Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

    Re: Dm 800 SE Clone

    Il copia incolla si fa in questo modo:
    si digita sul provider digitale terrestre, sul lato sinistro si apre il bouquet con i canali terrestri, tenendo premuto il tasto "Ctrl" con il mouse si clicca sui nomi canali, evidenziandoli, che si vogliono importare nei nuovi settings. Una volta terminata questa operazione con il tasto dx del mouse si fa copia. A questo punto si apre una seconda sessione di dreamboxedit con gli ultimi settings scaricati selezionando il bouquet del digitale terrestre dove compare a sx una lista vuota. Si Posiziona il mouse in questo spazio e si incolla quanto era stato selezionato nella prima sessione di dreamboxedit. Naturalmente si possono cancellare le voci che non interessano (ad esempio rete capri).
    Si salva il tutto e si invia al dream. Dopo di che restart enigma e si è finito. Se non sono stato chiaro, sono sempre disponibile a ulterioriori chiarimenti.

    Comment

    • sesamo
      Member
      • Mar 2012
      • 86

      Re: Dm 800 SE Clone

      Ragazzi volevo chiedervi un info.
      Avendo sia l'hdd e la pennetta usb sul sunray i picon ed il file di swap dov'è consigliati tenerli ?
      Io pensavo sul disco ma leggendo consigliano di mettere i picon su usb
      Voi come vi regolate ?
      Thanks

      Comment

      • angel1315
        Experienced Board Member
        • Oct 2011
        • 778

        Re: Dm 800 SE Clone

        Originally posted by sesamo
        Ragazzi volevo chiedervi un info.
        Avendo sia l'hdd e la pennetta usb sul sunray i picon ed il file di swap dov'è consigliati tenerli ?
        Io pensavo sul disco ma leggendo consigliano di mettere i picon su usb
        Voi come vi regolate ?
        Thanks
        Dove vuoi, io tengo tutto sull'hdd. Ho letto che qualcuno tiene i picon, la epg e il file di swap sulla pen usb.

        Comment

        • sesamo
          Member
          • Mar 2012
          • 86

          Re: Dm 800 SE Clone

          Originally posted by angel1315
          Dove vuoi, io tengo tutto sull'hdd. Ho letto che qualcuno tiene i picon, la epg e il file di swap sulla pen usb.
          Penso proprio che farò lo stesso lasciando quindi invariata la mia situazione, sui cui mi avevi già ottimamente consigliato .
          La cosa che mi ha reso perplesso è che sul forum ufficiale della nemesis mi hanno consigliato di mettere i picon su usb dicendomi che mettendoli su hdd avrei rallentato il tutto.
          Ora io mi domando ma un hdd interno sata non avrà un accesso al disco in lettura e scrittura meggiore dell'usb ? (peraltro usb 2)
          Grazie a tutti

          Comment

          • sesamo
            Member
            • Mar 2012
            • 86

            Re: Dm 800 SE Clone

            Originally posted by sercio
            Ciao,
            da quello che ho letto io, più che problemi di velocità c'è un problema di ususra. In sostanza se metti sull'hdd cose accedute spesso (anche a decoder in stand-by) il disco finisce per lavorare h24, e siccome la parte debole di un disco è la meccanica.... Quindi ben venga l'EPG sul disco, così come le registrazioni, ma alcuni sconsigliano sia lo swap che le picon. E' pur vero che prima che si rompa un disco.... ce ne vuole.
            Grazie.
            Ma lo swap a cosa servirebbe ?

            Comment

            • angel1315
              Experienced Board Member
              • Oct 2011
              • 778

              Re: Dm 800 SE Clone

              Originally posted by sesamo
              Grazie.
              Ma lo swap a cosa servirebbe ?
              Non te lo so spiegare bene con parole mie, ma a questi indirizzi ci sono spiegazioni esaustive alla tua domanda:
              -ttp://www.fis.uniroma3.it/CALCOLO_DOC/unix/appuntilinux/al49.htm

              -ttp://easywebcom.altervista.org/index.php/linux/208-la-swap-di-linux

              Comment

              • sesamo
                Member
                • Mar 2012
                • 86

                Re: Dm 800 SE Clone

                Originally posted by angel1315
                Non te lo so spiegare bene con parole mie, ma a questi indirizzi ci sono spiegazioni esaustive alla tua domanda:
                -ttp://www.fis.uniroma3.it/CALCOLO_DOC/unix/appuntilinux/al49.htm

                -ttp://easywebcom.altervista.org/index.php/linux/208-la-swap-di-linux
                Mi metto a studiare grazie

                Qualcuno si è cimentato con il multiboot da pendrive ?
                Ho letto di problemi con i vari plugin e immagini pachate e prima di avventurarmi volevo studiare attentamente.
                Inoltre volevo sapere se qualcuno si era cimentato a dirottare il flusso video su dispositivi mobili ti iphn* o ipa* ?
                Thanks

                Comment

                • lucioperso
                  Senior Member
                  • Mar 2012
                  • 137

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Originally posted by sesamo
                  Mi metto a studiare grazie

                  Qualcuno si è cimentato con il multiboot da pendrive ?
                  Ho letto di problemi con i vari plugin e immagini pachate e prima di avventurarmi volevo studiare attentamente.
                  Inoltre volevo sapere se qualcuno si era cimentato a dirottare il flusso video su dispositivi mobili ti iphn* o ipa* ?
                  Thanks
                  con smartphone o tablet android ho provato con successo, mentre x dispositivi @pple esiste dreambox live, configurabile anche da remoto con dyndns o similari

                  Comment

                  • erglava
                    Board Senior Member
                    • May 2011
                    • 329

                    Re: Crossepg

                    Originally posted by angel1315
                    Scusami hai ragione! Devi prima nell'impostazione di crossepg:
                    forzare importazione cvs e poi usr->crossepg->import i due files che ti ho allegato
                    Perfetto!!!!
                    Esiste anche per i tivù*sat??
                    https://t.me/pump_upp

                    Comment

                    • Fran189
                      Board Senior Member
                      • Aug 2011
                      • 324

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      scusate Raga se torno sull'argomento, ma il nas di rete non mi vuole funzionare (vedere i miei post precedenti, forse sarò l'unico di questo forum che ha sto prblema!); mi sa che l'unico che potrebbe risolvermi sto dilemma del NAs è il moderatore Satman72 . volevo chiedervi per registrare un film, in particolare un cartone animato per il figlio, su di una chivetta usb, quanto memoria ci vuole 2 3 0 4 GB?

                      Originally posted by sesamo
                      Mi metto a studiare grazie

                      Qualcuno si è cimentato con il multiboot da pendrive ?
                      Ho letto di problemi con i vari plugin e immagini pachate e prima di avventurarmi volevo studiare attentamente.
                      Inoltre volevo sapere se qualcuno si era cimentato a dirottare il flusso video su dispositivi mobili ti iphn* o ipa* ?
                      Thanks
                      Ciao ho visto funzionare il nostro dec su ipa* e devo divire che una figata guardarsi la tivu ovunque con una grafica eccellente; mi ricordo che qusto mio amico aveva scaricato un applicativo, non so se a pagamento, ma devo dirti che ne valeva la pena

                      Comment

                      • mirca85
                        Senior Member
                        • Nov 2010
                        • 117

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Originally posted by Fran189
                        scusate Raga se torno sull'argomento, ma il nas di rete non mi vuole funzionare (vedere i miei post precedenti, forse sarò l'unico di questo forum che ha sto prblema!); mi sa che l'unico che potrebbe risolvermi sto dilemma del NAs è il moderatore Satman72 . volevo chiedervi per registrare un film, in particolare un cartone animato per il figlio, su di una chivetta usb, quanto memoria ci vuole 2 3 0 4 GB?



                        Ciao ho visto funzionare il nostro dec su ipa* e devo divire che una figata guardarsi la tivu ovunque con una grafica eccellente; mi ricordo che qusto mio amico aveva scaricato un applicativo, non so se a pagamento, ma devo dirti che ne valeva la pena
                        per il nas non posso aiutarti ma per la memoria ti posso dire che molto dipende dal formato in cui registra l'apparecchio ,ci sono decoder che con 4 gb di memoria riesci a fatica a registrare per 1 ora e mezzo .per sicurezza conviene avere almeno 8 gb di memoria utile

                        Comment

                        • valesan
                          Experienced Member
                          • Apr 2012
                          • 376

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Originally posted by Fran189
                          scusate Raga se torno sull'argomento, ma il nas di rete non mi vuole funzionare (vedere i miei post precedenti, forse sarò l'unico di questo forum che ha sto prblema!); mi sa che l'unico che potrebbe risolvermi sto dilemma del NAs è il moderatore Satman72 . ...
                          per il NAS l'importante è che abiliti l'utilizzo di un utente con i permessi giusti sul NAS !
                          io ho configurato l'utente sul sunray e poi, come già detto, tramite la funzione di browser network sono entrato nel nas ed ho montato il percorso come periferica ! è filato tutto liscio ed ora posso anche registrarci sul nas !

                          Comment

                          • angel1315
                            Experienced Board Member
                            • Oct 2011
                            • 778

                            Re: Crossepg

                            Originally posted by erglava
                            Perfetto!!!!
                            Esiste anche per i tivù*sat??
                            Questa sera, quando torno a casa, metto in download la epg dei canali tvsat (mediaset, rai, la7) e se funziona ti allego gli script. Ciao

                            Comment

                            • angel1315
                              Experienced Board Member
                              • Oct 2011
                              • 778

                              Re: Crossepg

                              Originally posted by angel1315
                              Questa sera, quando torno a casa, metto in download la epg dei canali tvsat (mediaset, rai, la7) e se funziona ti allego gli script. Ciao
                              Il file rai da inserire in usr/crossepg/script
                              Il file mediaset in usr/crossepg/providers
                              Per quanto riguarda la7 ancore non ho trovato ciò che interessa.
                              Attached Files

                              Comment

                              • Fran189
                                Board Senior Member
                                • Aug 2011
                                • 324

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Originally posted by valesan
                                per il NAS l'importante è che abiliti l'utilizzo di un utente con i permessi giusti sul NAS !
                                io ho configurato l'utente sul sunray e poi, come già detto, tramite la funzione di browser network sono entrato nel nas ed ho montato il percorso come periferica ! è filato tutto liscio ed ora posso anche registrarci sul nas !
                                Scusate mi potete spiegare i passaggi di come abilitare un utente sul sunray per far funzionare il nas?

                                Comment

                                Working...