Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • cubo
    Junior Member
    • Apr 2012
    • 21

    Re: Dm 800 SE Clone

    Ciao a tutti! Sto impazzendo...credo che il decoder funzioni ma il telecomando no. Scusate la banalità della domanda, ma che voi sappiate c'è una procedura per associare il telecomando al decoder??? il decoder anche se non ancora configurato dovrebbe accendersi premendo un tasto del telecomando? io riesco ad avviarlo solamente premendo il tasto posto a fianco al piccolo schermo del decoder.
    Grazie a tutti.
    Saluti Cubo

    Comment

    • angel1315
      Experienced Board Member
      • Oct 2011
      • 778

      Re: Dm 800 SE Clone

      Originally posted by cubo
      Ciao a tutti! Sto impazzendo...credo che il decoder funzioni ma il telecomando no. Scusate la banalità della domanda, ma che voi sappiate c'è una procedura per associare il telecomando al decoder??? il decoder anche se non ancora configurato dovrebbe accendersi premendo un tasto del telecomando? io riesco ad avviarlo solamente premendo il tasto posto a fianco al piccolo schermo del decoder.
      Grazie a tutti.
      Saluti Cubo
      Non sei il solo che si lamenta del telecomando del sunray. Prova a flashare prima il dec e poi fai i dovuti controlli

      Comment

      • sesamo
        Member
        • Mar 2012
        • 86

        Info

        Continuo con le domande quando stufo ditelo
        E' possibile mettere in play un programma che è in fase di registrazione ? (tipo myskyfo per intenderci)
        Programmare una registrazione da epg ?
        Collegare la registrazione ad un evento sempre da epg ? (il collega serie del myskyfo per intenderci).
        Thanks

        Comment

        • lucioperso
          Senior Member
          • Mar 2012
          • 137

          Re: Info

          Originally posted by sesamo
          Continuo con le domande quando stufo ditelo
          E' possibile mettere in play un programma che è in fase di registrazione ? (tipo myskyfo per intenderci)
          Programmare una registrazione da epg ?
          Collegare la registrazione ad un evento sempre da epg ? (il collega serie del myskyfo per intenderci).
          Thanks
          sì, puoi metter in play una registrazione in corso.
          sì, puoi, anzi è veramente comodo, selezionare da epg una registrazione; io x sicurezza ho impostato da menù, configurazione, sistema, personalizzare la registrazione 5 min prima e 10 min dopo, non si sa mai...
          x la serie, come da mys@y non so, e non credo si possa fare....

          Comment

          • angel1315
            Experienced Board Member
            • Oct 2011
            • 778

            Re: Info

            Originally posted by lucioperso
            sì, puoi metter in play una registrazione in corso.
            sì, puoi, anzi è veramente comodo, selezionare da epg una registrazione; io x sicurezza ho impostato da menù, configurazione, sistema, personalizzare la registrazione 5 min prima e 10 min dopo, non si sa mai...
            x la serie, come da mys@y non so, e non credo si possa fare....
            Si può fare però devi inserire la ripetizione della registrazione giornaliera o settimanale. Il percorso da info/epg singolo/agg. timer/tipo ripetizione selezioni ricorrente e ripetizioni giornaliero o settimanale. In questo modo sto registrando "grey's anatomy" (che non vedo) e "the river". Tutte le registrazioni sono perfette. Anche io, come te, personalizzo le registrazioni con 5 minuti in anticipo e 15 in ritardo. Ragazzi desidero chiedervi un favore personale: non parlate qui del mysk*hd, mi viene il freddo! Noi tutti abbiamo i Dm800se e Sunray800se, due favolosi decoder!

            Comment

            • satman72
              Experienced Board Member
              • Jun 2010
              • 3550

              Re: Dm 800 SE Clone

              Originally posted by cubo
              Ciao a tutti! Sto impazzendo...credo che il decoder funzioni ma il telecomando no. Scusate la banalità della domanda, ma che voi sappiate c'è una procedura per associare il telecomando al decoder??? il decoder anche se non ancora configurato dovrebbe accendersi premendo un tasto del telecomando? io riesco ad avviarlo solamente premendo il tasto posto a fianco al piccolo schermo del decoder.
              Grazie a tutti.
              Saluti Cubo
              Magari per errore hai premuto il tasto tv sul telecomando del Sunray, premi prima di tutto il tasto in alto con la scritta DVB e poi riprova ad usarlo.
              Il telecomando del Sunray ti permette di comandare anche il tv premendo il tasto TV il telecomando switcha sui codici del tv e di conseguenza non funziona piu sul Sunray ma basta fare quello che ti ho scritto per farlo tornare a funzionare regolarmente.
              Just click on thanks button if my post has helped you
              Don't send me cline requests, technical or premium server questions in PM! I'll not answer!

              Comment

              • lucioperso
                Senior Member
                • Mar 2012
                • 137

                Re: Dm 800 SE Clone

                x chi sta già usando la nemesis 2.6 ramimaher.
                l' extra url è lo stesso della 2.3 o ne occorre un'altro?
                la versione cc@am è sempre 2.3.0 o e differente anche quella?

                Comment

                • angel1315
                  Experienced Board Member
                  • Oct 2011
                  • 778

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  Originally posted by lucioperso
                  x chi sta già usando la nemesis 2.6 ramimaher.
                  l' extra url è lo stesso della 2.3 o ne occorre un'altro?
                  la versione cc@am è sempre 2.3.0 o e differente anche quella?
                  -ttp://www.extra-nemesis.com/
                  Questo è il link dove puoi scaricare l'ultimo extra.url della nemesis. Estrai il file e mettilo in var/etc.
                  Le emu sono sempre le stesse.

                  Comment

                  • sesamo
                    Member
                    • Mar 2012
                    • 86

                    Info

                    Ragazzi domani prendo il sunray l'immagine a cui vi riferivate qualche post fa è questa : Nemesis2-6-dm800se-SVN-107r5-ramiMAHER vado tranquillo ?
                    Oggi ho preso pure un wd500 da 2,5 ovviamente prima di flashare lo monterò ma occorre togliere lo chassì o c'è un vano apposito e non occorre smontare nulla ?
                    Nessuno di voi ha fatto un backup dell'immagine originale ? (lo chiedo ai fini della garanzia)
                    Grazie a tutti

                    Comment

                    • angel1315
                      Experienced Board Member
                      • Oct 2011
                      • 778

                      Re: Info

                      Originally posted by sesamo
                      Ragazzi domani prendo il sunray l'immagine a cui vi riferivate qualche post fa è questa : Nemesis2-6-dm800se-SVN-107r5-ramiMAHER vado tranquillo ?
                      Oggi ho preso pure un wd500 da 2,5 ovviamente prima di flashare lo monterò ma occorre togliere lo chassì o c'è un vano apposito e non occorre smontare nulla ?
                      Nessuno di voi ha fatto un backup dell'immagine originale ? (lo chiedo ai fini della garanzia)
                      Grazie a tutti
                      Come immagine stai tranquillo, va più che bene. L'hdd lo puoi collegare in tre modi: usb, esata o internamente (basta togliere le viti del coperchio e lo spazio è già predisposto, facilissimo). Per il backup non saprei che dirti.

                      Comment

                      • erglava
                        Board Senior Member
                        • May 2011
                        • 329

                        Re: Crossepg

                        Originally posted by angel1315
                        Per quanto riguarda la configurazione dell'epg per m7 devi abilitare gli script provider: mediapremium download EPG from mesiaset website
                        Io ho provato ad abilitare entrambi gli script per M7 e TV*sat, ma nel download continua a darmi errore...."script return an error" ho provato ad editare gli script ed i siti a cui si collega risultano funzionanti.
                        Qualcuno ha risolto??
                        https://t.me/pump_upp

                        Comment

                        • angel1315
                          Experienced Board Member
                          • Oct 2011
                          • 778

                          Re: Crossepg

                          Originally posted by erglava
                          Io ho provato ad abilitare entrambi gli script per M7 e TV*sat, ma nel download continua a darmi errore...."script return an error" ho provato ad editare gli script ed i siti a cui si collega risultano funzionanti.
                          Qualcuno ha risolto??
                          Ti ho allegato lo script di mediaset premium funzionante.
                          Attached Files

                          Comment

                          • sesamo
                            Member
                            • Mar 2012
                            • 86

                            Aiuto problema copia file cgf

                            Oggi ho preso un sunray, flashato la nemesis 2.6 messo extra e 3c.
                            Ora ho il problema che non riesco a copiare via ftp il cfg mi da questo errore:
                            Real path and requested remote path do not match: "/etc/" "/var/etc/"
                            Copia file lato remoto fallita.
                            "/etc"

                            Tra l'altro se in var/etc provo a creare un file quando lo salvo mi da lo stesso errore

                            Ma voi il cfg lo avete messo in var/etc o solo in etc ?

                            Col dm500 andava tutto liscio, mi date una mano ?
                            Come client ftp uso WinSCP
                            Grazie


                            Edit Risolto

                            Comment

                            • Fran189
                              Board Senior Member
                              • Aug 2011
                              • 324

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Riprendendo un mio post precedente in cui chiedevo consigli su come collegare un nas al decoder, su altri lidi mi hanno informato che la versione che ho installata "nemesys vers. 2.3 095 ramimaher" non leggerebbe il NAS in rete; vi risulta questa situazione? provando con una versione + recente si riesce a risolvere il prob?

                              Comment

                              • angel1315
                                Experienced Board Member
                                • Oct 2011
                                • 778

                                Re: Aiuto problema copia file cgf

                                Originally posted by sesamo
                                Oggi ho preso un sunray, flashato la nemesis 2.6 messo extra e 3c.
                                Ora ho il problema che non riesco a copiare via ftp il cfg mi da questo errore:
                                Real path and requested remote path do not match: "/etc/" "/var/etc/"
                                Copia file lato remoto fallita.
                                "/etc"

                                Tra l'altro se in var/etc provo a creare un file quando lo salvo mi da lo stesso errore

                                Ma voi il cfg lo avete messo in var/etc o solo in etc ?

                                Col dm500 andava tutto liscio, mi date una mano ?
                                Come client ftp uso WinSCP
                                Grazie


                                Edit Risolto
                                Usa il filezilla, è indubbiamente il migliore dei programmi ftp

                                Comment

                                Working...