Welcome!

Welcome to Satlover forums, full of great people, ideas and excitement.

Please register if you would like to take part. link..

Register Now

Alert: Don't Use Hotmail Email Accounts for registration

Collapse

Before Access to all Forums and Trial accounts you must need to activate your account Email address

Dm 800 SE Clone

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • lucioperso
    Senior Member
    • Mar 2012
    • 137

    Re: Dm 800 SE Clone

    Originally posted by dasc101
    Ciao.
    Mi aiuti a capire ? A che serve usare la skystar usb sul DM 800 SE CLONE ?
    serve ad avere un doppio tuner sat sul decoder, un pò come il mys*y, con uno registri e l'altro vedi. è una cosa interessante, peccato io abbia solo una skystar 2 x pc, che non posso nemmeno montare sul pc attuale che uso...

    Comment

    • angel1315
      Experienced Board Member
      • Oct 2011
      • 778

      Re: Dm 800 SE Clone

      Originally posted by remax96
      Per aggiungere un secondo tuner al decoder,ma dopo due giorni di prove finora non ho risultati concreti sul 800se.Invece sul 800hd va.
      L'800hd e l'800se sono molto diversi? A me sembra che l'800SE sia l'evoluzione e che tutto quello che anadava bene per l'800hd di conseguenza dovrebbe funzionare per l'se. Oppure mi sbaglio e potrebbero essere due dec completamente differenti?

      Comment

      • lucioperso
        Senior Member
        • Mar 2012
        • 137

        Re: Dm 800 SE Clone

        Originally posted by angel1315
        L'800hd e l'800se sono molto diversi? A me sembra che l'800SE sia l'evoluzione e che tutto quello che anadava bene per l'800hd di conseguenza dovrebbe funzionare per l'se. Oppure mi sbaglio e potrebbero essere due dec completamente differenti?
        spero di non sbagliarmi ma cambia la sim, da 2.01 a 2.10, di conseguenza non ci dovrebbe essere compatibilità, sicuramente a livello di immagini, tra le due versioni.

        Comment

        • lucioperso
          Senior Member
          • Mar 2012
          • 137

          Re: Dm 800 SE Clone

          Originally posted by sercio
          A me non risulta che monti una Sim diversa, o meglio dipende dal clone....

          Comunque la differenza principale tra 800hd e 800hd se sta nel processore, che in un caso è a 300Mhz e nell'altro a 400Mhz
          mi riferivo a cloni, ma effettivamente potrebbe non essere così x tutti, se poi si parlava di originali, purtroppo non li conosco.
          comunque ho letto che effettivamente la skystar usb funziona sull'800 e non sull'800se.

          Comment

          • valesan
            Experienced Member
            • Apr 2012
            • 376

            Re: Dm 800 SE Clone

            Originally posted by sercio
            Ciao,
            Il tuo Sunray ha un unico tuner, quindi non puoi vedere una cosa e registrarne un'altra, anche se l'impianto lo permetterebbe. Diciamo che mentre vedi una cosa puoi registrare solo qualcos'altro che sta nella stessa "banda" di ciò che vedi, sul sunray.
            Se invece hai anche altri deco, ovviamente puoi usarli.
            ok, grazie mille !
            [OT]
            quindi questa operazione sarà fattibile con il vu+duo che mi arriverà lunedì
            [/OT]

            tornando in argomento, vi posso dire che il sunray 800 hd SE con su nem@sis 2.6 va come un treno !
            impostato con la scheda abbo originale fa da server egregiamente e funziona sia su cavo senza SCR che con SCR, l'unicable a questo punto lo utilizzerò con l'altro decoder twin.

            un'ultima info se posso ... forse sono fuori tema, casomai consigliatemi link giusti

            se metto un Clin@ sul sunray dove ho un Flin@ creo casini ?
            i client a lui collegati ne godrebbero senza fare altro o dovrei impostarle anche in quelli ?

            Comment

            • remax96
              Banned
              • Feb 2010
              • 1126

              Re: Dm 800 SE Clone

              Originally posted by angel1315
              L'800hd e l'800se sono molto diversi? A me sembra che l'800SE sia l'evoluzione e che tutto quello che anadava bene per l'800hd di conseguenza dovrebbe funzionare per l'se. Oppure mi sbaglio e potrebbero essere due dec completamente differenti?
              Sono diversi ,ma non completamente differenti,ma per rimanere in tema,due sono i problemi da risolvere i driver e incompatibilita dei due tuner una volta riconosciuto Skystar USB2 HDCI parlo di 800se.

              Comment

              • lucioperso
                Senior Member
                • Mar 2012
                • 137

                Re: Dm 800 SE Clone

                Originally posted by valesan
                ok, grazie mille !
                [OT]
                quindi questa operazione sarà fattibile con il vu+duo che mi arriverà lunedì
                [/OT]

                tornando in argomento, vi posso dire che il sunray 800 hd SE con su nem@sis 2.6 va come un treno !
                impostato con la scheda abbo originale fa da server egregiamente e funziona sia su cavo senza SCR che con SCR, l'unicable a questo punto lo utilizzerò con l'altro decoder twin.

                un'ultima info se posso ... forse sono fuori tema, casomai consigliatemi link giusti

                se metto un Clin@ sul sunray dove ho un Flin@ creo casini ?
                i client a lui collegati ne godrebbero senza fare altro o dovrei impostarle anche in quelli ?
                che versione di nem@sis 2.6 hai installato? ramimaher o altro?
                hai già verificato compatibilità con dtt tuner usb ( es. s*y luce blu)?

                Comment

                • lucioperso
                  Senior Member
                  • Mar 2012
                  • 137

                  Re: Dm 800 SE Clone

                  ho trovato la nem@sis 2.6 ramimaher svn 107r5, vedo però che è un ssl84b, mentre la 2.3 che monto è una ssl84a...
                  posso installarla o bisogna prima aggiornare qualcosa?

                  Comment

                  • e_hal9000
                    Experienced Board Member
                    • Jul 2011
                    • 856

                    Re: Dm 800 SE Clone

                    Originally posted by sercio
                    Vuoi insomma fare reshare? Non è trasparente, dipende dal server chei ti ha fornito la cline, che può decidere se puoi reshararla o no....... cerca l'argomento qui nel forum, mi sembra sia stato già trattato.
                    E se per caso intendi utilizzare 2 cline del server del forum ... ciò non è possibile poichè saresti bannato.
                    Invece se volessi resharare sempre quelle del forum, credo che il reshare sia (ovviamente) bloccato.
                    Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                    --------------------------------------------------------------------
                    Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                    AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                    + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                    DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                    Comment

                    • lucioperso
                      Senior Member
                      • Mar 2012
                      • 137

                      Re: Dm 800 SE Clone

                      Originally posted by sercio
                      Ciao,
                      no, se l'immagine è già patchata dovrebbe funzionare senza aggiornamenti. L'ssl84b sembra essere uscita per la sim 2.10 per poter usare i driver originali 9-11-2011 e quindi consigliano di caricarla con immagini che contengono appunto i driver aggiornati, come quelle già patchate.
                      ok, ma credo che aspetterò ancora un pò, ho trovato diversi pareri discordanti sulla nem@sis 2.6: il vantaggio di occupare meno memoria, ma, sembra in alcuni casi, difficoltà nella gestione di hdd

                      Comment

                      • valesan
                        Experienced Member
                        • Apr 2012
                        • 376

                        Re: Dm 800 SE Clone

                        Originally posted by e_hal9000
                        E se per caso intendi utilizzare 2 cline del server del forum ... ciò non è possibile poichè saresti bannato.
                        Invece se volessi resharare sempre quelle del forum, credo che il reshare sia (ovviamente) bloccato.
                        ok, quindi ho capito che cline esterne ne posso mettere ma una sola ed in un solo decoder all'interno della mia rete casalinga !
                        pensavo fosse automatico il reshare impostando una cline sul stb che fa da server ... cmq non ne ho nemeno bisogno, era solo curiosità ! grazie mille

                        Originally posted by lucioperso
                        he versione di nem@sis 2.6 hai installato? ramimaher o altro?
                        hai già verificato compatibilità con dtt tuner usb ( es. s*y luce blu)?
                        ho messo la 2.6 ramimaher (Nem@sis2.6-dm800se-e2-OE(1.6)-SVN(107r5)-ramiMAHER -e3 #ssl84b) proprio qella che dici tu e che ho scritto qualche post fa !
                        non ho ancora testato il DTT, in giornata testerò la sk@ luce blu che ho tolto dal my***hd, ci sono procedure particolari da seguire ?

                        Comment

                        • angel1315
                          Experienced Board Member
                          • Oct 2011
                          • 778

                          Re: Dm 800 SE Clone

                          Originally posted by lucioperso
                          ho trovato la nem@sis 2.6 ramimaher svn 107r5, vedo però che è un ssl84b, mentre la 2.3 che monto è una ssl84a...
                          posso installarla o bisogna prima aggiornare qualcosa?
                          La 2.3 è la migliore immagine, ti consiglio di lasciarla. Prima di cambiare immagine aspetta che ne esca una migliore!

                          Comment

                          • e_hal9000
                            Experienced Board Member
                            • Jul 2011
                            • 856

                            Re: Dm 800 SE Clone

                            Originally posted by valesan
                            ho messo la 2.6 ramimaher (Nem@sis2.6-dm800se-e2-OE(1.6)-SVN(107r5)-ramiMAHER -e3 #ssl84b) proprio qella che dici tu e che ho scritto qualche post fa !
                            non ho ancora testato il DTT, in giornata testerò la sk@ luce blu che ho tolto dal my***hd, ci sono procedure particolari da seguire ?
                            La procedura è di andare nel pannello di enigma selezionare la parte riferita ai devices e scaricare i drivers.
                            Quando ti verrà montata l'USB, allora potrai andare a selezionare il tuner nel relativo pannello.
                            Per far tutto ciò devi poter puntare al sever della nemesis altrimenti non scarichi i drivers.
                            Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                            --------------------------------------------------------------------
                            Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                            AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                            + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                            DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                            Comment

                            • e_hal9000
                              Experienced Board Member
                              • Jul 2011
                              • 856

                              Re: Dm 800 SE Clone

                              Originally posted by lucioperso
                              ok, ma credo che aspetterò ancora un pò, ho trovato diversi pareri discordanti sulla nem@sis 2.6: il vantaggio di occupare meno memoria, ma, sembra in alcuni casi, difficoltà nella gestione di hdd
                              In genere è sempre meglio aspettare che un'immagine si assesti un pò appena uscita.
                              Io con il mio AZ non me lo posso permettere tanto, perchè si sta formando nella parte E2, ma con il DM si.
                              Se hai un'immagine che ora è stabile rimani così, togli il superfluo, alcune cose le sposti su usb esterna (o hdd interno) e recuperi spazio.
                              Quando l'img sarà stabile fai il passaggio ... almeno io ragiono così ...
                              In quest'ottica sarebbe bene implementare il multiboot così da sperimentare più immagini mentre in flash lasci la più stabile.
                              Se lo ritieni opportuno un "Thanks" non guasta mai
                              --------------------------------------------------------------------
                              Venton Unibox HD1 With USB DTT - HDD500GB
                              AZ*Box Premium + DTT With E2 Spa*ze 2.2 in DOM
                              + SIF K*ala e Open*SAT 0.5309 in the USB - HDD500GB
                              DM*800*HD Original With USB DTT - HDD500GB

                              Comment

                              • cubo
                                Junior Member
                                • Apr 2012
                                • 21

                                Re: Dm 800 SE Clone

                                Ciao a tutti, sono nuovo del forum abbiate pazienza se commetto qualche errore nel post.
                                Dopo aver letto questa discussione sarei orientato ad acquistare un sunray 800hd se. Ho fatto una ricerca su ****** e ho trovato un buon numero di venditori italiani che più o meno si attestano sulla medesima cifra, euro più euro meno, altri con risparmi notevoli di decine di euro.
                                A questo punto come posso fare a riconoscere il vero sunray???non ritrovarmi a casa un clone di secondo grado utile solo come vassoio!!?? Qualcuno sa consigliarmi un buon venditore in PM, per non prendere una cantonata.
                                Grazie e ciao

                                Comment

                                Working...