              • Oct 2011
                              • 778

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Originally posted by valesan
                              anch'io ho messo NO ma non uso il NAS per registrare in quanto ho un HDD interno, e mettendo no mi sa che non lo fa proprio fare nemmeno volendo, o sbaglio ?
                              Non lo so, perchè anch'io come te ho i decoder con hdd e li utilizzo in sola visione sia in nas che in cifs.

                              Comment

                              • therealman
                                Junior Member
                                • Dec 2011
                                • 21

                                cline - server

                                Scusate se pongo una domanda magari banale... ma in giro non riesco a trovare info:
                                possiedo un dm800hd (clone) configurato come client, volevo chiedere se, quando il decoder è in stanby (solo orologio) vi è comunque "comunicazione" con il server? in caso di risposta affermativa: spegnendo il modem router al quale il dec si collega si dovrebbe interrompere il flusso giusto?...
                                mi faccio queste domande in quanto allarmato dalle ultime nees che si leggono nei quotidiani in quanto ad indagini della polizia postale... non so se avete sentito... grazie in anticipo per le info! ciao, by therealman.

                                Comment

                                Working...