Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • angel1315
    Experienced Board Member
    • Oct 2011
    • 778

Re: Dm 800 SE Clone

Originally posted by valesan
    ciao, non ho ancora provato a registrarci sul nas, ho messo un hd interno per questo, ma l'ho montato per utilizzarlo con il media player del sunray e funziona alla grande !
    sul mio NAS ho attivato la condivisione NFS, poi dal sunray l'ho montato et voilà ... ora il clone vede il mio nas come un disco perfettamente !!
    per chi fosse curioso, con il mediaplayer di default riesco a leggere (il sunray è collegato via ethernet cablato) tranquillamente file mkv ad alta risoluzione senza blocchi o simili ! ... anche 3D !
    Perfetto, io ho tre decoder con nemesis 2.6 con tre hdd, di cui uno interno nel dm800se e due esterni esata con i 500hd, ho attivato la condivione nfs e samba, riavviati i decoder, tutti gli apparecchi vedono gli hdd compresi i pc collegati in rete. Il divertimento è assicurato. Ieri sera, mentre registravo da un dec, con un altro mi vedevo la registrazione in corso. Ti dò atto, la 2.6 va veramente alla grande, da quando l'ho installata non ho avuto nessun blocco.

Comment

• valesan
      Experienced Member
      • Apr 2012
      • 376

Originally posted by angel1315
      ... Ti dò atto, la 2.6 va veramente alla grande, da quando l'ho installata non ho avuto nessun blocco.
      grazie
      non avendo provato le precedenti mi viene difficile fare paragoni, ma la 2.6 a me sta dando grosse soddisfazioni !
      tutto quello che volevo fare finora sono riuscito a farlo in pochi semplici passi e tutto funziona alla perfezione !
      mai un blocco, mai un problema (e quì mi tocco )
      speriamo che duri ...

Comment

• laby70
        Junior Member
        • Apr 2012
        • 12

un saluto a tutti!!! mi sono letto tutto il thread e sarei ormai deciso all'acquisto del Sunray 800SE...volevo chiedere qualche consiglio:

1)ho bisogno di fare l'acquisto con regolare fattura e garanzia italia (due anni)
        ....se quancuno mi può mandare in privato il link di qualche venditore affidabile
        Io ne ho trovato uno della zona di Bari (altamura) che lo vende a 234 spese di spedizione comprese (versione con usb frontale e tato flashup sul retro)

2)quale CHIAVETTA USB DVB-T consigliate...senza spendere cifre astronomiche

3)inizialmente vorrei evitare l'aquisto di un hard disk interno e sfruttare il mio WD MY Passport da 500GB connesso tramite usb sia per le registrazioni che per la riproduzione di divx,mkv etc.
        Inoltre vorrei rendere visibile al decoder una cartella condivisa su un notebook con windows 7....ora vi descrivo com'è attualmente la mia rete:
        ho un dm500 connesso direttamente all'hag di fastweb (che verrebbe sostituito con il nuovo Sunray 800SE)
        ..poi ho tre Pc (uno il notebook con la condivisione) che sono connessi ad un Access Point che a sua volta è connesso al'Hag di fastweb.
        Credo di dover configurare il port forwarding dell'AP porta 445 (SAMBA) verso l'indirizzo interno del notebook...dico bene???
        Sunray 800se hd

Comment

• e_hal9000
          Experienced Board Member
          • Jul 2011
          • 856

Su altro forum hanno stilato una lista non so quanto sia veritiera...
          Spero lo possa postare semmai chiedo di toglierlo:
          _http://www.gbcnet.net/showthread.php?23714-Lista-pennette-wi-fi-usb-compatibili-per-dreambox

Quasi tutte le chiavette elencate come dicevo in altro in altro post hanno lo stesso chip.

Counque se già hai la chiavetta ... provala fai prima ...
          Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
          --------------------------------------------------------------------
          Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
          AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
          + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
          DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• lucioperso
            Senior Member
            • Mar 2012
            • 137

Originally posted by sercio
            Ciao,
            prova pure il wi.fi., ma resto dell'idea che anche un pessimo powerline è meglio di un buon wi.fi. Che problemi hai coi powerline?
            Ho i powerline della d-link, i dhp 300, ma, colpa forse del mio impianto elettrico, ho sxarso segnale se non assente... viaggio meglio in wifi...

Comment

• e_hal9000
              Experienced Board Member
              • Jul 2011
              • 856

io ho gli stessi non saranno fulmini di guerra ma sono stabili molto più del wi-fi e se faccio streaming reggono cosa che con wi-fi ... no
              Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
              --------------------------------------------------------------------
              Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
              AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
              + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
              DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

Comment

• lucioperso
                Senior Member
                • Mar 2012
                • 137

sarà colpa del mio impianto elettrico, e dire che sono anche elettricista....
                con l'ultimo router che ho preso devo dire che non problemi di streaming o download con il wifi, con pc o anche con tablet o smartphone.
                spesso mi guardo la partita sul tablet perchè la tele è impegnata e la visione anche di un calale hd è fluida.

Comment

• lucioperso
                  Senior Member
                  • Mar 2012
                  • 137

Originally posted by sercio
                  Io pure avevo problemi, avendo messo praticamente i 2 powerline uno sulla ciabatta a cui avevo attaccato router, pc fisso e stampante e l'altro alla ciabatta con deco tv e switch. Mi dava 30Mbit nominali..... Da quanto il secondo l'ho messo su un'altra presa dedicata mi da 140Mbit nominali e va una scheggia...
                  il mio problema è simile, le prese sono comunque distanti, e l'unica che ho vicina è dietro un armadio, e c'è attaccato un sacco di roba, devo decidermi a tirare un cavo dedicato.
                  ho fatto una prova su altre due prese e in effetti la banda è migliorata.

Comment

• mirca85
                    Senior Member
                    • Nov 2010
                    • 117

Originally posted by lucioperso
                    il mio problema è simile, le prese sono comunque distanti, e l'unica che ho vicina è dietro un armadio, e c'è attaccato un sacco di roba, devo decidermi a tirare un cavo dedicato.
                    ho fatto una prova su altre due prese e in effetti la banda è migliorata.
                    se devi tirare un cavo dedicato non sottovalutare anche la sezione di quest'ultimo .

Comment

• cubo
                      Junior Member
                      • Apr 2012
                      • 21

Buongiorno a tutti.
                      Il pacco è finalmente arrivato, ed ora sono un possessore di un sunray 800 hd se. Bene a questo punto quale firmware è meglio installare, dove posso trovare i driver per farlo riconoscere a win7. Ciò che m'interesas fare sostanzialmente è prendere dimestichezza per poi iniziare a smanettare.Ora credo di aver un firmware russo che completato il boot mi restituisce un messaggio d'errore che scompare in pochi secondi e poi si blocca su una schermata arancione "start enigma2" e più in basso DB. grazie a tutti
                      un saluto Cubo

Comment

• angel1315
                        Experienced Board Member
                        • Oct 2011
                        • 778

Originally posted by cubo
                        Buongiorno a tutti.
                        Il pacco è finalmente arrivato, ed ora sono un possessore di un sunray 800 hd se. Bene a questo punto quale firmware è meglio installare, dove posso trovare i driver per farlo riconoscere a win7. Ciò che m'interesas fare sostanzialmente è prendere dimestichezza per poi iniziare a smanettare.Ora credo di aver un firmware russo che completato il boot mi restituisce un messaggio d'errore che scompare in pochi secondi e poi si blocca su una schermata arancione "start enigma2" e più in basso DB. grazie a tutti
                        un saluto Cubo
                        Riflasha il decoder con la nemesis 2.6 ramimaher per il sunray così come hanno fatto altri utenti che si sono trovati bene. Non ho capito a cosa ti servono i driver quando il caricamento lo fai tramite web.

Comment

• valesan
                          Experienced Member
                          • Apr 2012
                          • 376

vai tranquillo con la nem@sis 2.6 ramimaher per sunray, carichi i setting e configuri l'antenna !
                          già così ti renderai conto di come funziona, poi ... buon divertimento e samnettamento

Comment

• sesamo
                            Member
                            • Mar 2012
                            • 86

Info

Premessa sto per acquistare il SUNRAY 800-SE HD e volevo chiedervi una cosa.
                            Visti gli attuali prezzi degli hard disk volevo aspettare un pò, però mi chiedo se installando successivamente l'HDD interno è poi necessario flashare nuovamente il SUNRAY.
                            Oppure cè modo di montarlo e configurarlo anche in un secondo momento ?
                            Grazie

Comment

• angel1315
                              Experienced Board Member
                              • Oct 2011
                              • 778

Re: Info

Originally posted by sesamo
                              Premessa sto per acquistare il SUNRAY 800-SE HD e volevo chiedervi una cosa.
                              Visti gli attuali prezzi degli hard disk volevo aspettare un pò, però mi chiedo se installando successivamente l'HDD interno è poi necessario flashare nuovamente il SUNRAY.
                              Oppure cè modo di montarlo e configurarlo anche in un secondo momento ?
                              Grazie
                              Come ti ha detto bene Sercio lo puoi montare quando vuoi senza riflashare il decoder.
                              Ti consiglio che ti dò è di comprarti subito l'hdd (sembra che i prezzi per il momento non scenderanno, anzi tendono a salire, questo perchè ho chiesto anche per me) e una pen dtt. Una volta installato l'hdd lo devi solamente formattare con il decoder e divertirti.

Comment

• sesamo
                                Member
                                • Mar 2012
                                • 86

Re: Info

Originally posted by angel1315
                                Come ti ha detto bene Sercio lo puoi montare quando vuoi senza riflashare il decoder.
                                Ti consiglio che ti dò è di comprarti subito l'hdd (sembra che i prezzi per il momento non scenderanno, anzi tendono a salire, questo perchè ho chiesto anche per me) e una pen dtt. Una volta installato l'hdd lo devi solamente formattare con il decoder e divertirti.
                                E vabbè faremo questo ulteriore sacrificio
                                Grazie

Comment

Working...